GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
- Basic~GolGirl®
Re: IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
Gio anche io sono milanista!!!!!
TP io sono di Milano di residenza ,ma torinese e quindi anche per questo fagilo me ne torno da mamma'..partoriro' a Torino alla clinica Bidone con il mio adorato gine, la mia ostetrica di fiducia e il mio maritino!!!!
Ragazze che fameeee
baci
TP io sono di Milano di residenza ,ma torinese e quindi anche per questo fagilo me ne torno da mamma'..partoriro' a Torino alla clinica Bidone con il mio adorato gine, la mia ostetrica di fiducia e il mio maritino!!!!
Ragazze che fameeee
baci

- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche,
da ieri sento tantissimo la bambina, sento tipo un "frullio" più o meno sempre nello stesso punto ma ogni tanto si sposta. E ieri sera i colpetti erano percettibili anche esternamente
Ma vi pare normale
Per quanto riguarda le cose prestate io ho mia cognata che ha appena partorito due gemelline, e mi dice che mi sommergerà di roba...in realtà io vorrei tutto nuovo per la mia stellina. Tanto un altro figlio in teoria vorrei farlo, e le cose che compro per lei andrebbero riutilizzate insomma...
Per quanto riguarda il bagnetto ancora non riesco a pensarci...
da ieri sento tantissimo la bambina, sento tipo un "frullio" più o meno sempre nello stesso punto ma ogni tanto si sposta. E ieri sera i colpetti erano percettibili anche esternamente

Ma vi pare normale

Per quanto riguarda le cose prestate io ho mia cognata che ha appena partorito due gemelline, e mi dice che mi sommergerà di roba...in realtà io vorrei tutto nuovo per la mia stellina. Tanto un altro figlio in teoria vorrei farlo, e le cose che compro per lei andrebbero riutilizzate insomma...
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- ciri
- Expert~GolGirl®
Tp ha scritto:Buongiorno amiche,
da ieri sento tantissimo la bambina, sento tipo un "frullio" più o meno sempre nello stesso punto ma ogni tanto si sposta. E ieri sera i colpetti erano percettibili anche esternamente![]()
Ma vi pare normale![]()
Se mi posso permettere, se fossi in te mi farei dare le cose da tua cognata...le controlli e ti tieni quello che ti può servire...all'inizio vista la crescita dei pupi è difficile sfruttare tanto le cosine perciò quando poi si stabilizzano avrai tutto il tempo di comprarle quello che vuoi e ti assicuro che lo farai ... a me hanno prestato quasi tutto infatto all'inizio ho comprato poco poi crescendo le ho comprato e continuo molte cose, visto che lei frusta le cose che mette....
Perciò dai tempo al tempo...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle pancine!!
che bello leggere tante belle notizie
nadima
per i risultati di oggi! facci sapere
per il corredino io sto facendo tutto nuovo, tipo tre lenzuoline con abbinate le copertine, poi comprerò tutto ciò che serve, in più mia sorella mi darà un bel pò di cose che el sn rimaste nuovissime..
tp anche io sento tantissimo il mio bimbo/a di più nella parte dx, voi la sentite sempre nello stesso punto?
poi voleov farvi una domanda: conoscete casi di gestanti che scoprono di aspettare gemelli al 5 mese? è possibile? con tutte le eco che una fa nn si sarebbe visto?
che bello leggere tante belle notizie

nadima

per il corredino io sto facendo tutto nuovo, tipo tre lenzuoline con abbinate le copertine, poi comprerò tutto ciò che serve, in più mia sorella mi darà un bel pò di cose che el sn rimaste nuovissime..
tp anche io sento tantissimo il mio bimbo/a di più nella parte dx, voi la sentite sempre nello stesso punto?
poi voleov farvi una domanda: conoscete casi di gestanti che scoprono di aspettare gemelli al 5 mese? è possibile? con tutte le eco che una fa nn si sarebbe visto?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- exmoon
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!!!finalmente oggi bel sole anche qui!
tp farei anche io così: fatti dare le cose dalla cognata per i primit empi, tu al liomite levati solo qualche sfizio, qualche cosa di davvero bellissimo e carissimo, ma sulal quantità (vedrai tra pipi e cacca quanti cambi i primi tempi, ma i vestitini taglia 1 e 3 mesi li usi davvero epr pochissimot empo, non vale la pena sommergersi.....) io ho comprato tutto perchè nessuno mi poteva prestare nulla, per fortuna ho vicino l'outlet della chicco e ho davvero fatto scorta di tutto, ora col secondo spero bene di sfruttare il tutto, ma garantisco che ho sacchettoni di roba che mi intasano casa, dunque chi puo sfrutti i prestiti per i primi 6 mesi....poi crescono meno velocemente i bimbi e le cose si godono un po' di più...
per mammarunner!ma dai!una sportivona come te!!!non farti impressionare dalle sciocchezze delle dive!il dolore del parto è forte ma sopportabile e gestibile, soprattutto perchè è finalizzato e psicologicamente conta tantissimo!la natura ha fatto le cose per bene...quelloc he frega sono paura e insicurezza, se ti fai assalire ti contrai tutta e lavori al contrario!ma un po' di calma e fiducia in se stessi aiuta, vedrai. io già dopo un paio di giorni dicevo...tra qualche mese penso al secondo!e guarda che durante il aprto qualche bel vocalizzo l'ho fatto anche io eh!
GIRASOLE CHE BELLO!!!!COLLEGHE IN TUTTI I SENSI, ANCHE IO STO INSEGNANDO, penso che per una mamma sia l'ideale....che bello, magari chiaccheriamo un po', anche in mp se vuoi...tu cosa insegni?
un abbraccio a tutte
deb
tp farei anche io così: fatti dare le cose dalla cognata per i primit empi, tu al liomite levati solo qualche sfizio, qualche cosa di davvero bellissimo e carissimo, ma sulal quantità (vedrai tra pipi e cacca quanti cambi i primi tempi, ma i vestitini taglia 1 e 3 mesi li usi davvero epr pochissimot empo, non vale la pena sommergersi.....) io ho comprato tutto perchè nessuno mi poteva prestare nulla, per fortuna ho vicino l'outlet della chicco e ho davvero fatto scorta di tutto, ora col secondo spero bene di sfruttare il tutto, ma garantisco che ho sacchettoni di roba che mi intasano casa, dunque chi puo sfrutti i prestiti per i primi 6 mesi....poi crescono meno velocemente i bimbi e le cose si godono un po' di più...
per mammarunner!ma dai!una sportivona come te!!!non farti impressionare dalle sciocchezze delle dive!il dolore del parto è forte ma sopportabile e gestibile, soprattutto perchè è finalizzato e psicologicamente conta tantissimo!la natura ha fatto le cose per bene...quelloc he frega sono paura e insicurezza, se ti fai assalire ti contrai tutta e lavori al contrario!ma un po' di calma e fiducia in se stessi aiuta, vedrai. io già dopo un paio di giorni dicevo...tra qualche mese penso al secondo!e guarda che durante il aprto qualche bel vocalizzo l'ho fatto anche io eh!

GIRASOLE CHE BELLO!!!!COLLEGHE IN TUTTI I SENSI, ANCHE IO STO INSEGNANDO, penso che per una mamma sia l'ideale....che bello, magari chiaccheriamo un po', anche in mp se vuoi...tu cosa insegni?
un abbraccio a tutte

mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- exmoon
- Basic~GolGirl®
ah..nel we cambierò il ticker il thinking pink non ha portato fortuna.....sigh!
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008

- girasole143
- Expert~GolGirl®
exomon mp per te 

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Ciri penso di fare anch'io così, per l'inizio me lo/la tengo in camera, ma sempre nel suo lettino, infatti stiamo facendo le misure, non ho una camera enormeciri ha scritto:Io ho quello della foppapedretti e ci dorme Irene adesso per la new entry invece me ne hanno già dato uno praticamente nuovo che metterò inizialmente nella nostra camera onde evitare che svegli anche Irene di Notte poi a tempo debito tutte e due insieme...GIOVANNA75 ha scritto:Buondi![]()
Nadima si vendono anche solo l'imbottitura, io infatti l'ho presa.![]()
(Prenatal).
Quando è nata Ilaria mi hanno rgalato (usato, ma in ottimo stato) Tipo il PINOCCHIO della Foppapedretti, ma della sottomarca MIBB, è quello con cassettiera/fasciatoio integrata, che cresce con lo crescere del piccolo, che una volta grande, togli sponde e cassettiera e diventa un ettino normale, ora per questo comprero solo un lettino classico
![]()

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- girasole143
- Expert~GolGirl®
io penso di tenerlo nalla cesta accanto al lettone, poi quando si sveglia per il latte lo prendo e lo metto nel mio lettone e gli do il latte, quando finisce lo rimetto nella cesta.. mio marito invece lo vorrebbe nel lettone dici lo vuole coccolare sempre.. io invece ho paura di schiacciarlo.. ah dimenticavo che ad ogni modo per il momento cmq nn avrei altra scelta perhè sto in un bilocale
- Tp
- Expert~GolGirl®
Anch'io la sento quasi sempre a destragirasole143 ha scritto:tp anche io sento tantissimo il mio bimbo/a di più nella parte dx, voi la sentite sempre nello stesso punto?

E quasi sempre nello stesso punto

- girasole143
- Expert~GolGirl®
tp alla fine tu sai il sesso?? so che ti senti che è una principessina, ma dall'eco si è visto? a me mi dissero che forse era maschietto ma io mi sento che è femminuccia, il mistero sarà svelato il 24 !!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
A panzamiche una notizia..
ANCHE IO E NANU' DA DUE GIORNI CI SENTIAMO.
E' bellissimo, sembra che lui si sposti nella pancia aggrappandosi...come se ci fossero dei piccoli tocchi che si spostano. E stamattina ha bussato...due volte. Farà il postino? Ah no...quello suona Nanù bussa.
Il pinolo del mio Nanetto dormirà nella stanzetta accanto, sistemeremo una poltrona comoda dove io potrò stare ad allattarlo.
Fosse nato ora avrei scelto diversamente (freddo, tirarlo fuori dal lettino) ma visto che l'estate ci aiuta beh...chi ben comincia è a metà dell'opera. E io il mio cucciolo nel lettone non lo voglio, a meno di male al pancino, febbre, visite del fantasma formaggino e serate SPECIALI di bisogno di coccole....
Troppe storie di amici che hanno iniziato per comodità e ora hanno resident evil nel letto.... NO, NO...
ANCHE IO E NANU' DA DUE GIORNI CI SENTIAMO.
E' bellissimo, sembra che lui si sposti nella pancia aggrappandosi...come se ci fossero dei piccoli tocchi che si spostano. E stamattina ha bussato...due volte. Farà il postino? Ah no...quello suona Nanù bussa.

Il pinolo del mio Nanetto dormirà nella stanzetta accanto, sistemeremo una poltrona comoda dove io potrò stare ad allattarlo.
Fosse nato ora avrei scelto diversamente (freddo, tirarlo fuori dal lettino) ma visto che l'estate ci aiuta beh...chi ben comincia è a metà dell'opera. E io il mio cucciolo nel lettone non lo voglio, a meno di male al pancino, febbre, visite del fantasma formaggino e serate SPECIALI di bisogno di coccole....
Troppe storie di amici che hanno iniziato per comodità e ora hanno resident evil nel letto.... NO, NO...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Per TP e Giò: Anche io sento Ramon già da alcune settimane, ma mai così forte come in questi 3 o 4 giorni. Ora distinguo pienamente quando è lui e quando sono le bolle d'aria dello stomaco. Io lo sento sia a destra che a sinistra, ma sempre sotto l'ombelico. Quando lo sentite e capite che è sveglio, provate ad appoggiare un dito sulla pancia ed a premere un pochino, dopo qualche secondo lui toccherà nello stesso punto dall'interno... FIGATA !!!
Io lo faccio tutte le sere....
Per Exmonn:Attenzione, non ho detto che mi sono lasciata impressionare negativamente dalla testimonianza della Minetti, l'ho detto solo a titolo informativo anzi... quando l'ho sentita mi sono pure messa a ridere perchè come già detto un'altra volta, devi sapere che il motto dei runners è Podista = Masochista e quindi sotto sotto non vedo l'ora di provare la sofferenza del parto (che poi è del tutto soggettiva...).
Discorso culla o lettino: Anche io prenderò una culla per i primi 6 mesi che affiancheremo al nostro letto, dopodichè via nel lettino nella cameretta accanto alla nostra. Nel lettone ce lo spupazzeremo per ore i primi tempi, (quando ancora non è consapevole) dopodichè via nella culla.
Informazione: Stasera alle 22 su Skylife riprendono le puntate di Reparto Maternità, dove mostrano i parti avvenuti al San Camillo di Roma. So che magari noi non dovremmo guardare certe cose x non lasciarci impressionare, ma io lo vedevo già da prima di rimanere incinta e mi affascinava tantissimo (solito discorso della masochista). Ora che mi sento più motivata non me le perderò sicuramente. :prrrr

Per Exmonn:Attenzione, non ho detto che mi sono lasciata impressionare negativamente dalla testimonianza della Minetti, l'ho detto solo a titolo informativo anzi... quando l'ho sentita mi sono pure messa a ridere perchè come già detto un'altra volta, devi sapere che il motto dei runners è Podista = Masochista e quindi sotto sotto non vedo l'ora di provare la sofferenza del parto (che poi è del tutto soggettiva...).
Discorso culla o lettino: Anche io prenderò una culla per i primi 6 mesi che affiancheremo al nostro letto, dopodichè via nel lettino nella cameretta accanto alla nostra. Nel lettone ce lo spupazzeremo per ore i primi tempi, (quando ancora non è consapevole) dopodichè via nella culla.

Informazione: Stasera alle 22 su Skylife riprendono le puntate di Reparto Maternità, dove mostrano i parti avvenuti al San Camillo di Roma. So che magari noi non dovremmo guardare certe cose x non lasciarci impressionare, ma io lo vedevo già da prima di rimanere incinta e mi affascinava tantissimo (solito discorso della masochista). Ora che mi sento più motivata non me le perderò sicuramente. :prrrr
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
ciao pancine!! tutto bene leggo...che gioia.... ma nn urliamo troppo forte perchè la sf**a è dietro l'angolo! Sciaguraaaaleiiii!!
una domanda veloce. ho voglia di uovo all'occhio di bue, per pucciare il pane nel rosso per interderci... è sicuro o è da considerare crudo perchè rimane molle??
ps: spero martedi di dirvi cosa si nasconde tra le gambine del mio fagiolo

una domanda veloce. ho voglia di uovo all'occhio di bue, per pucciare il pane nel rosso per interderci... è sicuro o è da considerare crudo perchè rimane molle??

ps: spero martedi di dirvi cosa si nasconde tra le gambine del mio fagiolo

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
ciao a tutte, riesco a scrivervi mentre matteo, finalmente, fa un pisolino con papà!
qua tutto bene, finalmente Matteo si è calmato un pochino, era diventato isterico, non so se per via della malattia (raffreddore) o per via che i nonni (
) continuano a ripetergli: "ahhhhh, quando arriverà il fratellino vedrai che cambia l'aria che tira"....io li ucciderei....
per quanto riguarda i vestitini io certo riutilizzerò quelli di matteo, dato che anche lui è nato in estate, ma qualcosina di nuovo lo voglio comprare...anzi...due bodyni gle li ho già comprati
per il fasciatoio + vaschetta...per matteo avevo preso quello a mobiletto con vaschetta incorporata, messa nella sua cameretta, di fianco al bagno...ma poi la vaschetta la portavo sempre in cucina, perchè era più caldo (le nostre camere da letto, purtroppo, data l'esposizione, d'inverno sono gelide mentre in salotto e cucina sembra di essere all'equatore...
)...
mi sono quindi pentita dell'acquisto, sarebbe stato molto meglio la combinazione vaschetta + fasciatoio da appoggiare direttamente sulla vasca da bagno (per chi ce l'ha).
Kla, anche io ho la placenta previa, però con l'ultima visita la situazione è migliorata e la placenta è un pò risalita. spero che alla visita della 20 settimana sia risalita del tutto.....vorrei tanto rifare un parto naturale
non ricordo chi è che scriveva di essere insegnante: anche io sono insegnante, insegno scienze alle superiori
bene, il mio tempo è scaduto, sento matteo agitarsi, un bacio a tutte, a presto
qua tutto bene, finalmente Matteo si è calmato un pochino, era diventato isterico, non so se per via della malattia (raffreddore) o per via che i nonni (

per quanto riguarda i vestitini io certo riutilizzerò quelli di matteo, dato che anche lui è nato in estate, ma qualcosina di nuovo lo voglio comprare...anzi...due bodyni gle li ho già comprati

per il fasciatoio + vaschetta...per matteo avevo preso quello a mobiletto con vaschetta incorporata, messa nella sua cameretta, di fianco al bagno...ma poi la vaschetta la portavo sempre in cucina, perchè era più caldo (le nostre camere da letto, purtroppo, data l'esposizione, d'inverno sono gelide mentre in salotto e cucina sembra di essere all'equatore...

mi sono quindi pentita dell'acquisto, sarebbe stato molto meglio la combinazione vaschetta + fasciatoio da appoggiare direttamente sulla vasca da bagno (per chi ce l'ha).
Kla, anche io ho la placenta previa, però con l'ultima visita la situazione è migliorata e la placenta è un pò risalita. spero che alla visita della 20 settimana sia risalita del tutto.....vorrei tanto rifare un parto naturale

non ricordo chi è che scriveva di essere insegnante: anche io sono insegnante, insegno scienze alle superiori

bene, il mio tempo è scaduto, sento matteo agitarsi, un bacio a tutte, a presto

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Tp
- Expert~GolGirl®
La mia è una bimba, e me l'hanno detto al bi-test, all'eco successiva, e a quella successiva ancora...insomma è sempre con le gambe aperte sta stellina, ogni volta i ginek non hanno dubbigirasole143 ha scritto:tp alla fine tu sai il sesso?? so che ti senti che è una principessina, ma dall'eco si è visto? a me mi dissero che forse era maschietto ma io mi sento che è femminuccia, il mistero sarà svelato il 24 !!

Quando nasce sculacciata :prrrr
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Phoebe72 pure i miei mi "izzano", la mia piccola dicendole poverina sei già scesa in cantina, ecc
che nervoso
Ma capita solo a me di sentirla, pochino o è perchè è calma?? Mi faccio un sacco di paranoie

Ma capita solo a me di sentirla, pochino o è perchè è calma?? Mi faccio un sacco di paranoie

- barboncina
- Active~GolGirl®

Io stamattina coda estenuante alla asl per fare il cambio medico base per me e marito + pediatra per la bimba. Ne ho scelti due difronte a casa perchè ero stufa di dover prendere l'auto per andare dal mio.... inotre, con due pupi in arrivo, come avrei fatto? Adesso mi basterà attraversare il corso!
Dopo la asl sono andata in piscina: una figata, mi rilassa tantissimo e la circolazione sta nettamente migliorando! adesso vado tre volte a sett.: lun. giov. sab.
Nessun'altra va in piscina?
State iniziando i corsi pre-parto?
Adesso vi lascio : ho una montagna di roba da stirare....

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Allora sono le femmine un pochetto + esibizioniste
. anmche la mia era sempre agambe aperte questo/a invece si fa attendere

- barboncina
- Active~GolGirl®

lasciamo perdere i commenti che tutte le persone che incontriamo fanno a mia figlia: o poverina, poi non ti guarderanno più e cose così...
Ma la gente non riesce proprio a tapparsi quella boccaccia????
IO credo che non capiscano che dai due anni in avanti in bambini sono perfettamente in grado di comprendere tutto quello che sentono anche se non parlano altrettanto bene e quindi fanno battute fuori luogo.

Anche parlando con me mi dicono: come mi fai pena, non ce la farai ecc. ma non capiscono che io sono felicissima così? e che per me tre figli sono solo una benedizione? Prima o poi manderò a quel paese qualcuno....