GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 18 apr 2016, 16:28

Ciao pancione!!
Io oggi non ho voglia di fare un bel niente

Ciao

:byeee
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 18 apr 2016, 17:17

Buongiorno ragazze... io sto impazzendo per delle scadenze in ufficio, con un portale davvero lento macchinoso e difficile da usare... stanotte notte in bianco e ora non vedo l'ora di andarmene a casa... sempre che io riesca a finire! :Cala_palpebra:

Oggi sono andata dal dottore a rifare il certificato medico e ho mandato avanti la richiesta di maternità posticipata!
Qui tutto bene direi.. qualche sbalzo di ormoni dovuto a futuropapà che mi fa arrabbiare (grande pianto ieri per una sciocchezza... l'avrei sbattuto fuori di casa!) ma siamo nella norma!

Vorrei trovare un modo carino per fare il passaparola per la lista nascita ma sotto sotto spero che qualcuno mi chieda...
Magari chiedo un consiglio ad una amica che l'ha già fatta e approfitto per buttarla lì
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 18 apr 2016, 19:39

Arancia come ti capisco! Rido e dopo un secondo mi scende una lacrima! Mai come stavolta ho avuto così tanti sbalzi di umore!
:che_dici

Vabbè

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 apr 2016, 14:35

Buongiorno!! Dove siete finite tutte????

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 apr 2016, 14:59

Davvero... ci si sente come la particella di sodio qui!!!
:buuu
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 19 apr 2016, 16:00

ciao ladybug bello leggerti ogni tanto..son contenta che vada tutto bene..
qui tutto bene..la pancia cresce e si muove tanto..e io alcuni giorni ho forte acidità tanto che devo ricorrere al maloox..ho con me mia suocera fino a venerdi..e quindi sto approfittando x riposare un pò..oggi 29 settimane..wow...non vedo l'ora passi maggio..
un bacio a tutte..
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 apr 2016, 16:33

Noi oggi 30
:urka
Sono sconvolta... davvero è volato tutto questo tempo?
Certe volte vorrei tornare indietro a quando l'ho scoperto, vorrei che durasse ancora tanto perché ancora non ci credo, sono così felice quando guardo i vestitini e non mi sembra vero, altri giorni invece sono impaziente di vederla di sapere che sta bene e di averla tra le braccia.
Credo sia normale questo biopolarismo gravidico no? :-D

Domani iniziamo il corso preparto e spero di risolvere tanti dubbi (epidurale, cordone ombelicale, acquisti ecc)
Sono contenta di dedicarmi del tempo e non vedo l'ora.
La mia panciotta cresce e Adelina balla tutte le sere (speriamo non le venga in mente di girarsi), certe volte fa dei bozzi che credo siano piedi o ginocchia, altre volte sento la pancia dura e penso siano delle contrazioncine, chissà

i kg per ora sono fermi e cerco per quel che posso di non esagerare con il cibo visto che sono già a + 10 e mi piacerebbe rimanerci.

Anche io soffro spesso di acidità e uso gaviscon o maloox, il dottore ha detto che sono innocui per la piccola.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 apr 2016, 20:27

Arancia anche io stento a crederci che presto arriverà un altro bimbo, mi sembra un sogno :emozionee

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 20 apr 2016, 11:27

Ciao io sono ancora viva!
Ho avuto qualche problema di cistite nelle scorse settimane, ho dovuto prendere praticamente 3 antibiotici diversi, ora pare risolto ma lo sapremo solo quando mi arriverà l'esito dell'urinocultura. Speriamo cavolo..non mi entusiasma prendere tutte queste medicine, infatti mi sto facendo pere di fermenti lattici..
Ieri ho fatto l'ultima eco e va tutto bene, sembra essere uno scricciolino il mio piccolo! 1,590 kg a 31+5 settimane! Meglio così, lo faremo crescere qui nel mondo esterno con tanto buon lattone, così fa meno fatica a venir fuori e a me vengono le tettone! Ho trovato una dottoressa gentilissima che con l'occasione spiegava tutte le procedure a uno studente di ginecologia.
Mi sto sparando l'ultimo mese di lavoro, quello supplementare, non so se durerò fino alla fine perchè la mattina passare dalla posizione orizzontale a quella verticale è una vera agonia, poi per carità in ufficio non è che mi ammazzi di lavoro..quando ce n'è buon per me, mi passa prima la giornata e si tratta poi di muovere le dita su è giù sulla tastiera o al più spostare il braccio di 20 cm verso il mouse, oltre che far girare un po' il criceto nel cervello..quando non ce n'è come questa settimana mi dedico allo shopping e all'informazione online, l'argomento del giorno è la planetaria.
Adesso mi rimane solo una visita il 2 maggio, se la cistite è passata e se va come l'altra volta potrebbe essere l'ultima, perchè poi la successiva non ho fatto in tempo a farla! Speriamo di anticipare un pochino anche stavolta, non vedo l'ora di conoscere Massi!
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 20 apr 2016, 11:29

Sticazzi vedo dal ticker che mancano solo 56 giorni! No no allora ritiro l'ultima frase! :sorry Non ho ancora fatto la valigia, devo montare il trio, lavare la culla e un sacco di altre cose..!!!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 20 apr 2016, 12:38

Ciao Patoffa... mi dispiace per la cistite... speriamo sia tutto ok!
Se può consolarti noi abbiamo qualche settimana in più ma dobbiamo ancora verniciare il letto e prendere il corredo (non so quanto riuscirò a salvare di quello che già c'era... si tratta del letto del mio bisnonno)
Oggi inizio il corso finalmente...
Anche io farò il mese in più e spero di farlo tutto però fatico... sono sempre stanca e vorrei uscire all'aria aperta a camminare. Fatico a concentrarmi e questo è un periodo densissimo qui... ho anche mandato la mia sostituta a fare un corso di 2 settimane all'estero quindi quando torna toccherà metterci sotto a vedere le ultime cose prima che io me ne vada!!
Il mio argomento di informazione odierna sono i cuocipappa :)
volevo aggiungerne uno alla lista nascita (oltre ad altre cosine)
A proposito...eccovi la mia lista... per quel che ricordo, pensate che mi serva altro? o che ho messo cose inutili?

set lenzuola per letto 2
set culla/carrozzina 2 (una l'ho già e forse ne recupero altre in riuso)
thermos per pappa
accappatoio 1 (dovrei averne altri miei in giro)
2 salviette per fasciatoio
mangia pannolini e ricariche (ho scelto sangenic)
portabiberon per trio (nella confezione non c'era..strano)
termometro per bagno (forse inutile ma era carino e volevo aggiungere anche cose poco costose)
cuscino per letto
termometro a infrarossi
piatto e forchettina
base per l'ovetto in auto
traversina/salvamaterasso per letto 2
traversina/salvamaterasso per culla/navicella 2
alzatina per ristorante

aggiungerò
specchietto controlla bimbo posteriore per auto
cuocipappa
set per unghie
forse un tappettino attività

Ho già in regalo/prestito
fascia
marsupio
radioline
culla
trio
giostrina per letto
vaschetta per bagno

Dovrebbero arrivare
seggiolone
fasciatoio (in realtà l'ho preso io manca solo il materassino)

Che dite? Siamo pronti per l'arrivo di piccolainquilinatiracalci o c'è qualche cosa di essenziale che ho dimenticato?
Secondo me ho pure troppo (a parte i pannolini!!)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 20 apr 2016, 13:26

Allora secondo me sei ottimamente equipaggiata. L'unica cosa inutile mi sembrano le salviette per fasciatoio, sinceramente non sapevo neanche che esistessero, ci ho sempre messo sopra degli asciugamani o dei panni normali, ma se sono qualcosa con elastico che sta più facilmente al suo posto magari hanno anche senso.
Per il cuocipappa io ho il chicco de longhi baby meal, e la mia opinione è che visto che ce l'ho cerco di usarlo (ieri sera per esempio ci ho fatto un ottimo risotto per tutti) ma non è assolutamente fondamentale. Se hai già in casa un frullatore e qualcosa per cuocere al vapore hai già assolto a tutte le sue funzioni. E' vero che se ne trovano anche a prezzi abbordabili, ma poi bho è una roba in più che ti ingombra in cucina e che fa le stesse cose di altri apparecchi che hai già in giro. Il mio di buono ha che mescola da solo (è più simile a un bimby che agli altri cuocipappa, infatti costa molto di più, me l'ha regalato il mio boyfriend per la prima festa della mamma) quindi puoi usarlo per cucinare tante altre cose oltre alle pappe. Tipo fa un'ottima besciamella, devo provare anche la crema pasticcera.
Approvo che non hai inserito cose tipo girello e box, a noi sono arrivati usati ma non siamo proprio riusciti a sfruttarli, soprattutto il girello proprio zero (è ormai..come si dice sraccomandato? Controraccomandato?). Ottimi invece tappetoni o ancora meglio per i primi mesi la palestrina.
A me piacciono anche le lampade che fanno la luce di vari colori e magari proiettano le stelline che girano sul soffitto, ad ale piacevano e diventano un po' un rito della buonanotte.
Ah aspetta una cosa fondamentale che non hai messo è la sdraietta, ce l'hai già? Quella è proprio fondamentale
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 20 apr 2016, 15:57

Ciao a tutte!!
Arancia io ti suggerisco anche libri quelli in stoffa che sono lavabili è una confezione in più di pannolini 3-6 kg che mettono meno in difficoltà chi non sa che prenderti! Puoi anche inserire l'ombrellino quello da passeggino intendo e se non ce l'hai il borsone del cambio, oppure quei teli che fungono da fasciatoi "portatitili", sono pieghevoli e li puoi lavare con un panno umido..
Non mi viene in mente altro..

:pensieroso

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 20 apr 2016, 18:56

Oddio.... :urka :urka :urka

Io sono più indietro con le settimane e va bene, ma mi sa che la sto prendendo troppo rilassata: per ora ho il trio, due fasce portabebè e qualche vestitino arrivato dalla cognata (body vari più che altro).

E ancora non preparo la borsa per l'ospedale! Ma quando bisogna prepararla???? Al corso preparto hanno solo detto cosa metterci, ma mica quando!!! :urka1
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 20 apr 2016, 20:01

Ciao ragazze...
Le cose che mi avete detto di aggiungere le ho di recupero più o meno.
Ho aggiunto un paio di giochi il set x le unghie e il cuoci pappa.. Il mio frullatore fa pietà e poi fare tutto in uno mi ispira molto!

Oggi prima lezione... Spero che presto ci dicano x la borsa che io non ho ancora deciso cosa metterci
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 21 apr 2016, 9:18

Buongiorno ragazze, ieri scrivevo dal tablet e sono stata sbrigativa...
Per la sdraietta... non l'ho messa perché vedo se me la cavo con solo l'ovetto e con l'ovetto del seggiolone (che spero arrivi ma in caso contrario sono decisa a comprare perché mi pare una cosa troppo comoda averla ad altezza adulto)

Ieri sono andata in crisi mezza stagione, devo al più presto fare il cambio armadi e vedere se entro ancora in qualcosa, sembro una piccola botte e quasi mi metto a piangere nel camerino, alla fine mi sono presa 3 camicine, di cui una da allattamento. Non mi riconosco proprio in queste forme, devo darmi una regolata. Ieri non ho fatto grandissimi sgarri a parte qualche cioccolatino e caramella ogni tanto :sarcastico_1: però, oltre ad essere andata a piedi a lavoro come ogni giorno, sono andata per negozi un'ora dopo il corso e poi ho fatto una passeggiata di 5 km prima di cena (che voglia che avevo di correre... quello era il mio percorso della corsa e con la giornata di ieri!!!).

Il corso è stato un po' pesante, soprattutto perché sui tappetini dopo pranzo sentir parlare di normative :buonanotte ... (l'incontro era sulle norme per il trasporto in auto, anche interessante in sé ma mi ero già informata, a parte che non sapevo che mettere l'ovetto contromarcia è consigliato ma non obbligatorio).
Comunque non vedo l'ora di tornare, è stato bello avere un pomeriggio per me.
Futuropapà invece non è entusiasta e vorrebbe bigiare, spero però che lo abbia detto solo per fare il macho, di solito è sempre molto presente.
L'incontro con l'anestesista forse verrà spostato quindi se sono fortunata riesco a farlo prima di andare a controllo dal mio ginecologo e magari mi schiarisco un po' le idee.

Ieri ho aggiunto un po' di cosine alla lista, alla fine il cuocipappa ho preso quello con scaldabiberon incorporato.

Che bello domani è già venerdì e ci sarà un week end lungo!!!
Volevo andare in montagna ma non credo sarà bello, magari verniciamo il lettino e facciamo un giro al lago lunedì...voi che programmi avete?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 22 apr 2016, 11:12

Ciauuu
Allora innanzitutto esame urine andato bene, cistite passata almeno per ora. Che gioia!!!!!!!!!!!!!! Mi preoccupava parecchio..
Per la sdraietta arancia, non so come sia fatto l'ovetto del seggiolone, ma quello della macchina non è la stessa cosa, costringe molto, non dovresti lasciarcelo troppo a lungo perchè non può veramente muoversi. La sdraietta è più comoda, poi ci sono quelle che cullano anche (in realtà le chiamano altalene). Non so, io non potrei farne a meno, ne avevo 3 :risatina:
Oggi è il comple di papà Dani e gli ho regalato un monopattino visto che abbiamo da poco preso quello per Ale ed è stato un successone..lui che in genere è un po' pauroso si è subito lanciato! Così possono andare insieme al parco! All'inizio era un po' stranito perchè era un oggetto che non si aspettava proprio ma poi mi è sembrato contento, ha fatto anche un po' di giri come Ale intorno al tavolo di cucina e ha detto che vuole andarci anche al lavoro (25 km :urka )
Noi questo weekend dovremmo avere ospite la cugina di dani con marito e due bimbi praticamente coetanei di Ale, e poi qui a Monza c'è il festival delle mongolfiere, li porteremo a vederle. Poi nei ritagli di tempo devo appunto preparare la borsa e rimontare il trio che ho lavato anche se mi sembra che è rimasto sporco uguale. Ah per il quando borsa, in teoria si prepara al settimo mese perchè tutto può succedere, anche se secondo me se nasce così prematuro il tuo ultimo problema è la borsa..quindi io inizio ora all'ottavo ma più che a prepararla a vedere se ho tutto quello che vorrei metterci dentro e metterlo da parte
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 22 apr 2016, 11:23

Grazie delle dritte... che bello per la cistite!!!!! :palloncini

Per la borsa aspetterò che ne parlino al corso preparto... intanto ho letto il post qui sul forum e in effetti se Adele facesse lo scherzo di nascere adesso l'ultimo dei miei problemi sarebbe la borsa: manderei mia mamma o mia sorella a prendere quello che serve e amen.

Per la sdraietta visto che costano poco aspetterò, se non arriva in regalo valuto se acquistarla più avanti... magari arriva qualche regalo doppio che ho necessità di cambiare e potrei optare per quella.

Uuu che bella la festa delle mongolfiere... sabato domenica e lunedi?
Quasi quasi...
io pensavo di andare in montagna come ho detto ma il tempo non sarà dei migliori, probabile quindi che io faccia il cambio armadi mentre futuropapà pittura il lettino...
Poi se esce uno spiraglio di sole c'è la festa del cioccolato al lago ehehehe
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 22 apr 2016, 15:44

Ciao mammine! E' tanto che non passo...
Come state? Le vostre pancione? I vostri bimbi/e?
Appena ho un po' di tempo leggo e mi aggiorno.
Per ora vi posso dire che sono a casa in maternità, col diabete non mi hanno permesso di lavorare l'ottavo mese. Ero un po' arrabbiata per questo, ma non sono riuscita a convincere la gine... ora che sono a casa mi sono convinta che così posso gestire meglio il tempo e le mille cose che devo ancora fare!
All'ultima eco Mattia si è presentato podalico, spero si giri, ma le misurazioni era tutte perfette. Tra un mese ricontrolliamo la posizione ma se dovesse essere ancora così probabilmente mi toccherà un cesareo. So che fanno anche una manovra per provare a girarlo ma la cosa non mi convince molto. Voi avete esperienze in merito?
Anche il cesareo mi preoccupa un po'. Il primo parto è stato naturale, anche se lungo e poi indotto con ossitocina ma mi sentivo più sicura. Ora sono in una fase con mille dubbi :pensieroso
Per Mattia ho iniziato a prendere le prime cose utili! Tutto si sta avvicinando. Ed ho iniziato a pensare anche alla valigia...
Per il resto sto bene, il diabete lo controllo regolarmente ma non sempre riesco a gestirlo. E' stranissimo: quando sono scrupolosa in quello che mangio, capita sia alto, quando "sforo" un po' la misurazione va bene :pensieroso Mi sto convincendo che ci siano anche fattori emotivi o di stress che lo alterino... chiederò alla prossima visita. Il peso è giusto per ora ho preso 5 kg come nella scorsa gravidanza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 26 apr 2016, 8:59

Buongiorno panciotte silenziose!
Passato bene il ponte? Noi benone, il tempo è stato meglio del previsto ed è così bello iniziare la settimana di martedì!!
Ciao sissi... che bello che hai iniziato la maternità... io ho ottenuto il nullaosta per l'ottavo mese ma che fatica alzarsi la mattina..sono così pigra!!! Forse anche perché di notte dormo da cani.. chissà!
Sto cercando di fare delle passeggiate alla sera per controllare il peso, mi vedo davvero cambiata e nonostante mi stia godendo la tanto desiderata panciotta, soffro a vedere le gambe così grosse e goffe!

Devo richiedere le impegnative per le analisi del sangue e per il corso e mi viene già da piangere a pensare di dover andare dal dottore uffa!
Altre novità credo non ce ne siano...

Pure le vostre pance hanno spesso il singhiozzo? Piccolainquilinatiracalci lo prende 2 3 volte al giorno!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”