GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine curiose, di veder il color di Aqui son ansiose!

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80ine curiose, di veder il color di Aqui son ansiose!

Messaggio da Antolina80 » 1 mag 2016, 11:43

Hope80 ha scritto:ANTO....news di tuo papà?

Io delle malattie infettive non ho fatto morbillo e orecchioni e non sono stata vaccinata....ma in teoria son malattie che non dovrebbero più girare....in teoria!
Nei nidi adesso gira la rosolia....
Credo che il rischio di beccarsi morbillo o orecchioni sia più che concreto.

Mio papà è ancora che aspetta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mag 2016, 11:44

Jacopo due volte per notte è la norma. Ma lui sta nel lettone quindi nessuno si sveglia completamente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mag 2016, 11:50

Noi ultimamente siamo assestati su un risveglio fra le 2.30 e le 3.30 e uno fra le 6 e le 7.

Ha mangiato alle 10.30 e io sento già il seno pienissimo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 mag 2016, 12:07

No ma dai...non si è proprio svegliata di notte...un risveglino a mezzanotte e poi alle 5. Poi si è svegliata alle 7 che sarebbe l'ora solita di sveglia, ha bevuto il latte e si è riaddormentata.
Quando ci sono problemi vari tipo i denti fa risvegli anche ogni due ore. :che_dici
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mag 2016, 13:24

Ma solo il fatto che io apra gli occhi e venga disturbata e un risveglio. Poi che si riaddormentino in fretta è il minimo. Quelle tre o quattro notti che mati ha fatto due ore sveglia nel cuore della notte sono diventata isterica.
Per fortuna molto di rado.
Adesso mati dorme sempre tutta notte, a volte si sveglia a bere, ma ormai fa da.sola, anche se cmq la sento. Miranda o fa tirata senza risvegli se no mangia alle 5.
Però io mi alzo e la allatto in cameretta sedita sul letto di mati. Ma fa veloce quindi non mi lamento.
Vedremo con i denti.

Le pappe ora se le mangia senza problemi, con lautosvezzamento siamo a livello: impariamo ad afferrare le robe. Non riesce e si incazzato. Quindi glieli passo io

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 1 mag 2016, 13:25

Noi stanotte notte pessima... un solo risveglio ma é durato un'infinità... piangeva disperata con gli occhi chiusi, pensavo volesse latte, e invece nonostante i vari tentativi non c'è stato verso di calmarlo! Dopo un'ora abbiamo optato per la tachipirina, altri 10 minuti di disperazione poi é crollata
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 mag 2016, 15:38

Ma Suzie tu con le notti hai avuto un gran cul@ per ora!!
Fai conto che marghe ha iniziato ad afferrare i pezi a 7/8mesi, prima solo cose grosse tipo pane. É gia molto brava.

Cmq esiste anche la diversa percezione dei pranzi andati bene. Quasi non sopporto piu di mangiare dai miei suoceri.
Sia loro che i miei cognati stanno troppo addosso ai bambini x mangiare, mi vien l'ansia!!!!!!!!!!
É un continuo: "chi finisce prima? Chi é bravo oggi che finisce tutto? Se non mangi non ti alzi! Stai composto! Il pane no! Mangia la carne! Mangia le verdure ! Ora basta, mangi troppe verdure! Mangia questo o niente dolce. Prima del dolce la frutta!!!! Finisci o vai in castigo....."
Ma che ansia! Ma che mangino quello che vogliono sti bambini.
Poi io vedo che Marghe mangia e guarda la nonna x farsi dire brava. Io sta cosa non la sopporto. Evito e le faccio il lavaggio del cervello a casa...che non é una gara, che si assaggia tutto ma si mangia quello che piace e che é brava lo stesso.
Ma che palle!
Anche perché lei a mangiare é bravissima. Ha imparato a regolarsi, se ha fame mangia e anche cario ma se é a posto non ha senso forzarla, mangerá...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mag 2016, 16:12

moon, poi metterli in competizione proprio no.

che ansia. e che palle questi adulti che non pensano che quello che dicono e fanno porta conseguenze.

esempio.
la mia e una sua amica, figlia di nostri amici con cui usciamo spesso, mentre fanno sport.
Sono tranquille, si fanno gli affari loro. poi arriva la nonna dell'amichetta a dirle " lo sai che mati è più brava di te?" :che_dici
Così finisce che sta bimba si incazza come una iena e sfoga la frustrazione su mati, e iniziano a litigare. Stesso atteggiamento lo ha anche spesso il papa della bimba. tende a metterle sempre in competizione "lei è più alta" " tu sei più magra" oppure pattinano tranquille e parte un "dai fate la gare e vediamo chi va più veloce".

a volte sti bimbi vanno solo lasciati stare.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mag 2016, 16:20

cmq io delle mie notti non mi lamento per nulla, anzi la piccola fin qui è stata oltre ogni aspettativa, però ciò non toglie che anche un risveglio a me pesa. mi pesa pure dormire una notte di fila ma meno di 8 ore.
ma ovvio che sempre meglio che dormire con risvegli a ogni ora
in ogni caso ci saranno periodi del genere, non sono illusa eh :uaua

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 mag 2016, 16:22

Io odio immensamente sta cosa. Io sto lottando x insegnarle ad essere "autonoma" nel senso di non lasciarsi condizionare da confronti esterni e gia é un lavoraccio perché di natura di confrontano e per me é piú importante che finire il piatto.
Lei é relativamente lenta a mangiare quindi sta cosa del finisco prima io/ se non lo mangi lo mangio io....la odio anche xke rischia di riempirsi di piu della fame che ha e soprattutto di soffocarsi.
Lei ha bisogno ancora di tempo per esplorare un cibo nuovo e non gli frega se io o il Cracco di turno cerca di convincerla che é buono, lo deve capire da sola. Oggi dopo due bigné solo leccati é riuscita ad addentarne uno. Ma perché le ho dato il tempo di capire e fare prove. Insomma mi remano contro e in piú sono comportamenti controproducenti che li mandano solo in confusione.
E i miei nipoti si vede lontano un miglio che hanno rapporti contrastanti col cibo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 mag 2016, 16:24

Ps. Sta notte "ottima" ho dormito dall'1 alle 8. E mezzora mentre la addormentavo. :festa

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 mag 2016, 16:26

quando tato1 aveva nove mesi.. io consideravo un pranzo andato bene se mangiava 7 o 8 pastasciutte.

ecco, i miei nonni ed i miei genitori mi generavano (ed a cascata generavano su tato1) ansia durante i pasti, ai pranzi di natale/pasqua/festività varie perchè lui non è un mangione di suo, e nelle occasioni confusionali si blocca del tutto..
da quando non mi faccio più guidare dalle loro domande e ansie, ma rispondo "mangia o mangerà se ha fame", per assurdo può capirare che mangi tanto (rispetto a quello che sono abituata a casa).. sicuramente non quello che si aspettano loro (es: tato1 ad un pranzo si è fregato il prosciutto dell'antipasto a quasi tutti, e si è fatto fare da tre invitati diversi dei paninetti.. ad un altro pranzo ha mangiato solo l'arrosto e le verdure, e poi la frutta della macedonia.. ad un matrimonio ha mangiato solo le insalate di contorno e grissini al sesamo...).
io lo lascio tranquillo, lo chiamo quando arriva una portata nuova per mostrargli cosa c'è, se vuole si siede e mangia, se non vuole continua a stare per terra a giocare.
tato2 invece è un pastasciuttaro (termine da me coniato), secondo lui se non c'è pastasciutta (condita come viene: sugo di verdure, formaggi, pesto, ragù, ecc) non è fatto il pasto, quindi ai ristoranti se non è previsto nel menù ne ordino una.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2016, 16:49

Che palle le competizioni.
Per Petonio è TUTTO una competizione che DEVE vincere lui. Non ne posso più.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 1 mag 2016, 16:55

Qui i pranzi dove ci sono tutti i cugini (dai miei) sono super incasinati...una delle mie cognate ha la fossa che i suoi figli devono pranzare prima degli adulti, a me fa piacere che Viola stia a tavola con tutto e già qui iniziano i casini....si alza uno vogliono alzarsi tutti, uno non vuole più qualcosa anche gli altri smettono, etun continuo "vediamo chi finisce prima, se mangi tutto poi c'è una bella cosa" ( e i bambini che non sono sc**i ormai sanno che si tratta di cioccolato), ora poi litigano per i colori dei piatti (son quelli dell'ikea e Viola e la cugina lo vogliono entrambe viola, gli altri due vogliono quello di peppa)....insomma oggi sono arrivata a pensare che voglio fare un piano turni per i pranzi dai nonni! :strilli
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mag 2016, 17:22

Io col cibo sono rigidissima. Ho una politica davvero ferrea però ha dato i suoi frutti. Silvia me la invidiano tutti e non posso negare do essere orgogliosa...
Poi ovviamente ci sono quelli che remano contro, ma Silvia sa rispondere per le rime e a me sta bene così.
Silvia può mangiare quello che vuole quando vuole quanto vuole. Solo in rari casi devo ricordarle di darsi un limite. Si autoregola perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mag 2016, 17:42

Le mamme del parchetto mi invidiano per come e quanto mangia mati. Fanno merenda insieme e vedo che loro mangiano un sacchissimo, ma schifezze. Pizzette focacce dolciumi vari succhi ecc.
Io propongo sempre cmq un frutto. a volte non lo vuole e si mangia cracker e qualche volta una schifezza anche lei, ma se deve scegliere sceglie la banana le fragole o la prugna alle patatine.
L'altro gg avevo le carote crude e era contenta, le altre mamme la guardavano così :urka1
ma proprio per non demonizzare il resto e farglielo desiderare il doppio schifezze non sono vietate, ma non le cerca molto.e sache dopo le 18 non ha accesso ai dolci.

l'educazione alimentare nelle case è zero e me ne rendo conto parlando con le altre mamme. Raramente mangiano legumi, sia loro che i bimbi. Per quello vanno in ansia adesso che l'asl ha dato nuove direttive per la mensa...almeno una volta a settimana legumi.
A me sembra proprio la base invece. Anzi una volta è roba misera.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 mag 2016, 17:47

tato1 è goloso di caramelle e patatine.. soprattutto di patatine, ma anche alle feste io gliene lascio mangiare un po' e poi gli ricordo che basta così..
caramelle le chiede quando si ricorda, e se non siamo troppo vicini al pasto viene concessa.
frutta sempre a disposizione.. e spesso a metà mattina o finito l'asilo facciamo tappa a casa per mangiare banana, mela, fragole, ecc
ed io mi rendo conto che non sono "brava" dal punto di vista dell'educazione alimentare, ma sono soddisfatta di come stanno crescendo..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 1 mag 2016, 17:54

Ilaria è stata brava: erano divisi in gruppi di livello a loro volta divisi e assegnati a una giuria (erano 3 composte da 2 giurate), è arrivata prima nel suo gruppo con un 9 e un 8. Hanno dato a tutti una coppa (piccolina), tutte uguali per non fare distinzione. Per essere la sua prima gare devo dire che è andata molto bene.
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 mag 2016, 19:10

Suzie il nostro nuovo estivo menu dell'asilo lo trovo davvero ben fatto. Carne dolo una volta e poi legumi, formaggio, pesce e uova. Hanno tantissime verdure tipo anche passati, orzotti e hanburger di verdure e piselli ma non sono talebani, hanno il gelato di merenda 2volte a settimana.
C'e chi si lamenta perché hanno troppi legumi o cose che a casa non mangiano.
Io sono come Anto, penso sia capace di autoregolarsi anche se cerco di proporre cose sane. Alla fine si scofana di broccoli, legumi e frutta che per tanti altri bambini sono tabú. Per lei la pasta buona é quella verde per dire.
Penso vada molto a gusti e vanno rispettati ma per tanti adulti l'approccio al cibo é davvero fonte di ansia in primo luogo x loro fatto tanto anche di preconcetti.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 1 mag 2016, 20:55

Io noto che a casa dei miei e dei suoceri c'è sempre sempre sempre pasta al sugo e carne con patate...infatti non ho mai il dubbio su cosa cucinare io l'altro pasto perché il menu non cambia mai! Per dire, ieri sera dai suoceri Viola ha chiesto pasta al pesto (per lei il pesto è quello di zucchine), la nonna le ha detto che aveva già preparato il sugo e la carne di pollo con le patate al forno....oggi dai miei pasta al sugo e carne grigliata con insalata di pomodori e patatine al forno....
Stasera le ho proposto riso con piselli e l'ha mangiato volentieri....la fatica che faccio io ultimamente a casa è farle mangiare frutta diversa dalla banana (al nido mangia anche pera e mela) e verdura a pezzi (mangia volentieri i passati e carote e finocchi crudi)
Per.dire, stamattina ho preparato una torta da portare dai miei per festeggiare il mio compleanno e quello di mio fratello e siccome avevo mezzo chilo di carote da finire ho pensato di usarle, viola ha fatto una seconda colazione (la prima alle7!) Con actimel e carota.....e per la cronaca ho dovuto omettere gli ingredienti della torta sennò i miei fratelli non la mangiavano! :che_dici
Al nido mangia tutto volentieri tranne gli yogurt perché li danno intero bianchi con dentro purea di banana frullata dal cuoco...Non è nelle sue corde...
Indicativamente noi a cena mangiamo un paio di volte legumi e un paio di volte carne (o affettati), poi uova, formaggio, pesce una volta e settimana ma senza un ordine preciso...vorrei diminuire la carne ma devo lottare col marito e di preparare cose diverse non mi va...
Ah ecco l'altra abitudine che vorrei togliere è quella del dolce dopo cena, mio marito non ne può fare a meno e ora anche Viola lo chiede....ahimè
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”