GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Re: Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
Ma ditemi un po... sto bitest di cui parlate tanto... ho letto adesso Cos è su Google (ignorantissima lo so ma abbiate pazienza! ).... in pratica si fa dopo i 35 anni......ed è un esame del sangue e un eco speciale x escludere la sindrome di down.... ok... ed io che ho 28 anni non devo fare un test così? C è qualcosa di simile da fare?

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Discorso ansia il gine mi ha detto l ultima volta "è inutile che stai immobile come in vetrina, tanto se lo devi perdere lo perdi comunque...quindi riposa stai tranquilla ma vivi normalmente..." capite bene che una che ne ha persi 2 di certo tanto tranquilla nn riesce a stare.... x ora il mio unico sforzo lo faccio quando vado in bagno e vomito anche l anima... che brutto mamma mia....

- Martina81
- Active~GolGirl®
No, il bitest nn è per over 35, quello va fatto, sono villocentesi e amniocentesi che dovrebbero essere fatte dopo i 35 (o in caso di bitest brutto). Se non mi sbaglio
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mariposa: io ho avuto 2 aborti ed una GEU. E nella GEU c'è un alto rischio per la gestante, anche.
Ma appunto, non dico che sono tranquilla... ma inutile farmi venire l'ansia o viverla male.
Il bitest si fa sempre. Dopo i 35 anni ha qualche rischio maggiore di falsi positivi.
comunque è uno screening. Praticamente associa la TN (che è una misura della plica nucale e vedono se visualizzano osso nasale) a dei valori (P-APPA e non ricordo che altro) e da un VALORE STATISTICO sulle principali trisomie (21, 13 e 18).
Se il valore è sotto il cut off (1:250) puoi scegliere se fare l'amniocentesi gratuitamente a quel punto, perchè vieni considerata a rischio e parli con un genetista. Perchè il bitest è solo STATISTICO e non DIAGNOSTICO. Quindi non da certezze.
Ma appunto, non dico che sono tranquilla... ma inutile farmi venire l'ansia o viverla male.
Il bitest si fa sempre. Dopo i 35 anni ha qualche rischio maggiore di falsi positivi.
comunque è uno screening. Praticamente associa la TN (che è una misura della plica nucale e vedono se visualizzano osso nasale) a dei valori (P-APPA e non ricordo che altro) e da un VALORE STATISTICO sulle principali trisomie (21, 13 e 18).
Se il valore è sotto il cut off (1:250) puoi scegliere se fare l'amniocentesi gratuitamente a quel punto, perchè vieni considerata a rischio e parli con un genetista. Perchè il bitest è solo STATISTICO e non DIAGNOSTICO. Quindi non da certezze.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Io mai fatto bitest... è a scelta e io ho sempre detto che mi prendo quel che mi arriva...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- elorso
- Basic~GolGirl®
Krogiolina ben arrivata! Certo che in questo gruppo non manca affatto l'esperienza... È una bella fortuna!
Mariposa, capisco la tua ansia. Mi rendo conto che è diverso aver avuto uno o più aborti dopo avere già avuto una gravidanza andata bene, e aver avuto come te aborti alla prima gravidanza. Quando ho perso il bambino lo scorso autunno, la cosa che tutti in ospedale mi dicevano, mentre mi preparavano al raschiamento, era di pensare al bimbo che già mi aspettava a casa. Comunque è un'esperienza che segna, ma avevo la mia ancora di salvezza... Immagino che per te sia molto più difficile abbandonare i pensieri negativi. Ma sforzati di farlo, perché per me avere un animo positivo aiuta, sempre.
Mariposa, capisco la tua ansia. Mi rendo conto che è diverso aver avuto uno o più aborti dopo avere già avuto una gravidanza andata bene, e aver avuto come te aborti alla prima gravidanza. Quando ho perso il bambino lo scorso autunno, la cosa che tutti in ospedale mi dicevano, mentre mi preparavano al raschiamento, era di pensare al bimbo che già mi aspettava a casa. Comunque è un'esperienza che segna, ma avevo la mia ancora di salvezza... Immagino che per te sia molto più difficile abbandonare i pensieri negativi. Ma sforzati di farlo, perché per me avere un animo positivo aiuta, sempre.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Grazie elorso,
hai proprio capito! Si nn è facile e fino al 3 mese sarò un fascio di nervi però cerco di essere positiva.
ma cavolo ho tutto ioooooooooooo. Endometrio sottile, 2 aborti spontanei, rh negativo e nessuna profilassi fatta nell ultimo raschiamento... adesso finché nn ho i risultati degli esami ho sto pensiero fisso del fattore rh... e poi aspetto la prossima eco. Ogni giorno sto male cn la nausea ma finché c sn i sintomi mi sento più sicura... mi sa che farò la gravidanza tutta incrociata

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
La profilassi non so se serva prima di un tot. A che epoca hai fatto raschiamento?
Comunque sono cose che di certo devi esporre al tuo ginecologo.
Comunque siamo su un forum di gravidanza. Stando qui negli ultimi 5 anni ne ho viste di ogni... e non solo io ma chiunque lo frequenti.
Per questo dico che è inutile farsi troppe paranoie.
Comunque sono cose che di certo devi esporre al tuo ginecologo.
Comunque siamo su un forum di gravidanza. Stando qui negli ultimi 5 anni ne ho viste di ogni... e non solo io ma chiunque lo frequenti.
Per questo dico che è inutile farsi troppe paranoie.
-
- New~GolGirl®
Lo so che la natura fa il suo corso e noi non possiamo farci niente, però non è neppure facile dire "ma si chissene", almeno non per me.
Ho desiderato questo bambino così tanto, ho pianto per così tanto tempo che ora logicamente ci sono delle paure.
Come quando ho queste fitte al fianco e mi domando come mai, o quando vado in bagno e mi asciugo e ho paura di vedere macchie rosse.
Penso però che queste siano anche paure normali, avrei solo voluto mi avessero fatto fare le beta per almeno avere un'idea di come sta procedendo
Ho desiderato questo bambino così tanto, ho pianto per così tanto tempo che ora logicamente ci sono delle paure.
Come quando ho queste fitte al fianco e mi domando come mai, o quando vado in bagno e mi asciugo e ho paura di vedere macchie rosse.
Penso però che queste siano anche paure normali, avrei solo voluto mi avessero fatto fare le beta per almeno avere un'idea di come sta procedendo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Le beta sono relative.
Anche lì... c'è chi ha avuto beta bellissime e poi la gravidanza si è interrotta comunque. Quindi... l'unica è attendere purtroppo. La gravidanza è tutta un'attesa, insomma!!
No. Non fraintendetemi però.
Non dico di dire "chissene".
Assolutamente no.
Come detto anche io non ho una storia felice alle spalle. Soprattutto l'ultima esperienza della GEU è stata pesante da affrontare... vedere l'embrione con battito ma nel posto sbagliato. Subire la rimozione della tuba, quindi intaccare la fertilità (senza tube si è sterili). Prima di intervenire ho fatto un farmaco chemioterapico (inutilmente) e stare una settimana con la guardia del corpo perché a rischio emorragia interna e relativo rischio collasso.
Ed ok sarò al mio terzo figlio. Ma se il desiderio c'è... c'è. Primo, secondo o decimo che sia.
Ma appunto sono cose che non dipendono da noi.
E davvero vivere nell'ansia non fa per me.
Anche perchè... all'inizio c'è l'attesa dell'eco. Poi finchè non lo senti si finisce in paranoia fino all'eco dopo. E poi ci sono le paranoie delle misure. E quelle del non sentirlo per un tot. Poi del parto. Poi dell'accogliere il nuovo nato. Poi per i primi vaccini, per la prima febbre, e così via.
Inomma, è un circolo vizioso
io preferisco affrontare tutto un passo alla volta, senza ansie.... Ma questo in generale, non parlo per la gravidanza.
Davvero ci sono tante cose per cui preoccuparsi sempre. Quotidianamente.
Io sono già in un limbo di preoccupazioni per mio nonno (che ha un tumore al polmone, e metastasi cerebrali scoperte settimana scorsa... attualmente ricoverato in ospedale) che è anche il mio titolare, quindi probabilmente la ditta non dura molto, e credo che per fine anno chiuderemo. E saremo a piedi sia io che LillunO (lavoriamo entrambi qui). Poi la storia è lunga, e mio nonno non è legalmente mio nonno... lui sta con la badante attualmente, a finirà tutto a lei un domani, ci scommetto.
Quindi ecco, grazie ma non voglio vivere 24h su 24 con ansie e pensieri.
Sono cose che non dipendono da noi... e dalle scelte di altri, in alcuni casi.
Io domani finalmente avrò 'sta benedetta eco. Sperando sia tutto ok. Certo il pensiero che vada male c'è. Ma appunto non posso vivere nel limbo della "paranoia".
Non so se mi sono spiegata ora.
Anche lì... c'è chi ha avuto beta bellissime e poi la gravidanza si è interrotta comunque. Quindi... l'unica è attendere purtroppo. La gravidanza è tutta un'attesa, insomma!!
No. Non fraintendetemi però.
Non dico di dire "chissene".
Assolutamente no.
Come detto anche io non ho una storia felice alle spalle. Soprattutto l'ultima esperienza della GEU è stata pesante da affrontare... vedere l'embrione con battito ma nel posto sbagliato. Subire la rimozione della tuba, quindi intaccare la fertilità (senza tube si è sterili). Prima di intervenire ho fatto un farmaco chemioterapico (inutilmente) e stare una settimana con la guardia del corpo perché a rischio emorragia interna e relativo rischio collasso.
Ed ok sarò al mio terzo figlio. Ma se il desiderio c'è... c'è. Primo, secondo o decimo che sia.
Ma appunto sono cose che non dipendono da noi.
E davvero vivere nell'ansia non fa per me.
Anche perchè... all'inizio c'è l'attesa dell'eco. Poi finchè non lo senti si finisce in paranoia fino all'eco dopo. E poi ci sono le paranoie delle misure. E quelle del non sentirlo per un tot. Poi del parto. Poi dell'accogliere il nuovo nato. Poi per i primi vaccini, per la prima febbre, e così via.
Inomma, è un circolo vizioso

io preferisco affrontare tutto un passo alla volta, senza ansie.... Ma questo in generale, non parlo per la gravidanza.
Davvero ci sono tante cose per cui preoccuparsi sempre. Quotidianamente.
Io sono già in un limbo di preoccupazioni per mio nonno (che ha un tumore al polmone, e metastasi cerebrali scoperte settimana scorsa... attualmente ricoverato in ospedale) che è anche il mio titolare, quindi probabilmente la ditta non dura molto, e credo che per fine anno chiuderemo. E saremo a piedi sia io che LillunO (lavoriamo entrambi qui). Poi la storia è lunga, e mio nonno non è legalmente mio nonno... lui sta con la badante attualmente, a finirà tutto a lei un domani, ci scommetto.
Quindi ecco, grazie ma non voglio vivere 24h su 24 con ansie e pensieri.
Sono cose che non dipendono da noi... e dalle scelte di altri, in alcuni casi.
Io domani finalmente avrò 'sta benedetta eco. Sperando sia tutto ok. Certo il pensiero che vada male c'è. Ma appunto non posso vivere nel limbo della "paranoia".
Non so se mi sono spiegata ora.
- Martina81
- Active~GolGirl®
Certo Lilluna, ti eri spiegata bene anche prima. Io non sono ansiosa di mio, anzi, sono di solito ottimista. Ed essendo questa la mia prima gravidanza ogni sensazione è nuova e cerco di abituarmi all'idea. Quando si avvicina la data dell'eco mi viene un po di preoccupazione e penso sia normale, ma non sono paranoica ecco. Almeno, lo spero
Lilluna mi spiace per tuo nonno
Oggi sono andata alla asl per gli esami tsh e gli ho spiegato dei risultati sbagliati. Mi hanno rifatto subito il prelievo!
Poi ispettorato del lavoro per consegnare il certificato di gravidanza, così oggi o domani sarò finalmente in maternità
Sono ancora basita dalla tempistica: in poco meno di due ore ero già a casa

Lilluna mi spiace per tuo nonno

Oggi sono andata alla asl per gli esami tsh e gli ho spiegato dei risultati sbagliati. Mi hanno rifatto subito il prelievo!
Poi ispettorato del lavoro per consegnare il certificato di gravidanza, così oggi o domani sarò finalmente in maternità

Sono ancora basita dalla tempistica: in poco meno di due ore ero già a casa

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Buono per la tempistica!
E per la maternità, almeno non sei soggetta agli orari della visita fiscale della malattia!
Oggi ho un programma intenso
Esco prima dal lavoro (alle 15) per ritirare una lastra di Lilluno (per il dentista) e ritiro i miei esami parziali.
Poi ritiro Petonio alla Materna alle 15.45, Mostrillo dai miei subito dopo (mia madre ha il dentista alle 17 e dovevo comunque uscire prima dal lavoro) ed andiamo a fare la spesa tutti e 3 insieme.
Se mi fanno impazzire li chiudo nel banco freezer.
Poi stasera Pizza
(una volta a settimana la pizza è obbligatoria... eh!!) quindi non cucino.
Poi io doccia mentre i nani fanno il bagno, e finalmente a letto.
ma non vivere appunto nell'ansia.
cioè, io l'eco ce l'ho domani... basta. Ci penserò domani.
Inutile stare lì a rimuginare tutto il tempo prima.
è che qui la situazione è un po' particolare appunto.
E per la maternità, almeno non sei soggetta agli orari della visita fiscale della malattia!
Oggi ho un programma intenso

Esco prima dal lavoro (alle 15) per ritirare una lastra di Lilluno (per il dentista) e ritiro i miei esami parziali.
Poi ritiro Petonio alla Materna alle 15.45, Mostrillo dai miei subito dopo (mia madre ha il dentista alle 17 e dovevo comunque uscire prima dal lavoro) ed andiamo a fare la spesa tutti e 3 insieme.

Se mi fanno impazzire li chiudo nel banco freezer.
Poi stasera Pizza

Poi io doccia mentre i nani fanno il bagno, e finalmente a letto.
un po' di preoccupazione si.Martina81 ha scritto:Quando si avvicina la data dell'eco mi viene un po di preoccupazione e penso sia normale, ma non sono paranoica ecco. Almeno, lo spero![]()
ma non vivere appunto nell'ansia.
cioè, io l'eco ce l'ho domani... basta. Ci penserò domani.
Inutile stare lì a rimuginare tutto il tempo prima.
purtroppo sono cose che capitano.... e che appunto non dipendono da noi.Martina81 ha scritto: Lilluna mi spiace per tuo nonno![]()
è che qui la situazione è un po' particolare appunto.
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Stanotte ho dormito malissimo mi sarò rigirata nel letto non so quante volte... poi è suonato pure l allarme e sono saltata in aria e poi avevo paura ci fossero i ladri in casa!!!! Come al solito il mio compagno dormiva beatamente e nn si è nemmeno accorto di me che con il cellulare in mano controllavo in casa ( e ne approfittavo per fare pipi
) beh fatto sta che anche se ovviamente in casa nn c era nessuno, visti gli episodi continui che si sentono, non ho più dormito profondamente e stamattina m ritrovo un dolore al collo assurdo... immagino voltaren fastumgel o simili sono off limits vero?
. Per il resto solito... vomitini qua e là.... Mangio praticamente nulla... sono perennemente nauseata. L unico vantaggio di essere incinte? Sei suuuuper coccolata
persino il chihuahua di mia mamma da qualche giorno è diventato super protettivo e guai a chi mi si avvicina

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Stanotte ho dormito malissimo mi sarò rigirata nel letto non so quante volte... poi è suonato pure l allarme e sono saltata in aria e poi avevo paura ci fossero i ladri in casa!!!! Come al solito il mio compagno dormiva beatamente e nn si è nemmeno accorto di me che con il cellulare in mano controllavo in casa ( e ne approfittavo per fare pipi
) beh fatto sta che anche se ovviamente in casa nn c era nessuno, visti gli episodi continui che si sentono, non ho più dormito profondamente e stamattina m ritrovo un dolore al collo assurdo... immagino voltaren fastumgel o simili sono off limits vero?
. Per il resto solito... vomitini qua e là.... Mangio praticamente nulla... sono perennemente nauseata. L unico vantaggio di essere incinte? Sei suuuuper coccolata
persino il chihuahua di mia mamma da qualche giorno è diventato super protettivo e guai a chi mi si avvicina

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Creme medicate, no... ma esistono quei cerotti termici.
Oppure l'Arnica. Quella puoi usarla
Come ha fatto a non svegliarsi con l'antifurto?
Qui quando parte trapana i timapni a tutti!!
Qui mai stata coccolata in gravidanza.
Sinceramente io sono poco romantica, molto pratica (non si era capito, eh?
) e finchè la gravidanza è fisiologica non mi sento diversamente dal solito. Quindi ecco, non ho mai nemmeno permesso mi "coccolassero".
Anche perchè mi metterebbe a disagio essere considerata "diversamente" dal solito.
Comunque si, gli animali spesso percepiscono le cose.
Oppure l'Arnica. Quella puoi usarla

Come ha fatto a non svegliarsi con l'antifurto?

Qui quando parte trapana i timapni a tutti!!
Qui mai stata coccolata in gravidanza.
Sinceramente io sono poco romantica, molto pratica (non si era capito, eh?

Anche perchè mi metterebbe a disagio essere considerata "diversamente" dal solito.
Comunque si, gli animali spesso percepiscono le cose.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buongiorno ottobrine
Io ho già male alla sciatica...
Io ho già male alla sciatica...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Martina81
- Active~GolGirl®
Mio marito mi chiede spessissimo come sto, ma tutto qui, i piatti toccano sempre e comunque a me, per dire...
ma bene così, mi preoccuperei del contrario (mi sentirei più malata che incinta), l'unica cosa mi concede di più il divano e lui si mette in poltrona e non mi fuma vicino (e direi).
Io dormo veramente male da un po di giorni a sta parte, a parte un po di problemi di stomaco, mi rigiro mille volte, e di solito io non dormo, cado in coma e resuscito la mattina.
Il mio cane va a momenti: a volte tiene le distanze e a volte si mette a dormire sulla mia pancia (è di taglia piccola), ha capito che c'è qualcosa, ma non ha chiaro cosa

Io dormo veramente male da un po di giorni a sta parte, a parte un po di problemi di stomaco, mi rigiro mille volte, e di solito io non dormo, cado in coma e resuscito la mattina.
Il mio cane va a momenti: a volte tiene le distanze e a volte si mette a dormire sulla mia pancia (è di taglia piccola), ha capito che c'è qualcosa, ma non ha chiaro cosa

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ok. Fatto la spesa coi nani che è la cosa che più mi "spaventava" e siamo sopravvissuti tutti e 3.
Anche se alla cassa la voglia di lanciare mostrillo fuori dalla porta scorrevole, in mezzo alla strada, è stata tanta.
Ma capisco che anche per lui sia stancante la spesa.
Ho ritirato esami.
Tutti buoni.
E... con mio stupore IMMUNE AL CMV. evvai! ! Fino a maggio/giugno 2014 ero recettiva.
Almeno non ho da spendere le 20€ ogni 6/8 settimane :-P e poi è una bella cosa perché avendo nani al nido e materna è facile prendersela.
Ovviamente toxo recettiva come sempre.
Vit d, calcio e tutto il resto nei limiti.
Rosolia sono immune per vaccinazione.
Non ho malattie come hiv e sifilide (ultimi controlli prima di questi a giugno esami per donazione AVIS).
Ora aspetto la pizza. E poi doccia & bagno.
Poi nani a letto che mi aspetta una puntata di Pretty Little Liars.
Idem con patate.
Anche se alla cassa la voglia di lanciare mostrillo fuori dalla porta scorrevole, in mezzo alla strada, è stata tanta.
Ma capisco che anche per lui sia stancante la spesa.
Ho ritirato esami.
Tutti buoni.
E... con mio stupore IMMUNE AL CMV. evvai! ! Fino a maggio/giugno 2014 ero recettiva.
Almeno non ho da spendere le 20€ ogni 6/8 settimane :-P e poi è una bella cosa perché avendo nani al nido e materna è facile prendersela.
Ovviamente toxo recettiva come sempre.
Vit d, calcio e tutto il resto nei limiti.
Rosolia sono immune per vaccinazione.
Non ho malattie come hiv e sifilide (ultimi controlli prima di questi a giugno esami per donazione AVIS).
Ora aspetto la pizza. E poi doccia & bagno.
Poi nani a letto che mi aspetta una puntata di Pretty Little Liars.
Esatto!Martina81 ha scritto:Mio marito mi chiede spessissimo come sto, ma tutto qui, i piatti toccano sempre e comunque a me, per dire...ma bene così, mi preoccuperei del contrario (mi sentirei più malata che incinta),
Idem con patate.
- elorso
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, io provo a dormire ma sono piena di tosse... E domani giornata 8-18! Buonanotte, mi auguro
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Io niente proprio non digerisco e ho sempre freddo... E dormire in piedi... mio marito chiede quando torno a stare sveglia oltre le 9 ma è talmente felice per questa gravidanza che tollera ogni cosa... ahahah
Io niente proprio non digerisco e ho sempre freddo... E dormire in piedi... mio marito chiede quando torno a stare sveglia oltre le 9 ma è talmente felice per questa gravidanza che tollera ogni cosa... ahahah