GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stimolazioni pericolose???
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Stimolazioni pericolose???
Ragazze non sapevo se postare... allora io questo mese dovrei iniziare la seconda stimolazione per una IUI. Come molte di voi sapranno io ho già un bimbo avuto con una IUI, e dopo diverse ICSI fermate a metà.
Ieri mi chiama mia mamma dicendo che una signora che noi conosciamo di 46 anni che ha fatto due ICSi ed ha avuto prima una bimba e poi due gemelli maschi è morta per tumore alle ovaie. Ora io non so i particolari ma sembra che i medici abbiano accusato i bombardamenti ormonali come causa priincipale e scatenante del tumore.
Adesso ci sono tre bimbi senza la loro mamma... ed io mi chiedo... è giusto per me continuare a fare IUI e quindi ormoni solo per la voglia di avere un secondo figlio? E se mi succedesse qualche cosa Matteo come farebbe senza di me?
Ragazze.. ero felicissima per la prossima IUI.. ma adesso non so davvero!
Ieri mi chiama mia mamma dicendo che una signora che noi conosciamo di 46 anni che ha fatto due ICSi ed ha avuto prima una bimba e poi due gemelli maschi è morta per tumore alle ovaie. Ora io non so i particolari ma sembra che i medici abbiano accusato i bombardamenti ormonali come causa priincipale e scatenante del tumore.
Adesso ci sono tre bimbi senza la loro mamma... ed io mi chiedo... è giusto per me continuare a fare IUI e quindi ormoni solo per la voglia di avere un secondo figlio? E se mi succedesse qualche cosa Matteo come farebbe senza di me?
Ragazze.. ero felicissima per la prossima IUI.. ma adesso non so davvero!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Stimolazioni pericolose???
è risaputo che le cure ormonali non sono il massimo per la salute ma dopotutto,tante cose fanno male...fumare fa male, respirare smog fa male, è sfig@,punto. Bisogna sperare che non ci capiti...purtroppo la vita è questa 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho fatto 6 icsi con stimolazioni fortissime
sono a rischio tumore, e lo so
ma posso anche finire sotto un'auto stasera stessa...quindi...
sono a rischio tumore, e lo so
ma posso anche finire sotto un'auto stasera stessa...quindi...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Qui non è questione di fatalismo... certo tutto può accadere... però insomma io potrei anche fare a meno del secondo figlio.. insomma il punto è che non so quanto sia giusto nei confronti di mio figlio Matteo!
MA poi ... io quando anni fa chiesi sta cosa.. ricordo delle risposte uin po' titubanti. Cioè, si le stimolazioni non fanno bene ma non si può essere sicuri del diretto collegamento con il tumore delle ovaie o del seno. Ma forse non ho capito bene!
MA poi ... io quando anni fa chiesi sta cosa.. ricordo delle risposte uin po' titubanti. Cioè, si le stimolazioni non fanno bene ma non si può essere sicuri del diretto collegamento con il tumore delle ovaie o del seno. Ma forse non ho capito bene!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma poi tu per le iui fai delle stimolazioni leggerissime!
- picchia76
- Original~GolGirl®

io invece del primo figlio sento di non poter fare a meno, quindi??? che faccio???MammaMAtteo ha scritto:Qui non è questione di fatalismo... certo tutto può accadere... però insomma io potrei anche fare a meno del secondo figlio.. insomma il punto è che non so quanto sia giusto nei confronti di mio figlio Matteo!
grandi soluzioni io non ne vedo.
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Che triste questa cosa! e tu Ci perchè dici così, te lo hanno detto i medici? Ma se fosse cosi probabile perchè non scrivono nulla nel consenso informato? E poi dicono che anche la pillola possa creare certi problemi e dicono anche che le donne che non hanno gravidanze sono più a rischio, quindi! Non so che pensare, ma non ho mai letto statistiche o allarmismo in questo senso. Io domani farò il pick-up. Ciao a tutte 
- picchia76
- Original~GolGirl®

ci ha detto di aver fatto "diverse icsi fermate a metà"ci610 ha scritto:ma poi tu per le iui fai delle stimolazioni leggerissime!
- ci610
- Silver~GolGirl®

"Nessun pericolo di contrarre tumori per le donne - relativamente alla procedura di fecondazione in vitro - che si sottopongono a iper-stimolazione delle ovaie.
La rassicurazione arriva da uno studio israeliano che ha trovato pubblicazione sulla rivista 'Fertility and sterility', dove si smentisce il legame tra la stimolazione ovarica e i tumori ginecologici. Ricercatori hanno valutato l'incidenza di cancro ovarico - vale a dire il numero di nuovi casi ogni anno - su oltre cinquemila donne che avevano fatto richiesta di sottoporsi a fecondazione assistita nel periodo compreso tra l'81 e il '92.
I dati delle pazienti sono strati analizzati e comparati con quelli della popolazione femminile generale; dal confronto si è riscontrato una presenza tumorale di 35,6 mentre solo 27, sono state le patologie diagnosticate nel gruppo di partecipanti allo studio. Sono stati riscontrati tumori al seno, all'ovaio, al collo dell'utero con unasso di incidenza paragonabile a quello della popolazione generale. Va infine detto che soltanto l'incidenza di carcinoma all'endometrio si è rivelata più alta del previsto"
questo è quello che ho trovato
cmq sia a me hanno fatto fare il prelievo per i markers tumorali e l'ecografia al seno prima di ogni icsi...
La rassicurazione arriva da uno studio israeliano che ha trovato pubblicazione sulla rivista 'Fertility and sterility', dove si smentisce il legame tra la stimolazione ovarica e i tumori ginecologici. Ricercatori hanno valutato l'incidenza di cancro ovarico - vale a dire il numero di nuovi casi ogni anno - su oltre cinquemila donne che avevano fatto richiesta di sottoporsi a fecondazione assistita nel periodo compreso tra l'81 e il '92.
I dati delle pazienti sono strati analizzati e comparati con quelli della popolazione femminile generale; dal confronto si è riscontrato una presenza tumorale di 35,6 mentre solo 27, sono state le patologie diagnosticate nel gruppo di partecipanti allo studio. Sono stati riscontrati tumori al seno, all'ovaio, al collo dell'utero con unasso di incidenza paragonabile a quello della popolazione generale. Va infine detto che soltanto l'incidenza di carcinoma all'endometrio si è rivelata più alta del previsto"
questo è quello che ho trovato
cmq sia a me hanno fatto fare il prelievo per i markers tumorali e l'ecografia al seno prima di ogni icsi...
- picchia76
- Original~GolGirl®

dal bugiardino del meropur:
tumori del sistema riproduttivo
sono stati riportati casi di tumori, sia benigni che maligni, delle ovaie o di altri organi del sistema riproduttivo, in donne sottoposte a regimi con più farmaci per il trattamento dell'infertilità. non è ancora stato stabilito se il trattamento coc gonadotropine aumenta il rischio basale di tali tumori in donne non fertili
tumori del sistema riproduttivo
sono stati riportati casi di tumori, sia benigni che maligni, delle ovaie o di altri organi del sistema riproduttivo, in donne sottoposte a regimi con più farmaci per il trattamento dell'infertilità. non è ancora stato stabilito se il trattamento coc gonadotropine aumenta il rischio basale di tali tumori in donne non fertili
- picchia76
- Original~GolGirl®

ottimo ci 
-
kiria
- Basic~GolGirl®

L'ecografia al seno io l'ho fatta, anche perchè ho un fibroadenoma da tenere sotto controllo e poi il pap-test. Il gine mi disse che vanno fatte per escludere infezioni in corso che potrebbero aggravarsi con le stimolazioni!
Devono escludere che ci siano problemi a monte! 
- ci610
- Silver~GolGirl®

picchia76 ha scritto:ci ha detto di aver fatto "diverse icsi fermate a metà"ci610 ha scritto:ma poi tu per le iui fai delle stimolazioni leggerissime!
si, ma ora deve fare le iui
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, me lo hanno detto i medicikiria ha scritto:Che triste questa cosa! e tu Ci perchè dici così, te lo hanno detto i medici? Ma se fosse cosi probabile perchè non scrivono nulla nel consenso informato? E poi dicono che anche la pillola possa creare certi problemi e dicono anche che le donne che non hanno gravidanze sono più a rischio, quindi! Non so che pensare, ma non ho mai letto statistiche o allarmismo in questo senso. Io domani farò il pick-up. Ciao a tutte
infatti mi facevano fare tutti i controlli prima di ogni stimolazione
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Ci hai fatto stimolazioni molto forti? Comunque secondo me è inutile preoccuparsi tanto se deve succedere, magari dovremmo stare più attente con la prevenzione! Un abbraccio 
- ci610
- Silver~GolGirl®

puregon 400/500 + luveriskiria ha scritto:Ci hai fatto stimolazioni molto forti? Comunque secondo me è inutile preoccuparsi tanto se deve succedere, magari dovremmo stare più attente con la prevenzione! Un abbraccio
per 13/16 giorni
per 6 volte
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Ti ammiro molto e sono felice che tu aspetti il tuo cucciolo per tutti i sacrifici che hai fatto. Io è la seconda volta che faccio la stimolazione, la prima l'ho dovuta interrompere per valore alto di estradiolo. Questa volta sono arrivata fin qui, domani si vedrà! 
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Allora io ho fatto 4 stimolazioni per procedura ICSi... mai rrivata al pick.. una gravidanza e poi a ottobre una iui .. ed ora la seconda.
Picchia forse non mi hai capito: quando dico che ne potrei fare a meno.. intendo che quando cercavo Matteo mi sarei fatta passare sopra un treno pur di averlo... quindi il rischio ( se lo vogliamo chiamare cos') lo consideravo assolutamente poco rilevante. Adesso... no.. perchè ( lo so che sembra una cosa sdolcinata e patetica ma ti giuro che non è così) c'è mio figlio! Ecco... penso anche a lui!
Ci.... infatti sta cosa l'avevo letta anche io e me la avevano ripetuta in molti. Inoltre dicono che le donne che hanno fatto queste procedure sono più controllate quindi è più facile scoprire qualche cosa in fase precoce.
Anche a me prima di inizare le procedure per la stimolazione fanno fare pap-test e eco al seno!SEMPRE!
Picchia forse non mi hai capito: quando dico che ne potrei fare a meno.. intendo che quando cercavo Matteo mi sarei fatta passare sopra un treno pur di averlo... quindi il rischio ( se lo vogliamo chiamare cos') lo consideravo assolutamente poco rilevante. Adesso... no.. perchè ( lo so che sembra una cosa sdolcinata e patetica ma ti giuro che non è così) c'è mio figlio! Ecco... penso anche a lui!
Ci.... infatti sta cosa l'avevo letta anche io e me la avevano ripetuta in molti. Inoltre dicono che le donne che hanno fatto queste procedure sono più controllate quindi è più facile scoprire qualche cosa in fase precoce.
Anche a me prima di inizare le procedure per la stimolazione fanno fare pap-test e eco al seno!SEMPRE!
- picchia76
- Original~GolGirl®

questa è una cosa che posso anche arrivare a capire, purtroppo però con me le IUI non funzionano quindi dovrò fare la fivet se, ma qui parliamo quasi di fantascienza, volessi fare il secondo.....sto ancora provando per il primoMammaMAtteo ha scritto:Allora io ho fatto 4 stimolazioni per procedura ICSi... mai rrivata al pick.. una gravidanza e poi a ottobre una iui .. ed ora la seconda.
non ho alternative. o forse sì, fare un figlio solo. ma sarebbe giusto negare un fratellino o una sorellina per paura?
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

Purtroppo nessuno ti può dire cosa devi o non devi fare...
lo sai tu nel tuo cuore....
sembrano parole fatte ma è così....
Come ha detto CI quello è il destino che gioca....
può essere colpa della stimolazione come no.....
E' ovvio che i farmaci per le stimolazioni sono comunque bombe ormonali... ma... come tutti gli altri farmaci.... fanno male come qualsiasi farmaco che vada a "spostare" l'equilibrio nel nostro corpo.....
Io quando è toccato a me.. non ho pensato ai "danni" che potevano farmi le stimolazioni... ci penso adesso che ormai dall'ultima ne son passati due e mezzo di anni.... adesso ci penso si perchè ho paura di aver rovinato il mio corpo...
ma all'epoca era piu forte il desiderio di avere un bimbo che tutte le paure.. ma per me sarebbe stato il primo figlio...
per te con Matteo... è diverso...
l'unico mio consiglio è di valutare bene con tuo marito e decidete insieme....
Un abbraccio forte forte
lo sai tu nel tuo cuore....
sembrano parole fatte ma è così....
Come ha detto CI quello è il destino che gioca....
può essere colpa della stimolazione come no.....
E' ovvio che i farmaci per le stimolazioni sono comunque bombe ormonali... ma... come tutti gli altri farmaci.... fanno male come qualsiasi farmaco che vada a "spostare" l'equilibrio nel nostro corpo.....
Io quando è toccato a me.. non ho pensato ai "danni" che potevano farmi le stimolazioni... ci penso adesso che ormai dall'ultima ne son passati due e mezzo di anni.... adesso ci penso si perchè ho paura di aver rovinato il mio corpo...
ma all'epoca era piu forte il desiderio di avere un bimbo che tutte le paure.. ma per me sarebbe stato il primo figlio...
per te con Matteo... è diverso...
l'unico mio consiglio è di valutare bene con tuo marito e decidete insieme....
Un abbraccio forte forte

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm