GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
Topillo secondo me è come mio padre, che dichiarò che non si sarebbe mai rincitrullito per i nipoti... infatti, poi si è visto
la vorrei vedere con un figliO suO
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Ugo e' Fantozzi per me..
Ognuno a un nome gli associa la prima cosa/persona/personaggio che viene in mente..
Se e' un'associazione positiva bene altrimenti e' inutile.. anche un bellissimo nome e' cannato a vita!
Adesso e' tornato di moda ma trent'anni fa la mia amica Olivia ne ha passate delle belle..
Ognuno a un nome gli associa la prima cosa/persona/personaggio che viene in mente..
Se e' un'associazione positiva bene altrimenti e' inutile.. anche un bellissimo nome e' cannato a vita!
Adesso e' tornato di moda ma trent'anni fa la mia amica Olivia ne ha passate delle belle..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Emilia stona col cognome di DionaeoDionaea, mica mi ero resa conto che sei quasi arrivata (per un attimo mi sono messa a pensare a nomi di fiori che stonassero con Emilia - me curiosa - ma poi ho collegato che probabilmente darai il cognome del papà)
Margherita stona col cognome del MIO papà!
E sì, sono quasi arrivata
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non lo chiamerei davvero Ugo!!!
Il nome sarebbe Aurelio.
Il nome sarebbe Aurelio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lo dicono tutti, ma io sono da sempre profondamente, totalmente, intrinsecamente mamma di FEMMINE.primomaggio ha scritto:Topillo secondo me è come mio padre, che dichiarò che non si sarebbe mai rincitrullito per i nipoti... infatti, poi si è vistola vorrei vedere con un figliO suO
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Lo immaginavo Topillo :mrgreen:
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma vah. Semplicemnte topillo ha una oipinione pessima del maschio in generale (anche se lei dirà di no) e nonsa cosa vuo, dire avere un maschietto e che emozione strana e meravigliosa è per noi mamme. anzi, io renderei obbligatorio avere figli di sesso diverso
perchè le emozioni sono così diverse da non poter esser paragonate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
koalamum
- New~GolGirl®

A me invece il nome Ugo fa venire in mente un film con Troisi,dove parlando dei nomi per un nascituro lui diceva di non sceglier un nome troppo lungo tipo Massimiliano perchè ccresceva ''scostumato'' invece andava bene Ugo perchè corto.
Anche io ho perso molto tempo per trovare il nome per i miei figli,nomi abbastanza comuni ma volevo ''sentirli'' e soprattutto non associarli ad altri bambini e lavorando con loro è facile fare ciò,non ho mai riciclato i nomi scelti per il secondo dove mi sono impuntata su un nome molto assonante con quello del papà ma mio marito mi ha lasciato la scelta poichè desideravo una femmina ed invece era un altro maschio.
Lorenzo e Giorgio sono i loro nomi ,nell'anno di nascita del primo nel nostro paese erano in due ,in classe assieme,poi vicini di casa,fatto sta che in genere lo chiamano per cognome...il secondo invece solo lui ,in paese,ed anche a scuola.
Anche io ho perso molto tempo per trovare il nome per i miei figli,nomi abbastanza comuni ma volevo ''sentirli'' e soprattutto non associarli ad altri bambini e lavorando con loro è facile fare ciò,non ho mai riciclato i nomi scelti per il secondo dove mi sono impuntata su un nome molto assonante con quello del papà ma mio marito mi ha lasciato la scelta poichè desideravo una femmina ed invece era un altro maschio.
Lorenzo e Giorgio sono i loro nomi ,nell'anno di nascita del primo nel nostro paese erano in due ,in classe assieme,poi vicini di casa,fatto sta che in genere lo chiamano per cognome...il secondo invece solo lui ,in paese,ed anche a scuola.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

koalamum, i tuoi figli hanno gli stessi nomi dei bambini di Lilluna.
Io ho due maschi e pur non negando che avere una figlia femmina mi sarebbe piaciuto, non mi sento mancante di nulla, la riterrei una grande offesa ai miei figli.
Io ho due maschi e pur non negando che avere una figlia femmina mi sarebbe piaciuto, non mi sento mancante di nulla, la riterrei una grande offesa ai miei figli.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

primomaggio non ci trovo nulla di male invece in chi dice che vorrebbe un figlio di sesso diverso. Credo sia normale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- primomaggio
- Master~GolGirl®

floddi, ma dire che vorrei una figlia femmina te lo dico io pure, eh, certo che vorrei vedere come è, ma non mi sento che siccome non ce l'ho allora non sono realizzata e appagata come madre.
-
koalamum
- New~GolGirl®

So che i bimbi di un altra gollina si chiamano come i miei che sono decisamente più grandi....certo avrei desiderato una femmina ma sono contenta così ed alla nascita del secondogenito ho avuto pensieri più importanti che non fosse il sesso preferito.
Però ogni tanto ora che sono grandi mi manca un po di complicità femminile,fine OT
Però ogni tanto ora che sono grandi mi manca un po di complicità femminile,fine OT
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

io che sono al viaggio nr.3, sarei curiosa di avere una femmina, per vedere come può essere diverso l'amore e completo l'amore ed il vederli crescere assieme.. così come sono sicura che un terzo maschio porterebbe armonia e serenità (e minore difficoltà nel vestire e nei giocattoli
)...
marito al primo giro era SICURO fosse femmina, la voleva femmina a tutti i costi.. poi gli hanno detto maschio.. e lui si è commosso ed ha pianto.. ora sarebbe terrorizzato di una figlia femmina, perchè non saprebbe come prenderla
marito al primo giro era SICURO fosse femmina, la voleva femmina a tutti i costi.. poi gli hanno detto maschio.. e lui si è commosso ed ha pianto.. ora sarebbe terrorizzato di una figlia femmina, perchè non saprebbe come prenderla
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- floddi
- Platinum~GolGirl®

uddio ma perchè parlare addirittura di appagamento o realizzazione? ci mancherebbe che se una ha 3 femmine o 2 maschi si ente meno realizzata o appagata di chi ha sessi diversi.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

newbetty non è diverso l'AMORE, che credo sia diverso per OGNI figlio, indipendentemente dal sesso, è diverso il modo di relazionarsi e la complicità che c'è tra mamma e figlia, anche questo e scusate se mi ripeto, credo sia normale. Poi dipende molto da come è la figlia in questione, a me è capitata una seconda me stessa, siamo identiche e questo favorisce il rapporto, se i caratteri dei miei figli fossero invertiti, avrei molta difficoltà a relazionarmi con la femmina e molto meno col maschio. Non so se sono stata chiara. 
- primomaggio
- Master~GolGirl®

floddi, ma io so di vere e proprie fissazioni per figlie femmine non nate, ma cose assurde, eh!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

primomaggio, fissazioni di figlie femmine e figli maschi non nati...anzi io conosco più questi secondo casi.
Credo sia normalissimo che dopo 2 femmine un genitore desideri un maschio e viceversa, senza farne una fissazione però.
Credo sia normalissimo che dopo 2 femmine un genitore desideri un maschio e viceversa, senza farne una fissazione però.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

floddi,io invece conosco più casi di figlie femmine rimpiante.
Mia cugina, quarta di 4 femmine, è findanzata con il terzo di 4 maschi: quando ha conosciuto sua suocera, si è sentita dire "beata tua mamma!"
Mia cugina, quarta di 4 femmine, è findanzata con il terzo di 4 maschi: quando ha conosciuto sua suocera, si è sentita dire "beata tua mamma!"
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Comunque, certo, se per intercessione divina io dovessi concepire un altro figlio non nego che mi piacerebbe avere una bimba, ma non è il motivo per cui vorrei avere un terzo figlio. E alla fine sto benedetto terzo figlio non lo farò, in ogni caso.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

anche mio marito è primogenito di 3 fratelli e mia suocera è letteralmente impazzita per la nipotina femmina, salvo poi accorgersi che è una iena e tornare sul nipote maschio