GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 12 apr 2016, 14:25

Ciao belle panciotte :byeee
Arancia se vuoi ti porto la mia esperienza..
Io ho vissuto il travaglio di Lisa abbastanza in modo tragico, nel senso che avevo letteralmente paura di morire.. Ma non mi preoccupavo del dolore, ero più concentrata a NON MORIRE :uaua
Poi ho avuto un travaglio direi veloce, di 8ore e mezza dalla prima contrazione.. Nel parto di Enea invece ho chiesto l'epidurale per paura del dolore, ma in realtà, come mi hanno fatto la puntura due spinte ed è nato.. Quindi direi più che inutile.. :che_dici
Arancia, stellina, che dirti.. Io trovo più "vivo" il travaglio naturale anche perché ci sono molti modi per attenuare il dolore.. Come il travaglio o il parto in acqua, i respiri giusti, o stritolare il marito durante una contrazione.. Credimi funziona :ahaha
Ma in fondo in fondo la cosa più importante è come vivi tu il momento.. Non ti aspettare di sentirti pronta, non si è mai pronti per un figlio, devi semplicemente sentirti a tuo agio e credere che tutto il dolore presto si concluderà e nel momento stesso in cui Adele farà "ueeee" tu avrai già dimenticato il dolore, perché la natura ci ha fatto apposta così.. Quindi ti consiglio di vedere e vivere il momento con gioia piuttosto che ansia, non aver paura del dolore perché spesso la paura è più forte del dolore stesso.. :bacio
E poi ti ricordo che te lo dice una che temeva di morire :hi hi hi hi

:ok
I quattro colori della mia vita

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 12 apr 2016, 15:00

Che tenerezza che mi fate! :emozionee
Allora, arancia, io anche non mi sono minimamente posta il problema. .. poi alla fine ho avuto un cesareo d'urgenza e vabbe...spero questa volta di poter tentare il naturale. Sinceramente, non penso che chi chieda 'aiutino' sia meno mamma di chi non lo chiede. Tutto sta a te e alla tua serenità. Io non chiederò nulla (se avrò la fortuna di tentare) perché penso che,al di là del dolore che milioni di mamme al mondo sopportano, il parto naturale abbia del bello che non riuscirei a godermi (forse) tappando il dolore.. che poi, a dirla tutta, sentendo varie esperienze, tutto sommato son le ultime spinte quelle che non senti..ma tutto il travaglio lo fai comunque! Quindi mi dico, a quel punto,per le ultime spinte ne vale davvero la pena? Ormai ci sono ed arrivo in fondo. Poi, vedremo come andrà. .ma per ora la penso così!
In ogni caso, stai serena! In un modo o nell'altro partorirai e sarà tutto fantastico :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 12 apr 2016, 15:04

A proposito.. qui tutto procede piuttosto bene... la schiena inizia a darmi molte noie ma resisto ehehe ... kevin è un terremoto!! E se mi metto in posizione che non gradisco mi tira di quei calcetti che non hai dubbi sul da farsi ahah.
Prossima eco al 2 maggio.. ma all'ultima anche lui si aggirava sul kg e 100 (di più non di meno, a detta della gine).

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 12 apr 2016, 15:10

Arancia mi son dimenticata di dirti che con l'espulsione, quando esce il bimbo, lo senti proprio uscire e ti dà una grande sensazione di benessere che con l'epidurale non potresti avere..
Ma concordo con Betelgeuse, devi sentirtela tu, e bisogna vedere quale soglia del dolore hai, c'è chi ce l'ha alta e chi proprio non tollera... Siamo tutte diverse in fondo!!

:cuore

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 12 apr 2016, 16:08

giusto skander e betelguese..
poi è vero che il dolore che provi maggiormente son alle contrazioni..che puoi combattere benissimo con doccia calda respiri giusti..o se hai la possibilità li in ospedale della vasca in cui poi potrai se decidi anche partorire li..
speriamo di averti chiarito le idee :byeee
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 apr 2016, 16:22

Buongiorno ragazze,
stamattina ho fatto la visita mensile dalla ginecologa. Complessivamente io e Viola stiamo bene: pressione nella norma, kg presi + 4 (quindi ferma dal mese scorso) e dall'ecografia abbiamo scoperto che Viola è proprio una birbante anche oggi era con i piedi sulla bocca, ovviamente non è ancora in posizione ovviamente è ancora presto.
Dall'eco risulta che ho più liquido, per il momento non è un problema.
Le ho detto che non riesco a prendere la compressa dha, se posso cambiare marca e lei ha risposto che il dha è sempre dha al di là della marca, di prenderlo durante un pasto o pranzo o cena, perché si digerisce meglio. Stasera proverò.
arancia, io non la farò, le altre due volte ho avuto una dilatazione veloce e probabilmente manco avrebbero fatto in tempo a farmela. Tu devi fare quello che ti fa sentire più tranquilla, e non se soffro sono più madre. In bocca al lupo :cuore
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 12 apr 2016, 16:49

Ciao ragazze...
io come voi sono orientata al parto naturale, non temo troppo il dolore (per altro fatti i calcoli mi hanno detto che erano peggio.. anche se io non credo perché benché stremata dal dolore non li ho trovati così terrificanti)
Quello che mi chiedo è... perché volere un parto naturale? esattamente quale sarebbe il valore aggiunto?
Io non riesco a capire perché lo voglio... l'unica spiegazione che mi do è che forse inconsciamente lavora l'idea di volercela fare con le proprie forze e non so se sia una motivazione valida.

Il discorso del medico in realtà diceva proprio che il senso di farla sta nel farla subito (a 3 4 cm) per evitar ei dolori del travaglio, come diceva qualcuna farla per le ultime spinte non ha senso e qui nasce il mio dubbio: cioè se sopporto tutto il travaglio tanto vale lasciare perdere quindi meglio decidere da subito no?

Intanto mi hanno finalmente chiamato per il corso.. speriamo di finirlo visto che l'ultimo incontro sarà 6 giorni prima della DPP.

Francesca perchè parli del liquido? A me ha detto "cè liquido da vendere" e l'ho presa come una cosa rassicurante... non come un problema!

Intanto abbiamo iniziato ad informarci per la lista nascita, per il prericonoscimento e siamo andati a vedere il lettino.
Finalmente mi sento incinta :emozionee
Sto abbastanza bene (oggi forte mal di gola), soffro un po' per dovermi limitare sul mangiare ma anche se tutti mi dicono che sto bene (in effetti non ho cambiato la taglia di jeans premaman acquistati a dicembre) ho messo 10 kg e il dottore mi ha detto di regolarmi meglio se non voglio arrivare a 20 :urka
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 12 apr 2016, 23:39

Perché volere un parto naturale? Esattamente perché volere un cesareo o quel che ti pare! Un parto è un parto... in qualunque modo avvenga. L'importante è che mamma e piccolo stiano bene. Il resto è davvero solo contorno! Peso..beh..qua sono a +9 ma sinceramente la mia gine non me ne ha fatto un problema! Io più di così non riesco a fare! Con jennifer avevo messo 11 in totale. .questa volta mi sa che sarà qualcuno in più. .pazienza..ci penserò poi,..ormai :risatina:

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 13 apr 2016, 10:28

Buongiorno!!!
Poi le prossime domande saranno perché preferire il latte materno a quello artificiale, soprattutto se l'allattamento al seno subito non va nei migliori dei modi?
Oppure al rientro a casa scelgo di mettere la culla vicino al lettone o già in una cameretta da sola?
Sono scelte, che vanno prese nella più assoluta libertà, senza pensare che una scelta piuttosto che un'altra farà ci farà più madri o meno madri. Il discorso è un pò contorto ma spero di essere stata chiara ugualmente.
Oggi ho le mani gonfie e dolori alle braccia, avrò dormito male stanotte :pensieroso :pensieroso :pensieroso
arancia, nel mio caso un aumento del liquido amniotico potrebbe significare un aumento della glicemia, per cui ora devo fare 4 controlli glicemici al giorno contro i 2/3 dei mesi precedenti. Però ripeto è un problema legato alla mia condizione
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 13 apr 2016, 15:58

Si può essere che si parlerà ance di latte naturale e latte artificiale o della posizione della culla... È un forum ed è fatto per parlare e cofeontarsi. Ciò non toglie che la scelta è personale, questo mi pare vada da sè. Non capisco davvero il tuo intervento
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 apr 2016, 17:55

Buongiorno
State buone sennò vi divido ognuno in camera sua!

Io oggi ho corso come una sc**a per uffici e non ho combinato nulla.. Bene no?? :argh

Mi sento stanca, grossa e ho contrazioni per tutto uffi

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 13 apr 2016, 18:00

beh certo è un forum arancia,ma magari francesca1978 si riferiva alla tua domanda del ''perchè dover scegliere un parto naturale?''che sinceramente ha lasciato un attimo interdetta anche me..dal momento che stiam parlando di parto naturale,la parola vien da se a mio parere..siamo donne e la natura ci ha fatte proprio per partorire..il valore aggiunto èche ti godi il momento..ti godi la tua bimba subito e al 100%..se no sarebbe stata prerogativa degli uomini se la natura sceglieva per il cesareo non credi?o parti medicalizzati!!e poi se dici che non hai paura del dolore ancora meglio..hai provato l'agonia dei calcoli?bene il parto è piu' semplice,da come ti dice chi li ha provati entrambi..non credo si debba rimuginare troppo su una cosa del genere..soprattutto se anche il tuo dott ha detto che non è una scelta cosi importante..certo capisco che di fronte all'ignoto si è spaventati..ma certe scelte dovrebbero venire spontaneamente senza farsi troppi problemi..che a mio parere son di altro tipo :sisisi

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 13 apr 2016, 18:19

io cmq oggi ho fatto visita,Cristian è 31 cm per 1140kg..un pòpiu' grande rispetto alle 28 settimane..
glicemia ok quindi mi evito la curva..utero ammorbidito quindi vuol vedermi tra un mese per controllare il collo dell utero che però è ben chiuso per ora..ed è podalico..ma continua a girare spero si fermi :grrr

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 13 apr 2016, 20:29

La mia domanda non nasce da angosce ma dalla voglia di confrontarsi sull'argomento. Ho ben chiaro perché non voglio un cesareo (chiaro che poi non toccherà me decidere) e so anche perché mi attira la partoanelgesia.. Volevo confrontarmi con voi per capire i perché del naturale. I miei perché. Per andare a fondo e capire se è un retaggio culturale o una opzione ben valutata. Ma forse non riesco a spiegarmi... Chissà.
Comunque amen, mi confronterò al corso e con il dottore e valuterò con lui quale sarà la scelta migliore x me.

Bene per Cristian che cresce! X girarsi ha ancora tempo... (Infatti io spero non venga in mente ad Adele di farlo visto che è già cefalica)

Pure io sono perennemente stanca, oggi i modo particolare infatti credo che farò una doccia e andrò a letto. Inzia a pesarmi lavorare, non pensavo in realtà... Spero sia anche colpa del cambio di stagione
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 apr 2016, 8:44

Buongiorno.. Qui piove e io ho sonno perché stanotte non trovato modo di farlo, mettiamola così :che_dici

Arancia io credo che per la questione parto, tu debba stare più "shalla" come dice la zia di mio marito, nel senso che dovresti rilassarti, prendere sì in considerazione l'epidurale se ti fa vivere meglio il momento.. L'importante è che tu stia serena, nella vita ci sono altri motivi di preoccupazione, il parto andrà benissimo e sarà il momento più bello della tua vita, è una volta che stringerai Adele tra le braccia ti sarà tutto passato, dubbi, incertezze, dolore e frustrazione.. Vivi il momento x come la vita e la natura te lo propone, a prescindere da pensieri culturali, religiosi o politici. È il tuo travaglio, solo tuo, l'intimità unica vostra e per sempre, la vivrete nel migliore dei modi, vedrai..
Fai colloqui o analisi per l'analgesia in modo che all'eventualità tu possa ricorrervi, e vivi le ultime settimane con la gioia dell'attesa di sbaciucchiare quella creatura magica.
:cuore

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 14 apr 2016, 12:17

Buongiorno ragazze,
credo di non essermi spiegata, io sono molto serena al riguardo, soltanto sono una persona molto razionale (Capricorno) e mi faceva piacere parlare della cosa per confrontarsi... però sono serena!
Ieri siamo andati a vedere per la lista in un altro negozio, forse sabato la faremo...
Oggi visita medica per continuare a lavorare... uff devo di nuovo fare un cert medico...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 14 apr 2016, 19:49

Ciao a tutte ragazze, ogni tanto torno anche io!

Ho seguito con particolare interesse la questione epidurale o no, perchè sento i pareri più disparati tra le mie conoscenze varie.
Non ho ovviamente esperienze passate, ma ho un'ottima soglia del dolore e resistenza fisica, e sarei dunque orientata a non ricorrere a nessuna anestesia. Ciò non di meno, ho la visita con l'anestesista prenotata da dicembre, perchè non so assolutamente quanto potrò soffrire, se starò bene quel giorno, eccetera eccetera..

Arancia tu ti chiedi perchè volere un parto naturale e quale sia il valore aggiunto.. me lo sono chiesto anche io, ma mi sono trovata una spiegazione molto semplice. Quando ti senti poco bene, prendi subito antidolorifici o medicine o aspetti un pò e lasci al tuo corpo il tempo per reagire da solo? Io non sono contro le medicine, eppure tutte le volte aspetto molto prima di un antidolorifico (soffro di fortissime emicranie da restarci al letto al buio). E forse è per questo che vorrei fare un parto senza anestesia..la natura ci ha fatte per questo, quindi le potenzialità per affrontarlo da sole le abbiamo.. però la scienza avanza, e in caso di difficoltà sappiamo di poter essere aiutate, e ciò è rassicurante..

Nel frattempo il piccolino è diventato estremamente attivo, la pancia ha vita propria e sono a +7 kg, ma mancano ancora 3 mesi, perciò tempo che sforerò i 12, negli ultimi due mesi sono avanzata di 1,5-2 kg al mese mannaggia a me..

Noi siamo ancora indecisi sul nome, o meglio io, perchè mio marito lo chiama già Sebastian.. ho la netta sensazione che sarà questo il suo nome!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 14 apr 2016, 21:53

Ciao ladybug... Che bello che torni ogni tanto!!
Come passa il tempo eh?
Sono contenta di leggere che state bene!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 15 apr 2016, 9:32

Buongiorno care! E ciao Ladybug! Che bello rileggerti ogni tanto! Anche qua Kevin ha un gran da fare e la mia schiena ringrazia poco :risatina:
Però che darei per poter provare sempre queste sensazioni! :emozionee
Peso... anche io credo stavolta di raggiungere i 12 (se non di più).. ormai sto entrando nell'8' e sono a +9 ( chissà che non +10..non mi peso da qualche giorno ehehe
E vabbe dai..ci penseremo dopo :w_cellu:
Baciotti sparsi :bacetto

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 16 apr 2016, 19:08

Buona sera pance come state?
Oggi abbiamo fatto la lista e siamo andati a vedere il seggiolone... Ci siamo innamorati dello stokke e speriamo di riceverlo!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”