ROXY tesoro, non devi assolutamente sentirti male o in colpa per niente...secondo me non esistono le cattive mamme, ci sono le mamme e le non mamme e tu mamma lo sei giàroxy ha scritto:Ciao ragazze, vi aggiorno ma vi anticipo che non ci sono notizie tutte positive, anzi pare che mi abbia colpito una sf**a allucinante.
Dunque la situazione è pari pari a settimana scorsa, il piccolo superiore sta benone, è bellissimo ed udite udite è un pisellino ;il piccolo inferiore invece non si riesce più nemmeno a misurare perchè è tutto rannicchiato, non ha liquido anzi un pò ma misto a sangue ma il battito è perfetto, non cede di una virgola povero cucciolo. La placenta continua a sanguinare e questo non è bene. Ormai sono 17gg e la gine ha detto che è difficile che la situazione migliori e che comunque a lungo andare è compromessa la crescita degli organi interni. Il rischio maggiore rimangono le infezioni e le contrazioni che per il momento sembrano non esserci ed anche il collo dell'utero è chiuso, però la situazione può degenerare da un momento all'altro e siccome ogni caso è a sè e casi come il mio sono pure MOLTO rari non sa dirmi come potrà andare. Ha detto che più rimane così la situazione andando avanti e più è pericolosa anche perchè nel frattempo pisellino cresce e tende l'utero che potrebbe così contrarsi di più. Per il momento di cerchiaggio non se ne parla perchè non serve, farmaci per le contrazioni mi ha detto che adesso si fanno solo in endovena e comunque è troppo presto e quelli per bocca non si danno più perchè si è scoperto che hanno anche tanti effetti collaterali e non servono a nulla. Ho dovuto pure chiedere dell'aborto selettivo ma lei mi ha detto che si tende a non farlo più e comunque lei lo sconsiglia perchè è invasivo e con un utero già infiammato per via della placenta che sanguina rischio di far partire le contrazioni. Poi mi ha detto una serie di possibilità ma la più probabile è che se parte il travaglio non c'è più nulla da fare nemmeno per pisellino. Mi ha anche detto che più si va avanti così più è difficile lasciarmi a casa.
Oltretutto sono proprio sfigata perchè ho ritirato le analisi che mi avevano fatto durante il ricovero e ho la mutazione del fattore V di leiden e pure del gene MTHFR e questo predispone a trombosi e ad aborto e meno male che ho detto che mi avevano sospeso la cardioaspirina perchè la gine pensava la stessi prendendo e perciò da oggi la devo assolutamente riprendere. Da oggi riprendo anche l'Augmentin.
Lunedì devo tornare che mi fanno tamponi e di nuovo eco (intanto si consulta con primario ed equipe) e si va avanti così al max fino alle 17 settimane, poi se la situazione rimane sempre uguale (e speriamo non peggiori) scatta il ricovero e non so proprio quando uscirò e sempre che gli esami di oggi vadano bene (domani mi fanno sapere) altrimenti mi rinforzano l'antibiotico e magari mi ricoverano prima.
Insomma ormai ho capito che far nascere pisellino sarà un miracolo e perciò già mi metto l'animo in pace purtroppo per la mia salute mentale lo devo fare