GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
uddio n'altra pazza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Lilia manco a dirlo è bellissimo! lo avevo considerato anche io, perchè latino, ma poi ho avuto paura fosse uno di quei nomi che la gente ti chiede sempre di ripetere perchè non è sicura sia Lilia o Livia (e poi mi ero fermata su Livia, in effetti)
Floddi, i miei si chiamano Ernesto ed Emilia. Ernesto non è stato ragionato, è solo un nome di cuore ( e so che per molti è terribile, ma per me è il nome più bello al mondo) mentre su Emilia ci sono stati infiniti studi (assonanza, origine, significato, diffusione, suono con cognome, lettere che richiamavano cognome come il fratello, accoppiate storiche dei due nomi - due scrittori, e due rivoluzionari - giorno del santo
) ma ora anche questo semplicemente è il nome più bello al mondo, per me.
Floddi, i miei si chiamano Ernesto ed Emilia. Ernesto non è stato ragionato, è solo un nome di cuore ( e so che per molti è terribile, ma per me è il nome più bello al mondo) mentre su Emilia ci sono stati infiniti studi (assonanza, origine, significato, diffusione, suono con cognome, lettere che richiamavano cognome come il fratello, accoppiate storiche dei due nomi - due scrittori, e due rivoluzionari - giorno del santo
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Dion...
come mai deve avere tutte queste caratteristiche?
Per me l'importante è che sia italiano, che stia bene con il nome degli altri fratelli, e che ci piaccia.
Per me l'importante è che sia italiano, che stia bene con il nome degli altri fratelli, e che ci piaccia.
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Dionaea, ti amo 
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Virginia 
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Quindi Dion? Hai gia' qualche idea?
A sentir le caratteristiche che devono avere i tuoi nomi mi e' gia' preso il mal di testa.. ahahah
A sentir le caratteristiche che devono avere i tuoi nomi mi e' gia' preso il mal di testa.. ahahah
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ilariotta lasciami sfornare questa prima! :ahah
Riccardo
Giordano
Gregorio
Ma tanto il socio mi boccia gli ultimi due.
Virginia mi ricorda troppo vergine x assonanza e non mi piace.
Lilia bello, conosco una donna adulta che me lo fa piacere ancora di più.
Riccardo
Giordano
Gregorio
Ma tanto il socio mi boccia gli ultimi due.
Virginia mi ricorda troppo vergine x assonanza e non mi piace.
Lilia bello, conosco una donna adulta che me lo fa piacere ancora di più.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
koalamum
- New~GolGirl®

Io nella scelta del nome ho valutato anche quando cadeva l'onomastico rispetto alla loro data di nascita così da non averlo troppo vicino al compleanno e neanche al natale ma purtroppo col secondogenito ho toppato,la dpp era 23 dicembre ma lui ha pensato bene di nascere un mese prima...
Lorenzo nato ad aprile onomastico 10 agosto
Giorgio nato a novembre onomastico 23 aprile
Lorenzo nato ad aprile onomastico 10 agosto
Giorgio nato a novembre onomastico 23 aprile
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io quello non l'ho proprio considerato perché non li festeggiamo.
Avevo però cercato, per ognuno dei papabili, se fossero collegati a quche data particolarmente significativa per noi..ma nulla.
Avevo però cercato, per ognuno dei papabili, se fossero collegati a quche data particolarmente significativa per noi..ma nulla.
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Io invece nel momento di maggiore indecisione scoprii che Santa Emilia viene festeggiato il giorno in cui io e mio marito ci siamo messi insieme tanti anni fa. Lo presi come un segnale! Ed invece lei è nata a poche ore dall'ononastico del fratello (ma quello non potevo sceglierlo.. anche perchè lui giá c'era
Dion, Gregorio e Giordano mi piacciono entrambi davvero tanto. Forse più Giordano. Riccardo anche è molto bello ma recentemente lo sento spesso.
Dion, Gregorio e Giordano mi piacciono entrambi davvero tanto. Forse più Giordano. Riccardo anche è molto bello ma recentemente lo sento spesso.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Di Riccardo ce ne sono molti. Ma come avevo scritto qualche mese fa ho avuto, da insegnante, diversi bambini con quel nome ed erano tutti dei tipetti belli tosti, che mi hanno insegnato a "trovare la chiave" per rapportarmi a loro nel modo migliore. Quei bambini che ti obbligano a metterti in discussione.. per cui è un nome a cui sono legata.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Riccardo era il nome impartito al mio bambolotto e mi piace.
Per me con Beatrice sta proprio bene Gabriele, però (rispetta le regole della madre e ha un'assonanza con il nome della bimba).
Ma lasciamo nascere la piccina, intanto.
Anche io ho guardato gli onomastici per il primo, per il secondo ho dimenticato di farlo. Risultato: cade il giorno prima del suo compleanno. Porello, tutto in una settimana, natale onomastico e compleanno.
Per Floddi: Michele è l'arcangelo guerriero, guida le schiere celesti contro il demonio... e vince, quindi sta a pennello col nome della sorella!!!
Per me con Beatrice sta proprio bene Gabriele, però (rispetta le regole della madre e ha un'assonanza con il nome della bimba).
Ma lasciamo nascere la piccina, intanto.
Anche io ho guardato gli onomastici per il primo, per il secondo ho dimenticato di farlo. Risultato: cade il giorno prima del suo compleanno. Porello, tutto in una settimana, natale onomastico e compleanno.
Per Floddi: Michele è l'arcangelo guerriero, guida le schiere celesti contro il demonio... e vince, quindi sta a pennello col nome della sorella!!!
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Dion infatti.. era quello che volevo sapere.. magari l'hai gia' scritto.. che nomi avevi in mente per la bimba..
Per quanto riguarda Matteo significa dono di Dio.. dopo tre aborti anche se nn son credente praticante beh.. ci sta!
E' il patrono del paesello dove abito per cui e' sempre festa.. anche se come data nn ha niente a che vedere con me e il socio..
Per quanto riguarda Matteo significa dono di Dio.. dopo tre aborti anche se nn son credente praticante beh.. ci sta!
E' il patrono del paesello dove abito per cui e' sempre festa.. anche se come data nn ha niente a che vedere con me e il socio..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

... Celeste come sorella di Michele e Vittoria sarebbe perfetto, a questo punto!
-
koalamum
- New~GolGirl®

Al nido ho avuto un bimbo Stefano nato il..26 Dicembre,in 2 giorni si giocava tutto!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

A me Celeste e Bianca piacciono tanto tanto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io avevo tre sorelle celeste, bianca e viola.
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Ah, ma io non l'avevo mica capito di Beatrice
(ed ora ricollego anche a Cicatrice
). Nonostante sia diventato precchio diffuso qui, è un nome che ho sempre adorato. I miei genitori, tra l'altro, sono stati indecisissimi fino all'ultimo tra il nome che poi mi hanno dato e Beatrice. (mentre all'inizio volevano Gianna, per Rino Gaetano)
Tra noi marzoline 2012 come figlie ci sono una Beatrice, una Matilde ed una Isabella. Tant'è che io ero stata tentata, con Emilia, di chiamarla Lavinia per completare le sorelle Borromeo
(c'è da dire che scelgono bei nomi, per i miei gusti!)
Tra noi marzoline 2012 come figlie ci sono una Beatrice, una Matilde ed una Isabella. Tant'è che io ero stata tentata, con Emilia, di chiamarla Lavinia per completare le sorelle Borromeo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Marnie 
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Ahahahah....fantastiche!!!! Con la A? Io per il maschio penso sceglierò Alessandro. Invece x una femmina Samanta....
non per essere protagonista.... ma anche il mio nome non è consueto.