GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Magike:non è facile trovar la rima x un titolo da copertina!
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Magike:non è facile trovar la rima x un titolo da copert
Il problema del diabete gestazionale non è tanto la dimensione, ma la possibilità di cali glicemici che portino alla morte, il problema di parti prematuri, il problema che loro siano diabetici... non è il peso in sé!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Si ma dev'essere una situazione grave.
Non è che se uno ha 92 di basale, anzichè 91, rischi quello dai... non facciamo allarmismi.
Cioè, alla fine la questione è che appunto basta che sei 1 punto oltre ai valori limite e sei trattata da diabetica così come chi è fuori di ben oltre!
Non è che se uno ha 92 di basale, anzichè 91, rischi quello dai... non facciamo allarmismi.
Cioè, alla fine la questione è che appunto basta che sei 1 punto oltre ai valori limite e sei trattata da diabetica così come chi è fuori di ben oltre!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ah... Fu, dopo che mi hai segnalato il LisoNatural... ho preso quello. Costa meno del GrinTuss... è detraibile, ed ho appena visto che è prodotto sempre dall'Aboca
Ordinato Online, che risparmio notevolmente rispetto alla farmacia di zona.

Ordinato Online, che risparmio notevolmente rispetto alla farmacia di zona.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Ho seguito il discorso DG... E per esperienza ci sono complicazioni dovute proprio al diabete che provocano disfunzioni della placenta
Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
il discorso è ampio.
problemi alla placenta possono darli tantissime cose.
Anche la carenza di Vit D può essere causa di patologie placentari, mi spiegava la mia ginecologa (alla mia richiesta di motivarmi l'esame della Vit D che mi ha fatto fare... e che risulta ampiamente carente, nel mio caso
).
Appunto, giusto è controllare. Ma l'esagerazione no. Nel senso, appunto... ho visto davvero andare nel patologico per il DG quando magari di patologicoco c'era poco. Appunto per valori di 1 punto oltre la basale andare direttamente in patologia... senza fare ulteriori verifiche.
Secondo me così non è il caso.
L'ho scritto precedentemente, non significa voler ignorare o non fare controlli. Lungi da me il dire questo.
Ma ho visto davvero diventare "osessivi" per minime cose.
Non so se mi sono spiegata.
problemi alla placenta possono darli tantissime cose.
Anche la carenza di Vit D può essere causa di patologie placentari, mi spiegava la mia ginecologa (alla mia richiesta di motivarmi l'esame della Vit D che mi ha fatto fare... e che risulta ampiamente carente, nel mio caso

Appunto, giusto è controllare. Ma l'esagerazione no. Nel senso, appunto... ho visto davvero andare nel patologico per il DG quando magari di patologicoco c'era poco. Appunto per valori di 1 punto oltre la basale andare direttamente in patologia... senza fare ulteriori verifiche.
Secondo me così non è il caso.
L'ho scritto precedentemente, non significa voler ignorare o non fare controlli. Lungi da me il dire questo.
Ma ho visto davvero diventare "osessivi" per minime cose.
Non so se mi sono spiegata.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Lillu, certo che se se fuori ogni tanto di poche unità non cambia nulla, ma sta di fatto che se chi ti cura è una persona seria, lo sa. Il fatto che ci sia fuori qualche valore fa semplicemente scattare più esami di controllo: io avevo uno schema orario ben preciso su base settimanale per monitorare la glicemia in modo che, settimanalmente, avessi controllato più volte nei diversi momenti critici (a digiuno, prima e dopo i pasti e prima di dormire). Quando avevo il controllo dal diabetologo gestazionale lui guardava la distribuzione dei miei valori e faceva l'eco al bimbo, ogni volta, x controllare tutti i parametri. In base ai risultati combinati di entrambi decideva come proseguire (se inserire ad esempio insulina e quando - cosa che nel mio caso non è mai stata necessaria).
Non è che se hai qualche valore fuori range ti danno la terapia farmacologica, certo è che devi essere più monitorata degli altri e, soprattutto, alla nascita del bimbo gli fanno il controllo glicemico per evitare morti in culla...
Simo, il DG non è un caso che determini gravidanza a rischio... è molto legato a possibili parti pretermine e a un sacco di patologie. Non solo: statisticamente, chi è stato poliabortivo sviluppa molto più spesso DG.
Ricordo che il mio gine me lo disse ancora prima di rimanere incinta: "lei che è stata poliabortiva e con i suoi tratti somatici, bionda, occhi chiari, pelle chiara, avrà molte probabilità di sviluppare DG in gravidanza". Come sapete, poi, due su due... Qua però gli è piaciuto vincere facile, perché io ho anche familiarità, ma sta di fatto che così è stato. Che sf**a!
Non è che se hai qualche valore fuori range ti danno la terapia farmacologica, certo è che devi essere più monitorata degli altri e, soprattutto, alla nascita del bimbo gli fanno il controllo glicemico per evitare morti in culla...
Simo, il DG non è un caso che determini gravidanza a rischio... è molto legato a possibili parti pretermine e a un sacco di patologie. Non solo: statisticamente, chi è stato poliabortivo sviluppa molto più spesso DG.
Ricordo che il mio gine me lo disse ancora prima di rimanere incinta: "lei che è stata poliabortiva e con i suoi tratti somatici, bionda, occhi chiari, pelle chiara, avrà molte probabilità di sviluppare DG in gravidanza". Come sapete, poi, due su due... Qua però gli è piaciuto vincere facile, perché io ho anche familiarità, ma sta di fatto che così è stato. Che sf**a!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma guarda, un'80ina addirittura il diabete se l'è tenuto OLTRE la gravidanza.
Sono casi rarissimi, e sfig@ti.
Ma appunto dichiarata in DG con dieta, e successivo monitoraggio dalla 36esima perchè in gravidanza "patologica" ne conosco parecchie. E non intendo qui su GOL con gran concentrazione di gravide, ma di persona tra la mia cerchia di conoscenti.
E come detto, e ripeto. Non dico che non si debba controllare e seguire un'alimentazione strutturata al caso (ma quello andrebbe fatto sempre in realtà, soprattutto in gravidanza). Ma appunto... non sempre si è seguiti in modo corretto. E si finisce per finire in patologia e subire menate, anche quando non ce n'è effettivamente bisogno, almeno non così "estremamente".
Sono casi rarissimi, e sfig@ti.
Farmacologica addirittura sinceramente non conosco nessuno abbia fatto terapia per il DG.guciola ha scritto:Non è che se hai qualche valore fuori range ti danno la terapia farmacologica, certo è che devi essere più monitorata degli altri e, soprattutto, alla nascita del bimbo gli fanno il controllo glicemico per evitare morti in culla...
Ma appunto dichiarata in DG con dieta, e successivo monitoraggio dalla 36esima perchè in gravidanza "patologica" ne conosco parecchie. E non intendo qui su GOL con gran concentrazione di gravide, ma di persona tra la mia cerchia di conoscenti.
E come detto, e ripeto. Non dico che non si debba controllare e seguire un'alimentazione strutturata al caso (ma quello andrebbe fatto sempre in realtà, soprattutto in gravidanza). Ma appunto... non sempre si è seguiti in modo corretto. E si finisce per finire in patologia e subire menate, anche quando non ce n'è effettivamente bisogno, almeno non così "estremamente".
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Farmacologica, scusa, intendevo con insulina. Metformina ecc non si possono ovviamente prendere in gravidanza 
Siamo comunque d'accordo, appunto, sul discorso che non è prettamente preparato chi segua, e questo è il vero problema. Gestire un VERO diabete gestazionale (intendo di quelli problematici, da insulina ecc, non come il mio) come viene gestito normalmente non serve quasi a nulla.
Io, fidati, ho avuto un grandissimo sbattimento x le due gravidanze con DG, e ben prima della 36ma eco continue, seppure con valori sempre "nella norma", ma ho preferito di gran lunga così per nulla che un rischio non controllato. Come ad esempio una mia compagna di pancia di Fede, a cui sono stati sottovalutati dei valori di glicemia fuori range, e con la bimba nata prematura e che ha rischiato di brutto alla nascita. Non mi metto nemmeno a commentare la sua fine, perché sinceramente per conto mio sarebbe da denuncia...

Siamo comunque d'accordo, appunto, sul discorso che non è prettamente preparato chi segua, e questo è il vero problema. Gestire un VERO diabete gestazionale (intendo di quelli problematici, da insulina ecc, non come il mio) come viene gestito normalmente non serve quasi a nulla.
Io, fidati, ho avuto un grandissimo sbattimento x le due gravidanze con DG, e ben prima della 36ma eco continue, seppure con valori sempre "nella norma", ma ho preferito di gran lunga così per nulla che un rischio non controllato. Come ad esempio una mia compagna di pancia di Fede, a cui sono stati sottovalutati dei valori di glicemia fuori range, e con la bimba nata prematura e che ha rischiato di brutto alla nascita. Non mi metto nemmeno a commentare la sua fine, perché sinceramente per conto mio sarebbe da denuncia...
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Fine=gine
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ma appunto, concordo con i controlli.guciola ha scritto:Io, fidati, ho avuto un grandissimo sbattimento x le due gravidanze con DG, e ben prima della 36ma eco continue, seppure con valori sempre "nella norma", ma ho preferito di gran lunga così per nulla che un rischio non controllato.
ma la maggior parte di chi è considerato "normalmente" in DG non ha davvero grandi rischi, controllando l'alimentazione permettendosi anche qalche sgarro ogni tanto... ma perchè appunto basta che i valori siano LEGGERMENTISSIMAMENTE sballati, e trac... sei considerata patologica!
Così è un po' assurdo, ecco.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
La.mia esperienza è che il mio gine se ne sbattuto altamente le palle del mio DG e i risultati non tardarono a farsi vedere...sempre animati alla.mia patologia di trombofilia.....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Monge, per esempio nel tuo caso è anche una serie di problematiche anche, che si sono "sommate" tra loro.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Sì, Lillu, appunto. Peccato che non lo si poteva sapere prima, in quel caso. Per questo una persona competente non dovrebbe lasciar perdere nemmeno pochi valori sballati.
Può davvero portare a troppi problemi. Solo che non sono molto noti e, fortunatamente, nemmeno con altissima incidenza, sebbene in realtà è solo che non viene da tutti molto considerato.
Per dirti, il mio gine, specializzato in questo, era talebano in merito. Ma davvero.
Quando ho passato i 3 mesi e la gravidanza procedeva bene, lui mi ha detto tranquillamente che, se non c'erano problemi e io preferivo, potevo farmi seguire da qualcuno dell'ospedale dove intendevo partorire (anziché a Mi da lui). Siccome però io di lui mi fidavo, quando ho avuto problemi sono tornata x un consulto da lui. Quando ha saputo del DG (io non sapevo che lui fosse diabetologo gestazionale con tanto di studi, specializzazione e lavoro negli USA), mi ha detto "signora, si faccia seguire da chi vuole da lei, ma mi spiace, ora continua anche da me, perché in giro il diabete gestazionale non è gestito bene". Cioè, non ha accettato nessuna controbattuta.
E, intendiamoci... mi ha messo nel programma del SSN e non ha più voluto un euro da me, eh... non è che l'ha fatto x avere un contribuente in più.
È che è ancora molto sottovalutato...
Con me, però, sfondava una porta aperta... il primo bimbo nato di mia mamma è morto la prima notte di morte bianca e, sebbene non ci siano certezze, io sono convinta al 99% che fosse per problemi legati al dg
Può davvero portare a troppi problemi. Solo che non sono molto noti e, fortunatamente, nemmeno con altissima incidenza, sebbene in realtà è solo che non viene da tutti molto considerato.
Per dirti, il mio gine, specializzato in questo, era talebano in merito. Ma davvero.
Quando ho passato i 3 mesi e la gravidanza procedeva bene, lui mi ha detto tranquillamente che, se non c'erano problemi e io preferivo, potevo farmi seguire da qualcuno dell'ospedale dove intendevo partorire (anziché a Mi da lui). Siccome però io di lui mi fidavo, quando ho avuto problemi sono tornata x un consulto da lui. Quando ha saputo del DG (io non sapevo che lui fosse diabetologo gestazionale con tanto di studi, specializzazione e lavoro negli USA), mi ha detto "signora, si faccia seguire da chi vuole da lei, ma mi spiace, ora continua anche da me, perché in giro il diabete gestazionale non è gestito bene". Cioè, non ha accettato nessuna controbattuta.
E, intendiamoci... mi ha messo nel programma del SSN e non ha più voluto un euro da me, eh... non è che l'ha fatto x avere un contribuente in più.
È che è ancora molto sottovalutato...
Con me, però, sfondava una porta aperta... il primo bimbo nato di mia mamma è morto la prima notte di morte bianca e, sebbene non ci siano certezze, io sono convinta al 99% che fosse per problemi legati al dg
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Concordo con gu! Secondo me la patologia è presa alla leggera appunto.per le conseguenze che può portare
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io continuo a pensare sia relativo.
Ogni caso va valutato.
E non buttare tutto nel calderone come fanno.
Ogni caso va valutato.
E non buttare tutto nel calderone come fanno.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Rendiamoci conto.
LillunO ha la Varicella.
E manco può fare la malattia.
L'ha presa in quel posto.
LillunO ha la Varicella.
E manco può fare la malattia.
L'ha presa in quel posto.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Nooooooo... hai tutta la mia comprensione, sappilo.
Perché non può prendere malattia? Che contratto ha?
Pensavo di essere l'unica a non potermi ammalare!
Perché non può prendere malattia? Che contratto ha?
Pensavo di essere l'unica a non potermi ammalare!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Contratto da dipendente.
Ma venerdì comincia un canti e senza di lui non si farebbe. Non può.
Purtroppo è un pilastro tecnico/operativo.
Peccato lo stipendio sia normale. Uff.
Ma venerdì comincia un canti e senza di lui non si farebbe. Non può.
Purtroppo è un pilastro tecnico/operativo.
Peccato lo stipendio sia normale. Uff.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io stamattina PRIMA visita in ospedale per la gravidanza.
Mi hanno fatto la scheda (con me ci vuole una vita, tra operazioni pregresse, aborti, GEU e tutto il resto
), controllo battito, e collo dell'utero (chiuso).
Devo passare dal Clexane all'Aspirinetta (e continuarla fino alla 36esima settimana) poi interrompere in vista del parto.... ed aumentare l'acido folico.
Sono stata inserita in patologia alla prossima visita viste le mutazioni della coagulazione. La visita sarà a fine Maggio, poco prima della morfologica.
Mi sa che comunque essendo gravidanza patologica la 1+4 non posso chiederla (mi è stato chiesto di farla, io volevo solo una scusa per fare la 2+3, ed ora ce l'ho!)
Che pacchia, tutto gratis e fanno loro direttamente tutte le impegnative. Il grosso contro è che ovviamente fanno tutto in orario lavorativo.
All'accettazione ho incontrato Sissi

Mi hanno fatto la scheda (con me ci vuole una vita, tra operazioni pregresse, aborti, GEU e tutto il resto

Devo passare dal Clexane all'Aspirinetta (e continuarla fino alla 36esima settimana) poi interrompere in vista del parto.... ed aumentare l'acido folico.
Sono stata inserita in patologia alla prossima visita viste le mutazioni della coagulazione. La visita sarà a fine Maggio, poco prima della morfologica.
Mi sa che comunque essendo gravidanza patologica la 1+4 non posso chiederla (mi è stato chiesto di farla, io volevo solo una scusa per fare la 2+3, ed ora ce l'ho!)
Che pacchia, tutto gratis e fanno loro direttamente tutte le impegnative. Il grosso contro è che ovviamente fanno tutto in orario lavorativo.
All'accettazione ho incontrato Sissi

- mamaman
- Master~GolGirl®
Oggi invece dei soliti
da rianimo ero in sala..e ho partecipato alla nascita di Pietro, un cucciolo nato con ovodonazione
. Mi veniva in mente dadina

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012