GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!
- lucilucy
- New~GolGirl®
Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!
siiiiii oggi anch' io ho i tasti yeahhhhhhhh
ma sissy78 e ladybug30 è da un pò che non le sentiamo...
ma sissy78 e ladybug30 è da un pò che non le sentiamo...
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773
- lucilucy
- New~GolGirl®
arancia
per la prima pagina..ma ormai toglierei giugnette adottate...siamo un super gruppone..quindi metti solo giugnette.. 

- arancia
- Active~GolGirl®
Approfittando dei tastini ho subito corretto!!
Mi è appena arrivata un'offerta da un negozio per cassettiera fasciatoio e maialino a 145€
Considerando che la cassettiera Ikea mi sarebbe già costata sui 78€ e dovrei aggiungere fasciatoio e vaschetta, e considerando che il maialino saranno altri 20/30 €.. .se aggiungiamo che questo negozio è vicino a casa mentre ikea è a 2 ore... sto considerando la possibilità di prenderlo.
L'unica cosa è che il maialino foppapedretti non l'avrei scelto (ero più orientata su sangenic) ..voi l'avete magar provato e sapete dirmi se è un buon prodotto?
Mi è appena arrivata un'offerta da un negozio per cassettiera fasciatoio e maialino a 145€
Considerando che la cassettiera Ikea mi sarebbe già costata sui 78€ e dovrei aggiungere fasciatoio e vaschetta, e considerando che il maialino saranno altri 20/30 €.. .se aggiungiamo che questo negozio è vicino a casa mentre ikea è a 2 ore... sto considerando la possibilità di prenderlo.
L'unica cosa è che il maialino foppapedretti non l'avrei scelto (ero più orientata su sangenic) ..voi l'avete magar provato e sapete dirmi se è un buon prodotto?
Ti stiamo aspettando!!!

- lucilucy
- New~GolGirl®
ottima offerta ma se compri tutto tu scusa alla fine che ti rimane nella lista???cmq io ho il foppapedretti e mi trovo bene..ho usato le ricariche finchè non son finite..poi mettevo direttamente i sacchi dei pannolini che passa il comune li mettevo dentro e li cambiavo due volte a settimana quando passava il camioncino dell'immondizia..quindi risparmi anche sui sacchi in quel caso..io personalmente lo consiglioarancia ha scritto:Approfittando dei tastini ho subito corretto!!
- arancia
- Active~GolGirl®
Eh lo so hai ragione ma la cassettiera mi serve presto... a giorni arriverà un camion di vestitini di riciclo e nelle vacanze di pasqua, dopo aver imbiancato pulito e sistemato (oltre a farmi un week end lungo via se non mi esaurisco) contavo di lavarli e riporre gli zero mesi in cassettiera.
In rete trovo commenti negativi, tipo che non sigillando i pannolini singolarmente lascia andare gli odori.. è vero?
In rete trovo commenti negativi, tipo che non sigillando i pannolini singolarmente lascia andare gli odori.. è vero?
Ti stiamo aspettando!!!

- lucilucy
- New~GolGirl®
io lo tengo sul terrazzo insieme agli altri secchi della spazzatura..qui da noi ce n è uno per ogni cosa..secco,umido,vetro,plastica,carta...e li mettevo anche il maialino...con le ricariche anche rimane aperto e non ti metti ad annodare tutto ogni volta..col sacco grande rimane aperto,si un pò di puzza la fa..è normale insomma..si parla di pannolini..ma per noi non è stato un problema appunto perchè sta fuori e non in camera da letto!!
- arancia
- Active~GolGirl®
Ah ecco vedi... io invece cercavo qualcosa che potesse stare in camera.. certo se proprio posso anche metterlo fuori, sul balcone della cameretta ci starebbe, saranno 15mq di spazio inutilizzato, però in inverno
di notte.. mi pare più pratico in casa (cameretta o bagno per dire) però ovviamente deve essere ermetico se no 

Ti stiamo aspettando!!!

- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao belle!!
Eco fatta tutto super bene!!
Arancia relaaaaaaxxxxx.... Ti stai affannando!! Stai tranquilla! Compra le cose che ti servono base e poi il resto lo acquisterai o te lo farai regalare da chi ti è vicino!
Non è una gara, stai più serena, respira a fondo e goditi la pancia! Al resto penserai più avanti

Eco fatta tutto super bene!!

Arancia relaaaaaaxxxxx.... Ti stai affannando!! Stai tranquilla! Compra le cose che ti servono base e poi il resto lo acquisterai o te lo farai regalare da chi ti è vicino!
Non è una gara, stai più serena, respira a fondo e goditi la pancia! Al resto penserai più avanti

I quattro colori della mia vita
- ladybug30
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Arancia beata te che ti senti così attiva sul fronte "preparazione nido"!! Io a malapena sto dando indicazioni a mia madre che è impazzita tra copertine e coprifasce a maglia e bavaglini da ricamare...
Ah no, una cosa l'ho fatta, mi sono mossa per comprare una fascia portabebè, che una me l'ha data mia cognata ma considerando che sarà estate e si suderà ne voglio una di ricambio (e forse anche un'altra, poi vediamo) per non stare con roba sudata!!
Per l'acquisto del trio ci stiamo informando su pesi e dimensioni, non riesco a capire se viste le nostre auto piccoline ci conviene prendere un trio più compatto (ma di solito sono più pesanti) o se puntare sulla leggerezza...
Mi sono fatta un tabellone excel con le varie misure dei vari modelli e una volta misurati i portabagagli sapremo escludere o meno qualcosa.
Ma secondo voi quando è il caso di averlo in casa sto benedetto trio? E soprattutto...per le già mamme, avete consigli da dare?
Riguardo il nome...stiamo ancora in alto mare, Sebastian continua a piacere tanto ad alcuni e non piacere ad altri, mia madre ha storto il naso, mia sorella vuole un nome italiano, io non so cosa voglio, ma almeno il marito ieri si è presentato con una lista di nomi che mi leggeva abbinati al cognome..
Arancia beata te che ti senti così attiva sul fronte "preparazione nido"!! Io a malapena sto dando indicazioni a mia madre che è impazzita tra copertine e coprifasce a maglia e bavaglini da ricamare...
Ah no, una cosa l'ho fatta, mi sono mossa per comprare una fascia portabebè, che una me l'ha data mia cognata ma considerando che sarà estate e si suderà ne voglio una di ricambio (e forse anche un'altra, poi vediamo) per non stare con roba sudata!!
Per l'acquisto del trio ci stiamo informando su pesi e dimensioni, non riesco a capire se viste le nostre auto piccoline ci conviene prendere un trio più compatto (ma di solito sono più pesanti) o se puntare sulla leggerezza...
Mi sono fatta un tabellone excel con le varie misure dei vari modelli e una volta misurati i portabagagli sapremo escludere o meno qualcosa.
Ma secondo voi quando è il caso di averlo in casa sto benedetto trio? E soprattutto...per le già mamme, avete consigli da dare?
Riguardo il nome...stiamo ancora in alto mare, Sebastian continua a piacere tanto ad alcuni e non piacere ad altri, mia madre ha storto il naso, mia sorella vuole un nome italiano, io non so cosa voglio, ma almeno il marito ieri si è presentato con una lista di nomi che mi leggeva abbinati al cognome..

- skander
- Expert~GolGirl®
Ladybug ciao bella, io credo che il trio si debba avere verso il settimo mese.. Cioè io x esempio iniziò a lavarne lenzuolini e foderine tra il settimo e l'ottavo mese..
Quando lo scegli devi guardarne la praticità non solo la bellezza, se sta nel bagagliaio e la comodità x il pupetto!
Mia sorella x esempio ne aveva preso uno super stra mega figo coi freni a disco, gli ammortizzatori e le ruote con la camera d'aria... Tutto x andare a correre col piccolo in montagna.. Risultato? Il piccolo non ha mai gradito il passeggino, e loro non l'hanno mai usato x andare a correre, nemmeno in montagna... E le ruote con la camera d'aria?? Tu immagina la scena che è tardi, il piccolo ha fame e magari è da cambiare, quindi cammini svelta x arrivare prima a casa e ti di buca una ruota
capisci bene che forse era più importante pensare alle esigenze del bimbo piuttosto che sceglier un passeggino super figo ma per niente comodo.. Scusate, non voglio esser velenosa ma questo è il mio punto di vista..
Oggi sbadiglio in continuo e Gioele mi copia
Vado perché ho imparato che il pranzo non si prepara da solo
Quando lo scegli devi guardarne la praticità non solo la bellezza, se sta nel bagagliaio e la comodità x il pupetto!
Mia sorella x esempio ne aveva preso uno super stra mega figo coi freni a disco, gli ammortizzatori e le ruote con la camera d'aria... Tutto x andare a correre col piccolo in montagna.. Risultato? Il piccolo non ha mai gradito il passeggino, e loro non l'hanno mai usato x andare a correre, nemmeno in montagna... E le ruote con la camera d'aria?? Tu immagina la scena che è tardi, il piccolo ha fame e magari è da cambiare, quindi cammini svelta x arrivare prima a casa e ti di buca una ruota

Oggi sbadiglio in continuo e Gioele mi copia

Vado perché ho imparato che il pranzo non si prepara da solo

- ladybug30
- New~GolGirl®
Sono pienamente d'accordo con te Skander, a me dell'estetica del trio effettivamente non me ne frega quasi nulla, per il momento mi concentro sull'aspetto ingombro e maneggevolezza... effettivamente al comfort del nano ancora non ci avevo pensato...grazie dello spunto! 

- arancia
- Active~GolGirl®
TRIO Si anche io ho considerato i fattori tecnici e fortuna ha voluto che le caratteristiche che cercavo fossero per caso in un modello che mi appagasse dal punto di vista estetico.
e che rientrasse nel mio budget. Fai bene a valutarli tutti, io ti consiglio una prova in negozio per vedere anche come si chiudono, se i tessuti ti sembrano resistenti e altre cose che dalla rete forse non vedi
PREPARAZIONE NIDO So che sto correndo a pensare alla camera ecc ma sono fatta così: armadio di scorte di detersivi perché li compro quando c'è l'offerta per prendere i miei preferiti a buon prezzo, casse di vino da acquistare in cantina per poter bere bene spendendo il giusto(ahimè quando ancora potevo)... insomma mi sto guardando in giro per poter sfruttare delle offerte e non dover fare tutto all'ultimo e con la panza! Che poi non mi pesa affatto anzi... mi piace! (anche se stiamo valutando di cambiar pure auto e rifare i bagni quindi devo stare attenta al budget!)
Alla fine quel fasciatoio credo che non lo prenderò, preferisco l'altro mangiapannolini quindi a questo punto l'offerta non è più così accattivante... aspetterò di riceverne altre tanto c'è tempo per tenere d'occhio vari posti e alla peggio c'è sempre l'opzione ikea che valutavo inizialmente.
Ragazze oggi sono ko, notte completamente in bianco e oggi si lavora fino a mezzanotte... mi sa che in pausa pranzo vado a casa a dormire anzichè restare in centro per pranzo. Per fortuna ieri il mio capo mi ha detto di entrare dopo quindi sono arrivata in ufficio solo alle 930
... mi sa che tarderò anche il rientro dopo pranzo.
Mi sono svegliata alle 3 per il dolore da reflusso (e per gli acidi che avevo in bocca
una roba schifosissima, per poco vomito addosso a futuropapà) poi è stato un continuo di tentativi a dormire seduta, bere acqua ecc... alla fine alle 5.30 ho tentato con un disgustoso bicchiere di latte freddo che forse ha fatto il miracolo e ho potuto dormire un paio d'ore.
Terrò un antiacido in casa da oggi, stanotte ne avevo uno ma comprato in Portogallo e non mi fidavo delle mie capacità di interpretare il bugiardino in portoghese con alle spalle zero ore di sonno.

PREPARAZIONE NIDO So che sto correndo a pensare alla camera ecc ma sono fatta così: armadio di scorte di detersivi perché li compro quando c'è l'offerta per prendere i miei preferiti a buon prezzo, casse di vino da acquistare in cantina per poter bere bene spendendo il giusto(ahimè quando ancora potevo)... insomma mi sto guardando in giro per poter sfruttare delle offerte e non dover fare tutto all'ultimo e con la panza! Che poi non mi pesa affatto anzi... mi piace! (anche se stiamo valutando di cambiar pure auto e rifare i bagni quindi devo stare attenta al budget!)
Alla fine quel fasciatoio credo che non lo prenderò, preferisco l'altro mangiapannolini quindi a questo punto l'offerta non è più così accattivante... aspetterò di riceverne altre tanto c'è tempo per tenere d'occhio vari posti e alla peggio c'è sempre l'opzione ikea che valutavo inizialmente.
Ragazze oggi sono ko, notte completamente in bianco e oggi si lavora fino a mezzanotte... mi sa che in pausa pranzo vado a casa a dormire anzichè restare in centro per pranzo. Per fortuna ieri il mio capo mi ha detto di entrare dopo quindi sono arrivata in ufficio solo alle 930

Mi sono svegliata alle 3 per il dolore da reflusso (e per gli acidi che avevo in bocca

Terrò un antiacido in casa da oggi, stanotte ne avevo uno ma comprato in Portogallo e non mi fidavo delle mie capacità di interpretare il bugiardino in portoghese con alle spalle zero ore di sonno.
Ti stiamo aspettando!!!

- lucilucy
- New~GolGirl®
puoi usare benissimo il malox...lo danno tranquillamente i ginecologi..io come avevo detto anche precedentemente per nico purtoppo ho iniziato a soffrirne alla 7° settimana insieme alle nausee e me lo son portata fino alla sera del parto..e so bene quanto si stia male e che fastidio possa dare..quindi un malox al giorno la sera ti farà dormire sonni tranquilli e stare meglio..arancia ha scritto:TRIO Si anche io ho considerato i fattori tecnici e fortuna ha voluto che le caratteristiche che cercavo fossero per caso in un modello che mi appagasse dal punto di vista estetico.e che rientrasse nel mio budget. Fai bene a valutarli tutti, io ti consiglio una prova in negozio per vedere anche come si chiudono, se i tessuti ti sembrano resistenti e altre cose che dalla rete forse non vedi
Ragazze oggi sono ko, notte completamente in bianco e oggi si lavora fino a mezzanotte... mi sa che in pausa pranzo vado a casa a dormire anzichè restare in centro per pranzo. Per fortuna ieri il mio capo mi ha detto di entrare dopo quindi sono arrivata in ufficio solo alle 930... mi sa che tarderò anche il rientro dopo pranzo.
Mi sono svegliata alle 3 per il dolore da reflusso (e per gli acidi che avevo in boccauna roba schifosissima, per poco vomito addosso a futuropapà) poi è stato un continuo di tentativi a dormire seduta, bere acqua ecc... alla fine alle 5.30 ho tentato con un disgustoso bicchiere di latte freddo che forse ha fatto il miracolo e ho potuto dormire un paio d'ore.
- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao belle! Io oggi tutto ok.. Devo andare ad acquistare un paio di occhiali perché ho una lente a contatto che mi dà fastidio da parecchio tempo.. Basta rimandare! Fallo e basta!
Si ma oggi no, sono incasinata, domani tra nuoto, dottrina, e un funerale la vedo dura... Quindi settimana prossima.....

Si ma oggi no, sono incasinata, domani tra nuoto, dottrina, e un funerale la vedo dura... Quindi settimana prossima.....

- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ciao mammine, leggo un po' di arretrati.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ieri alla visita in h tutto bene... non mi ha dato nessun integratore, per ora ha detto che va bene così. Però ho vinto per la seconda volta la curva glicemia!! 

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Eccomi! Come sapete, sul forum mi risulta sempre più difficile seguirvi...
Bleahhhh la curva nooooo. ..tra poco scopro anche io se devo farla ma spero proprio di no!
Arancia..davvero.. stai correndo troppo! Rilassati e goditi la gravidanza! Liste... mai fatte (manco al matrimonio).. ma potrebbe essere utile se c'è chi ci si affida... festa pre nascita..mai sentita e no.. non mi piacerebbe!
Per il resto... di sicuro dimentico qualcosa ma son contenta che vada tutto bene a tutte!
Ci aggiorniamo stasera dopo la visita
Bleahhhh la curva nooooo. ..tra poco scopro anche io se devo farla ma spero proprio di no!
Arancia..davvero.. stai correndo troppo! Rilassati e goditi la gravidanza! Liste... mai fatte (manco al matrimonio).. ma potrebbe essere utile se c'è chi ci si affida... festa pre nascita..mai sentita e no.. non mi piacerebbe!
Per il resto... di sicuro dimentico qualcosa ma son contenta che vada tutto bene a tutte!
Ci aggiorniamo stasera dopo la visita
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
arancia, bella la lista nascita, così eviti che ti regalino doppioni. Io non l'ho fatta però ogni volta mi chiedevano di cosa avessi bisogno. Io il mangia pannolini l'ho tenuto in casa, in bagno, solo d'estate l'ho messo in terrazzo perché si sentiva un po' di odore .
skander, bene per l'eco!!!
trioieri siamo andati a vedere l'Enea di bebèconfort... è mastodontico, io sono minuta non va bene. È troppo ingombrante farei una fatica terribile.
Invece in internet ho visto lo shopper della hauck... lo conoscete? Ho letto buone recensioni, però vorrei vederlo e non comprare a scatola chiusa. Però non trovo dei rivenditori per andare a vedere.
skander, bene per l'eco!!!
trioieri siamo andati a vedere l'Enea di bebèconfort... è mastodontico, io sono minuta non va bene. È troppo ingombrante farei una fatica terribile.
Invece in internet ho visto lo shopper della hauck... lo conoscete? Ho letto buone recensioni, però vorrei vederlo e non comprare a scatola chiusa. Però non trovo dei rivenditori per andare a vedere.
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze
e buon fine settimana a tutte.
Cosa farete di bello durante questo week end?
Io un paio di ore in ufficio a sistemare delle pratiche in sospeso, poi passerò in ospedale a ritirare le ultime analisi. Pomeriggio faccende di casa e aiuto Ludo in una ricerca scolastica, ha bisogno di una mano nell'organizzazione, ne ha fatte pochissime. Stasera cena con un paio di amici.
Domani mattina sveglia all'alba, Ludo ha la partita di calcio. Pomeriggio Ludo invitato ad un compleanno di 2 amiche, e Mia invitata al compleanno della sorella di una di queste due amiche e sì sì si tratta di un triplo compleanno.
Ci riaggiorniamo
e buon fine settimana a tutte.
Cosa farete di bello durante questo week end?
Io un paio di ore in ufficio a sistemare delle pratiche in sospeso, poi passerò in ospedale a ritirare le ultime analisi. Pomeriggio faccende di casa e aiuto Ludo in una ricerca scolastica, ha bisogno di una mano nell'organizzazione, ne ha fatte pochissime. Stasera cena con un paio di amici.
Domani mattina sveglia all'alba, Ludo ha la partita di calcio. Pomeriggio Ludo invitato ad un compleanno di 2 amiche, e Mia invitata al compleanno della sorella di una di queste due amiche e sì sì si tratta di un triplo compleanno.
Ci riaggiorniamo

La seconda in questa gravidanza?Sissi78 ha scritto:Ieri alla visita in h tutto bene... non mi ha dato nessun integratore, per ora ha detto che va bene così. Però ho vinto per la seconda volta la curva glicemia!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao belle, io oggi tanto sonnooooooooo ma si può????
Poi qui oggi giornata di pioggia quindi andrei proprio a dormire..
Non posso ho un sacco di cose da fare e in più i bimbi sono elettrici.. Eccellente

Poi qui oggi giornata di pioggia quindi andrei proprio a dormire..
Non posso ho un sacco di cose da fare e in più i bimbi sono elettrici.. Eccellente