GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Vickylela » 2 mag 2016, 13:53

Bene..sghirattola mi rincuora xke sei mamma tris ma pure te hai le paturnie..xke mi sento mongola ad essere preoccupata ma nn riesco a nn esserlo..ieri avevo la pancia dura ma solo sopra e sotto tutta morbida..ma se lui deve stare sotto xke c'è l'avevo così? :domanda è vero che ero piegata e in posizione scomode x sistemare un cestino sotto il lavandino..a volte ero piegata sopra lo sportello..nn dovevo?? Ufff...e la prox eco il 20..mancano un botto di gg.. :buuu

Bene Mariposa x gli esami.. :clap
Miiii lilluna nn invidio la tua situazione a casa..poveri!!
Anche io ho imamma ma c'è l'ho giusto x..mi ero scaricata anche quello di gol ma xke pensavo di riuscire a entrare +velocemente sul forum..infatti lo cancelleró. . .
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 2 mag 2016, 14:19

Bene Mariposa per gli esami!
Vickylela pure io ho la pancia dura sopra e sotto morbida, e non faccio movimenti strani. Però dalla eco tutto bene per cui ho deciso che non mi preoccupo più fino almeno a metà mese :uaua poi inizierà l'ansia da morfologica :hi hi hi hi
Per fortuna sto mese un po di giri ce li concediamo, anche se brevi, per cui mi distraggo.

Oggi sono felicissima: le mie amiche hanno finalmente partorito! :coriandoli Quella a cui scadeva il tempo il 22 ha dato alla luce Agata ieri pomeriggio con parto cesareo, mentre all'altra scadeva il 27 e ha partorito stamattina la piccola Mia. Tutte e due dopo 3 giorni di travaglio e induzioni. Povere. Stasera le vado a trovare entrambe, che tanto sono nello stesso ospedale.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 2 mag 2016, 14:21

Scusate la domanda, quando posso far ascoltare musica al bambino con le cuffie sulla pancia?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2016, 14:38

Martina... l'udito se non erro viene sviluppato intorno alle 24/25 settimane.
Vabbè, io devo dirvelo che quelle cose non le faccio? Mai nemmeno parlato alla pancia, eh... mi sentirei sc**a :caduta_sedia:
Vickylela ha scritto:ieri avevo la pancia dura ma solo sopra e sotto tutta morbida..ma se lui deve stare sotto xke c'è l'avevo così? :domanda è vero che ero piegata e in posizione scomode x sistemare un cestino sotto il lavandino..a volte ero piegata sopra lo sportello..nn dovevo??
Sopra è lo stomaco... poteva essere dilatato o irritato, che hai mangiato? :risatina:
Ma secondo te NON devi piegarti? Daiiiiiii.... considera che il feto è avvolto nel liquido amniotico, che è liquido... e quindi incomprimibile. Hai voglia che prima che lui se ne accorga :fischia
Un po' come se dovessi cadere (intendo a livelli di scivoloni, o tipo dagli ultimi 2/3 gradini delle scale - a me è successo eh :che_dici :che_dici ) prima che si faccia male l'inquilino devi seriamente farti male te.
Vickylela ha scritto: Anche io ho imamma ma c'è l'ho giusto x..mi ero scaricata anche quello di gol ma xke pensavo di riuscire a entrare +velocemente sul forum..infatti lo cancelleró. . .
per il forum c'è Tapatalk. Applicazione per i forum... da cell è più lineare, e semplice... anche se non vedi le faccine e le firme!
Ma io sul cell uso quello. Molto più immediato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 2 mag 2016, 14:44

:caduta_sedia: lo immaginavo Lilluna, ma sapevo che comunque mi avresti risposto!
Ecco, parlare alla pancia forse nemmeno io... ma vedremo.
Io non uso nulla di particolare per il forum, per qualsiasi cosa entro da google: il mio cell è così vecchio che ho dovuto togliere le app di fb, messenger e della mail, perché mi occupavano quasi tutto lo spazio.
Ma lo sostituirò al momento del suo trapasso.

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 mag 2016, 21:39

io avevo letto che è meglio non mettere le cuffie sulla pancia perché la musica così diretta potrebbe dar fastidio al bimbo,quando con Martina avevo fatto yoga in gravidanza, ascoltavamo musica con delle cuffie particoari con una cosa sulla testa che mandava delle vibrazioni sulla colonna vertebrale che venivano percepite dal bimbo! Però non so se ricordo bene! Mado'sono passati 6 anni!! Su fb c'è il gruppo! Caso mai se mi ricordo metto il link!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 mag 2016, 21:45

Bene per gli esami!!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 2 mag 2016, 21:57

Imamma (sempre lui) dice che l'udito del mio bambino è già sviluppato. Detto questo, io di proposito non faccio ascoltare nulla... Sono poco costante anche in questo! Mia sorella mi aveva regalato, quando aspettavo Riccardo, quel ciondolo-sonaglio da tenere al collo, lungo lungo fino alla pancia, che sarebbe dovuto diventare un suono- richiamo per il bimbo anche dopo la nascita, per calmarlo e (addirittura ) farlo addormentare. L'ho usato un paio di settimane, poi mi sentivo la slitta di babbo natale e sbattevo ovunque.

Mentre vi scrivo ricevo calcetti... :cuore
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 2 mag 2016, 22:44

Sapevo mi sarebbe arrivato il cazziatone!!! :buuu
Che bello poterlo sentire!! Anche io voglio sentirlo!!..a volte ho dei piccoli "sussulti" ma nn creo sia l'inquilino..booo...spero arrivino presto segnali ben comprensibili..

Io l'ho sempre voluta la pallina sonaglio. .l'ho trovata finita la gravidanza ma effettivamente è odiosa. . :risatina:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2016, 6:38

Io ce l'ho la bolla messicana dalla prima gravidanza. Pagata pochissimo su ebay... tipo 2/3€.
Non la metto ora perché chiaro segno di gravidanza e non voglio ancora spiattellarlo in giro. Magari più avanti.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 3 mag 2016, 10:00

Io ho due palline: una l'ho presa l'anno scorso perché mi piaceva, poi l'altra con la gravidanza, ma uso quasi sempre la prima perché fa pochissimo rumore. Però mi piace portarla (la usavo pure senza essere incinta).
Qui qualche movimento mi pare di sentirlo, ma davvero non capisco se è lui o no... poi con la placenta anteriore mi dico che è davvero troppo presto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2016, 10:30

Ormai, 18 settimane ci potrebbe anche stare, anche con placenta anteriore!

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 3 mag 2016, 22:13

Lilluna come è andata la visita? Tutto bene?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mag 2016, 10:26

Si! Tutto bene!
Visita accurata, ecografia lunga. Continuava a dire che è una bella palcenta, un bel cordone... grazie grazie... :perplesso :perplesso
Placenta anteriore (terza volta su tre :risatina: ), presentazione cefalica.
Misure tutte in linea con la 17esima settimana.
BPD 41,9 mm
CA 125 mm
Femore 25,7 mm

Il calcolatore in base a questi dati da una lunghezza totale di circa 21cm, per un peso di 240gr circa.

La VitD dovrebbe essere almeno 30, appunto io ho 6. Per 2 mesi devo prendere il Dibase e poi rifare gli esami.

Sesso di num3.... siete curiose?
:risatina:

Ebbene.... è.....

:baby_f: Femmina :baby_f:

No, non è vero!
OVVIO CHE è MASCHIO :caduta_sedia:
Che c'era da specificarlo? :uaua

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 4 mag 2016, 10:55

Lilluna, sei una balordaaa io ci avevo creduto che era femminaaaaaaa :uaua :uaua non ho parole tripletta maschietto :corna_1: :ok farai come mia suocera 5 maschi o una mia cugina addirittura 7 maschi e dei suoi 7 figli quasi tutti hanno fatto a testa 3 figli..... maschi....!!!!! Cmq l importante è che sia tutto a posto e poi sono sicura che mostrillo e petonio preferiscono il maschietto che diventerà loro complice nel giro di pochi anni... tre diavoletti :emozionee
Cmq sei fantastica... solo tu sai dare le notizie così..!
Ieri sono venuti a trovarmi dei miei amici a casa.... la mia amica femmina, nessun figlio, ha iniziato a dire "ma la pancia Dov è ? Mia nipote ha la pancia che si vede molto di più (tra l altro sua nipote la odio) la sua pancia è molto più dura ecc.." insomma tutte delle cose che poi mi mandano in paranoia... ma io vorrei capire lei che caxx ne sa?non è nemmeno mai stata incinta e poi non è medico!!!!!!! Io m sono un po stizzita e le ho detto "ogni gravidanza è a se" chiudendo il discorso..... io non mi sono mai permessa di dire ad una donna incinta nulla proprio perché so che la sensibilità delle gestanti è accentuata e rischio di offendere qualcuno.
Da ieri su netflix sto guardando la vita di Pablo Escobar... la sto guardando in lingua originale così non dimentico lo spagnolo! :sorrisoo beh esaltatissima vorrei chiamare mio figlio Pablo :ahaha :ahaha :ahaha poi lo so che se guardo dottor House inizio a pensare al nome Gregory.... :risatina: :risatina:
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mag 2016, 11:06

Ora io mi troverò a dover affrontare numerosi "mi dispiace" e cose così.
credo partiranno phanculi a chiunque :uaua
cioè, io volevo 3 figli... il sesso è relativo. Ed ho talmente tanta esperienza con i piselli, che una femmina mi spaventava. Ovvio, poi se era femmina andava benone. E' maschio, tanto meglio.
Unico problema? Il nome. Per la femmina lo avevamo già (ci credo... è lì pronto nel cassetto dal 2012 :uaua ). Ma tanto, c'è tempo!

E sia chiaro: mi fermo qui :ahaha
Basta!
Mariposa87 ha scritto:ha iniziato a dire "ma la pancia Dov è ? Mia nipote ha la pancia che si vede molto di più (tra l altro sua nipote la odio) la sua pancia è molto più dura ecc.."
Grazie al c@zzo.
Anche Ilary Blasi era al terzo figliolo ma aveva la pancia diversa dalla mia. Ma soprattutto il cHiulo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 4 mag 2016, 11:06

Molto bene Lilluna per la visita/eco! Meno per la vit. D.
Evvai, terzo pisello! :caduta_sedia: ottimo il tentativo "rosa"...
Anche il mio gine mi dice sempre così! "Ma che bella placenta!", ecc...

Mariposa... spesso la gente parla solo perché ha la lingua in bocca...

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 mag 2016, 11:44

ahahahahaha!! Lilluna mi hai fatto morire!!! Ewiwa il terzo maschio!!!
Mariposa, tutti hanno sempre da dire tutto! Ad un certo punto nemmeno senti più cosa dicono! Ora è la pancia, il sesso, la faccia, le chiappe, poi è troppo grasso è troppo piccolo non lo allatti? sei matta? lo allatti? sei matta?! non lo prendere in braccio si vizia prendilo in braccio che è meglio, alla fine fai come ti senti e lascia che tutti pensano quello che vogliono, tu fregatene!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mag 2016, 11:52

Comunque il 21/06 sarà il istituito come "giornata ufficiale delle visite".
Io, Martina ed Elorso abbiamo tutte la visita lo stesso giorno :ahaha

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 4 mag 2016, 11:57

Quindi ora... manca il sesso di vickylela... se è femminuccia siamo 3 a 3... :gruppissimo:
Cmq si me ne frego altamente di ciò che dicono... anzi se la pancia è piccola meglio per me così sono più agile nei movimenti :thank_you: ho appena finito le pulizie in casa... ieri sempre quella mia carissima amica mi ha buttato ttt la coca cola a terra e stamattina sembrava il pavimento d una discoteca :che_dici
Cmq oggi sto benone niente nausee.... vediamo fino a quanto dura :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”