GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE 2016
-
tatina85
- New~GolGirl®

Re: APRILINE 2016
@Meme si sono proprio quelli i percentili !!
La mia piccolina e all'interno delle linee ma di poco, perciò mi fanno qualche controllo in più, ma io sono davvero tranquilla su questo !!
La mia piccolina e all'interno delle linee ma di poco, perciò mi fanno qualche controllo in più, ma io sono davvero tranquilla su questo !!
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Tatina, le ho anche da sdraiata... È un continuo... Però penso che siano preparatorie, perché molto irregolari... Mi capitano anche ogni mezz'ora a volte.
La sensazione non è dolorosa ma direi fastidiosa di pancia indurita e pesante...
Sicuramente il fatto di stare dietro ad una bimba di 16 mesi, prenderla in braccio, ecc.. influenza molto. Con la precedente gravidanza ero decisamente più rilassata e mi riposavo di più.
La sensazione non è dolorosa ma direi fastidiosa di pancia indurita e pesante...
Sicuramente il fatto di stare dietro ad una bimba di 16 mesi, prenderla in braccio, ecc.. influenza molto. Con la precedente gravidanza ero decisamente più rilassata e mi riposavo di più.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
- Meme93
- Active~GolGirl®

Anche a me vengono non dolore.. Al corso ci hanno detto che sono quelle preparatorie o contratture che di solito avvengono quando fai movimenti bruschi, che potrebbe anche solo essere mettersi le scarpe oppure quando si muove la bimba..perche comunque nn sono dolorose, mentre la contrazione ci diceva che la senti partire da dietro..poi boh perché non le ho mai avute perciò..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Io avevo iniziato a sentire le contrazioni la volta scorsa dopo che avevo rapporti completi con il marito nell'ultimo mese di gravidanza ed infatti partivano dalla zona lombare ma erano comunque irregolari. Però, le prostaglandine dello sperma aiutano un sacco a prepararci!!! Quindi se ne avete voglia, io ve lo consiglio... Approfittate di qualche momento di intimità con i vostri compagni perché può aiutare il collo dell'utero 
-
tatina85
- New~GolGirl®

Mi fa piacere di essere in buona compagnia con le contrazioni..
Diciamo che le mie sono dolorose solo se quando mi capitano sono in piedi e sto camminando, allora a quel punto mi devo fermare.
Vediamo che mi dicono al controllo!! La piccolina é un terremoto comunque :)
Chissà se sarà così anche dopo la nascita :)
Diciamo che le mie sono dolorose solo se quando mi capitano sono in piedi e sto camminando, allora a quel punto mi devo fermare.
Vediamo che mi dicono al controllo!! La piccolina é un terremoto comunque :)
Chissà se sarà così anche dopo la nascita :)
- Meme93
- Active~GolGirl®

Tatina l'hai detto al tuo ginecologo di queste contrazioni dolorose?
Si Sary l'ostetrica a noi ha detto che le contratture sono semplicemente quando ti si indurisce la pancia mentre le contrazioni sono quando sentì che parte da dietro che sono quelle di preparazione se sono irregolari..
Si Sary l'ostetrica a noi ha detto che le contratture sono semplicemente quando ti si indurisce la pancia mentre le contrazioni sono quando sentì che parte da dietro che sono quelle di preparazione se sono irregolari..
-
tatina85
- New~GolGirl®

Domani sera ho la visita privata e mercoledì il controllo crescita in ospedale quindi sentirò che mi dicono!
In ogni caso a me non partono dalla schiena i dolori ma dal basso ventre o dai lati quindi penso di avere ancora almeno il tempo per.preparare la valigia per l'ospedale e arrivare AlMeno a 35 settimane... A domani ragazze, sogni d'oro!!
In ogni caso a me non partono dalla schiena i dolori ma dal basso ventre o dai lati quindi penso di avere ancora almeno il tempo per.preparare la valigia per l'ospedale e arrivare AlMeno a 35 settimane... A domani ragazze, sogni d'oro!!
-
taj86
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Mi unisco al gruppo (anche se moooolto in ritardo), sono alla 33esima settimana e ho il termine il 26/04.. se ci penso sono volati tutti questi mesi!!!!
Oggi mi sono data alla shopping: pigiami per me, tutine per il piccolo/a così finalmente potrò pensare a preparare la borsa visto che il marito stressa!!!
sarà ma io forse ancora non ho realizzato del tutto e vedo la cosa così lontana che non mi sto preoccupando più di tanto...capita anche a voi o sono io quella strana?!?
Buona serata a tutte!!!
Mi unisco al gruppo (anche se moooolto in ritardo), sono alla 33esima settimana e ho il termine il 26/04.. se ci penso sono volati tutti questi mesi!!!!
Oggi mi sono data alla shopping: pigiami per me, tutine per il piccolo/a così finalmente potrò pensare a preparare la borsa visto che il marito stressa!!!
sarà ma io forse ancora non ho realizzato del tutto e vedo la cosa così lontana che non mi sto preoccupando più di tanto...capita anche a voi o sono io quella strana?!?
Buona serata a tutte!!!
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Ciao Taj86!
Benvenuta tra noi!!!
Forse è meglio che il pensiero del parto sia ancora lontano, anche perché ti mancano ancora un paio di mesi e più riesci a stare tranquilla, meglio è... Però è giusto preparare tutto per tempo.
Come state ragazze?
Tatina com'è andata la visita?
Benvenuta tra noi!!!
Forse è meglio che il pensiero del parto sia ancora lontano, anche perché ti mancano ancora un paio di mesi e più riesci a stare tranquilla, meglio è... Però è giusto preparare tutto per tempo.
Come state ragazze?
Tatina com'è andata la visita?
-
viola12
- New~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!
Benvenuta taj!!! Scusate se non scrivo tanto ma purtroppo non ho mai tempo...
La scorsa settimana sono diventata di nuovo zia
Io anche non ho preparato la valigia l unica cosa che era pronta erano le camice da notte che però ho poi portato a mia sorella xke in ospedale faceva troppo caldo e con i pigiami lunghi che si era comprata aveva caldo.
.. e così non ho nulla di pronto... aiutoooo..... sabato spero di non lavorare e riuscire ad andare a prendere quello che mi manca e a riuscire a lavare tutte le cosine per la bimba.....anche xke ridendo e scherzando venerdì saranno 35 settimane compiute e quindi dalla prossima settimana ogni momento potrebbe essere buono.....come vola il tempo....lavoro troppo e questa gravidanza non me la sono goduta x niente
Buona serata a tutte !
Benvenuta taj!!! Scusate se non scrivo tanto ma purtroppo non ho mai tempo...
La scorsa settimana sono diventata di nuovo zia
Io anche non ho preparato la valigia l unica cosa che era pronta erano le camice da notte che però ho poi portato a mia sorella xke in ospedale faceva troppo caldo e con i pigiami lunghi che si era comprata aveva caldo.
.. e così non ho nulla di pronto... aiutoooo..... sabato spero di non lavorare e riuscire ad andare a prendere quello che mi manca e a riuscire a lavare tutte le cosine per la bimba.....anche xke ridendo e scherzando venerdì saranno 35 settimane compiute e quindi dalla prossima settimana ogni momento potrebbe essere buono.....come vola il tempo....lavoro troppo e questa gravidanza non me la sono goduta x niente
Buona serata a tutte !
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Benvenuta taj86!
Le contrazioni di preparazione sono piu o meno come i dolori mestruali
A me sono iniziate ma sono lievi. Una o due volte il giorno. .schiena , utero e ovaie
Il marito mi ha messo ansia e ho preparato la valigia. Anche la gine mi ha messo ansia e la prossima settimana ho ecografia, cosi se va tutto bene posso aspettare in pace Aurora
Sono a 35+.4 ma nn ho tutta qiesta fretta che nasca
Non mi pesa, sto bene, cammino tanto, mi rilasso, mi godo finalmente la . Maternita.... quindi per me puo aspettare la 40 sima...cosi mi godo anche i miei figli nelle vacanze di pasqua.
E mi rimetto im sesto dopo il virus intestinale che mi ha fatto perdere 2 kg e l" influenza con tosse e raddreddore che nn mi fa dormite da uma settimana
Le contrazioni di preparazione sono piu o meno come i dolori mestruali
A me sono iniziate ma sono lievi. Una o due volte il giorno. .schiena , utero e ovaie
Il marito mi ha messo ansia e ho preparato la valigia. Anche la gine mi ha messo ansia e la prossima settimana ho ecografia, cosi se va tutto bene posso aspettare in pace Aurora
Sono a 35+.4 ma nn ho tutta qiesta fretta che nasca
Non mi pesa, sto bene, cammino tanto, mi rilasso, mi godo finalmente la . Maternita.... quindi per me puo aspettare la 40 sima...cosi mi godo anche i miei figli nelle vacanze di pasqua.
E mi rimetto im sesto dopo il virus intestinale che mi ha fatto perdere 2 kg e l" influenza con tosse e raddreddore che nn mi fa dormite da uma settimana
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Tatina come è andata?
Viola che bello ch sei ziaaaa!!
Che visite avete prossimamente? Io avrei avuto il colloquio x la donazione del cordone ombelicale ma sono anemica e nn posso donare...
Ho esame completo sangue e urine e spero che l' emoglobina si sia alzata senno devo fare punture....
La prossima srttimana ho il colloquio per la cartella clinica con ostetrica e colloquio con anestesista x epidurale. Voi la fate? Io nn credo. Ma ci hanno consigliato di fare comunque colloquio
Poi tampone e valutazione liquido amniotico.
Io spero almeno di tenere fino al 11 marzo. Ho lo spettacolo di breakdance di Mattia e nn voglio perderlo. E cosi arrivero alla 37....
Il marito ha interrotto i rapporti x paura di stimolare le contrazioni. .. uffa!!!!
Viola che bello ch sei ziaaaa!!
Che visite avete prossimamente? Io avrei avuto il colloquio x la donazione del cordone ombelicale ma sono anemica e nn posso donare...
Ho esame completo sangue e urine e spero che l' emoglobina si sia alzata senno devo fare punture....
La prossima srttimana ho il colloquio per la cartella clinica con ostetrica e colloquio con anestesista x epidurale. Voi la fate? Io nn credo. Ma ci hanno consigliato di fare comunque colloquio
Poi tampone e valutazione liquido amniotico.
Io spero almeno di tenere fino al 11 marzo. Ho lo spettacolo di breakdance di Mattia e nn voglio perderlo. E cosi arrivero alla 37....
Il marito ha interrotto i rapporti x paura di stimolare le contrazioni. .. uffa!!!!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
- Meme93
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!!
Benvenuta Taj86, non è mai troppo tardi, è una bimba o un bimbo?
A me ieri sera per la prima volta contrazioni preparatorie, probabilmente i rapporti hanno stimolato un po'..
Io domani devo andare a fare le analisi del sangue e poi ho la visita di controllo a fine Marzo prima di andare a fare il bilancio di salute
Benvenuta Taj86, non è mai troppo tardi, è una bimba o un bimbo?
A me ieri sera per la prima volta contrazioni preparatorie, probabilmente i rapporti hanno stimolato un po'..
Io domani devo andare a fare le analisi del sangue e poi ho la visita di controllo a fine Marzo prima di andare a fare il bilancio di salute
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Congratulazioni alla zia Viola!!!!
Io settimana prox visita con l'anestesista e tampone il 15...
Da noi la cartella te la aprono solo il giorno del termine, forse sarebbe più saggio farlo prima come da voi polpetta...
Io così contrazioni omelia contratture ne avrò una decina al giorno, anche a riposo, non solo se sono in piedi o cammino.
Per ora sto bene.
Meme, credo proprio di sì, saranno stati i rapporti che stimolano!
Buona giornata a tutte, vado a portare la bimba al nido.
Congratulazioni alla zia Viola!!!!
Io settimana prox visita con l'anestesista e tampone il 15...
Da noi la cartella te la aprono solo il giorno del termine, forse sarebbe più saggio farlo prima come da voi polpetta...
Io così contrazioni omelia contratture ne avrò una decina al giorno, anche a riposo, non solo se sono in piedi o cammino.
Per ora sto bene.
Meme, credo proprio di sì, saranno stati i rapporti che stimolano!
Buona giornata a tutte, vado a portare la bimba al nido.
- Meme93
- Active~GolGirl®

Se c'è qualche errore di qualsiasi genere avvisatemi che la sistemo!
-
tatina85
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Io é da martedi sera che sono ricoverata in ospedale...
Collo dell'utero raccorciato.. Evidentemente qualche contrazione di troppo c'è stata!!
Visto che la piccola, credo Aurora, ê podalica e non sono a due passi preferiscono tenermi qui fino a domani per precauzione. I tracciati vanno bene, l'eco anche !! Ora é1700gr quind i sia percentili che peso sono ok.
Ho fatto le punture di cortisone per accelerare autonomia polmonare!!
Mi hanno detto che anche se dovesse nas ere ora andrebbe comunque bene.. Ma ovvio che più. Avanti é meglio é!!
Benvenuta Taji!!
Abbiamo la stessa scadenza :)
Io é da martedi sera che sono ricoverata in ospedale...
Collo dell'utero raccorciato.. Evidentemente qualche contrazione di troppo c'è stata!!
Visto che la piccola, credo Aurora, ê podalica e non sono a due passi preferiscono tenermi qui fino a domani per precauzione. I tracciati vanno bene, l'eco anche !! Ora é1700gr quind i sia percentili che peso sono ok.
Ho fatto le punture di cortisone per accelerare autonomia polmonare!!
Mi hanno detto che anche se dovesse nas ere ora andrebbe comunque bene.. Ma ovvio che più. Avanti é meglio é!!
Benvenuta Taji!!
Abbiamo la stessa scadenza :)
-
tatina85
- New~GolGirl®

Contrazioni stando quasi sempre sdraiata so o quasi sparite.
Qui in ospedale non riesco a dormire quasi niente spero di andare a casa e di stare allettata lì.. A casa mia
Qui in ospedale non riesco a dormire quasi niente spero di andare a casa e di stare allettata lì.. A casa mia
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Tatina non farci scherzi eh!
Ora riposati e vedrai che presto ti lasceranno andare a casa.
Un abbraccio!!!
Tatina non farci scherzi eh!
Ora riposati e vedrai che presto ti lasceranno andare a casa.
Un abbraccio!!!
-
Sarycris85
- Active~GolGirl®

Come va Tatina??
- Meme93
- Active~GolGirl®

Cavoli Tatina ma è il ginecologo ti aveva dato il via per lavorare ancora sto mese?!?
Ora dove va?
Mi raccomando stai a riposo e tienici aggiornata!!
Ora dove va?
Mi raccomando stai a riposo e tienici aggiornata!!