GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da francesca1978 » 4 apr 2016, 15:27

arancia, ben tornata!! Leggo che sei felice e rilassata per cui la vacanza è andata bene, sono contenta per te :cuore :cuore :cuore .
Io sabato ho dedicato un paio di ore alla pulizia dell'armadio, ed ho riempito qualche scatolone con la roba di Ludo, considerate che in 9 anni non ho mai dato via nulla, il lavoro che si prospetta è ancora lungo sono arrivata a 3 anni. Poi ho tirato fuori la scatola con le prime tutine di Mia, e mentre i body posso sfruttarli nuovamente perché a manica corta e di cotone leggero, le tutine no: le più piccine sono di ciniglia, le pù grandi cotone, stavolta dovrebbe servirmi il contrario :perplesso :perplesso :perplesso
Prima riesco a finire il lavoro di pulizia dell'armadio, prima potrò dedicarmi allo shopping per Viola, ho bisogno di spazio materiale dove riporre la roba :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 4 apr 2016, 18:59

Ciao arancia!! Bentornata cara!
Scusa, cos'è il chiama angeli???
Mi sono persa qualcosa :perplesso
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 apr 2016, 20:06

É una collana con campanellino... Il bimbo sente il campanellino e quando nasce si può mettere sulla culla
È molto dolce io la portavo già da prima della gravidanza

Questione armadi... Io ho un po' smistato è iniziato a lavare... Stasera stiro e metto via
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 apr 2016, 12:10

ED OGGI INIZIO IL VI MESE :campana :campana :campana :campana
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 apr 2016, 13:49

Ok arancia, ora ho capito :ok

Evviva francy :congratulations:

Qui tanto male alla schiena :grrr
Ma le altre che fine hanno fatto??????

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 apr 2016, 15:08

Domenica avrò una cerimonia: la cresima di mio nipote...
Ho già comprato tutto, tranne il regalo per lui :fischia :fischia :fischia
E questa settimana posso dedicare del tempo, con la scusa della cerimonia, alla parrucchiera e all'estetista.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 apr 2016, 16:16

Anche io domenica cresima del nipote... è stato difficile trovare cosa indossare.. alla fine metterò i jeans.
Evviva il 6 mese... ma come vola il tempo!!! io sono a 28 settimane e non mi sembra vero... è già il terzo trimestre?
Non vedo l'ora di vederla all'eco venerdi.
Certi giorni non vedo l'ora che sia giugno per conoscerla, altri invece invidio chi è all'inizio del cammino, con tutte le emozioni di scoprire di essere incinta... quasi volessi rivivere per un attimo il momento in cui, sbalordita, ho visto quel test positivo!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 5 apr 2016, 16:26

ciao pancine..anch' io rientro da una lunga settimana straproduttiva con maritino a casa a coccolarci ma soprattutto a giocare con nico che non gli si stacca un attimo...
abbiamo cambiato tutte le finestre di casa,ripitturato la cucina dopo essersi allagato soffitto a causa di un tubo di scarico rotto ai vicini del piano di sopra :aargh ..poi spese varie tra cui ho trovato finalmente ben3 tutine per Cristian di cotone a manica lunga,e 2 pagliaccetti!Poi sabato abbiamo festeggiato il comple di Nico fatto ormai due mesi fa,con gli amichetti peccato non fosse in forma infatti la sera aveva febbre a 38 e gola rossa quindi week chiusi in casa con ste belle giornate calde..antibiotico,ma ora sta meglio,si è goduto altri due giorni il papy a casa e domani rientra all'asilo!Oggi ho fatto le analisi aspetto i risultati di domani e spero di non aver vinto nulla di strano!e in piu' oggi che doveva partire per roma mio marito in attesa dell'aereo del rientro, abbiam avuto la bella notizia che invece deve partire giovedi e quindi ce la godiamo altri due giorni :palloncini
oggi inizia l'ultima settimana del6 mese...yuuuuuuu e ho vinto la sciatica già da qualche giorno :che_dici :bomba
aranciaanche io ho il chiama angeli,m è sempre piaciuta questa collana,con Nico me l'ero comprata sola..per Cristian me la son fatta regalare dai miei fratelli!
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 6 apr 2016, 8:36

lucilucy, che bello avere il papy 2 giorni in più a casa :cuore :cuore :cuore
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 6 apr 2016, 10:19

Che bello avere il marito a casa altri due giorni :hi hi hi hi

Io Son in clinica per fare analisi e sto facendo la curva da carico, che balle, mancano ancora 50 minuti :corna_1:

Oggi in compenso non ho mal di schiena, solo un leggero fastidio ma lo preferisco senza ombra di dubbio :che_dici

Non so che primo fare a pranzo, ho l'arrosto ma non credevo di fare anche la curva quindi non mi sono organizzata e io poi entro nel panico.. Si può chiamare ANSIA DA PRESTAZIONE?? :ahaha

Ben ben, al ritorno farò quello che riesco e oggi andrà così :hi hi hi hi
Un bacione a tutte

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 6 apr 2016, 20:41

Come é andata la curva?
Adele ha il singhiozzo poveretta... Capita così spesso :emozionee
Come state? Io stanca e raffreddata ma felice, nonostante gli incubi stanotte
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 apr 2016, 10:33

Buongiorno ragazze!!!
skander, si si io la chiamo ansia da prestazione :prr :prr :prr Alla fine cosa hai preparato di buono.
Questo tempo grigio mi mette tanta tanta tristezza, non dovrebbe essere primavera e magari splendere il sole :perplesso :perplesso :perplesso
A presto ragazze
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 apr 2016, 9:52

Buongiorno ragazze!!!
Mi sento sola come la particella di sodio
Stamattina :Cala_palpebra: :Cala_palpebra: :Cala_palpebra: colpa della pessima nottata trascorsa.
Prima si è svegliato Ludo che aveva avuto un incubo, sono andata in camera sua, l'ho tranquillizzato e mi sono addormentata nel lettino con lui, poi si è svegliata Mia, che aveva sete, e allora sono scesa dal letto di Ludo e sono andata nella camera di Mia e mi sono messa lunga accanto a lei, addormentandomi con lei.
Alle 6.40 ero in piedi, spalla e braccio dolorante, oggi sarà dura stare concentrata in ufficio avrei tanta voglia di dormire :buonanotte :buonanotte :buonanotte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 8 apr 2016, 12:03

settimo mese e benvenuto terzo trimestre...
qui siam tornati soli..il papy è ripartito e si ritorna alla routine mamma figlio..
cristian è una trottola..continua a farmi muovere tutta la pancia..ieri ho fatto video per mio marito che s è fatto mille risate...mercoledi ho l' eco col mio gine..e sto aspettando il risultato delle analisi!!
vado a prepare il pranzo

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 8 apr 2016, 13:15

Ciao ragazze... Anche Adele è sempre indaffarata... Io sono alla prima esperienza e non ho paragoni ma mi sembra bella vispa e ne sono lieta!
Oggi visita anche x noi così faremo anche il certificato per posticipare la maternità
Il peso é incontrollato quindi il dottor mi metterà a diet me lo sento
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 apr 2016, 15:51

Eccomi..
Qui il solito, a parte che i figli di mia cognata credo si siano trasferiti da mia suocera e io non sopporto l'influenza negativa cattiva e maleducata che hanno sui miei figli..
Stasera ho anche io la visita e ho chiesto alla suocera di tenermi i bimbi, e mi sa che mi Son persa qualche pezzo perché è da martedì pomeriggio che i nipoti si sono incollati qui.. E mi ritrovo che stasera al ritorno dalla visita trovo tutti i cognati con famiglie annesse.. :impiccata:
Ma che palle!!
E sto bambini non hanno una casa????? Sembra di no :aargh

Uffa

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 8 apr 2016, 22:59

Ciao ragazze... La piccola è cresciuta e ha superato il chilo è già a testa in giu e sta bene. Io devo controllare il peso ed evitare le schifezze uff..
Per il resto tutto ok. Devo valutare per la parto anelgesia e dare una risposta al prossimo incontro tra un mesetto... Sono in dubbio forte
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 9 apr 2016, 13:58

Ciao benissimo arancia!!
Io anche ho fatto la visita ieri, il pupo/a pesa sui 700gr e ha un femore molto lungo ha detto!! Per il resto tutto ok dai, ha trovato il collo dell'utero morbido e mi ha raccomandato di andar in reparto quando avrò le contrazioni, perché a detta sua avrò un breve travaglio, ad esser fortunata mi ha detto mezz'ora :che_dici e io che ho il terrore di farlo a casa :pensieroso

Speriamo di no, comunque sono sempre previsioni non certezze :fischia

Buon week end :bacio

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 10 apr 2016, 23:07

Buona sera ragazze come state?
Qui è arrivata la primavera e sono felice e spensierata (a parte il pensiero della bilancia)
sto cercando di farmi un'idea sulla Partoanalgesia.
Vorrei capire meglio come fare.. Da un lato mi accorgo che sotto sotto lavora subdolamente questa idea che si debba partorire con dolore, é sciocco ma mi accorgo che in qualche angolo del subconscio una vocina dice che le scorciatoie sono sbagliate e che si debba essere coraggiose. La parte razionale invece, e io sono molto razionale, dice che non siamo nel Medioevo e che ridurre il dolore non toglie valore al parto o alla donna.
Su questi pensieri si adagiano una serie di considerazioni psicologiche (la teoria del dolore come mezzo per concretizzare a se stessi il fatto che il nuovo nato sia altro rispetto a sè), mediche (le possibili complicazioni) ecc...
Insomma... Pensavo di aver risolto con un facciamo tutta la procedura del prericovero è poi vedremo al momento, ma il dottore mi ha fatto capire essere una decisione stupida quindi tocca rifletterci prima.
E voi, la farete? L'avete fatta? Ci avete già pensato?
Io propendo x il sì ma sn molto confusa
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 12 apr 2016, 11:58

arancia..la decisione che vuoi farla o meno non ti rende meno donna o mamma..dipende dalla paura che hai tu di soffrire e cmq ricordati che la natura fa il suo corso...io personalmente con nico non mi son posta problema..non ho fatto visite e prericoveri prima..e quando sono arrivata per partorire, ho chiesto l'epidurale ma ero già dilatata 9cm l' ostetrica m ha detto testuali parole''non ti serve ormai hai già fatto e non faremo in tempo a fartela che avrai già partorito..''dopo 30 minuti avevo Nicolò in braccio..non dico di non aver sofferto ma non èstato manco cosi disastroso o invalidante...(ti ricordo che nicolò è nato 4kg per 53 cm,e ho avuto una mini lacerazione con 2 punti)quindi parti dal presupposto che devi essere serena..non vai alla gogna ma presto abbraccerai la tua piccola..e qualsiasi dolore è una buona scusa per poter vedere tua figlia..io dopo Nico ti dico che a maggior ragione non ho paura e stavolta non chiederò nulla..condivido l'idea del parto non medicalizzato,ma forse perche' appunto ho avuto la fortuna di non aver sofferto cosi tanto..e spero che stavolta vada anche meglio e sia anche piu'veloce che col primo,come mi stanno dicendo in molti dottori e infermieri..
io oggi entro nella 28 settimana..ho vinto l'anemia..e domani dal gine vedrò di nuovo il mio pupetto trottolino che non sta fermo un attimo...

Rispondi

Torna a “Luglio”