GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella
Ma tu Dionaea ti riferisci alla sbarra per i piedi per il bambino più grande? Perché anche io non ero sicura di aver capito, ma credo che Arancia si riferisca alla seduta del bambino, che può avere la parte finale piegata verso il basso o messa in orizzontale, di modo che il bimbo ancora piccoletto mentre dorme non abbia le gambe penzoloni.
- arancia
- Active~GolGirl®
Si intendo quello per quando il bimbo è seduto, non l'alzatina dietro per il fratello
Ti stiamo aspettando!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io in realtà non ho capito cosa intende arancia 
Ho capito quello che intendevi tu però perché c'è sul passeggino di mio nipote. In pratica c'è una parte finale in fondo alla seduta che si può alzare o abbassare. Se lo schienale è reclinato e questa parte si alza risulta allineata con lo schienale e il bimbo dorme con le gambe dritte, non a penzoloni. Se è seduto questa parte è a 90* rispetto alla seduta e in pratica ci appoggia i polpacci. https://www.youtube.com/watch?v=XZtooRA ... ata_player
Poi sopra le ruote ha questa sbarra col posto x i piedi. Così ce li appoggia sopra (non so però se lui ci arrivi o se sia una cosa a misura di bambini più grandi).
Invece il mio ha proprio la struttura della seduta del passeggino con poggiapiedi rigido incluso.
In fondo si vede https://www.youtube.com/watch?v=PyzN19g ... ata_player

Ho capito quello che intendevi tu però perché c'è sul passeggino di mio nipote. In pratica c'è una parte finale in fondo alla seduta che si può alzare o abbassare. Se lo schienale è reclinato e questa parte si alza risulta allineata con lo schienale e il bimbo dorme con le gambe dritte, non a penzoloni. Se è seduto questa parte è a 90* rispetto alla seduta e in pratica ci appoggia i polpacci. https://www.youtube.com/watch?v=XZtooRA ... ata_player
Poi sopra le ruote ha questa sbarra col posto x i piedi. Così ce li appoggia sopra (non so però se lui ci arrivi o se sia una cosa a misura di bambini più grandi).
Invece il mio ha proprio la struttura della seduta del passeggino con poggiapiedi rigido incluso.
In fondo si vede https://www.youtube.com/watch?v=PyzN19g ... ata_player
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- arancia
- Active~GolGirl®
Dionea io intendo il poggiapiedi come il tuo
Sull'inglesina non lo vedo ma mi pareva che primomaggio dicesse che l'hanno tutti...a questo punto parliamo di due cose diverse e l'inglesina non ce l'ha.
Sull'inglesina non lo vedo ma mi pareva che primomaggio dicesse che l'hanno tutti...a questo punto parliamo di due cose diverse e l'inglesina non ce l'ha.
Ti stiamo aspettando!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mi sa di no, in effetti.
Però bho..serve?
Però bho..serve?
- arancia
- Active~GolGirl®
Non so, voi che dite? a me pareva molto comodo ma sono alla prima bimba quindi non so
Ti stiamo aspettando!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Bho. Sono al primo anche io.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sì avevo capito un'altra cosa. La barra non penso serva... per avere le gambe che appoggiano sopra la barra che vedo nel passeggino di Dionaea secondo me un bimbo deve essere bello lungo (e proporzionalmente pesante), se usa ancora il passeggino è già passato a un modello leggero.
- arancia
- Active~GolGirl®
Ottima osservazione! grazie
Ti stiamo aspettando!!!

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
primomaggio, io volevo solo tranquillizzare arancia che mi pareva preoccupata del fatto di non poter vedere il bimbo. Certo che se la fa stare più tranquilla è meglio che si compri lo specchietto, ci mancherebbe. Quello che volevo dirle è che tutti i neonati viaggiano contromarcia e molti genitori (io compresa) non hanno specchietti per monitorarli, ma sono optional, la sicurezza in macchina non lo è. I genitori (nel mio caso i nonni
) si preoccupano moltissimo che il bimbo non pianga quando è in macchina o che non stia scomodo e purtroppo per ovviare a questo trovano degli espedienti a dir poco raccapriccianti.
Una mia collega preparto mette il figlio sul sedile anteriore perchè se sta dietro piange. Il posto davanti è comunemente chiamato il posto della suocera, quindi io sto più tranquilla se lo metto dietro e non me ne frega nulla se piange. Sono regolari tutti e due, ma la motivazione "il bambino piange" secondo me è un po' debole davanti ad una cosa così importante come la sicurezza in auto.
Il senso del mio discorso è tutto qua. Forse sono stata fraintesa, perchè mi pare che stavamo dicendo la stessa cosa.

Una mia collega preparto mette il figlio sul sedile anteriore perchè se sta dietro piange. Il posto davanti è comunemente chiamato il posto della suocera, quindi io sto più tranquilla se lo metto dietro e non me ne frega nulla se piange. Sono regolari tutti e due, ma la motivazione "il bambino piange" secondo me è un po' debole davanti ad una cosa così importante come la sicurezza in auto.
Il senso del mio discorso è tutto qua. Forse sono stata fraintesa, perchè mi pare che stavamo dicendo la stessa cosa.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, ho guardato il passeggino di tuo nipote, noi abbiamo proprio il peg perego pliko switch, modello precedente ovviamente. Ce l'ha anche il nostro, ma se ci fai caso è dalla parte delle maniglie, sembra il poggia piedi per il passeggino girato fronte mamma, ma è in realta la pedanina per il fratello. Sicura sicura perché il mio modello non ha la possibilità di essere girato verso la mamma ma la pedanina ce l'ha.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Antolina80, appunto per quello dico piuttosto che ricorrere a espedienti strani, caccia 20€ e comprati lo specchietto, stai più tranquillo e tuo figlio è al sicuro. Non lo considero un comportamento rischioso, invece sembrava che tu lo vedessi come pericoloso, distraente. Comunque i pupi io ho preferito tenerli davanti per questioni di sicurezza, perché se devi evacuare la macchina in tutta fretta, raggiungere un seggiolino posto in senso opposto di marcia sul sedile posteriore non è facile. Si pensa solo alle collisioni quando si parla di sicurezza in auto, ma non esistono solo quelle. Io voglio sapere che posso liberare i miei figli dalle cinture velocemente e senza scendere dall'auto, in caso di necessità (dalle mie parti è pieno di canali e purtroppo mi riferisco a fatti di cronaca).
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Primomaggio non sono sicura sia quello il modello di mio nipote, ricordo solo che è un peg pegerego :ahah
Dietro, dalla parte delle maniglie non ci ho fatto caso. Ma sopra le ruote anteriori qualcosa c'è.
Comunque deduco non sia così fondamentale visto che siam cadute tutte quasi dal pero
Dietro, dalla parte delle maniglie non ci ho fatto caso. Ma sopra le ruote anteriori qualcosa c'è.
Comunque deduco non sia così fondamentale visto che siam cadute tutte quasi dal pero

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, ma come, io ho fatto uno studio approfondito e tu mi smonti così??
Boh, comunque mi pare che il passeggino leggero attualmente in uso al pupo abbia il poggia piedi, ma più che usarlo come predella per salirci, non mi pare che gli cambi la vita... tanto più che ormai lo usiamo pochissimo, lo faccio camminare.

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
primomaggio, no no io non mi riferivo affatto allo specchietto!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Le collisioni sono molto frequenti. Da quando ho la patente ho fatto 6 incidenti. 3 volte guidavo io, 1 volta era colpa mia e 1 volta eravamo anche con Silvia. Niente di apocalittico, però se Silvia quella volta fosse stata legata male o non legata affatto, si sarebbe rotta certamente qualche arto.primomaggio ha scritto:Si pensa solo alle collisioni quando si parla di sicurezza in auto, ma non esistono solo quelle. Io voglio sapere che posso liberare i miei figli dalle cinture velocemente e senza scendere dall'auto, in caso di necessità (dalle mie parti è pieno di canali e purtroppo mi riferisco a fatti di cronaca).

Io abito sul mare e ogni tanto si legge che qualcuno finisca in mare con la macchina, ma per fortuna è mooooolto più raro. Secondo me sarebbe buona cosa verificare che le cinture abbiano il ritorno automatico perfettamente funzionante, che non si inceppino e che anche quelle dei seggiolini siano immediate da aprire. Inoltre mi pare che si possa tenere in auto una specie di taglierina per appunto tagliare le cinture in caso d'emergenza.
Bello sarebbe un dispositivo che ti ricordi se hai dimenticato il pupo in auto, che ne so, un cicalino che reagisce al peso, tipo quello che ti ricorda i fari accesi. Io che non mi fido di me stessa ne del marito, ogni mattina gli scrivo per dirgli che ho portato la figlia uno all'asilo e lui mi conferma di aver portato figlio uno. Sempre meglio star tranquilli....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
intendevo figlio due... 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Antolina80, ma che i bambini vadano trasportati in seggiolini appositi e allacciati in macchina ovvio che sono più che d'accordo con te, i miei figli viaggiano allacciatissimi e non li affido a chi non ha il seggiolino per trasportarli (io ho comprato i seggiolini che mia madre tiene in macchina e io glieli ho installati). Quella volta che mio figlio maggiore - ormai grande e che si allaccia da solo la cintura - ha osato non allacciarla ha subito una sanzione pecuniaria da parte della sottoscritta. Generalmente mi dice di non partire che non l'ha ancora allacciata, comunque. Però in caso di incidente può essere che le cinture si blocchino, anche se perfettamente funzionanti, quindi l'unica è tenere l'apposito taglierino che dici tu.
-
- New~GolGirl®
io comunque ho sempre visto i seggiolini contro marcia ma vicino al posto del guidatore. se è previsto e quindi ugualmente sicuro, onestamente me lo terrei li, così posso comunque buttargli un occhio facilmente... e anche lui a me!
per il poggiapiedi mi domando: ok che quando stanno sul passeggino non hanno ancora le gambe così lunghe quindi magari non è essenziale, ma perchè poi non gli cresceranno? voglio dire, quando saranno più grandi, devono necessariamente passare all'ultraleggero? perchè se possono stare fino alla dismissione totale del passeggino in quello del trio, allora secondo me se ce l'ha questo famoso poggiapiedi è meglio. poi certo non è vitale, però... no??
(chissà se mi sono spiegata
)

per il poggiapiedi mi domando: ok che quando stanno sul passeggino non hanno ancora le gambe così lunghe quindi magari non è essenziale, ma perchè poi non gli cresceranno? voglio dire, quando saranno più grandi, devono necessariamente passare all'ultraleggero? perchè se possono stare fino alla dismissione totale del passeggino in quello del trio, allora secondo me se ce l'ha questo famoso poggiapiedi è meglio. poi certo non è vitale, però... no??
(chissà se mi sono spiegata

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Un bambino di quella lunghezza pesa tranquillamente 15 kg... per quello si passa all'ultreggero. Il passeggino del trio più bambino diventano oltre 20 kg da spingere.