GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino anti-varicella
- lilst
- Basic~GolGirl®

vaccino anti-varicella
La pediatra mi ha consigliato il vaccino anti-varicella.
Francesco ha fatto tutti gli obbligatori e i facoltativi anti-meningococco e anti-pneumococco.
Voi cosa avete fatto?
Francesco ha fatto tutti gli obbligatori e i facoltativi anti-meningococco e anti-pneumococco.
Voi cosa avete fatto?
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
-
deb&rob
- New~GolGirl®

Re: vaccino anti-varicella
Fatto il vaccino varicella il 27 dicembre. Mattia non ha avuto nessun pb, neanche una linietta di febbre. L'unica cosa che avendo 15 mesi ho dovuto pagarlo, circa 20 euro, nella mia zona è gratuito solo dopo gli 11 anni!! Una cosa assurda
, comunque essendo sempre in giro, sia in Italia che all'estero, a causa lavoro di mio marito, abbiamo deciso di vaccinare il piccolo per tutto quello che era possibile.
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao,
Mati ( 31 mesi ) ha fatto tutti gli altri vaccini obbligatori e facoltativi ma non quello contro la varicella perchè la mia pediatra mi ha detto che è meglio passarla. E di questo avviso ho sentito che sono anche altri pediatri: infatti alcune coppie di amici hanno fatto in modo che i figli prendessero tale malattia ( tieni conto che però sono più grandi, frequentano il secono anno della scuola dell'infanzia ).
ciao
Mati ( 31 mesi ) ha fatto tutti gli altri vaccini obbligatori e facoltativi ma non quello contro la varicella perchè la mia pediatra mi ha detto che è meglio passarla. E di questo avviso ho sentito che sono anche altri pediatri: infatti alcune coppie di amici hanno fatto in modo che i figli prendessero tale malattia ( tieni conto che però sono più grandi, frequentano il secono anno della scuola dell'infanzia ).
ciao
- ceci73
- Basic~GolGirl®

anche io non l'ho fatto fare perchè non soo convinta...Non vorrei che tra qualche anno venga fuori qualche storia....in fondo di varicella non si muore,almeno credo!
- lilst
- Basic~GolGirl®

deb&rob, veramente qui lo dovrei pagare € 40,55, ma il vero problema è capire se è necessario, perché se l'unico problema è che se dovesse contrarre la varicella dovrebbe stare in casa una settimana, allora non sarebbe un dramma.
Paciu, io penso che sarebbe giusto non fare il vaccino per la varicella (ho pensato quello che hai detto tu), ma la mia pediatra dice il contrario. Ecco perché volevo vedere un po' quale era la linea generale
Paciu, io penso che sarebbe giusto non fare il vaccino per la varicella (ho pensato quello che hai detto tu), ma la mia pediatra dice il contrario. Ecco perché volevo vedere un po' quale era la linea generale
- lilst
- Basic~GolGirl®

ceci, io ho chiesto epressamente alla pediatra e lei mi ha risposto che il vaccino si fa perché se il bambino prende la varicella deve stare a casa una settimana, solo per quello
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

hai fiducia nella tua pediatra? se sì dovresti fare quello che ti dice, se no fai quello che ti pare..... Io mi ero posta il problema perchè sono a "caccia" e non sapevo se l'avevo fatta da piccola ( sai in gravidanza può essere pericolsa ) e nell'attesa di ricevere il responso delle analisi del sangue ( fortunatamente ho gli anticorpi ) ho sentito la mia pediatra. tutto qua.
- chi069
- Master~GolGirl®

anche l'anti varicella ooossignuurrr...ma scusate...ma ste bambini non si debbono proprio piu ammalare di niente?
i brufoli sono consentiti?
mi sa che tra qualche anno (se non prima) uscira' il vaccino anti-brufalo-bill

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ile
- Master~GolGirl®

la mia ped è contraria perchè la malattia in sè non porta conseguenze gravi o è pericolosa come lo può essere il morbillo, quindi meglio farla, tanto più che mi ha detto che è ancora sperimentale.
Lo consiglia ai ragazzi che non l'hanno fatta perchè da adulti è molto peggio.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Frik
- Expert~GolGirl®

Io credo che lo farò fare alle bimbe appena Flavia compirà l'anno perchè io non l'ho sicuramente avuta (ho fatto le apposite analisi) e prenderla tutte e tre
Lo farei io ma ivaccini ion passato mi hanno dato fastidio a causa di un mio problema di salute
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Frik
- Expert~GolGirl®

Scusate il messaggio sgrammaticato... 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- annette
- Master~GolGirl®

si fatto,da noi è gratuito ed è vero che non è una malattia che crea problemi ma ho pensato" perchè non evitarla?" 
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
-
deb&rob
- New~GolGirl®

Come ho spiegato nel primo messaggio essendo sempre in giro per il mondo preferisco non correrre rischi inutili. La varicella di solito non crea grossi pb, ma in alcuni casi può avere conseguenze gravi. Inoltre io ho avuto la varicella a 18 anni ed è stata una sofferenza incredibile, quelle dannate piaghette davano un fastidio pazzesco, mi ricodo che mi tiravo i capelli per non grattarmi le piaghette che avevo in testa. Non vorrei mai far provare la stessa esperienza al mio piccolino. Se si può evitare, perchè non vaccinarlo?
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Non appena la mia piccola stara' meglio, lo fara', ma lei ha il problema della DA ed in questi casi lo si consiglia per evitare sofferenze inutili. Spero solo che non avra' effetti collaterali.
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- heart75
- New~GolGirl®

io l'ho fatto alla grande e lo farò al piccolo..i dubbi li ho su quelli per la meningite..visto che il ped dice che si fanno a cintura sanitaria...tipo si ha un caso nella bnostra zona tutti a vaccinarsi...io nn sono sicura perchè vorrei farlo-....
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- grafab2001
- Original~GolGirl®

E' quello che mi ha detto anche la pediatra di mia figlia, e così il vaccino non glie l'ho fatto.ile ha scritto:la mia ped è contraria perchè la malattia in sè non porta conseguenze gravi o è pericolosa come lo può essere il morbillo, quindi meglio farla, tanto più che mi ha detto che è ancora sperimentale.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Io so che essendo il vaccino abbastanza nuovo non si sa per quanto tempo copre, quindi si rischia che la protezione scompaia "da grandi" e te la becchi quando e' piu' fastidiosa. 
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
-
Teta
- New~GolGirl®

Anche la mia pediatra mi ha detto di aspettare, perchè non è una malattia pericolosa né particolarmente fastidiosa, se fatta da piccoli. Ha aggiunto che ne riparliamo verso i 7/8 anni, se per allora dovesse non averla presa.
mamma di Filippo dal 2.12.05
- sorriso73
- Basic~GolGirl®

anche la mia ha detto così. Mi ha detto che non hanno ancora abbastanza esperienza in termini di risultati (mi pare abbia parlato di 5 anni di sperimentazione) e non sanno se potrà dare la copertura a vita o no. Indi per cui, consiglia di fargliela prendere (la malattia, perché a parte fastidio fatta da bimbi non dà conseguenze e dà l'immunità a vita. Anche perché, se fatta da grande, soprattutto per i maschi, può portare a problemi più seri.Hallelujah ha scritto:Io so che essendo il vaccino abbastanza nuovo non si sa per quanto tempo copre, quindi si rischia che la protezione scompaia "da grandi" e te la becchi quando e' piu' fastidiosa.
per questo è l'unica che non ho fatto.
Andrea - 23/07/2005
- lilst
- Basic~GolGirl®

Ecco, infatti, il mio problema maggiore è proprio se il vaccino vale per tutta la vita oppure no, perché se non ti garantisce di non contrarre la varicella per tutta la vita, allora è meglio che la contragga da piccolo, dato che si sa che in linea generale le malattie "infantili" da piccoli non creano problemi, da grandi potrebbero!
Per quanto riguarda il fidarsi della pediatra, è ovvio che mi fido, altrimenti non l'avrei scelta, oppure l'avrei cambiata dopo, ma si sa che per molte cose ci sono scuole di pensiero perché la medicina non è una scienza esatta e quindi una mamma deve anche valutare le cose da sola, confrontandosi con altri e documentandosi.
Per quanto riguarda il fidarsi della pediatra, è ovvio che mi fido, altrimenti non l'avrei scelta, oppure l'avrei cambiata dopo, ma si sa che per molte cose ci sono scuole di pensiero perché la medicina non è una scienza esatta e quindi una mamma deve anche valutare le cose da sola, confrontandosi con altri e documentandosi.