GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 17 gen 2008, 8:23

Buongiorno a tutte maggiopanze!!!! :bacio :bacio :bacio

Sun....In realtà il mio ricovero é stato dovuto soprattutto ad un eccesso di zelo della gine che mi ha visitata....Comunque, meglio qualche controllo in più che in meno...Stiamo bene, la pancia continua ad indurirsi ogni tanto, ma il collo é conservato chiuso e posteriore, per cui cerco di riposarmi ogni volta che posso e non mi preoccupo più del dovuto, anche perché leggendo qua e là anche su GOL sembra che sia una cosa abbastanza normale...

Oggi sembra che non piova...Speriamo, così vado a fare un giretto al mercato con Gio!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 17 gen 2008, 8:53

'giorno carissime
:yeee x le nuove visite / morfo
e a proposito io nel pomeriggio ho il controllo dal mio gine, chissà :incrocini
cmq, visto che non piove, anche se nn si vedrà niente (cosa che penso... meglio nn farsi illusioni va) ho deciso che oggi 2 tutine in cotone lunghe non si negheranno a sto/a bischero/a... w lo shopping!!!

Vi abbraccio tuttem vado a sistemare la lista con nomi e sessi vari e poi lavoro... spero di passare ancora prima di uscire ma la vedo dura perchè abbiamo il Consiglio e il mio capo mi vuole nonostante gli abbia detto che alle 12.00 cascasse il mondo io me ne devo andare... spero solo di riuscire a mangiare se no chi ci arriva alle 14 :buuu ?
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 17 gen 2008, 9:05

Ciao a tutte! Come va? Io continuo ad avere 1000 risvegli notturni, e se mi stiro mi partono un po' di crampetti, così al mattino mi trovo un po' comatosa.... ma va bene così!!
RAFFRA: fuggi presto dal Consiglio e sgranocchiati qlcosa che sennò le 14 sono troooppo lontane!
SAT: :coccola hai tutto il mio appoggio, il mal di denti è davvero terribile, altro che depressione, con 2 bimbi piccoli e il panzone poi!
BRUCIORI DI STOMACO: incomincio ad avere le prime avvisaglie, ma per ora sono gestibili: ricordo che per Martina mi svegliavo di notte per l'acidità, ma basta mezza compressa di Maalox e passa tutto... meno male!
Ho un mare di lavoro da fare, ma se mi organizzo bene, credo di poter tornare a dare una sbirciatina ogni tanto, quindi...... a dopo! :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 gen 2008, 9:11

Buongiorno a tutte e prima di tutto un :bacio

Io questa mattina non sono andata a lavoro... dopo la giornata devastante di ieri (non riuscivo neanche ad alzarmi dalla sedia dal mal di schiena) ho deciso di prendermi un giorno di ferie... così ne approfitto per fare un salto dalla dottoressa per fare il certificato medico per la piscina e poi andrò da mia mamma che a cologno monzese il giovedì c'è il mercato!!!

Purtroppo non mi potrò collegare, ma tornerò stasera a leggere gli aggiornamenti!

Ariel69 grazie mille per il link, ho capito di quale si tratta e forse ho trovato anche dove lo vendono, lo proverò e ti farò sapere (io ovviamente testo tutto prima sulla mia pelle, soffrendo di dermatite e avendo la pelle super extra sensibile, se su di me non fa allergia allora è ok!)

Ancora un :bacio a tutte e buona giornata
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 10:00

Buongiorno ragazze...tutto bene? :yeee :yeee per le eco andate bene!
Ho ritirato le analisi, ho un po' di valori sballati...uffy. Stasera vado a farle vedere al gine, spero non sia niente di preoccupante :incrocini :incrocini
Voi tutto ok? Baci
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 17 gen 2008, 10:02

Buongiorno maggioline!

Oggi sono in coma perchè ieri sera ho guardato la tv fino all'una passata e prima di andare a letto per colpa della tosse ho :x: così alla fine mi sarò addormentata alle due passate! :aargh
Stamattina sono arrivati gli operai alle 8 e mi sono dovuta alzare, adesso casco dal sonno!

Wolwerine :yeee per l'eco andata bene! Anche noi siamo in alto mare con i nomi femminili!

Exploit mi spiace per il brutto periodo che stai passando. :coccola bello il nome Vittoria.

Anch'io ho iniziato ad avere i bruciori di stomaco e come per la prima gravidanza prendo la magnesia bisurata, li ho soprattutto dopo aver mangiato dolci! :buuu
Non ricordo chi pensava che fosse colpa della pancera (forse bribri?), ma non penso che centri, io non ho ancora iniziato a metterla anche se è ora visto che alla sera ho sempre mal di schiena. Ne avevo prese un paio alla Prenatal con cui mi ero trovata bene.

Vado a svegliare il bimbo perchè dorme ancora: per fortuna ero preoccupata che gli operai lo svegliassero e restasse nervoso visto che ieri sera si è addormentato tardissimo!!

Non so se riesco a passare ancora in giornata, un :bacio a raffra e speriamo che stavolta il bimbo/a si riveli!!! :incrocini

Ciao a tutte, buona giornata!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 17 gen 2008, 10:06

BRIBRI in gravidanza qualche valore sballato ci può essere dipende da quale, vedrai che non è nulla!
Io ho sempre dal quinto mese il glucosio nelle urine e il vecchio gine mi aveva fatto fare la curva glicemica da 3 ore. :urka
La mia nuova gine mi ha detto che non conta nulla visto che la glicemia nel sangue l'ho minima e anche in ospedale mi avevano detto che con quei valori la curva non si fa mai, quindi stavolta la scampo, anche perchè nessuno in famiglia ha problemi di diabete! :yeee
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 10:13

Io ho la glicemia sotto i valori minimi, i globuli rossi idem, i bianchi + alti del massimo e poi altre voci che non so cosa siano, boh speriamo che non sia niente :domanda

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 17 gen 2008, 10:23

BUONGIORNO PANCIOTTE!!!! TANTI :incrocini X LE VISITE DI OGGI E :yeee X QUELLE ANDATE BENE.
PARANOIA DELLE 10:15: LA MORFO FATTA DA QUEL cre**no NON MI HA LASCIATO X NIENTE TRANQUILLA....NONOSTANTE LE SCUSE E LE RASSICURAZIONI DEL MIO GINE (CHE PERO' NON HA VISTO LE MISURE). QUINDI IN ATTESA DELLA VISITA DEL 23.01 VI CHIEDO UN GROSSO FAVORE: SE QUALCUNA HA VOGLIA (ANCHE CON MP) MI DATE QUALCHE MISURA DEI VS PARGOLETTI RILEVATA ALLE MORFO???
VI RINGRAZIO TANTO IN ANTICIPO!!!!
BACIO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 17 gen 2008, 10:30

MATI + che volentieri ma i dati li ho a casa, mandami magari mp con le voci che ti interessano così porto in ufficio e domani ti dico :sorrisoo
cerca di stare tranquilla e se prorpio non riesci, io chiamerei il gine e gli leggerei le misure :incrocini

ragazze a domani :bacio

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 10:39

MATI00 ha scritto:BUONGIORNO PANCIOTTE!!!! TANTI :incrocini X LE VISITE DI OGGI E :yeee X QUELLE ANDATE BENE.
PARANOIA DELLE 10:15: LA MORFO FATTA DA QUEL cre**no NON MI HA LASCIATO X NIENTE TRANQUILLA....NONOSTANTE LE SCUSE E LE RASSICURAZIONI DEL MIO GINE (CHE PERO' NON HA VISTO LE MISURE). QUINDI IN ATTESA DELLA VISITA DEL 23.01 VI CHIEDO UN GROSSO FAVORE: SE QUALCUNA HA VOGLIA (ANCHE CON MP) MI DATE QUALCHE MISURA DEI VS PARGOLETTI RILEVATA ALLE MORFO???
Mati vado a prendere l'eco in macchina e te li dico!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 10:43

MATI00 ha scritto:BUONGIORNO PANCIOTTE!!!! TANTI :incrocini X LE VISITE DI OGGI E :yeee X QUELLE ANDATE BENE.
DBP MM 51
DFO MM 70
CC MM 190
CERVELLETTO MM 23,7
CA MM 170
FEMORE MM 38
OMERO MM 35

:bacio

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 10:49

ah MATI considera che io stavo a 22+1!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 17 gen 2008, 10:57

BRIBRI a 21 pure il mio/a aveva 38 di femore... come fa a essere femmina :buuu ?
e pazienza... finchè non si sa si spera :fischia e poi cmq alla fine importa che stia bene :sorrisoo

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 gen 2008, 11:11

raffra ha scritto:BRIBRI a 21 pure il mio/a aveva 38 di femore... come fa a essere femmina :buuu ?
e pazienza... finchè non si sa si spera :fischia e poi cmq alla fine importa che stia bene :sorrisoo
Raffra dai magari è una bella stangona :ahaha :ahaha
E poi pure il maschietto è carino, la femminuccia ce l'hai!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 gen 2008, 11:26

ciao ragazze.....oggi giornata da dimenticare: avevo da farmi i prelievi per la visita di giovedì prossimo così avviso la babysitter di venire un po' prima altrimenti nel consultorio qui vicino se arrivi tardi non ti fanno nulla.
Stamattina mi telefona (oltretutto dopo 10 minuti che la aspettavo) dicendomi che ha la febbre :aargh :aargh
Allora sveglia la piccola che ancora dormiva, dalle il latte, cambiala, vestila e corri al consultorio......davanti a me c'erano ben 12 persone :buuu :buuu di solito non ce ne sono più di 2/3.....per fortuna è una buona bimba ed è stata in braccio tutto il tempo (non vi dico il pancione ora come tira!!!)
Dopo il prelievo, caricala in macchina e vado da mia mamma pregandola di tenermela..... fortunatamente aveva già il cibo pronto perchè doveva andare via......ma andrà domani..... comunque arrivo alle 9,30 in ufficio e per di più senza colazione :x: .
Frugando nei cassetti ho trovato un pacchettino di pavesini .....ma ho una fame da paura.
Spero che arrivi l'ora di pranzo.....
......scusate se sono stata un po' lunga, la prossima volta scrivo poco
bacione ai pancioni!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 gen 2008, 11:33

Buongiorno!
Stasera su Sky inizia la nuova stagione di "Reparto maternità", real show ambientato all'ospedale San Camillo di Roma. Sono curiosa di vederlo...qualcuna di voi lo seguiva già? raffra tu? (tanti :incrocini per la visita di oggi, speriamo non faccia il timido/a!!!).

bribri il valore basso dei globuli rossi lo avevo anch'io, ma la gine ha detto che è fisiologico durante la gravidanza. Domattina vado a ritirare i miei esami, spero che il mio valore non si sia abbassato ulteriormente. E soprattutto spero di avere una glicemia nella norma...ho un po' paura visto che sono golosissima di dolci, e la gravidanza mi ha aumentato la voglia :buuu
sunflower :yeee per la visita andata bene!!
MATI ti lascio un po' di misure dell'ultima morfo (ne ho fatte due), alla 23+5:

DBP mm 59,5
CC mm 214,3
DTC mm 25,2
Trigono 6,4
CA 191,4
LF mm 41,3
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 gen 2008, 11:37

tournesol ha scritto:Buongiorno a tutte maggiopanze!!!! :bacio :bacio :bacio

Sun....In realtà il mio ricovero é stato dovuto soprattutto ad un eccesso di zelo della gine che mi ha visitata....Comunque, meglio qualche controllo in più che in meno...Stiamo bene, la pancia continua ad indurirsi ogni tanto, ma il collo é conservato chiuso e posteriore, per cui cerco di riposarmi ogni volta che posso e non mi preoccupo più del dovuto, anche perché leggendo qua e là anche su GOL sembra che sia una cosa abbastanza normale...

Oggi sembra che non piova...Speriamo, così vado a fare un giretto al mercato con Gio!!!!
meno male..meglio cosi'...comunque anch'io mi sono molto tranquillizzata al riguardo, l'importante è che il collo sia chiuso e non raccorciato...il gine mi ha ribadito di bere molto, di non strapazzarsi troppo..ma niente di particolare insomma
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 17 gen 2008, 11:39

buongiorno! anche stamattina riesco a partecipare un po',
il mio capo è uscito!!! :yeee

francy, mi consola che anche voi siate in crisi con i nomi...ogni tanto mi sento un po' snaturata a non avere ancora deciso!

Mati, purtroppo non posso aiutarti perché ho tutta la documentazione a casa... so solo che a giudicare dalla dimensione dei piedi, mia figlia probabilmente diventerà alta 1,90! Al momento, se non ricordo male, è alta dalla testa ai piedi 25 cm e il peso stimato è 400 gr (eco fatta in 21a settimana).

Domandina pratica: voi vi siete già mosse per la scelta/acquisto del lettino, fasciatoio e affini? Noi sabato vorremmo fare un giro... qualcuna di milano e dintorni sa suggerirmi qualche negozio ben fornito?
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 gen 2008, 11:40

raffra tanti :incrocini per oggi e che si veda una bella patatina!!! :sorrisoo

bribri anch'io globuli rossi un po' bassi..il gine non ha battuto ciglio, i globuli bianchi è normale che siano un po' alti

sofia anch'io sono diventata zucchero-dipendente!! ma per fortuna il glucosio è nella norma....pero' non scampo la mini curva....me l'ha prescritta per la prossima visita..che stress!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”