GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINA È ORA DI SAPERE: MASCHIO O FEMMINA DOVRAI AVERE?
- Vale79
- Original~GolGirl®
Re: AGOSTINA È ORA DI SAPERE: MASCHIO O FEMMINA DOVRAI AVERE
Mi accorgo ora che ho oltrepassato la metà! Ora inizia il conto alla rovescia 

.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Benedetta, sei proprio una super mamma, stare in stanza sterile è davvero davvero difficile, soprattutto con altri bimbi a casa..
da dove è nato il nome "piedone lo sbirro"?
a me fa venire in mente bud spencer!!
Vale, bene, anche tu fatto il giro di boa!!
abbiamo passato tutte la metà...
io mi sono segnata sul calendario il "-100".. cade proprio il giorno del compleanno di tato1!!
ireale, bene che la medicina stia facendo effetto
da dove è nato il nome "piedone lo sbirro"?

Vale, bene, anche tu fatto il giro di boa!!

io mi sono segnata sul calendario il "-100".. cade proprio il giorno del compleanno di tato1!!

ireale, bene che la medicina stia facendo effetto

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
fatti altri aggiornamenti al listone, controllate le mie "castronate"!

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Benedetta78
- New~GolGirl®
Sì sono casalinga, per scelta dopo l'arrivo del terzo... Adoravo il mio lavoro... Ma mi accorgevo di perdere troppo dei miei figli e così è avvenuta la decisione!!! E la rifarei altre 100 volte!!!! Non navighiamo nell'oro ma quello che serve c'è... E preferisco di gran lunga godermi i figli ad una cena in pizzeria!
La gestione di 4 sinceramente non mi preoccupa... Se ci si fa per tre ci si fa per 4! E poi sarà che adoro tanto i bambini e mi mancava da morire pancione, gravidanza e la meraviglia del parto... E che dire a chi mi dice " ma ora devi ricominciare tutto daccapo, ora che i bambini iniziavano ad essere autosufficienti...eccc"... Beh era proprio quello che mi mancava... Pannolini, poppate, nottate... Ma mi fa sentire viva, giovane, realizzata!!! Matta?
Bhe forse sì... Ma di matti è pieno il mondo!!!!
E poi ho visto mia madre, ha avuto mio fratello 12 anni dopo di me, e li veramente rinizi da zero, ma l'ho vista veramente felice!!!!
Anche io auguro a tutte che i problemi delle nostre gravidanze si risolvano, e per chi non ne ha che vada sempre meglio!!!!
..."piedone lo sbirro" viene proprio da Bud Spencer... Film che ci piace da morire(!), e lo chiamiamo così perché spedata a diritto e abbiamo visto che ha una bella fetta di piede!!!!

La gestione di 4 sinceramente non mi preoccupa... Se ci si fa per tre ci si fa per 4! E poi sarà che adoro tanto i bambini e mi mancava da morire pancione, gravidanza e la meraviglia del parto... E che dire a chi mi dice " ma ora devi ricominciare tutto daccapo, ora che i bambini iniziavano ad essere autosufficienti...eccc"... Beh era proprio quello che mi mancava... Pannolini, poppate, nottate... Ma mi fa sentire viva, giovane, realizzata!!! Matta?

E poi ho visto mia madre, ha avuto mio fratello 12 anni dopo di me, e li veramente rinizi da zero, ma l'ho vista veramente felice!!!!
Anche io auguro a tutte che i problemi delle nostre gravidanze si risolvano, e per chi non ne ha che vada sempre meglio!!!!
..."piedone lo sbirro" viene proprio da Bud Spencer... Film che ci piace da morire(!), e lo chiamiamo così perché spedata a diritto e abbiamo visto che ha una bella fetta di piede!!!!

Principessa 06/07/2005
Lord 13/11/2008
Principino 13/01/2010
- Mammocchia74
- New~GolGirl®
Ben ritrovate a tutte...e benvenuta Benedetta!
È da tantissimo che non riuscivo a collegarmi...ho provato a leggere
Tutti i vostri post per aggiornarmi
Io fatta morfologica e mi hanno confermato che è un maschietto,
Quindi Giovanni sta arrivando .
Procedo abbastanza bene anche se la settimana scorsa la gine mi ha trovato
La placenta un po' bassa e qualche contrazione. Mi ha prescritto Rilaten
Per 4 giorni e mi ha detto che devo cercare di stare tranquill a casa e soprattutto
Sul lavoro...più facile a dirsi che a farsi
Qualcuna di voi ha mai avuto placenta bassa??
Mi siete mancate tantissimo. Un mega abbraccio a tutte!!!
È da tantissimo che non riuscivo a collegarmi...ho provato a leggere
Tutti i vostri post per aggiornarmi

Io fatta morfologica e mi hanno confermato che è un maschietto,
Quindi Giovanni sta arrivando .
Procedo abbastanza bene anche se la settimana scorsa la gine mi ha trovato
La placenta un po' bassa e qualche contrazione. Mi ha prescritto Rilaten
Per 4 giorni e mi ha detto che devo cercare di stare tranquill a casa e soprattutto
Sul lavoro...più facile a dirsi che a farsi

Qualcuna di voi ha mai avuto placenta bassa??
Mi siete mancate tantissimo. Un mega abbraccio a tutte!!!
Leti è nata il 9 Settembre 2002
Angi è nata il 3 Gennaio 2007
url=http://lilypie.com]
[/url]
Angi è nata il 3 Gennaio 2007
url=http://lilypie.com]

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Ciao Mammocchia, che bello rileggierti, ho aggiornato il tuo Giovanni sul listone
per la placenta bassa, mai avuta, ma è davvero importante che tu provi a riposarti, fatti aiutare dalle bimbe e dal marito.

per la placenta bassa, mai avuta, ma è davvero importante che tu provi a riposarti, fatti aiutare dalle bimbe e dal marito.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mammocchia, mi ricordi che lavoro fai?
- Vale79
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!! Sono in attesa che aprano i negozi, vorrei vedere di un paio di scarpe per me poi spesa di alimentari.
Questa mattina, alla scuola materna ho avuto un calo di pressione, mi sono seduta è per fortuna mi sono ripresa. Ora ho bevuto un caffè che speriamo mi alzi la pressione...non vorrei svenire al supermercato
Benedetta anche a me piacerebbe poter essere casalinga o almeno fare un part-time ma non posso, con mio marito artigiano moriremmo di fame!! E non sai come vivo male il fatto di vedere così poco le mie bambine
Mammocchia cerca di riposare. Che bello un maschietto dopo due signorine
Per la placenta no so aiutarti.....
Questa mattina, alla scuola materna ho avuto un calo di pressione, mi sono seduta è per fortuna mi sono ripresa. Ora ho bevuto un caffè che speriamo mi alzi la pressione...non vorrei svenire al supermercato

Benedetta anche a me piacerebbe poter essere casalinga o almeno fare un part-time ma non posso, con mio marito artigiano moriremmo di fame!! E non sai come vivo male il fatto di vedere così poco le mie bambine

Mammocchia cerca di riposare. Che bello un maschietto dopo due signorine

Per la placenta no so aiutarti.....
- Benedetta78
- New~GolGirl®
Vale ti capisco veramente tanto! So quanto sia difficile!!! Ma ricordati che non lo è per le bambine... Nel senso che io mi rendevo conto che il problema era mio, loro erano comunque contenti, perché è vero, non è quanto ma come si sta con loro!!!! E loro saranno sempre orgogliosi di una madre che ha avuto la forza e la capacità di lavorare e accudirli nello stesso tempo! Mia madre ha sempre lavorato, per conto proprio, per cui a casa c'era pochissimo, ma la sua dedizione è stata enorme... Sicuramente più della mia! 

Principessa 06/07/2005
Lord 13/11/2008
Principino 13/01/2010
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
stanotte sveglia tra le quattro e le cinque perchè tato1 era pieno pieno di tosse..
poi io ho fatto fatica a prendere sonno..
stamattina ho fatto una fatica a svegliarlo povero tatino...
cmq spesa al mercato di paese, ora sto pranzando e poi vedo di sistemare la spesa..e di fare il resto.
anche oggi per i nani vacanza dai nonni, io sistemo casa.
poi io ho fatto fatica a prendere sonno..
stamattina ho fatto una fatica a svegliarlo povero tatino...
cmq spesa al mercato di paese, ora sto pranzando e poi vedo di sistemare la spesa..e di fare il resto.
anche oggi per i nani vacanza dai nonni, io sistemo casa.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
TAnto per parlare, perchè non mi ricordo se ne avevamo già parlato (visto che siamo tutte al secondo, terzo o
quarto percorso), come sono stati i vostri parti?
Cosa vi aspettate?
Come vi eravate trovate nell'ospedale? Tornerete lì?

Cosa vi aspettate?
Come vi eravate trovate nell'ospedale? Tornerete lì?
- Vale79
- Original~GolGirl®
Passata in farmacia e misurato la pressione. 92 max - 54 min un po' bassa...effettivamente oggi mi sento un po' giù
speriamo sia una cosa passeggera visto che ora arriverà anche il caldo...
I miei parti non sono stati sicuramente come speravo, entrambi finiti in cesareo quindi anche questo sarà cesareo...questa volta però non ho scelta....
Partoriro' all'ospedale di Udine, dove ho partorito Daisy, perché sicuramente hanno effettuato più cesarei e chiusura della tube rispetto agli altri piccoli ospedali nei dintorni. Inoltre in 10 minuti sono in lì quindi in caso di urgenza non ci sono problemi.
La cosa che non mi è piaciuta nel primo parto è che mi sono beccata in stanza una signora non italiana che oltre a non avere le classiche norme igieniche aveva anche visite di parenti molto abbondanti!!!
La cosa che non mi è piaciuta nel secondo parto è stato il personale infermieristico a cui continuavo a dire che Elena piangeva sempre perché aveva mal di pancia e loro minimizzavano. Alla fine avevo ragione io!!

I miei parti non sono stati sicuramente come speravo, entrambi finiti in cesareo quindi anche questo sarà cesareo...questa volta però non ho scelta....
Partoriro' all'ospedale di Udine, dove ho partorito Daisy, perché sicuramente hanno effettuato più cesarei e chiusura della tube rispetto agli altri piccoli ospedali nei dintorni. Inoltre in 10 minuti sono in lì quindi in caso di urgenza non ci sono problemi.
La cosa che non mi è piaciuta nel primo parto è che mi sono beccata in stanza una signora non italiana che oltre a non avere le classiche norme igieniche aveva anche visite di parenti molto abbondanti!!!
La cosa che non mi è piaciuta nel secondo parto è stato il personale infermieristico a cui continuavo a dire che Elena piangeva sempre perché aveva mal di pancia e loro minimizzavano. Alla fine avevo ragione io!!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io ho avuto due parti naturali
il primo più medicalizzato.
di tato1 ho rotto le acque, e dopo mezz'oretta sono partite le contrazioni, ma non erano "giuste", pur essendo ogni 3 o 5 minuti.. quindi dopo 32 ore circa mi hanno messo ossitocina e dopo tre orette e mezza è nato.. io ero stanca ed ho chiesto che mi aiutassero, quindi episiotomia
di tato2 ho rotto le acque, ma le contrazioni sono inziate dopo una decina di ore.. tre orette tipo prodromi, poi tre ore di contrazioni buone e poi è nato in 15 minuti.. qui mi sentivo che stavo andando veloce, e stavo spingendo da in piedi, ma mi hanno buttato di peso sul lettino (con aiuto anche del marito) e ho partorito lì, ancora episiotomia ed in più tato2 ha lacerato dall'altro lato.. la cosa positiva è che hanno cucito molto meglio tutto il pavimento pelvico, e la tenuta "stagna" è migliorata dopo questo secondo parto..
stesso ospedale, dove andrò anche con tata3..
io mi sono trovata bene, a parte qualche cosa tipo che pur avendo io detto niente ciuccio l'ho trovato nella culletta, ma per il resto mi hanno seguito in entrambi gli allattamenti ecc..
il primo più medicalizzato.
di tato1 ho rotto le acque, e dopo mezz'oretta sono partite le contrazioni, ma non erano "giuste", pur essendo ogni 3 o 5 minuti.. quindi dopo 32 ore circa mi hanno messo ossitocina e dopo tre orette e mezza è nato.. io ero stanca ed ho chiesto che mi aiutassero, quindi episiotomia
di tato2 ho rotto le acque, ma le contrazioni sono inziate dopo una decina di ore.. tre orette tipo prodromi, poi tre ore di contrazioni buone e poi è nato in 15 minuti.. qui mi sentivo che stavo andando veloce, e stavo spingendo da in piedi, ma mi hanno buttato di peso sul lettino (con aiuto anche del marito) e ho partorito lì, ancora episiotomia ed in più tato2 ha lacerato dall'altro lato.. la cosa positiva è che hanno cucito molto meglio tutto il pavimento pelvico, e la tenuta "stagna" è migliorata dopo questo secondo parto..
stesso ospedale, dove andrò anche con tata3..
io mi sono trovata bene, a parte qualche cosa tipo che pur avendo io detto niente ciuccio l'ho trovato nella culletta, ma per il resto mi hanno seguito in entrambi gli allattamenti ecc..
- Benedetta78
- New~GolGirl®
Io avuto tutti parti naturali... La prima arrivata alle 8:00 in ospedale avendo perso inconsapevolmente tutte le acque, mi hanno rotto membrane e stimolato il parto prima con gel, poi con flebo di ossitocina... Il parto è comunque stato molto veloce... Alle 16:00 ca è nata Principessa, anche se avendo poca dilatazione ho avuto 20 punti di sutura esterni e non mi hanno mai voluto dire quanti interni...
Lord è nato a 8 mesi di gravidanza, eravamo a cena da amici... Avevo contrazioni ogni 5 min ma a me non sembravano forti, la mia amica ha insistito che andassi in ospedale... Il tempo delle visite di routine, di assegnarmi la stanza e in 2 spinto è nato... Principino ho fatto appena in tempo ad arrivare in ospedale... Un tappo di spumante...!!!! Principessa è nata a Poggibonsi, dove mi sono trovata benissimo, li sei una persona, non un numero... Ma purtroppo non hanno un reparto specializzato per i nostri problemi i, quindi gli altri nascono a Siena. Ospedale veramente competente ma essendo molto grande e universitario sei più un numero... Ma mi sono trovata comunque benissimo, anche perché ho sempre partorito con la mia testimone di nozze che è ginecologa li!
Lord è nato a 8 mesi di gravidanza, eravamo a cena da amici... Avevo contrazioni ogni 5 min ma a me non sembravano forti, la mia amica ha insistito che andassi in ospedale... Il tempo delle visite di routine, di assegnarmi la stanza e in 2 spinto è nato... Principino ho fatto appena in tempo ad arrivare in ospedale... Un tappo di spumante...!!!! Principessa è nata a Poggibonsi, dove mi sono trovata benissimo, li sei una persona, non un numero... Ma purtroppo non hanno un reparto specializzato per i nostri problemi i, quindi gli altri nascono a Siena. Ospedale veramente competente ma essendo molto grande e universitario sei più un numero... Ma mi sono trovata comunque benissimo, anche perché ho sempre partorito con la mia testimone di nozze che è ginecologa li!

Principessa 06/07/2005
Lord 13/11/2008
Principino 13/01/2010
- Vale79
- Original~GolGirl®
Buongiorno, finalmente vado dalla parrucchiera
Non so ancora cosa fare, sicuramente tagliare le doppie punte!!

Non so ancora cosa fare, sicuramente tagliare le doppie punte!!

-
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Benedetta!!! Che bello avere la testimone come tua ginecologa!!
Sei davvero un bell'esempio: 4 figli nonostante le difficoltà! Tra l altro sei giovanissima : 38 anni giusto? a che età la prima figlia? Anche se preferivate femmina almeno la prima la avete femmina :) Io aspetto il secondo maschietto e avremmo tanto voluto la femmina! Proverò il terzo ma già mi sento maschio...poi io sono avvocato, non ho maternità e col lavoro è durissima. Mio marito infatti non vuole il terzo :(
Io ho avuto un parto splendido. Pietro è nato a 40 più 3. Contarzioni super leggere dalle 6 del mattino. Sono statta tutto il giorno al parco con un'amica anche se avevop contrazioni ogni 10 e poi 5 minuti ma m sembravano troppo legegre per essere quelle "giuste". La sera si è fermata a cena la mia amica con anche mio marito e ho pure cucinato. Alle 21 le avevo ogni 3 minuti e ho chiesto a marito d accompagnarla a casa. Ho fatto bagno caldo per vedere se contrazioni si fermavano e invece sono aumentate cosi alle 23 siamo andati in ospedale ed ero già di 7 cm. In un'ora sono arrivata a 10 e alle 01:20 a.m è nato Pietro senza neanche un punto :)
Spero proprio di ripetere un'esperienza simile anche xche ormai io me lo aspetto così!!!
Sei davvero un bell'esempio: 4 figli nonostante le difficoltà! Tra l altro sei giovanissima : 38 anni giusto? a che età la prima figlia? Anche se preferivate femmina almeno la prima la avete femmina :) Io aspetto il secondo maschietto e avremmo tanto voluto la femmina! Proverò il terzo ma già mi sento maschio...poi io sono avvocato, non ho maternità e col lavoro è durissima. Mio marito infatti non vuole il terzo :(
Io ho avuto un parto splendido. Pietro è nato a 40 più 3. Contarzioni super leggere dalle 6 del mattino. Sono statta tutto il giorno al parco con un'amica anche se avevop contrazioni ogni 10 e poi 5 minuti ma m sembravano troppo legegre per essere quelle "giuste". La sera si è fermata a cena la mia amica con anche mio marito e ho pure cucinato. Alle 21 le avevo ogni 3 minuti e ho chiesto a marito d accompagnarla a casa. Ho fatto bagno caldo per vedere se contrazioni si fermavano e invece sono aumentate cosi alle 23 siamo andati in ospedale ed ero già di 7 cm. In un'ora sono arrivata a 10 e alle 01:20 a.m è nato Pietro senza neanche un punto :)
Spero proprio di ripetere un'esperienza simile anche xche ormai io me lo aspetto così!!!

- Vale79
- Original~GolGirl®
Caspita Frens che splendido parto!!!!! Sei stata proprio fortunata!
Come orario lavorativo ti permette di occuparti del bambino come vuoi oppure hai bisogno di aiuto?
Alla fine dalla parrucchiera ho tagliato i capelli corti corti! Li avevo alle spalle
Ho appena ricevuto una brutta notizia da mio padre...devo buttare la lavatrice...non è riparabile.....aveva solo 4 anni di vita
. In questo periodo siamo molto sfigati! Uffaaaaaaaa!!!!!
Questo pomeriggio faccio un giro per vedere modelli e prezzi e poi penso se comprarla su internet o in negozio.
Come orario lavorativo ti permette di occuparti del bambino come vuoi oppure hai bisogno di aiuto?
Alla fine dalla parrucchiera ho tagliato i capelli corti corti! Li avevo alle spalle

Ho appena ricevuto una brutta notizia da mio padre...devo buttare la lavatrice...non è riparabile.....aveva solo 4 anni di vita

Questo pomeriggio faccio un giro per vedere modelli e prezzi e poi penso se comprarla su internet o in negozio.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mi spiace per la lavatrice.. soprattutto per l'aspetto economico..
io (ignorando il fatto che per avere una lavatrice nuova dovrei spendere i soldi
) vorrei qualcosa così
http://www.lavatriciinofferta.com/recen ... -l89499fl/
io (ignorando il fatto che per avere una lavatrice nuova dovrei spendere i soldi

http://www.lavatriciinofferta.com/recen ... -l89499fl/
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
così come "vorrei" (sempre nel mondo ipotetico che non fa spendere soldi
) anche asciugatrice nuova, forno a microonde nuovo, un secondo deumidificatore, il kkc, ed anche l'automobile nuova...

- Vale79
- Original~GolGirl®
Cos'è il kkc???
Anche io vorrei la macchina nuova ma finché non schiatta la mia non ci penso e sinceramente spero schiatti più in là possibile

Anche io vorrei la macchina nuova ma finché non schiatta la mia non ci penso e sinceramente spero schiatti più in là possibile