GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
Discorso tette... questa volta non si sono rassodate, ma sto ancora allattando la mia prima bimba
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
tatina82
- New~GolGirl®

Buonasera ragazze
Scusate se mi faccio sentire solo ora ma oggi siamo stati fuori tt il giorno in compagnia di amici..giornata bellissima ma adesso sono ko
Claudia io ho un bimbo di 2 anni e 1/2 e sn in attesa del 2°..ma credimi il mio Mattia fa x dieci
spero che il fratellino/sorellina sia più tranquillo/a
Poi in un'occasione ho parlato di bimbi al plurale xche insegno alle elementari e mi stavo riferendo a loro
Discorso tette..ehm...si effettivamente belle sode
cosa che nn mi era capitata nella 1° gravidanza già all'inizio
Marito mooooolto contento
Anch'io poi quando sn tanto stanca sento la pancia un po ' tirare ma basta che mi rilasso un attimo e passa
Scusate se mi faccio sentire solo ora ma oggi siamo stati fuori tt il giorno in compagnia di amici..giornata bellissima ma adesso sono ko
Claudia io ho un bimbo di 2 anni e 1/2 e sn in attesa del 2°..ma credimi il mio Mattia fa x dieci
Discorso tette..ehm...si effettivamente belle sode
Anch'io poi quando sn tanto stanca sento la pancia un po ' tirare ma basta che mi rilasso un attimo e passa
- lisa87
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze!! Qui procede tutto bene...la nausea è durata solo un giorno
quindi speriamo continui così....crampetti alla pancia tipo dolorino da ciclo la sera e la mattina...pipì ovunque...
finalmente il 10 maggio ho la visita e non vedo l'ora!!!!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Incrocini per tutte le vostre visite... io oggi sono stanca morta... ho fatto spesa... molta spesa perché il 7 festeggiamo il primo compleanno della mia pulce... quindi tra cibo e bibite mi sono spaccata la schiena!
Adesso torno a casa e preparo la cena... anche se in realtà non so ancora che fare... sono indecisa tra una quiche con wurstel patate e cipolle oppure la quiche con funghi... boh oppure una bella caprese.... oppure un'insalata con tonno pomodoro patate lesse oppure non lo so... mio marito non mi aiuta con il menú, lui può preparare la cena ma io devo decidere cosa mangiare...
ma se io non so nemmeno cosa voglio mangiare... come faccio a decidere per gli altri?
Adesso torno a casa e preparo la cena... anche se in realtà non so ancora che fare... sono indecisa tra una quiche con wurstel patate e cipolle oppure la quiche con funghi... boh oppure una bella caprese.... oppure un'insalata con tonno pomodoro patate lesse oppure non lo so... mio marito non mi aiuta con il menú, lui può preparare la cena ma io devo decidere cosa mangiare...
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

- MLullaby
- Basic~GolGirl®

Come mai?Irene88 ha scritto:..comunque ho avuto la conferma che il mio medico è un cre**no!!!!
Io oggi sono andata al consultorio ma mi han solo segnato le analisi e devo tornare lunedì per fissare data ecografia e per parlare con l'ostetrica..situazioni imbarazzanti in sala d'attesa con un sacco di gente :dovendo ribadire che non ero lì per il paptest ed ho pure incontrato una conoscente che avevo incontrato anche alla precedente gravidanza e che le scade il tempo a maggio..è stato alquanto stremante.
5 ed 8+5 nel ❤
Non può piovere per sempre...

Non può piovere per sempre...

-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Mi spiace Mlullaby.... è un beep perché ieri sono andata da lui x farmi fare una impegnativa x 3 esami da aggiungere agli altri.... il risultato è stato solo che mi ha chiesto se avevo una gravidanza a rischio (spaventandomi un po') e dicendo che allora non serviva e bastava il foglietto che avevo..... e invece di farmi un attestato di buona salute me ne ha fatto uno che dice solo che sono incinta......
è sc**o!!!!!!!!!! Sentito poi l'ostetrica e mi ha detto che invece l'impegnativa serviva.... quindi devo riandare oggi pome.... e cercherò di tenere la calma....

-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Voi state già usando olio di mandorle o simili? 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Irene perché il certificato di buona salute?
MLullaby ti capisco.. io non ho ancora detto nulla a nessuno... ma essendo la seconda gravidanza la panza é spuntata subito! Quindi sto cercando di evitare di incontrare persone a cui non voglio dirlo prima dei 3 mesi!
Olio di mandorle e simili... no... sono ancora indecisa su cosa utilizzare... perché allattando ancora la piccola non so cosa posso usare e cosa no... in farmacia non sanno un tubo e non voglio andare dalla farmacista da cui vado di solito, che conosco da tanto, perché lei ha difficoltà a rimanere incinta e l'unica volta che ci é riuscita ha avuto un aborto! É successo da poco e mi rompe un po' schiaffarle un'altra volta in faccia che sono incinta!
MLullaby ti capisco.. io non ho ancora detto nulla a nessuno... ma essendo la seconda gravidanza la panza é spuntata subito! Quindi sto cercando di evitare di incontrare persone a cui non voglio dirlo prima dei 3 mesi!
Olio di mandorle e simili... no... sono ancora indecisa su cosa utilizzare... perché allattando ancora la piccola non so cosa posso usare e cosa no... in farmacia non sanno un tubo e non voglio andare dalla farmacista da cui vado di solito, che conosco da tanto, perché lei ha difficoltà a rimanere incinta e l'unica volta che ci é riuscita ha avuto un aborto! É successo da poco e mi rompe un po' schiaffarle un'altra volta in faccia che sono incinta!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Lamaga
- New~GolGirl®

Buongiorno Donne!
Alle 15 vado alla visita...inizio ad essere un po' agitata.
Ieri ho ritirato le analisi; tutto ok, tranne x le urine (leucociti un po' alti)...sento oggi cosa mi dice!
Io l'olio di mandorle lo uso sempre dopo la doccia...con la prima gravidanza mi aveva evitato le smagliature; lo usavo sia sulla panza che sul seno.
Vado a pranzo...vi aggiorno in serata!
Un abbraccio a tutte!
Alle 15 vado alla visita...inizio ad essere un po' agitata.
Ieri ho ritirato le analisi; tutto ok, tranne x le urine (leucociti un po' alti)...sento oggi cosa mi dice!
Io l'olio di mandorle lo uso sempre dopo la doccia...con la prima gravidanza mi aveva evitato le smagliature; lo usavo sia sulla panza che sul seno.
Vado a pranzo...vi aggiorno in serata!
Un abbraccio a tutte!

- annastyle
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
Mi aggiungo al gruppo anch'io.
Sono già mamma di una bambina di quasi 19 mesi (settembrina 14 diventata per SUA scelta ottobrina).
Come la scorsa volta, ho esitato parecchio a fare il test per cui aspetto la prossima settimana per avere una dpp precisa.
Piacere di conoscervi e di affrontare il cammino assieme.
Mi aggiungo al gruppo anch'io.
Sono già mamma di una bambina di quasi 19 mesi (settembrina 14 diventata per SUA scelta ottobrina).
Come la scorsa volta, ho esitato parecchio a fare il test per cui aspetto la prossima settimana per avere una dpp precisa.
Piacere di conoscervi e di affrontare il cammino assieme.
Settembrina 2014

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Benvenuta Anna
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- mara87
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, faccio ancora l'intrusa e passo a salutarvi... come state?
Come sapete, io sono novembrina, ma mi sento un pochino anche io vostra compagna d'avventura, soprattutto perchè ho condiviso la "caccia" con alcune di voi e vi leggo sempre, anche se io non ho molto da dire... non apro neanche il post delle novembrine, in realtà speravo lo aprisse qualcun'altra perchè sono molto scaramantica (che sc**a)
... alla fine aspetterò di aver superato il primo trimestre, credo.
Irene, ma il certificato di buona salute ti serve per il lavoro? Io faccio un lavoro "a rischio" e ho dovuto smettere alcune mansioni, ma per questo mi è bastato un certificato di gravidanza e un colloqui con il medico del lavoro e nulla più.
Io per ora ho fatto solo un ciclo di analisi di sangue e urine. Devo ripetere solo alcune delle analisi a fine mese, soprattutto per la storia della toxoplasmosi a cui sono negativa... essendo spesso in giro per lavoro è una bella seccatura dover evitare tutti quei cibi, anche perchè questo mi ha costretta a dire già a un sacco di persone della gravidanza perchè mi ero stufata di inventare balle poco credibili.
In quanto ai sintomi: nelle ultime due settimane sono peggiorati notevolmente... nausea più che mai, seno a volte dolorante, ma il problema del sonno è migliorato: adesso non mi addormento più ovunque... l'altra cosa che mi è successa è stato l'aumento del desiderio di ... h'hm "compitini", non credevo che in gravidanza fosse possibile.
, ma la cosa non mi dispiace.
Un abbraccio a tutte e buona continuazione.
In bocca al lupo a chi ha la visita in questi giorni
Come sapete, io sono novembrina, ma mi sento un pochino anche io vostra compagna d'avventura, soprattutto perchè ho condiviso la "caccia" con alcune di voi e vi leggo sempre, anche se io non ho molto da dire... non apro neanche il post delle novembrine, in realtà speravo lo aprisse qualcun'altra perchè sono molto scaramantica (che sc**a)
Irene, ma il certificato di buona salute ti serve per il lavoro? Io faccio un lavoro "a rischio" e ho dovuto smettere alcune mansioni, ma per questo mi è bastato un certificato di gravidanza e un colloqui con il medico del lavoro e nulla più.
Io per ora ho fatto solo un ciclo di analisi di sangue e urine. Devo ripetere solo alcune delle analisi a fine mese, soprattutto per la storia della toxoplasmosi a cui sono negativa... essendo spesso in giro per lavoro è una bella seccatura dover evitare tutti quei cibi, anche perchè questo mi ha costretta a dire già a un sacco di persone della gravidanza perchè mi ero stufata di inventare balle poco credibili.
In quanto ai sintomi: nelle ultime due settimane sono peggiorati notevolmente... nausea più che mai, seno a volte dolorante, ma il problema del sonno è migliorato: adesso non mi addormento più ovunque... l'altra cosa che mi è successa è stato l'aumento del desiderio di ... h'hm "compitini", non credevo che in gravidanza fosse possibile.
Un abbraccio a tutte e buona continuazione.
In bocca al lupo a chi ha la visita in questi giorni
Giacomo 6/11/2016 10.29
-
Lamaga
- New~GolGirl®

Mara dato che le Novembrine non hanno aperto, ti adottiamo noi!!!
Benvenuta Anna!!!
Benvenuta Anna!!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ciao Mara.. imbucati pure quando vuoi... ci fa piacere... anche a me é servito solo un certificato che attestasse la gravidanza e poi la relazione del medico del lavoro...solo che io non posso essere trasferita ad altre mansioni e quindi sono a casa... [VICTORY HAND] considerando che ero rientrata a lavoro da 3 mesi...
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Benvenuta Anna!!! Non lo so neanche io a cosa possa servire.... boh!!!! Vedremo... Claudia a quanto ne so l'olio di mandorla puoi usarlo anche durante l'allattamento perché non ha ne odore ne sapore e non crea problemi al bimbo.... mia madre l'ha usato quando allattava me perché aveva una nona di seno ed era talmente duro che nn riuscivo ad attaccarmi...
cmq chiedi al tuo gine per sicurezza. Io lo sto già usando.... cominciato da oggi x la verità....
auguri x le visite ragazze!!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Grazie Irene... domani devo fare prelievo per cmv e quando ho i risultati lo chiamo... gli chiedo anche dell'olio di mandorle... ma forse sarà meglio chiedere al pediatra?
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Lamaga
- New~GolGirl®

Eccomi!
Visto! Visto! Visto!!! Il mio piccolo gamberetti è 7.2 mm e ha un cuoricino gigante che sfarfalla!!!
La ginecologa mi ha già fissato tutte le visite compreso il bitest!
Sono ancora super emozionata!!! Non so se ho ancora ben realizzato!!!
Visto! Visto! Visto!!! Il mio piccolo gamberetti è 7.2 mm e ha un cuoricino gigante che sfarfalla!!!
La ginecologa mi ha già fissato tutte le visite compreso il bitest!
Sono ancora super emozionata!!! Non so se ho ancora ben realizzato!!!

- Lolina
- New~GolGirl®

Buonasera ragazze!!!!
Che bello lamaga!!!!!
Benvenuta Anna! Mara stai con noi!!!!
Allora ieri ho ritirato le beta e sono buone!
Ho prenotato il ginecologo e mi ha fissato la prima visita per il 10 maggio!
Io uso già l'olio di mandorla e posso dire che funziona perché nelle gravidanze precedenti non mi sono uscite smagliature!
Per ora si tomi nessuno a parte seno dolente....anche perché sono proprio all'inizio!!!
Buona serata a tutte!!!!
Che bello lamaga!!!!!
Benvenuta Anna! Mara stai con noi!!!!
Allora ieri ho ritirato le beta e sono buone!
Ho prenotato il ginecologo e mi ha fissato la prima visita per il 10 maggio!
Io uso già l'olio di mandorla e posso dire che funziona perché nelle gravidanze precedenti non mi sono uscite smagliature!
Per ora si tomi nessuno a parte seno dolente....anche perché sono proprio all'inizio!!!
Buona serata a tutte!!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]