GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2016, 11:16

Hai dimenticato il budget :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 15 feb 2016, 11:22

Io pensavo di andare nel week end a dare un'occhiata.
Avrei pensato a due manici, colore chiaro, sistema trio con navicella e ovetto omologati per auto.
Il più compatto possibile.
Mi piace molto l'inglesina zippy pro (esteticamente) ma vorrei vederla dal vivo per capire meglio i dettagli tecnici.
Come budget non saprei... voi che dite... un budget medio su che cifre sarebbe?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2016, 11:45

Arancia, di budget non so, noi spendemmo una certa cifra, 500€, che è una cifra media (sono un sacco di soldi, ne convengo, ma se guardi i prezzi del Bugaboo ti si rizzano i capelli in testa). Per risparmiare qualcosa, puoi scegliere il modello che ti piace della collezione dell'anno passato. Il nostro è un Peg Perego e davvero nulla da dire, ha fatto il suo sporco lavoro con decoro.
Mi è venuta in mente un'altra caratteristica che non è stata citata mai: il passeggino che si possa montare sia fronte mamme che fronte mondo. Quando hanno pochi mesi secondo me il fronte mamma è meglio.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 15 feb 2016, 11:58

L'inglesina che guardo io ha questa opzione e sta su quelle cifre (poco più) da un lato non vorrei spendere troppo, visto anche che sarà un regalo, però nemmeno vorrei qualcosa di scadente... per questo chiedevo quale fosse una fascia media... direi quinid che l'inglesina ci sta... devo solo vederla per farmi delle idee
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astrolety87 » 15 feb 2016, 14:29

Giusto per il fronte mamma/mondo!
io per il budget ovviamente non vorrei scialacquare, ma mia nonna ha detto compra quello che devi ci penso io... e allora.... :yeee

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 15 feb 2016, 18:12

Quella che guardo io è questo
http://www.inglesina.it/trio/zippy-pro

I dubbi che mi vengono sono
-secondo voi il passeggino ha il poggiapiedi? a me non pare e mi sembrava di capire che sia abbastanza importante
- la navicella non ha le cinture e preferivo le avesse per eventuali viaggi in auto, alla peggio userei ovetto ma dite che non si possono prendere come optional?
- l'ovetto in auto si può montare solo contro senso di marcia e questo mi piace davvero poco perchè vorrebbe dire non vederlo

Questi sono i primi contro che vedo... solo ad un'indagine superficiale... voi che dite?
:perplesso
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 feb 2016, 18:20

Per il poggiapiedi non so.
Il kit auto per la navicella di solito si prende a parte.
Per l'ovetto...fattene una ragione ma fino ai 9 kg lo devi tenere contro marcia comunque, qualsiasi seggiolino auto compri.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2016, 18:35

Cosa intendi per poggia piedi?
Per me l'ovetto è più sicuro della navetta, il cui kit a quel che so si compra sempre a parte. Esistono degli specchietti da posizionare sul sedile posteriore che ti permettono di vedere il bambino, come questo. Io cmq l'ovetto l'ho sempre messo sul sedile anteriore, visto che ho l'airbag disattivabile.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2016, 18:38

Quoto. Ovetto necessariamente in senso contrario. La muscolatura del collo è troppo debole e un colpo di frusta in caso di frenata sarebbe fatale.

Le cinture per la navicella solitamente le vendono a parte.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2016, 18:38

... è pericolosissimo far viaggiare un neonato in un seggiolino girato nel senso di marcia!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 feb 2016, 22:35

Ma non è fondamentale vedere i bambini mentre si guida..... meglio sarebbe guardare la strada.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2016, 23:02

Antolina80 ha scritto:Ma non è fondamentale vedere i bambini mentre si guida..... meglio sarebbe guardare la strada.
Fermo a un semaforo butti un occhio a tuo figlio, non mi pare tutto sto pericolo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 feb 2016, 23:43

Sì ma l'importante è che il bambino sia legato correttamente. Non serve vederlo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 feb 2016, 0:32

Antolina80 ha scritto:Sì ma l'importante è che il bambino sia legato correttamente. Non serve vederlo.
Non sono d'accordo con te. Noi non ci siamo accorti che il nostro bimbo di 12 giorni stava soffrendo troppo per il caldo, lui non piangeva, ma aveva troppo caldo perché la macchina era rimasta al sole con l'ovetto montato (senza lui dentro, eh) e noi ce ne siamo accorti solo arrivati a casa.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 feb 2016, 2:06

Credo che arancia non possa metterlo sul sedile anteriore altrimenti non si sarebbe posta il problema. Credo che volesse metterlo dietro ma nel senso di marcia. Cosa che si diceva è quanto mai rischiosa. Anche senza comprare gli specchietti per bambini si può monitorare il confort del bambino fermandosi ogni tanto (forse non serve nemmeno se si va dal supermercato a casa) o mettendo uno dei due genitori seduto dietro. Ma nella maggior parte dei casi non c'è da allarmarsi, quindi meglio evitare posizioni rischiose. C'è gente che preferisce tenere i neonati addirittura in braccio...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 feb 2016, 8:35

Antolina, in questo forum mi è stato detto "piuttosto che sul sedile anteriore, mettilo sul sedile posteriore e lo monitori con lo specchietto". Facciamo una graduatoria di rischio? Tenere i bambini in braccio io lo considero un comportamento da incoscienti, mettere un neonato nel seggiolino in senso di marcia non è contemplata nemmeno come opzione dai costruttori di seggiolini, metterlo sul sedile anteriore è pratico ma meno sicuro che sul sedile posteriore. Lo specchietto può essere una soluzione e non capisco perché uno non dovrebbe prenderselo, se lo fa stare più tranquillo.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 16 feb 2016, 8:53

Ho scatenato un putiferio :risatina:
Non sapevo che non potessero viaggiare rivolti verso il senso di marcia quindi non è un limite del seggiolino che sto valutando ma un fattore di sicurezza comune a tutti, molto bene.
Certo vorrei guardarla e vedere come sta, e non valuto il posto anteriore in quanto siamo sempre in due in macchina, io in genere mi sposto a piedi o in bici... usiamo la macchina solo per spostamenti lunghi che in genere facciamo in due... va beh l'opzioni ci sono... posso stare dietro con la bimba o mettere gli specchietti o stare dietro io e davanti lei, l'importante è che ho capito che, come dicevo, non è l'ovetto che guardo io che non può farlo ma è così per tutti.

Per gli altri miei dubbi che dite... ingiustificati anche loro?
La navicella entrerà raramente in auto ma se dovesse preferirei avesse le cinture (o magari è pure obbligatorio che le abbia, non so bene)... chiaro però che se devo aggiungere 100€ per un optional che userò 3 volte... uso solo l'ovetto in macchina e buona notte.

Il poggiapiedi per il passeggino io non lo vedo menzionato su questo modello ma forse sbaglio...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 feb 2016, 8:59

Ma no che putiferio :sorrisoo
Per mettere l'ovetto sul sedile anteriore è necessario disattivare l'airbag passeggero, alcuni modelli di auto permettono di farlo autonomamente, altri solo facendolo fare al meccanico e credo che alcune auto non lo prevedano proprio. Quindi attenzione, non è una scelta solo a discrezione vostra.
La navetta per il viaggio in auto è indispensabile sia dotata delle cinture di sicurezza, altrimenti non puoi usarla.
Per poggiapiedi intendi lo spazio nella parte finale della seduta del passeggino? Che in alcuni modelli vedi orizzontale? In quel caso, si può piegare o raddrizzare, quando poi il bambino cresce e le gambette si allungano, il poggia piedi non serve più e quindi lo pieghi verso il basso. Penso sia così per tutti i passeggini.

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 16 feb 2016, 9:03

L'airbag sapevo che vada disattivato e credo che sulla nostra carretta sia possibile farlo, anche se poi sarà comunque l'opzione meno probabile che adotteremo.
Le cinture in navicella immaginavo... e non vedendole nella presentazione dell'inglesina credo non ci siano (altrimenti avrebbero sottolineato la cosa)
Il poggiapiedi verificherò in negozio ma se mi dici che l'hanno tutti sono più tranquilla... bene bene inizio a fare un po' di chiarezza.
Sabato se riesco vado a vederne un po' così mi faccio un'idea
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 feb 2016, 9:08

La navicella è meno sicura x i viaggi rispetto all'ovetto. Però è utile in caso di viaggi lunghi perché il bimbo è disteso. Lì dipende dalle vostre abitudini.

Il poggiapiedi il mio ce l'ha, altri modelli (specie con chiusura a ombrello) mi sembra abbiano solo una sbarra sopra le ruote che assolve allo scopo. Però onestamente è una cosa a cui non ho mai fatto molto caso prima che me la facessi notare tu, quindi magari dico una fesseria..

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”