GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stress molto forte

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
prilla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Stress molto forte

Messaggio da prilla86 » 17 dic 2015, 18:48

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.
Vi espongo il mio grosso problema. Un anno fa hanno diagnosticato alla mia gatta un tumore al pancreas e intestino incurabile. Ho fatto il possibile per farle avere una vita dignitosa ma è arrivato il momento dell'eutanasia. Domani vorrei portarla. Sono incinta di 5 settimane. È un fortissimo stress per me. Ieri sera mi sono addormentata dopo aver pianto a dirotto e anche oggi pomeriggio continuo a piangere forte. mi sono venuti dei doloretti alla pancia. Se domani porto il gatto dalla veterinaria per farlo addormentare credo che mi scioglierò di lacrime. Ho paura che questo forte stress influisca sulla mia gravidanza. Ho paura che oltre a perdere il gatto perderò il bambino. Pensate sia esagerata o è possibile che succeda. Se mettessi in pericolo Il mio fagiolino con queste emozioni negative, domani manderei solo mio marito (anche se mi sentirò in colpa a vita per non aver accompagnato fino alla fine la mia bimba pelosa) datemi dei consigli vi prego

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Stress molto forte

Messaggio da Dionaea » 17 dic 2015, 19:01

Io l'unico consiglio che posso darti è di fare quello che ti senti. Il dolore e lo stress e il dispiacere li hai comunque. Se temi che essere presente per te sia davvero troppo, non andare. Oppure concediti la via di mezzo, vai con lei e tuo marito dal veterinario ma aspetta in un'altra stanza o evita il momento dell'iniezione, che per esperienza è il più brutto emotivamente perché senti proprio il peso corpicino che si abbandona.

Mi dispiace :coccola
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

prilla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da prilla86 » 17 dic 2015, 19:21

Dici che uno stress così forte non mi indurrà un aborto vero?
Dopo che ho pianto prima, mi son venuti dei bruciori al basso ventre. Sono paranoica e mi sto suggestionando o forti stress nelle prime settimane possono provocare la perdita del feto?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 dic 2015, 19:27

Prilla non lo so. Sicuramente forti stress non sono raccomandabili.
Io personalmente credo che se deve andare avanti andrà avanti nonostante lo stress e viceversa. Ma questo è il mio pensiero e potrebbe non essere il tuo.

Prova a farti la domanda inversa "se la gravidanza andasse male ti colpevolizzeresti per aver assistito all"eutanasia?"

Se la risposta è "si, penserei che è stata colpa mia e che se fossi rimasta a casa non sarebbe successo" allora manda solo tuo marito.

Se la risposta è "no, penso che assistere o meno non avrebbe cambiato le cose perché il dispiacere c è comunque o perché le cause che hanno provocato l'aborto possono essere infinite" allora vai.

prilla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da prilla86 » 17 dic 2015, 20:09

Grazie mille. Ci rifletto un po su

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 dic 2015, 21:03

Mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi.
Io onestamente non so cosa consigliarti di fare... come dice Dionaea, bisogna capire se tu soffriresti di più a starle lontana in un momento del genere... magari invece averle dato l'ultimo saluto diventa la chiusura di un cerchio. Io ho addormentato il mio vecchio cagnone, abbiamo scelto di stare con lui fino a quando ha fatto effetto il calmante che gli danno prima, poi lui si è addormentato, e noi siamo usciti. Per noi è stato un comproesmesso... siamo stati lì fino a quando è stato vigile.
Prova a parlarne con il veterinario, sentire cosa ti consiglia.
Coraggio.

prilla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da prilla86 » 18 dic 2015, 22:01

Sono andata anch'io dalla veterinaria oggi a dare l'ultimo saluto alla mia figlia gatta. Glielo dovevo dopo tutto il supporto conforto che mi ha dato in 9 anni di esistenza. Mi ha fatto le fusa fino all'ultimo momento. Penso che non mi sarei mai perdonata se non fossi andata. Aveva bisogno di me. In un momento mi son sentita svenire ma sono uscita a prendere aria, ho fatto un pianto liberatorio e sono tornata. Mi sono imposta di stare il più calma possibile, almeno fisicamente e per fortuna il mio corpo ha retto. Per fortuna ora ho una cosa positiva che mi distrarrà da questo dolore: l'attesa del mio primo bimbo/a. É capitato nel momento giusto, per tirarmi su di morale. Non vedo l'ora di sentir battere il suo cuoricino. Se ha superato il forte stress che ho provato in questi giorni nascerà con i superpoteri .

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Stress molto forte

Messaggio da Dionaea » 18 dic 2015, 22:30

Aspettavo notizie.
Ti sento più serena :sorrisoo

Ora goditi l'attesa :cuore

Animadark
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Animadark » 24 feb 2016, 18:25

Chiedi a qualcuno di prendersi cura della tua gatta.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”