GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
-
- Master~GolGirl®
Re: L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT del

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Invece quando avevo tenuto un corso nel mio liceo, la serata finale era stata molto più divertente. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
non è nemmeno questione di quanto si mangia
è il metabolismo, il metabolismo!!!!!! basta tenere attivo il metabolismo!
bollito con mostarda, il top....anche se a Luglio
cmq ho visto degli interventi di liposuzione.....
è un intervento davvero raccapricciante.

è il metabolismo, il metabolismo!!!!!! basta tenere attivo il metabolismo!
bollito con mostarda, il top....anche se a Luglio

cmq ho visto degli interventi di liposuzione.....

Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sono d'accordo.
Raccapricciante e pericoloso.
Ecco, in questo caso avrei limiti molto ben delineati. Anche perché' ogni tanto ci scappa il morto.
Eh no! Preferisco vivere!
Raccapricciante e pericoloso.

Ecco, in questo caso avrei limiti molto ben delineati. Anche perché' ogni tanto ci scappa il morto.
Eh no! Preferisco vivere!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Vero. Molto rischiosa. E poi non risolvi.
Comunque camminando velocemente a 6km orari 3 volte la settimana ho raggiunto ottimi risultati sulle gambe: mentre sui glutei non ho mai avuto problemi , sugli arti inferiori tanta ritenzione idrica. Sono molto molto più sgonfia adesso e ho le gambe pure definite.
Ma non si risolve nemmeno se si fa l'addome . Con il tempo se mangi (come al pranzo di Topillo
) ritorna la panza con pure gli interessi .
Comunque camminando velocemente a 6km orari 3 volte la settimana ho raggiunto ottimi risultati sulle gambe: mentre sui glutei non ho mai avuto problemi , sugli arti inferiori tanta ritenzione idrica. Sono molto molto più sgonfia adesso e ho le gambe pure definite.
Ma non si risolve nemmeno se si fa l'addome . Con il tempo se mangi (come al pranzo di Topillo

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma voi lo guardate su real time il Dott Noezaradan???
Io ho un debole per il suo carattere spigoloso e ruvido!

Io ho un debole per il suo carattere spigoloso e ruvido!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nowzaradan
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
No quello non lo guardo. Chi è?
Per le lasagne di ci, sono pesanti anche per me che ingurgito di tutto.
Io sono molto magra ma ho comunque molta cellulite. È un problema di ritenzione idrica. Però con lo sport e litri d'acqua migliora tantissimo.
Per le lasagne di ci, sono pesanti anche per me che ingurgito di tutto.
Io sono molto magra ma ho comunque molta cellulite. È un problema di ritenzione idrica. Però con lo sport e litri d'acqua migliora tantissimo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lunette
- Master~GolGirl®
Anche io qui faccio le lasagne alla portofino che sono quelle di Floddi.
La cucina ligure ha il vantaggio di essere una cucina risparmiosa e facile, quindi vai di:
pansotti al sugo di noci
trenette al pesto con patate e fagiolini (non chiamate pesto quel catrame del "tigullio" che si trova al super...)
Zimin (minestra di ceci e spinaci)
bagnun di pesce
pasta con le alici
torta pasqualina
ravioli con la boragine
.....
Solo che adesso devo rimettermi a cucinare a modalità INGRASSO perché oltre a mio marito mia figlia è paurosamente sotto-peso e quindi oggi pure io mi sono dilettata nelle polpette e ragù.
Voi non potete capire che grandissima rottura di scatole è fare da mangiare per chi deve seguire una dieta ingrassante e contemporaneamente (piccolo particolare da non sottovalutare) cercare di NON ingrassare io.
La cucina ligure ha il vantaggio di essere una cucina risparmiosa e facile, quindi vai di:
pansotti al sugo di noci
trenette al pesto con patate e fagiolini (non chiamate pesto quel catrame del "tigullio" che si trova al super...)
Zimin (minestra di ceci e spinaci)
bagnun di pesce
pasta con le alici
torta pasqualina
ravioli con la boragine
.....
Solo che adesso devo rimettermi a cucinare a modalità INGRASSO perché oltre a mio marito mia figlia è paurosamente sotto-peso e quindi oggi pure io mi sono dilettata nelle polpette e ragù.
Voi non potete capire che grandissima rottura di scatole è fare da mangiare per chi deve seguire una dieta ingrassante e contemporaneamente (piccolo particolare da non sottovalutare) cercare di NON ingrassare io.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
la lasagna di carnevale é un qualcosa che non si immagina, finché non la si mangia
logicamente una porzione minuscola, piatto unico e una volta l'anno
ma io la adoro
forse perché legata a tanti ricordi della mia infanzia, come le piadine, le tagliatelle e i cappelletti che mia nonna di Verucchio faceva
tanto io digerisco anche i sassi, mai rimasta sullo stomaco, nonostante le polpette fritte e tutto il cucuzzaro annesso e connesso
logicamente una porzione minuscola, piatto unico e una volta l'anno
ma io la adoro
forse perché legata a tanti ricordi della mia infanzia, come le piadine, le tagliatelle e i cappelletti che mia nonna di Verucchio faceva
tanto io digerisco anche i sassi, mai rimasta sullo stomaco, nonostante le polpette fritte e tutto il cucuzzaro annesso e connesso

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ahhh è quello dei ciccioni!!!
Lui con certi è anche troppo gentile!!!
Lui con certi è anche troppo gentile!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Lunette, anche la cucina napoletana é una cucina povera. pasta e fagioli, pasta e ceci, alici o pesci poveri, tutti piatti contadini da poco. gli affettati nella cucina tradizionale campana non c'erano. c'era il salame o la soppressata, ma erano per le grandi occasioni
ma é anche una cucina che per le feste, e quando si hanno ospiti, diventa elaborata e molto ricca. ma appunto sono i piatti di festa, non quelli da tutti i giorni
ma é anche una cucina che per le feste, e quando si hanno ospiti, diventa elaborata e molto ricca. ma appunto sono i piatti di festa, non quelli da tutti i giorni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Lunette
- Master~GolGirl®
Chiarsole porta pazienza:la cucina campana sarà povera sulla carta ma non nella sua creazione.
Ogni volta mi sia recata a Napoli, perché essendo abitante di città di mare Napoli è comunque il posto più affascinante nella regione, non posso dire di aver visto qualcosa di povero come qui in Liguria.
Che la cultura contadina sia stata per secoli forgiata da ciò che le terra produceva è appurato. Ma la vostra non è una terra coltivata a picco sul mare. Su una terrazza di 10 mq a strapiombo sulla roccia non è che cresca granché. La farina di granoturco arrivò qui con Benito, anzi dopo. Per secoli si campava esclusivamente di farina di castagne e i liguri, a torto, sono stati per moltissimi anni molto contadini e poco pescatori.
Ma qui non crescono pomodori, melanzane, peperoni ecc.. Sui picchi dei monti c'è ben poco di cui sfamarsi. Per cui davvero il pesto, nella sua banale composizione, meglio rende l'idea della nostra cucina.
E l'opulenza non è di casa, anche oggi si trovano piatti sofisticati, gustosi ma mai al pari di una cucina ricca come quella campana.
Ogni volta mi sia recata a Napoli, perché essendo abitante di città di mare Napoli è comunque il posto più affascinante nella regione, non posso dire di aver visto qualcosa di povero come qui in Liguria.
Che la cultura contadina sia stata per secoli forgiata da ciò che le terra produceva è appurato. Ma la vostra non è una terra coltivata a picco sul mare. Su una terrazza di 10 mq a strapiombo sulla roccia non è che cresca granché. La farina di granoturco arrivò qui con Benito, anzi dopo. Per secoli si campava esclusivamente di farina di castagne e i liguri, a torto, sono stati per moltissimi anni molto contadini e poco pescatori.
Ma qui non crescono pomodori, melanzane, peperoni ecc.. Sui picchi dei monti c'è ben poco di cui sfamarsi. Per cui davvero il pesto, nella sua banale composizione, meglio rende l'idea della nostra cucina.
E l'opulenza non è di casa, anche oggi si trovano piatti sofisticati, gustosi ma mai al pari di una cucina ricca come quella campana.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lunette, anche io ho il problema di mettere all'ingrasso mia figlia. Si è appena ripresa dalla polmonite ed è magra da fare paura. Addirittura oggi ha messo un paio di leggigs che le ballano intorno a cosce e sederino.
Pensavo di iniziare da una polenta, stasera....
Pensavo di iniziare da una polenta, stasera....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chiarasole
- Master~GolGirl®
No aspetta d'accordo che il territorio é diverso
(Ma sulla costa amalfitana, hummmm cosa vuoi coltivare oltre che i limoni?)
Però a casa di mio padre tutti i giorni si mangiavano scarole, fagioli, legumi. In estate pomodori e freselle
La carne la vedevano la domenica se andava bene
Quando c'erano le alici di mangiavano a pranzo, e a cena si condivano gli spaghetti con la colatura
Poi per carità io non conosco la cucina ligure, ma se paragonò la cucina di mia nonna materna romagnola e nonna paterna campagna, la cucina più opulenta non era quella campana
Per il marito, guarda io ho il mio che pesa 60 kg, ma é pur diabetico quindi non posso fargli dolci , quindi ti capisco
(Ma sulla costa amalfitana, hummmm cosa vuoi coltivare oltre che i limoni?)
Però a casa di mio padre tutti i giorni si mangiavano scarole, fagioli, legumi. In estate pomodori e freselle
La carne la vedevano la domenica se andava bene
Quando c'erano le alici di mangiavano a pranzo, e a cena si condivano gli spaghetti con la colatura
Poi per carità io non conosco la cucina ligure, ma se paragonò la cucina di mia nonna materna romagnola e nonna paterna campagna, la cucina più opulenta non era quella campana
Per il marito, guarda io ho il mio che pesa 60 kg, ma é pur diabetico quindi non posso fargli dolci , quindi ti capisco
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
Per cucina povera di intende con alimenti che costano poco, ed in effetti nei piatti di tutti i giorni non c'è quasi mai la carne e raramente il pesce. Che poi i napoletani abbiano molta fantasia e siano riusciti a dm fare delle cose spettacolari pure con due zucchine è un dato di fatto.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
La lasagna di carnevale, che faccio una volta l'anno, la digerisco benissimo, ma certo è piatto unico
Invece io trovo pesantissimo il sugo alle noci, se mangio quello devo fare due gg di tisana al finocchio per recuperare
Invece io trovo pesantissimo il sugo alle noci, se mangio quello devo fare due gg di tisana al finocchio per recuperare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lunette
- Master~GolGirl®
Esattamente ciò che intendevo, la creatività e' una componente diffusa in alcune regioni, perciò abbiate pietà ed aiutatemi che io ho zero fantasia e sono settimane che mi sto lambiccando il cervello x fare dei piatti semplici ma mega caloricici610 ha scritto:Per cucina povera di intende con alimenti che costano poco, ed in effetti nei piatti di tutti i giorni non c'è quasi mai la carne e raramente il pesce. Che poi i napoletani abbiano molta fantasia e siano riusciti a dm fare delle cose spettacolari pure con due zucchine è un dato di fatto.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Perché tanti ci mettono la panna, ma la versione originale e' molto facile anche se le noci non tutti le digerisconoci610 ha scritto:La lasagna di carnevale, che faccio una volta l'anno, la digerisco benissimo, ma certo è piatto unico