GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Rispondi
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 14:17

:vomitino
differenza tra cremose e mucose?
Direi più dense del moccio del naso... cremose?
:vomitino :vomitino
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2016, 15:23

Se sono cremose diciamo che hanno l'aspetto Della ricotta..
Se sono cremose ricordano l'albume dell'uovo, più o meno trasparente...
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 15:25

no no ricotta no... albume o shampoo (per uscire dai paragoni culinari che mi si rivolt alo stomaco ahahahah)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 23 feb 2016, 16:06

arancia, stai tranquilla perdite cosi sono le perdite normali da gravidanza
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 16:15

Bene grazie! Allora aspetto la prossima visita.
Uff ieri ho mandato al medico di base la richiesta per l'impegnativa per analisi del sangue (questo mese complete), urine e accrescimento ma non mi ha risposto... non ho voglia di prendere l'ennesimo permesso per andare a chiederle di persona.
Che senso ha avere un indirizzo di posta della segreteria se poi non si risponde ai messaggi!!! :argh

Che bello ieri è nato futurofidanzato di piccolainquilinatiracalci... non vedo l'ora di conoscerlo!!
La ragazzina sarà un maschiaccio temo, tutte le mie amiche hanno avuto maschi tranne una tra il 2015 e il 2016!

non ricordo se ho chiesto poco fa, credo di si ma forse poi ci siamo perse in altri discorsi, voi assumete qualche integratore?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2016, 16:30

Scusa sono rimbambita oggi..
Cremose = come ricotta
Mucose = come l'albume dell'uovo

:sorry

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 feb 2016, 16:33

Io prendo il multicentrum dha, non mi aumenta le energie e in più mi da la nausea.. Ottimo insomma :perplesso
Concordo cmq che tali perdite dono normali in gravidanza :ok

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 23 feb 2016, 16:47

arancia, io multicentrum dha materna e come skander, nausea come lo prendo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 16:48

ecco anche io ho iniziato multicentrum ma non mi pare stia dando sta grande carica... a parte al portafogli del farmacista!
Va beh continuerò.. chissà, magari se non lo prendessi sarei anche peggio (in effetti sono circondata da persone raffreddate e malaticce ma per ora sono solo molto stanca)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 23 feb 2016, 17:14

arancia, mannaggia non ho il tasto modifica: sto prendendo pure il magnesio
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 17:22

Tranquilla sto benedetto tasto modifica mi sa che è sparito a tutte!!
:nonegiusto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 23 feb 2016, 17:47

arancia le perdite son normali in gravidanza...la candida la riconosci sia dalla consistenza,ma soprattutto da prurito forte fastidio bruciore e rossore,cosa che ho io e infatti il gine m'ha prescritto ovuli...
per i tasti avevo già spiegato che non tornano da soli se non fate:
F5
PULIRE COOKIE
LOGOUT
CHIUDERE BROWSER ma fatelo la sera prima di spegnere ilpc cosi la mattina dovreste riavere tutti i tasti!!
io oggi ho fatto morfologica,cristian cresce sta bene e va tutto bene!a un certo punto salutava con la manina e ci fissava...che ridere..e dulcis in fundo dopo 26 foto la piu' bella è un primo piano in 3d che ho subito mandato a mio marito!!
io oggi mal di testa...skandertu mi capisci...
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 9:00

Che meraviglia la morfo! E che fortuna avere una bella foto, piccolainquilinatiracalci nella migliore si è messa una mano su un occhio (ti lascio immaginare come fossero quelle che non abbiamo stampato!)
Oggi sono cotta ragazze, ieri sera sono andata a letto tardi perchè ho passato la serata a sfornare muffin per la colazione dei prossimi giorni, certo sono stata ripagata dalla colazione, però che sonno!!
Qui è una giornata splendida e stare chiusa in ufficio è un gran peso, non riesco a concentrarmi e fare le cose che devo e poi la sera a letto mi angoscio per le scadenze.. che polla!
Stasera monteremo il nostro trio :-D (sperando di non fare tardi di nuovo) per verificare che non abbia difetti o pezzi mancanti (così in caso abbiamo ancora tempo per andar a sostituirlo e soprattutto svuotiamo la macchina che così è quasi iniutilizzabile eheheh)

Lucilucy ho fatto più volte come dici ma nulla... ho sentito una moderatrice e mi ha detto che c'è poco da fare tranne avere pazienza, comunque non temete...io controllo ogni giorno se siano comparsi (da pc tablet e telefono) e la sera rifaccio il tuo sistema... prima o poi compariranno e aggiornerò la pagina
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 feb 2016, 15:27

Buongiorno oggi ho fatto un sacco di lavaggi, c'era sole e vento per cui ho asciugato tutto :yeee pensa te x cosa mi esalto io :che_dici
Il brutto è che poi tutt'e quelle lavatrici le devo piegare e la maggior parte stirare :corna_1: che palle
Oggi pomeriggio compiti poi dentista alle 4 e così approfitto x ritirare Enea che è in asilo li dietro... Altrimenti povero cucciolo arriva a casa col pulmino alle 5 passate :grrr
Poi ho visita eco alle 18.30 :incrocini e infine scrocco la cena alla suocera :hi hi hi hi
Ciao ci sentiamo domani :byeee

P.s.: arancia che bello montare il trio, che bei ricordi, mi emoziono e mi sembra di tornare indietro :emozionee
Adesso monto le lego, ricompongo gli zaini e mi spremo x far da mangiare :che_dici com'è cambiata la mia vita! :urka

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 16:24

La vita cambia e parlavo stamattina con futuropapà che abbiamo davvero scelto di essere preoccupati per tutta la vita prendendoci la responsabilità di questa creaturina.
Io non so come fai a seguire così tante cose ma un consiglio te lo posso dare... butta il ferro da stiro!!!! :hi hi hi hi
Io non lo uso da credo 3 anni :yeee
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 24 feb 2016, 16:46

arancia si hai ragione tocca pazientere..ma a mespesso tornano con questo sistema..poi scompaiono..poi ci risono..ma va bene lo stesso!!!io iltrio devo riprenderlo dalla cantina..controllare che sia tutto ok..e inziare a lavare i vari pezzi di stoffa..che li avevo impacchettati bene e puliti..ma da tre anni in cantina non oso immaginare come li trovo..consiglio per arancia e francesca78 la cassettiera ikea...io non ricordo il nome della mia...ma l'avevo pagata in offerta 49euro!!ed ora è un bel mobile d'ingresso!!eccola:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/80218024

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 25 feb 2016, 11:42

Grazie lucilucy.. io pensavo alla Malm che per altro assomiglia un po' alla mia camera.. anche se poi non riuscirò a riutilizzarla da nessuna parte.
Magari sabato vado a vedere il lettino per capire se ripitturarlo o tenerlo così ed iniziare a guardare offerte per paracolpi e materassini... Credo che al momento sia rosso che non è male.. vedremo se cambiarlo o tenerlo e decideremo i colori delle pareti.

Ieri abbiamo montato il trio per accertarci che avesse tutti i pezzi e fosse integro (non volevo ritrovarmi a montarlo a maggio e poi in caso di problemi aver difficoltà a cambiarlo in tempo)
Sono davvero molto soddisfatta... anche se non riesco a staccare la navicella :x: eppure futuropapà dice che è cosi facile.. dovrò fare pratica!
Comunque si capisce che siamo alle prime armi: abbiamo montato tutto (pure la navicella) con fronte strada anziché fronte genitore... che pasticcioni!

Stavo valutando se fare una lista regalo.. cosi magari evito di ricevere solo tutine (che ne stanno per arrivare vari scatoloni di recupero e qualche pacco da privalia)
Pensavo di mettere le lenzuola per la navicella, quelle per il letto (un paio l'ho già ricevuto), il mangiapannolini, il fasciatoio, la base per ovetto e poi non so toccherebbe pensarci magari zaino da montagna, accappatoio,

Ho già o avrò presto cuscino allattamento, trio, culla, lettino, marsupio, giostrina con carillon, materasso e cuscino per navicella, sterlizzatore, saccopelo, copertine, borsa e minifasciatoio, lettino da campeggio

Non mi interessa sdraietta (userei ovetto), creme (preferisco scegliere io)

Voi siete quasi tutte al secondo quindi non credo farete liste.. ma se dovessi farla, cosa non può assolutamente mancare?

EDIT PS Prima pagina modificata! :yeee
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 25 feb 2016, 15:08

arancia, quesito interessante!!! Mai fatta una lista nascita :pensieroso :pensieroso :pensieroso
- lenzuola per la navicella io non le metterei in lista, ne hai bisogno per quando futuropapà verrà in ospedale a prendervi e tornerete a casa tutti insieme, e se nessuno te le regala metti la piccoletta nella navicella senza lenzuola? Fossi in te me ne comprerei 2 paia, che tanto bastano visto che nascerà in estate.
- metterei il seggiolone ce ne sono di tanti tipi e di prezzi diversi, la vaschetta per lavarla, baby monitor ci sono sia quelli solo audio che anche video, seggiolino che si aggancia al tavolo o il rialzo per la sedia (questo per quando andrete a pranzo/cena al ristorante), portabiberon/portavivande termico.

non mi viene in mente altro

Spero di esserti stata utile
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 25 feb 2016, 15:20

U si interessante...
Le lenzuola... beh se non arrivano prima le compro.. ma noi in genere facciamo il baby shower prima...
Io non lo volevo inizialmente, per questioni scaramantiche, ma quasi quasi cederò perché in effetti è comodo avere già tutto a disposizione prima di andare all'ospedale
Monitor aspetto di vedere se mi arrivano in eredità pero si, presumo siano utili anche se la casa è piccola, anche solo in baita tornerebbero utile o se una sera si hanno amici a cena e si chiudono bene le porte

Trovo le liste comode, se puoi falla in un negozio con molti marchi, qui la fa solo prenatal che qui ha poca scelta... però c'è di buono che non devi lasciare acconti, non hai obbligo di acquisto della merce non acquistata, può essere usata anche da altre città e ti arriva una mail man mano che qualcuno ti prende qualcosa (così sai a che punto sei)
Insomma molto pratica e molto poco romantica ma onestamente nemmeno ricevere troppi vestitini e giochini...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 25 feb 2016, 16:24

io lista non ne ho fatta...ma quando mi chiedevano se avessi bisogno di qualcosa lo dicevo a voce...e cosi è stato..e sono cmq andata a recupero delle cose dei miei cuginetti..anche il secondo passeggino che è rimasto dai miei cosi tutte le volte che torniamo dai suoceri o dai miei non dobbiam portarci anche il nostro trio, seggiolone etc..ma quella ovviamente è la comodità di chi ha i parenti lontani!

Rispondi

Torna a “Luglio”