GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e tu chi sei?
- ale79
- Expert~GolGirl®
e tu chi sei?
Buon pomeriggio mamme
Hoibò ho marta che da un mesetto abbondante ha la sindrome del "tu chi sei?" Riferendosi a qlsiasi personaggio o disegno o simili le capiti per le mani...
Quale winx sei
Quale personaggio di un posto al sole sei
Quale principessa sei
...
X ogni cosa o personaggio che vede se ne esce con un "e tu chi sei?"
...
A qlc altro è capitato?
Sapete cosa può essere?
Crisi di identità? O sindrome di voler assomigliare a qlcun altro?
Hoibò ho marta che da un mesetto abbondante ha la sindrome del "tu chi sei?" Riferendosi a qlsiasi personaggio o disegno o simili le capiti per le mani...
Quale winx sei
Quale personaggio di un posto al sole sei
Quale principessa sei
...
X ogni cosa o personaggio che vede se ne esce con un "e tu chi sei?"
...
A qlc altro è capitato?
Sapete cosa può essere?
Crisi di identità? O sindrome di voler assomigliare a qlcun altro?
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: e tu chi sei?
Non ho capito a chi Marta rivolga queste domande. In ogni caso non penso che nascondano alcun problema, ma piuttosto che abbia capito la differenza tra realtà e finzione e quindi giochi a immaginare quali personaggi si potrebbe o vorrebbe essere. Perché non le chiedi quali personaggi vorrebbe essere lei?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dimenticavo. Mio figlio non ricordo se abbia mai fatto domande del tipo "chi sei?", ma di certo fa domande come "qual è il tuo personaggio prrferito di.." e da quando aveva 4-5 anni si diverte molto a travestirsi, infatti i suoi costumi di carnevale sono a sua disposizione tutto l'anno.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
tato1 ha iniziato ad impersonificare a due anni.. qualsiasi cartone, foto immagine, ecc.. lui gioca a fare finta di essere x... di conseguenza io sono y, marito z, fratello q...
e via...
tato2 probabilmente per imitazione, fa lo stesso...
diciamo che tato1 all'inizio ERA il personaggio.. mentre dopo verso i tre anni ha iniziato a dire "faccio finta di essere, sto solo giocando..."...
parlato con NPI (dove eravamo per altre cose) ci ha detto che è stato solo un anticipare i tempi e dimostrazione di grande intelligenza
ora che ho due bimbi che fanno finta, bisogna avere grande elazticità mentale per starci dietro a cosa fanno, cosa fanno finta di essere, e come intersecano i vari ruoli, giochi e cartoni animati...
tato2 puntalmente si sveglia e chiede a suo fratello " e tu cos'è????"
e via...
tato2 probabilmente per imitazione, fa lo stesso...
diciamo che tato1 all'inizio ERA il personaggio.. mentre dopo verso i tre anni ha iniziato a dire "faccio finta di essere, sto solo giocando..."...
parlato con NPI (dove eravamo per altre cose) ci ha detto che è stato solo un anticipare i tempi e dimostrazione di grande intelligenza

ora che ho due bimbi che fanno finta, bisogna avere grande elazticità mentale per starci dietro a cosa fanno, cosa fanno finta di essere, e come intersecano i vari ruoli, giochi e cartoni animati...
tato2 puntalmente si sveglia e chiede a suo fratello " e tu cos'è????"
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io sarei molto preoccupata che tua figlia parli di "un posto al sole"

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io credo di averlo fatto fino alla veneranda età di 12/13 anni...
Comunque lo fa anche Silvia da un po'. Ogni volta che guardiamo un cartone, o leggiamo un libro lei mi dice "io sono questa/questo e tu chi vuoi essere?" e io le dico chi sono. La trovo la cosa più naturale del mondo.
Anzi ho sempre pensato che fosse un gioco che abbiamo fatto TUTTI.
Scopro ora che non è così.
ale79, ti do una pessima notizia...molto probabilmente tua figlia diventerà ARCHITETTO!

Comunque lo fa anche Silvia da un po'. Ogni volta che guardiamo un cartone, o leggiamo un libro lei mi dice "io sono questa/questo e tu chi vuoi essere?" e io le dico chi sono. La trovo la cosa più naturale del mondo.
Anzi ho sempre pensato che fosse un gioco che abbiamo fatto TUTTI.

ale79, ti do una pessima notizia...molto probabilmente tua figlia diventerà ARCHITETTO!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Anche io l'ho sempre fatto.... è un gioco normalissimo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Marnie
- Basic~GolGirl®
io lo faccio ancora con i miei amici 

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- ale79
- Expert~GolGirl®
primomaggio lo dice a me e a suo papà... i giochi di ruolo li fa anche lei... ma è l'insistenza e la frequenza di questa situazione che mi ha messo il dubbio
antolina80 architetto nooooooooo!!!! io sono geometra e visto il periodo che stiamo passando ora (lavorativamente parlando) cerderò di dissuaderla col fare un lavoro uguale a quello di mamma... anche se po i penso che ogni lavoro ha le sue rogne...
floddi quello di "un posto al sole" è il mio unico momento relax della giornata... avendo una sola tv è "costretta a guardarlo"
vabbuò ho capito... farò la trasformista... tra flora delle "winx"... la moroni de "la prova del cuoco".. anna di "frozen.. e angela poggi de "un posto la sole"

antolina80 architetto nooooooooo!!!! io sono geometra e visto il periodo che stiamo passando ora (lavorativamente parlando) cerderò di dissuaderla col fare un lavoro uguale a quello di mamma... anche se po i penso che ogni lavoro ha le sue rogne...
floddi quello di "un posto al sole" è il mio unico momento relax della giornata... avendo una sola tv è "costretta a guardarlo"

vabbuò ho capito... farò la trasformista... tra flora delle "winx"... la moroni de "la prova del cuoco".. anna di "frozen.. e angela poggi de "un posto la sole"

♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Comunque io sono Musa quindi sceglitene un'altra. :P
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ah tu sei flora! Allora ok!
Ahahahaha
Ahahahaha