GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invandenza suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
michy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

invandenza suocera

Messaggio da michy75 » 17 gen 2008, 11:22

ciao a tutti sono nuova e vado subito a sfogarmi perchè comincio a stare veramente male. Si tratta di mia suocera , purtroppo ci abito davanti (già da 7 anni per aver dato retta a mio marito). Lei non è cattiva come persona ma è invadente , vuole sempre aver ragione , non ci si può parlare e non ha i modi.
Ho sempre cercato di mettere le distanze dopo aver capito come era(ci ho messo 4 anni) ma ora che è nato emanuele ( ha 10 mesi) purtroppo non posso evitare che venga a trovare il nipotino o che io lo porti da loro. Devo dire che all'inizo veniva anche quattro volte al giorno poi si è calmata (vieni 1 o due volte la settimana). Io lo porto 1 o due volte a settimana giù da loro( dai suoceri) in quanto mio suocero è il contrario ha capito che io e mio marito vogliamo la nostra privacy e indipendenza e non sale mai così lo porto per farglielo vedere...........
Cerco di stringere(difficile) il fatto è che mi da fastidio come si comporta , quando viene a casa entra senza salutare e va dritta dal bimbo, viene sempre a ora di pranzo, se da casa esco 10 volte lei vedo tutto dalla finestra e ti chiama tutte e 10 le volte, quando lo porto a casa loro me lo strappa dalle mani, se piange non posso fare niente perchè ci deve pensare lei, dice sempre rivolta al bimbo " che guardi sempre mamma, mica scappa ,guarda me, guarda me."
Quando ho detto che ero incinta non mi ha fatto gli auguri ma mi ha detto non ti preoccupare vai a lavorare che lo teniamo noi. Ogni volta che siamo sole mi dice "ma quando torni a lavoro?
Io ho deciso di non tornarci più , mi danno la possibilità di lavorare da casa e poi non glielo lascerai mai visto le premesse(tengono anche il figlio di mio cognato e non vi dico ..............) ma secondo voi sono cattiva? io non ce la faccio più ho l'ansia di uscire per non incontrarla .......ma che posso fare? cambiare casa non è facile...........

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: invandenza suocera

Messaggio da cinzia1974 » 17 gen 2008, 11:54

ciao, io abito di fronte ai miei suoceri e ho sempre avuto un ottimo rapporto con loro.
Non ti nego che dal momento del parto ho avuto una bella crisi e più volte ho pensato di buttare mia suocera dalla finestra :urka .
Poi è passato il tempo e anche io mi sono tranquillizzata, inutile dire che gli ormoni in circolo erano a mille un po per l'allattamento un po per la gravidanza un po per il nuovo ruolo di mamma.
Appena partorito ero un po gelosa di mio figlio perchè lei me lo prendeva in continuazione, finchè allattavo me so sistemava perchè a suo dire non era messo bene, mi guardava dalla finestra tutte le volte che uscivo...
insomma mi giravano di brutto ma io mi rendevo conto che era un periodo e che sarebbe passato, sia per me sia per i suoceri nel nuovo ruolo di nonni.
Credo che anche il tuo sia un periodo... dai non te la prendere e sdrammatizza il più possibile, in fondo anche tu hai detto che non è cattiva.
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 17 gen 2008, 12:02

anche io abito di fronte ai miei suoceri e anche io ho avuto qualche problema con loro da quando sono nati i bimbi....
la cosa fondamentale secondo me è parlarsi almeno io ho fatto cosi, ho imparato a dirgli chiaramente tutto quello che mi dava fastidio alcune volte hanno capito e altre no ma ora vivo decisamente meglio....
:ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 17 gen 2008, 12:05

michy75, Io ho deciso di non tornarci più , mi danno la possibilità di lavorare da casa e poi non glielo lascerai mai visto le premesse(tengono anche il figlio di mio cognato e non vi dico ..............) ma secondo voi sono cattiva? io non ce la faccio più ho l'ansia di uscire per non incontrarla .......ma che posso fare? cambiare casa non è facile...........
mamma mia!!!!! ringrazio dio di stare lontana da tutti... :-D
anche se i miei e i miei suoceri sono :ok
che dirti: cerca di mettere i puntini da ora soprattutto s e il tuo LUi ti è vicino e conosce i suoi... cerca di essere tu a dirigire il tutto... in fondo, mi sembra di capire che vogliono solo il piccolo....,
per cui detta le condizioni ... naturalmente cerca di essere garbata..... se nn dovesse capire così... lascia perdere :fischia
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 gen 2008, 13:49

Con intelligenza, pazienza, buon senso e rispetto ogni cosa si appiana da sè. Ci vuole solo il giusto tempo!
:incrocini issimiper te, che il vostro rapporto migliori! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 17 gen 2008, 14:56

Che fortuna ho .. abitiamo a 30 km .. più bella cosa non c è !!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 17 gen 2008, 15:02

MAI commettere l'errore di prender casa vicino
a genitori e suoceri ...... :ahaha
Non ti invidio ..... tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 17 gen 2008, 15:38

michy75 ha scritto:ciao a tutti sono nuova e vado subito a sfogarmi perchè comincio a stare veramente male. Si tratta di mia suocera , purtroppo ci abito davanti (già da 7 anni per aver dato retta a mio marito). Lei non è cattiva come persona ma è invadente , vuole sempre aver ragione , non ci si può parlare e non ha i modi.
Ho sempre cercato di mettere le distanze dopo aver capito come era(ci ho messo 4 anni) ma ora che è nato emanuele ( ha 10 mesi) purtroppo non posso evitare che venga a trovare il nipotino o che io lo porti da loro. Devo dire che all'inizo veniva anche quattro volte al giorno poi si è calmata (vieni 1 o due volte la settimana). Io lo porto 1 o due volte a settimana giù da loro( dai suoceri) in quanto mio suocero è il contrario ha capito che io e mio marito vogliamo la nostra privacy e indipendenza e non sale mai così lo porto per farglielo vedere...........
Cerco di stringere(difficile) il fatto è che mi da fastidio come si comporta , quando viene a casa entra senza salutare e va dritta dal bimbo, viene sempre a ora di pranzo, se da casa esco 10 volte lei vedo tutto dalla finestra e ti chiama tutte e 10 le volte, quando lo porto a casa loro me lo strappa dalle mani, se piange non posso fare niente perchè ci deve pensare lei, dice sempre rivolta al bimbo " che guardi sempre mamma, mica scappa ,guarda me, guarda me."
Quando ho detto che ero incinta non mi ha fatto gli auguri ma mi ha detto non ti preoccupare vai a lavorare che lo teniamo noi. Ogni volta che siamo sole mi dice "ma quando torni a lavoro?
Io ho deciso di non tornarci più , mi danno la possibilità di lavorare da casa e poi non glielo lascerai mai visto le premesse(tengono anche il figlio di mio cognato e non vi dico ..............) ma secondo voi sono cattiva? io non ce la faccio più ho l'ansia di uscire per non incontrarla .......ma che posso fare? cambiare casa non è facile...........
stessa situazione mia ma identica ,solo che lei sta sotto di me,però mi consola che ci sia qualcuna nelle mie stesse condizioni,facciamoci forza :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2008, 15:52

mamma mia!! un incubo :urka

io cambierei casa, e alla svelta!

....oppure.... ci fai una mega-litigata, chiarisci quali sono i paletti entro cui deve stare pena non vedere più il nipote......eh sì, sarò str..za ma farei così :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 17 gen 2008, 16:03

Non c'è tanto da fare se non discuterne con lei. :incrocini
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 17 gen 2008, 16:26

michy75 ha scritto:ciao a tutti sono nuova e vado subito a sfogarmi perchè comincio a stare veramente male. Si tratta di mia suocera , purtroppo ci abito davanti (già da 7 anni per aver dato retta a mio marito). Lei non è cattiva come persona ma è invadente , vuole sempre aver ragione , non ci si può parlare e non ha i modi.
mi sembra di rivedere me ......
prima della nascita di camilla non era cosaì invadente poi....... quando Camilla aveva un anno io non ce la facevo più .....e neanche il socio....... un giorno senza mancarle di rispetto le ho detto cosa non mi andava..... e lei ha insultato me e mia mamma che era presente.....
ho ottenuto di non averla più in casa, di rivolgerle la parola solo se la incontro fuori ..... il problema è che lei è dice a mia mamma (che è troppo buona ) e ad altri che mi ha chiesto scusa... :urka forse se l'è sognato e mi fa passare per quella cattiva che fa fatica a parlarle.... :bomba

anche io avrei voluto cambiare casa ..... ma è un problema
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Milka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Milka » 17 gen 2008, 16:45

Ciao scusate se mi intrometto....premessa non ho figli e non ho mai abitato davanti alla mia ex-suocera, abitavamo lontanucci (mi sono rifiutata categoricamente di abitarle davanti).....beh anche lei è molto invadente, mai andate d'accordo...in tanti anni (il socio mi ha lasciata circa 2 mesi fa), sempre i bastoni fra le ruote (avevo un pensiero fisso: quando avrò un bimbo chi la sopporta.....!?!?) , beh la classica suocera...beh non ci crederete, dopo l'infarto devastante al mio papà...è stata una delle persone che mi è stata più vicina, a messo da parte tutto di fronte a questo, un pomeriggio sono andata a trovarla e le ho parlato con toni giusti, mi sono tolta diversi sassolini dalle scarpe, basita quando mi ha chiesto scusa :urka :urka però...è vero quando dite che si può parlare...e vi assicuro che si sta molto meglio....io sono un tipo da paranoie stratosferiche....ma bastava poco!!!
Un abbraccio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2008, 16:46

Io il bambino non glielo farei vedere neanche in fotografia...altro che lasciarglielo per andare a lavorare :bomba
Scusate ma visti i suoceri che mi ritrovo sull'argomento sono un tantino avvelenata (e mia figlia non è ancora nata :urka )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 17 gen 2008, 18:45

Anche i miei suoceri sono invadenti.. e io ho subito questa situazione per più di un anno, ma ora sono stanca. Essendo persone molto ignoranti (mia suocera parla quasi solo in dialetto :urka :x: ) ho dovuto abbassarmi al loro livello e cacciarli letteralmente di casa (per fortuna la casa in cui vivo è mia). Mio marito si è offeso più volte, e due settimane fa ho cacciato anche lui.. mi dispiace dirlo, ma il nostro matrimonio sta andando a rotoli perché lui non riesce ad emanciparsi dai due zotici.. ormai penso seriamente alla separazione. Anche perché non voglio che mio figlio stia a contatto con quei trogloditi.

Non mi va di snocciolare il rosario dei loro disgustosi comportamenti: per darvi un'idea, l'ultima volta che mia suocera ha messo piede in casa, mi ha chiesto di poter prendere il bambino perché.. voleva allattarlo lei!!! Capisco che sia frustrata per non aver potuto allattare (e non solo per questo..) ma io non posso permettere che le loro frustrazioni ricadano su di me e su mio figlio...

Vi chiedo scusa per la violenza delle mie parole e per la cattiveria che lasciano trapelare, ma ho passato un anno infernale.. non avendo i genitori, è stato ancora più difficile per me sopportare o tentare di arginare la situazione, e certo ho sbagliato anch'io, ma di fronte a certi eventi credo che anche un Santo si sarebbe arreso..
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 17 gen 2008, 18:51

simona811 ha scritto: il bambino perché.. voleva allattarlo lei!!!
Orpo!!Tua suocera ha ancora latte??E' un mito!! :-D
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2008, 19:07

simona811 ha scritto:l'ultima volta che mia suocera ha messo piede in casa, mi ha chiesto di poter prendere il bambino perché.. voleva allattarlo lei!!!

Scusa e come pensava di fare? :domanda
:ahah :ahah :ahah

Cmq la definizione di trogloditi sta benissimo anche ai miei solo che loro (specie lui) fanno FINTA di essersi emancipati...peggio me sento :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 17 gen 2008, 19:16

missolina78 ha scritto:
simona811 ha scritto: il bambino perché.. voleva allattarlo lei!!!
Orpo!!Tua suocera ha ancora latte??E' un mito!! :-D
Eh, ci mancherebbe.. anche se è giovanissima (pure!!!!)

Ho sintetizzato l'evento, io lo stavo allattando e lei mi guardava e mi guardava, poi mi ha chiesto (in italiano forzato) di poterlo appoggiare sul suo seno e poi farlo addormentare, credo perché volesse capire cosa si prova, oppure semplicemente voleva nuovamente intromettersi e prenderlo lei...
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 17 gen 2008, 19:54

:ahaha Immaginavo!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 17 gen 2008, 20:02

Mamma mia...ne so qualcosa (abitavo attaccata alla mia ex suocera).
Appena puoi, se riesci, sgomma.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2008, 21:24

bah.
sarà che con mia suocera ho sempre parlato.
e lei con me, ovvio.
ma io trogloditi, zotici e altre cosucce che ho letto, le eviterei.

non ti sta bene la suocera? stabilisci le regole e finita lì.
arrivare ad insultare, per me porta allo stesso livello.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”