GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pasqua è passata, 80ina piena di cioccolata
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Pasqua è passata, 80ina piena di cioccolata
Dionaea, lo so che sono ripetitiva ma ti assicuro che se si attacca bene non deve rompersi. cerca in rete dei video. attacca e stacca finche non sei sicura cge sia giusto e stacca sempre usandolo il mignolo ai lati della bocca, mai tirando.
puoi avere fastidio o male da irritazione all'inizio, ma non da ragadi.
puoi avere fastidio o male da irritazione all'inizio, ma non da ragadi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dion perchè non chiami una consulente dell'allattamento?
Hope anche a me sembra che 2,5-3 ore sia un intervallo corretto, non credo possa tirare di più.
Hope anche a me sembra che 2,5-3 ore sia un intervallo corretto, non credo possa tirare di più.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Perché mi sta già seguendo l'ostetrica e me la faccio bastare. Non ho la testa x sentire un'altra persona, siamo già troppo incasinati e impensieriti fra visite ed esami. Giovedì se riesco l'attacco lá così vede anche lei in diretta.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
se hai paura, Dion, attaccala direttamente col paracapezzolo in gomma! così non senti dolore.....prima spremi un pò, in modo da riempire la coppetta....se no la suzione sarà un poco difficile! io facevo così....e non m'ha mai fatto male, nè l'attacco, nè la suzione 

Pietro Roberto 02-01-2013
- moonrise
- Master~GolGirl®
Cmq hope per me 100ml sono tantissimi; la mia da me dopo un'ora ne aveva presi 30/40massimo, dopo giorni!
Maripi anche la mia ha fatto esattamente cosí, pensando di essere un maiale
Maripi anche la mia ha fatto esattamente cosí, pensando di essere un maiale
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io avevo (ho) un gatto abituato a stare sia fuori che dentro casa (quindi uso della lettiera ok).
caricato in trasportino e portato in casa nuova.
in casa nuova primi due giorni solo in una stanza, poi una settimana solo in casa, per farlo abituare ai rumori di casa nuova.
poi lasciato uscire e tenuto le dita incrociate.
è andato bene.
**
questione listone. grazie a chi fa le modifiche.
anche io non faccio mettere nomi personali. mi pare normale.. siamo in tante a non scriverli
ieri passato bella giornata di pasquetta. mangiato da amici.. bimbi si sono divertiti da morire, eragno gli unici e tutti se li sono spupazzati, li hanno fatti volare, saltare, dondolare... hanno preso sonno in auto alle sette di sera.. e si sono svegliati stamattina alle nove (con circa 5 o 6 sveglie a testa per pipì o incubi vari).
oggi di ottimo umore. tra poco tato2 va a letto. ora stanno pranzando.
caricato in trasportino e portato in casa nuova.
in casa nuova primi due giorni solo in una stanza, poi una settimana solo in casa, per farlo abituare ai rumori di casa nuova.
poi lasciato uscire e tenuto le dita incrociate.
è andato bene.
**
questione listone. grazie a chi fa le modifiche.
anche io non faccio mettere nomi personali. mi pare normale.. siamo in tante a non scriverli

ieri passato bella giornata di pasquetta. mangiato da amici.. bimbi si sono divertiti da morire, eragno gli unici e tutti se li sono spupazzati, li hanno fatti volare, saltare, dondolare... hanno preso sonno in auto alle sette di sera.. e si sono svegliati stamattina alle nove (con circa 5 o 6 sveglie a testa per pipì o incubi vari).
oggi di ottimo umore. tra poco tato2 va a letto. ora stanno pranzando.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
e non ho mica ragione ad augurarle il macello????????moonrise ha scritto:Maripi anche la mia ha fatto esattamente cosí, pensando di essere un maiale

è diseducativa al massimo!!!!!!

passi per i vestiti che si lavano....ma le scarpe!!!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Suzie il problema è: vome faccio a farla attaccare bene SUBITO? Al primo tentativo?
Lei si lancia sulla tetta, parte a bocca spalancata e chiude di botto, a volte prende subito bene l'areola con labbra a pesciolino e lingua sotto, altre prende quel che capita e molla subito, ma intanto ha dato una bella sgagnata e magari lo fa per 4/5volte prima di attaccarsi (però quando si attacca lo fa bene, sono ripetitiva pure io)
Lei si lancia sulla tetta, parte a bocca spalancata e chiude di botto, a volte prende subito bene l'areola con labbra a pesciolino e lingua sotto, altre prende quel che capita e molla subito, ma intanto ha dato una bella sgagnata e magari lo fa per 4/5volte prima di attaccarsi (però quando si attacca lo fa bene, sono ripetitiva pure io)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Dion, attaccala PRIMA che abbia fame, così è meno "aggressiva".
Io avevo tato2 che faceva così, si attaccava alla cacchio e già ciucciva, si sistemava dopo mezzo minuto di ciucciate, ma intanto faceva male.. ma le mie tette venivano da un lungo periodo di esercizio e non ne hanno risentito. lo chiamavo l'idrovora. in 6 minuti di ciucciata tirava anche 90ml..
E preparati già con il mignolo pronto a staccarla.se vedi/senti che è messa male la stacchi SUBITO.
Se non ha troppa fame, si incacchia meno ed è più facile.
E prima di attaccarla (subito prima) spremi un po' perchè il latte sia già pronto. Così a sua suzione sarà meno forte.
Io avevo tato2 che faceva così, si attaccava alla cacchio e già ciucciva, si sistemava dopo mezzo minuto di ciucciate, ma intanto faceva male.. ma le mie tette venivano da un lungo periodo di esercizio e non ne hanno risentito. lo chiamavo l'idrovora. in 6 minuti di ciucciata tirava anche 90ml..
E preparati già con il mignolo pronto a staccarla.se vedi/senti che è messa male la stacchi SUBITO.
Se non ha troppa fame, si incacchia meno ed è più facile.
E prima di attaccarla (subito prima) spremi un po' perchè il latte sia già pronto. Così a sua suzione sarà meno forte.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma lei non rimane attaccata male. Si lancia, chiude la bocca a caso e la riapre subito. Non è che rimane attaccata male. Quando è attaccata vi giuro che è attaccata bene. Me l'hanno vista ostetriche e puericultrici del nido in momenti diversi, più l'ostetrica del consultorio..non saranno mica tutte incompetenti a dirmi che l'attacco è corretto se non lo è. Però ste sgagnate a caso iniziali mi hanno devastata..ma non c'è bisogno che io la stacchi perché si stacca immediatamente da sola. Forse non riesco a spiegarmi..
.cmq sono vincolata al tiralatte e non ne posso più, perdo il conto di quante volte mi cambio al giorno
e si rimarginano con una lentezza esasperante.
.cmq sono vincolata al tiralatte e non ne posso più, perdo il conto di quante volte mi cambio al giorno

e si rimarginano con una lentezza esasperante.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma noi ti crediamo che si attacchi correttamente, ma quando non lo fa le rompe.
probabilmente si incazza perche vuole tutto e subito. Prova a farti partire la calata con il tiralatte, una mezzoretta prima del suo orario di pappa, se lo sai. così la becchi serena, come ti hanno detto le altre e con il latte subito pronto a uscire.
probabilmente si incazza perche vuole tutto e subito. Prova a farti partire la calata con il tiralatte, una mezzoretta prima del suo orario di pappa, se lo sai. così la becchi serena, come ti hanno detto le altre e con il latte subito pronto a uscire.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stamattina ho fatto la TN.
Eco rapida... stesso ginecologo che mi fece l'accrescimento con Petonio e che ad Agosto mi ha operato per la salpingectomia.
Io sono a 12+1 da ovulazione (quindi da u.m. "ridatato"). Risultato ecografico 12+3 (quindi perfettamente in linea), CRL 6,1cm. Plica nucale 1,5mm.
Rischi corretti (abbinati all'esame del sangue):
T21 1:9.364
T18 e T13: <1:20.000
Rispetto ai soli rischi per età, statisticamente sono diminuiti notevolemente. Tipo per la T21 in base all'età ho un rischio di 1:560 o giù di lì. Non ricordo, e non ho la carta sotto mano.
Detto a mia zia qui al lavoro. Attualmente lei è l'amministratrice unica dell'azienda.
Mia madre mi ha fatto il c@zziatone perchè le ho detto che lei (mia amdre) già lo sapeva. Ed avrei dovuto mentire sulla cosa.... perchè secondo lei (mia zia) mia madre avrebbe dovuto dirglielo. Ma io ho ben chiesto di non dire nulla ai miei e mi sembra normale dirlo ai miei genitori per primi.
Mi pare di essere circondata da adolescenti
cioè, ma che p@lle eh!
Eco rapida... stesso ginecologo che mi fece l'accrescimento con Petonio e che ad Agosto mi ha operato per la salpingectomia.
Io sono a 12+1 da ovulazione (quindi da u.m. "ridatato"). Risultato ecografico 12+3 (quindi perfettamente in linea), CRL 6,1cm. Plica nucale 1,5mm.
Rischi corretti (abbinati all'esame del sangue):
T21 1:9.364
T18 e T13: <1:20.000
Rispetto ai soli rischi per età, statisticamente sono diminuiti notevolemente. Tipo per la T21 in base all'età ho un rischio di 1:560 o giù di lì. Non ricordo, e non ho la carta sotto mano.
Detto a mia zia qui al lavoro. Attualmente lei è l'amministratrice unica dell'azienda.
Mia madre mi ha fatto il c@zziatone perchè le ho detto che lei (mia amdre) già lo sapeva. Ed avrei dovuto mentire sulla cosa.... perchè secondo lei (mia zia) mia madre avrebbe dovuto dirglielo. Ma io ho ben chiesto di non dire nulla ai miei e mi sembra normale dirlo ai miei genitori per primi.
Mi pare di essere circondata da adolescenti

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma dai?! 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Suzie ho provato ora, dopo un bibe di 60ml miei, col paracapezzolo e col latte che riempiva il pezzo che rimane vuoto. ha dato una leccata alla goccia che usciva poi si è attaccata giusta ma un male cane, non ho nemmeno resistito il tempo di vedere se passava, ha dato due ciucciate e l'ho staccata. Io così non ce la faccio ad allattarla.
Ma la candida può essere asintomatica x entrambe? E da dolore a tutto il seno o solo al capezzolo?
Ma la candida può essere asintomatica x entrambe? E da dolore a tutto il seno o solo al capezzolo?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ottimo per i valori.
Come ho scritto l'altro giorno avete avuto tutte rischi inferiori ai miei. Sono proprio 90enne a quanto pare.
Come ho scritto l'altro giorno avete avuto tutte rischi inferiori ai miei. Sono proprio 90enne a quanto pare.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
cmq mi sono pesata stamattina dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta.. +2 etti.. oggi aumento un po' frutta e verdura e vedo di stare attenta..
stasera pomodori e formaggio.. gnamm
sto mettendo fuori le piante grasse!! che gioia, ho già visto una che va trapiantata.. ma mi metto un giorno con calma, perchè è una "pericolosa", devo essere pronta psicologicamente, ha spini enormi, è già alta 30/40 cm..
e quando si svegliano i nani vado al Dechatlon per il costume intero premamamn.. sennò ho visto che durante la piscina mi trovo sempre tette al vento.. e non mi piace.
sto mettendo fuori le piante grasse!! che gioia, ho già visto una che va trapiantata.. ma mi metto un giorno con calma, perchè è una "pericolosa", devo essere pronta psicologicamente, ha spini enormi, è già alta 30/40 cm..
e quando si svegliano i nani vado al Dechatlon per il costume intero premamamn.. sennò ho visto che durante la piscina mi trovo sempre tette al vento.. e non mi piace.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Secondo me tante volte è candida... ed in pochissimi danno peso alla cosa.
Con mostrillo non avevo ragazi ma malissimo, soprattutto all'inizio. E secondo me era candida, ma nessuno se la filava.
Pazienza, io sto bene anche senza tetta eh
compenso io per te.

Con mostrillo non avevo ragazi ma malissimo, soprattutto all'inizio. E secondo me era candida, ma nessuno se la filava.
Pazienza, io sto bene anche senza tetta eh

brava.newbetti ha scritto:cmq mi sono pesata stamattina dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta.. +2 etti.. oggi aumento un po' frutta e verdura e vedo di stare attenta..
compenso io per te.

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Dion io i paracapezzoli li ho usati una volta sola con MAti, per 3 secondi, mi faceva più male con quelli che senza.
per entrambi i capezzoli c'è questa situazione?
la candida sì è asintomatica. ma non fa venire tagli, dolore tipo ustione. che rimane per la poppata. a volte sembrano spilli che entrano dal capezzolo, colore rosso del capezzolo e a fine poppata li trovi quasi bianchi.
io credo di averla ancora lieve, non la debello più dai capezzoli e daktarin non ho voglia di usarlo . me la tengo. in sostanza.
per entrambi i capezzoli c'è questa situazione?
la candida sì è asintomatica. ma non fa venire tagli, dolore tipo ustione. che rimane per la poppata. a volte sembrano spilli che entrano dal capezzolo, colore rosso del capezzolo e a fine poppata li trovi quasi bianchi.
io credo di averla ancora lieve, non la debello più dai capezzoli e daktarin non ho voglia di usarlo . me la tengo. in sostanza.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
candida, male tutto il seno.....
in teoria, eh. in pratica non so, mai avuta.
ma non ho capito dion: ti fa male anche se l'attacchi col paracapezzolo in gomma?
io non mi peso dopo Pasqua e Pasquetta....saichemmefrega
ho riguardato i risultati del comb test che feci nel lontano giugno 2012......ed ecco capito perchè mi suonavano strani i risultati: a me non hanno messo alcun valore; per entrambi i risultati mi hanno scritto Tx<1:20.000, e stop, niente numerelli....solo così.
in teoria, eh. in pratica non so, mai avuta.
ma non ho capito dion: ti fa male anche se l'attacchi col paracapezzolo in gomma?
io non mi peso dopo Pasqua e Pasquetta....saichemmefrega

ho riguardato i risultati del comb test che feci nel lontano giugno 2012......ed ecco capito perchè mi suonavano strani i risultati: a me non hanno messo alcun valore; per entrambi i risultati mi hanno scritto Tx<1:20.000, e stop, niente numerelli....solo così.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per inciso: a me i paracapezzoli hanno salvata....proprio vero che ognuna di noi è diversa.....senza di quelli io non credo sarei durata molto nell'allattamento.....