GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Rispondi
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 27 apr 2016, 21:13

Grazie ragazze della vostra comprensione!
Lamaga che bello :emozionee
Mara é un piacere leggerti anche qua..stai con noi
dai!!
Anna benvenuta!!
Ragazze una domanda:ma a qualcuna di voi capita di avere delle forti fitte alle ovaie in alcuni cambi di posizione(in realtà a volte anche nella stessa posizione )??Non mi capita sempre ma oggi è un po' di volte che mi capita...e siccome mi capitava anche nella prima..scusate il brutto umore di oggi..e domani mi aspetta una giornata alquanto impegnativa con il marito fuori casa fino venerdì notte :buuu
Inoltre anche il fine settimana sarà bello impegnativo..spero di non stancarsi troppo..
Un abbraccio a tutte care!buona serata :bacetto
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2016, 9:11

Buongiorno... fatto prelievo cmv e avidity... speriamo bene...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 28 apr 2016, 9:21

Ciao ragazze!!!! Oggi tocca a me fare i prelievi... sono già a un'ora di coda e neanche a metà percorso...... sto morendo di caldo!!!!! Speriamo bene!!! :incrocini
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2016, 9:34

Anche io li ho fatti oggi... sono arrivata in laboratorio alle 6.40... ma apre alle 7.30... almeno ero la seconda
Ludovica 29/11/2016

Lamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamaga » 28 apr 2016, 11:32

Buongiorno Donne!
MLullaby io spesso ho delle fitte specialmente quando mi alzo in piedi da seduta e quando starnutisco (ed essendo in preda all'allergia mi capita spesso!). Se non ricordo male la gine con la prima gravidanza mi disse che era il nervo che passa tra la pancia e l'inguine che, nel momento in cui si muovono gli organi interni x far spazio al fagiolino, viene sollecitato!
Io stamattina ho prenotato le prossime 2 visite, la TN, e la morfologica...così x un po' sono a posto!!!!
Immagine

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 28 apr 2016, 13:26

Ciao ragazze! :emozionee Grazie della vostra ospitalità :sorrisoo

Scusate ma dove si compra l'olio di mandorle? In erboristeria? Io per ora sto usando una crema 100% naturale al jojoba che uso già prima della gravidanza e mi sto trovando abbastanza bene, solo che un olio sarebbe più comodo, soprattutto per il seno.

I crampi improvvisi quando cambio posizione li ho anche io, non sempre ma mi capita, soprattutto se mi alzo di scatto o anche se starnuti sci forte.

Lamaga che bello!!!!

Io ho la prossima visita con ecografia il 19 maggio, speriamo bene :incrocini a quel punto divrei aver appena concluso il primo trimestre. Vi confesso che non vedo l'ora!!! La pancia comincia appena a intravedersi, anche se mio marito dice di no, forse è solo la mia impressione, ma di certo la cinta di molti pantaloni mi dà fastidio. Spero che arrivi il caldo per poter mettere vestiti morbidi in santa pace senza la tortura di collant e autoreggenti. :fischia
Giacomo 6/11/2016 10.29

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 28 apr 2016, 13:49

Concordo in pieno Mara!!! Comunque io l'olio di mandorle l'ho preso in farmacia..... 10 euro scarsi... :ok mi trovo bene, soprattutto da mettere sul seno..... :risatina:
Immagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eryon » 28 apr 2016, 14:58

Ciao ragazze :) Avete già iniziato con gli oli? Non è presto? L'uso del baby johnson o dell'olio di mandorle era una delle cose che avevo messo in lista da chiedere alla visita del 10 maggio :risatina:

In questi giorni sono di nuovo in paranoia come nei primissimi giorni post stick positivo, stavolta per "assenza di sintomi" :pensieroso
Le perdite marroncine sono sbiadite fino a sparire, occasionalmente ho un po' di muco cremoso (anche questo in lista da chiedere assieme ai prodotti intimi più adatti XD ). I dolori similciclo sono svaniti, ogni tanto ho un leggerissimo dolorino, ma nulla di più. Nausee non se ne vedono a parte saltuari fastidi.
Meno male che ci sono le tette :fischia
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2016, 18:58

Tranquilla Eryon... cerca di stare serena perché ti assicuro che preferirei 1000 volte non avere sintomi forti come nella prima Gravidanza... stavo da dio... .
Oggi ho ricominciato in palestra... o mio dio... mi fanno male muscolo che non ricordavo di avere eppure mi hanno fatto una scheda leggerissima... gli squat però mi hanno distrutta... qualcuna sta continuando a fare attività fisica regolare? Come vi sentite?
Ludovica 29/11/2016

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 29 apr 2016, 10:55

Eryon anche io fino poco fa dicevo di non avere sintomi evidenti, solo qualche lieve fastidio allo stomaco che mi faveva mangiare poco e qualche dolorino tipo ciclo, ma mai insopportabile. L'unica cosa era il seno, aumentato di volume, a volte teso, altre più morbido. un pochino invidiavo quelle che avevamo forti sintomi così da sapere che la gravidanza procedeva.
Poi alla nona settimana ho cominciato a vomitare, a non sopportare più molti odori (anche del sapone, ho dovuto cambiarlo) e non riesco più a mangiare un sacco di cibi perché mi disgustano. L'altro giorno non sono riuscita a trattenermi e ho vomitato per strada.. che imbarazzo! Non sto così male tutti i giorni anche se a volte capita. Da quando sono entrata nell"undicesima settimana sta andando un po' meglio, ma in certi momenti la nausea mi assale.
Giacomo 6/11/2016 10.29

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 29 apr 2016, 11:00

Claudia io sto andando in palestra, ma faccio cose tipo un sacco di tappeto camminando veloce e tenendolo inclinato e cyclette. Quando il tempo è buono passeggio tantissimo o vado in bici, ma solo su ciclabili ben asfaltate e con una pedalata tranquilla.
Mi stanco molto più facilmente e anche i muscoli dolorano più del solito, ma mi rendo conto che queste leggere attività fisiche mi fanno bene al corpo e all'umore. Io sono iperattiva e faccio fatica a stare ferma (eppure son sempre in sovrappeso uffa). Però dall'inizio della gravidanza sto più attenta al cibo e al moto e ho perso un kg emmezzo.. speriamo bene! :incrocini
Giacomo 6/11/2016 10.29

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 29 apr 2016, 11:19

Bravissima Mara... non ho la bilancia a casa... ma non credo di andare molto bene col peso... uff... non sto mangiando molto... ma molto male sinceramente... la carne non mi va... i legumi meno che mai... oggi mi farò una bella insalatona, speriamo di non lievitare questa volta
Ludovica 29/11/2016

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 29 apr 2016, 11:35

A me hanno fatto terrorismo psicologico col peso forse perché parto già con qualche chilo di troppo quindi sono in apprensione per questa cosa. Ho letto il libro "il cibo in gravidanza", ora non ricordo l'autore ma se vi interessa controllo dove propongono anche delle ricette buone con abbinamenti validi e danno consigli su cosa mangiare, il problema però è che in questo periodo tante cose non mi vanno, quindi alla fine mangio sempre e comunque le stesse cose. Per ora sta andando bene, ma conoscendomi più di così non perderò, l'obiettivo dei prossimi mesi deve essere di non mettere su troppo, la mia gine è stata categorica.
Giacomo 6/11/2016 10.29

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 29 apr 2016, 11:39

Quello anche io... non voglio prendere troppo kg... per la prima ne avevo preso 24... ero diventata un elegante... e non ho nessuna intenzione di ripetermi! Questa volta andrò in palestra fino al giorno del parto se ci riuscirò... per la prima Gravidanza non mi muovevo... non avevo voglia di far nulla e passavo dal letto al divano e dal divano al letto
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irene88 » 29 apr 2016, 12:40

Io ieri sera ho fatto l'errore di pesarmi..... (mi hanno sempre detto che bisogna pesarsi la mattina a digiuno).... e cmq ho preso 2 kg..... :urka1 :triste e sono solo a 7+4....... devo darmi una regolata!!! Anche io mangio male..... anche se spesso mangio insalata e pollo.... ma sarà che mi sento giù e non ho voglia di muovermi.... ieri non mi sono fermata un attimo tra una commissione e l'altra..... vado da momenti in cui odio il cibo a momenti in cui mi mangerei anche il marito!!!!! :risatina: non so come fare!!! Piscine in zone non ce n'è..... e palestre ho paura ad andarci e onestamente ho pochi soldi..... non saprei.... passeggiate al massimo posso andare fino al campo dove ho galline e capre.... ma è monotono.... non ci sono altri itinerari (almeno che conosco) belli da fare.... se non troppo lunghi.... vado sui roller ma non ci sono ciclabili.... e su quelli ha ghiaccio (che tanto ormai hanno chiuso la pista) ho paura di cadere.... come l'ultima volta che un cre**no mi ha falciato e fatto cadere di schiena.... :buuu suggerimenti???
Immagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eryon » 29 apr 2016, 15:29

Grazie Claudia e Mara, un po' mi tranquillizza :) Un po' meno la possibilità di violente nausee alla 9° :ahaha
Faccio un lavoro che mi fa stare in piedi tutto il giorno, oggi mi sono data al sollevamento pesi (11 colli di cui la maggior parte di una certa "importanza" ) e faccio la strada per andare in negozio a piedi dalle 2 alle 4 volte al giorno (circa 7 minuti a passo lungo) praticamente tutti i giorni.
Quando sono a casa le attività principali includono divano e letto :risatina:
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 29 apr 2016, 15:58

Irene ti consiglio di armarsi di buona volontà e fare le camminate all'aria aperta... conviene iniziare da ora perché poi quando inizia a crescere la pancia iniziare é più dura, ti sentirai più pesante e avrai meno voglia!
Ludovica 29/11/2016

lisa87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisa87 » 29 apr 2016, 22:21

Ciao ragazze...scrivo poco ma vi leggo sempre,e mi fate compagnia!! Io sono molto spaventata da tutto....ogni minima cosa vado in ansia....oggi sono entrata nella 7 settimana....e stamattina ho avuto delle perdite quindi vi lascio immaginare che giornata ho passato.... :pensieroso. Il lavori è già diventato pesantissimo e non c'è la faccio più a mantenere i ritmi....ora mi viene anche da piangere :buuu x fortuna come sintomi ho solo male al seno e stanchezza....e il piantino facile
Vabbe insomma non vi annoio oltre..
Grazie x tenermi compagnia e x farmi passare le ansie quando vi leggo!!!! :cuore

lisa87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisa87 » 29 apr 2016, 22:25

Ciao ragazze...scrivo poco ma vi leggo sempre,e mi fate compagnia!! Io sono molto spaventata da tutto....ogni minima cosa vado in ansia....oggi sono entrata nella 7 settimana....e stamattina ho avuto delle perdite quindi vi lascio immaginare che giornata ho passato.... :pensieroso. Il lavori è già diventato pesantissimo e non c'è la faccio più a mantenere i ritmi....ora mi viene anche da piangere :buuu x fortuna come sintomi ho solo male al seno e stanchezza....e il piantino facile
Vabbe insomma non vi annoio oltre..
Grazie x tenermi compagnia e x farmi passare le ansie quando vi leggo!!!! :cuore

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 30 apr 2016, 0:24

Ragazzeeee da ieri ho iniziato il 3o mese... non mi sembra vero!!!
Oggi sono stanca morta... ho smontato tutta la casa praticamente...armadi compresi, ho buttato tutta la roba rovinata o che comunque non usavo da anni e che mi ostinavo a conservare per quale motivo non si sa!!!! Mi serviva la gravidanza per buttare via tutto!! domani mi restano da finire i vetri, ripassare i bagni, aspirapolvere e lavare in terra... poi a cena ci sono i cognati più nipoti quindi devo cucinare per 8 e non ne ho voglia! Per fortuna facciamo carne arrosto quindi almeno per quella ci pensa mio marito!

Lisa hai chiamato il gine? O sei andata in ps? Sono passate le perdite?
Ludovica 29/11/2016

Rispondi

Torna a “Dicembre”