GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando il topic c'è da aprire le 80ine son brave a sparire!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: Quando il topic c'è da aprire le 80ine son brave a spari
cuscino. fascia.
io la fascia l'ho usata tantissimo....e m'ha salvata dalla depressione post parto.....lo appiccicavo a me e il mondo cambiava forma e colore. pace e amore. fascia forever. ho la lunga semirigida.
e poi? tutine, body, pnnolini, fasciatoio morbido, pasta per il sederino, vaschetta per il bagnetto, sapone liquido neutro, olio per massaggio.....fisiologica per nasino-occhietti; garzine; alcool al 70%.......bon, basta. che altro?
io la fascia l'ho usata tantissimo....e m'ha salvata dalla depressione post parto.....lo appiccicavo a me e il mondo cambiava forma e colore. pace e amore. fascia forever. ho la lunga semirigida.
e poi? tutine, body, pnnolini, fasciatoio morbido, pasta per il sederino, vaschetta per il bagnetto, sapone liquido neutro, olio per massaggio.....fisiologica per nasino-occhietti; garzine; alcool al 70%.......bon, basta. che altro?
Pietro Roberto 02-01-2013
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
CUSCINO PER ALLATTAMENTO (ma soprattutto per stare comode) di quelli ad anello ripieno di pula di farro.. una goduria...
poi è una bomba per quando non stanno ancora seduti bene...
per i primi mesetti fascia lunga elastica... anche solo in prestito...
poi mei tai.. poi fascia ad anelli, la uso molto anche ora, salva la schiena e lo sclero...
io sto guardando di farmi regalare (perchè ancora non li ho)
baby monitor
mei tai nuovo(il mio è fai da me e non mi piace molto)
prodotti vari mustela che io LOVVO...
capoparto.. di tato1 dopo 15 mesi... poi avuto 5 cicli sballati e poi arrivata gravidanza di tato2
di tato2 dopo 18 mesi...
subito dopo incinta ed aborto,
poi atri 4 cicli.. ed ora incinta...
ma io ho allattato ad oltranza ed a richiesta... ed avevo due mega ciuccioni...
cmq in ospedale, in 40 minuti uscivano neanche 20 gr di latte... poi è arrivato pian pianino.. la montata raramente arriva prima della terza giornata...
ok, scusate lo sfogo...
poi mei tai.. poi fascia ad anelli, la uso molto anche ora, salva la schiena e lo sclero...
baby monitor
capoparto.. di tato1 dopo 15 mesi... poi avuto 5 cicli sballati e poi arrivata gravidanza di tato2
di tato2 dopo 18 mesi...
subito dopo incinta ed aborto,
poi atri 4 cicli.. ed ora incinta...
ma io ho allattato ad oltranza ed a richiesta... ed avevo due mega ciuccioni...
cmq in ospedale, in 40 minuti uscivano neanche 20 gr di latte... poi è arrivato pian pianino.. la montata raramente arriva prima della terza giornata...
ok, scusate lo sfogo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ah si, fighissimo che ha una mia amica è una seggiolina con le ventose sotto per farli stare seduti (dopo i 4/5 mesi) nella vaschetta o vasca da bagno, senza il pensiero che scivolino...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah. la sdraietta.....il mio la usava poco, ma me l'hanno regalata, quindi un po' l'abbiamo usata.....
e poi, per dopo: sedia che cresce con lei tipo stokke......
ah, bavagli! (metti che sia una rigurgitina. Pietro li usa adesso a pranzo e cena, prima dei 6-7 mesi mai usati).....boh, basta.......credo........
e poi, per dopo: sedia che cresce con lei tipo stokke......
ah, bavagli! (metti che sia una rigurgitina. Pietro li usa adesso a pranzo e cena, prima dei 6-7 mesi mai usati).....boh, basta.......credo........
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ho quell'"anello" da vasca, newbetty. Regalo chiesto al battesimo.
Lo uso tutt'ora... sfruttato tantissimo dai 6 ai 18 mesi.
Ho provato a toglierlo a Mostrillo, ma senza piange e non vuole fare il bagno
entra ed esce e gli piace starci seduto.
Ho anche il babymonitor perchè ho casa su 2 piani, e la zona notte è di sopra.
Quanta roba, MariPi. Alcool? A che serve?
Creme per Chiulo quasi mai usate, praticamente. Uso ancora i campioncini
Lo uso tutt'ora... sfruttato tantissimo dai 6 ai 18 mesi.
Ho provato a toglierlo a Mostrillo, ma senza piange e non vuole fare il bagno

Ho anche il babymonitor perchè ho casa su 2 piani, e la zona notte è di sopra.
Quanta roba, MariPi. Alcool? A che serve?
Creme per Chiulo quasi mai usate, praticamente. Uso ancora i campioncini

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma cuscino quello di forma fissa tipo boppy chicco o il salsicciotto?Lilluna ha scritto:l'allattamento è una tortura![]()
Dion... io ce l'ho il cuscino. Mai usato ovviamente per l'allattamento, ma per me. Comodissimo. Lo uso tutt'ora....
La fascia, dovresti secondo me provarla. Non tutti si trovano.
Io con la lunga mi sono trovata malissimo.
Amo il Mei Tai, ma non lo usi dalla nascita.
Ultimamente usato molto anche il manduca.
Esistono le fascioteche.
Perché mi pare più comodo il salsicciotto.
Fascia. .non saprei dove provarla. A me ispirava la lunga in realtà, che se ho ben capito si può usare da subito.
Vestiti okMariPi82 ha scritto:cuscino. fascia.
Pannolini ne ho due pacchi piccoli di due marche diverse
Fasciatoio ok
Occorrente ombelico non pervenuto e non so nemmeno cosa serva

Bagnetto: vaschetta, amido di riso e una marea di campioncini mustela babygella e weleda
Creme: ho olio di mandorle e crema idratante che uso x me (la crema è x bebè), una pasta protettiva e una marea di campioncini che a tornare indietro non prenderei la pasta :ahah
Fisiologica non pervenuta
Baby monitor manca ma costano un sacco. Ho scaricato una app sul cell e su un cell vecchio che faccia da videocamera. Sempre in tempo a comprarlo dopo non dovessimo trovarci bene.newbetti ha scritto:CUSCINO PER ALLATTAMENTO (ma soprattutto per stare comode) di quelli ad anello ripieno di pula di farro.. una goduria...
baby monitor
..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Sdraietta ce l'han prestata.
Coso x il bagno ci penseremo. Non ho voglia di altri barlesc. Già la vaschetta mi ingombra in giro. Io avrei comprato un catino e via andare
il socio ne ha voluta una sagomata all'interno.
Coso x il bagno ci penseremo. Non ho voglia di altri barlesc. Già la vaschetta mi ingombra in giro. Io avrei comprato un catino e via andare

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Dion: salsicciotto!
Babymonitor presi usati.
Prima l'angel care (con piastra respiro) a 19€, durato 3 anni. E svariate cadute. Poi un Tefal carinissimo, pagato tipo 20€ spedizione inclusa.
Entrambi con scatola relativa, e sembravano nuovi.
Babymonitor presi usati.
Prima l'angel care (con piastra respiro) a 19€, durato 3 anni. E svariate cadute. Poi un Tefal carinissimo, pagato tipo 20€ spedizione inclusa.
Entrambi con scatola relativa, e sembravano nuovi.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mostrillo lavato nel lavandino per mesi.
Perchè la vaschetta ero uno sbattimento unico, ma usata con Petonio (ed era ancora la mia del 1982)
Perchè la vaschetta ero uno sbattimento unico, ma usata con Petonio (ed era ancora la mia del 1982)
- bio301
- Master~GolGirl®
cuscino usato tantissimo... poi prestato a un'amica e mai più visto 

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
https://www.google.it/search?q=stokke+f ... TbGu3s8%3D
Andrea ha voluto prendere questa
però ha fatto bene: ben fatta, comoda, pratica, si chiude e non ingombra. l'unico problema è il prezzo. 
Andrea ha voluto prendere questa

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io la fascia lho usata da subito. La sdraietta la sto usando tutt'ora.
Per me lo stress è lo svezzamento. Finché allattavo e basta non avevo orari, adesso devo tornare a casa per far da mangiare al rospo. Due palle.
Poi sta volta ho allattato a richiesta ed è stato ancora più easy. Credo che andrò avanti per parecchio... anche perché ammetto che adoro coccolarmi il mio fagottino mentre ciuccia.
Per me lo stress è lo svezzamento. Finché allattavo e basta non avevo orari, adesso devo tornare a casa per far da mangiare al rospo. Due palle.
Poi sta volta ho allattato a richiesta ed è stato ancora più easy. Credo che andrò avanti per parecchio... anche perché ammetto che adoro coccolarmi il mio fagottino mentre ciuccia.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- bio301
- Master~GolGirl®
ah si... i primi tempi lavati nel lavandino per poi passare alla vaschetta!
lochiazioni durate un mese e qualcosa!
e bon non ricordo altro
lochiazioni durate un mese e qualcosa!
e bon non ricordo altro

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Cuscino allattamento strausato... Ora lo uso solo per farla giocare (io ho boppy)
Fascia mai usata né provata anche se l'avrei voluta!! Per il secondo la compro sicuro!
Vaschetta c'è la nuova della cam che si richiude... Io ho un monumento in bagno!
Baby monitor ce lo hanno regalato, si collega ad un app del telefono e si vede da lì!
Fascia mai usata né provata anche se l'avrei voluta!! Per il secondo la compro sicuro!
Vaschetta c'è la nuova della cam che si richiude... Io ho un monumento in bagno!
Baby monitor ce lo hanno regalato, si collega ad un app del telefono e si vede da lì!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
E' proprio vero che l'allattamento è una tortura.. Io avevo tanto latte ma lui non c'era verso di fargli capire che doveva ciucciare.. Addirittura mentre mi tiravo il latte da una parte con il tiralatte, dall'altra parte usciva da solo, ma lui ciucciava un pochino poi si addormentava e ciao.. Non ha mai capito cosa doveva fare.. Ho un figlio super pigro.. Il cordone ombelicale è caduto dopo 26 giorni......
La fascia non l'ho ancora provata ma me l'hanno consigliata in tanti..
MariPi, tutto quello che hai elencato ce l'ho! Noi abitiamo per ora in un bilocale, il fasciatoio in bagno non ci sta e tutti i giorni lo trasportiamo in bagno per fargli il bagnetto.. Comodissimo proprio..
Il cuscino da allattamento ce l'hanno regalato e lo uso ora per lui, cioè ce lo metto dentro e lui sta li e mi guarda fare le mie cose..
Abbiamo anche la sdraietta, pure quella regalata, e sta pure lì..
Crema culetto, usiamo il Bepanthenol..
Abbiamo anche la crema viso, perchè abbiamo una brutta dermatite e ne abbiamo provate di tutti i colori.. Forse però abbiamo trovato quella giusta..
Comunque abitando in un bilocale, da quando è arrivato lui, con tutta la sua roba, a momenti ci tocca dormire sul balcone a noi...
La fascia non l'ho ancora provata ma me l'hanno consigliata in tanti..
MariPi, tutto quello che hai elencato ce l'ho! Noi abitiamo per ora in un bilocale, il fasciatoio in bagno non ci sta e tutti i giorni lo trasportiamo in bagno per fargli il bagnetto.. Comodissimo proprio..
Il cuscino da allattamento ce l'hanno regalato e lo uso ora per lui, cioè ce lo metto dentro e lui sta li e mi guarda fare le mie cose..
Abbiamo anche la sdraietta, pure quella regalata, e sta pure lì..
Crema culetto, usiamo il Bepanthenol..
Abbiamo anche la crema viso, perchè abbiamo una brutta dermatite e ne abbiamo provate di tutti i colori.. Forse però abbiamo trovato quella giusta..
Comunque abitando in un bilocale, da quando è arrivato lui, con tutta la sua roba, a momenti ci tocca dormire sul balcone a noi...
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io il baby monitor ce l'ho. soldi buttati. acceso mezza volta in tutta la vita di Pietro.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ACQUISTONE!!!!!!!!!
IL MANGIA PANNOLINI!!!!!!
ecco, credo che sia da avere per forza! sì sì sì.
IL MANGIA PANNOLINI!!!!!!
ecco, credo che sia da avere per forza! sì sì sì.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho la vaschetta dell'ikea. Con Silvia l'ho usata parecchio con Jacopo. .... ci tengo la roba da stirare. In lavandino Jacopo ci è sempre stato stretto, da un po gli faccio il bagno assieme alla sorella.
Ora come ora posso dire che l'acquisto migliore è stato il cuocipappa. E il seggiolone. Silvia lo ha usato fino ai tre anni passati e con Jacopo lo abbiamo iniziato ad usare dai 4 mesi.
Ora come ora posso dire che l'acquisto migliore è stato il cuocipappa. E il seggiolone. Silvia lo ha usato fino ai tre anni passati e con Jacopo lo abbiamo iniziato ad usare dai 4 mesi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
La vaschetta a soffietto è comoda. Noi pagata 9euro quindi non a soffietto, è della cam mi pare. Solo che appunto..ora è nell'armadio..poi sarà nella vasca a rompere.
Cuscino allora promosso a pieni voti. Appena ho un attino lo prendo e vaffanbagno.
Fascia sono tentatissima!
Seggiolone ho la stokke di mio fratello..andrebbe ridipinta. Ma fra quello e comprare gli accessori (è solo sedia..senza vassoio o sbarra x non cadere) arrivo al prezzo di un seggiolone mi sa. Poi ci servirà quello da tavolo perché mi rifiuto di comprare un seggiolone x la montagna. Ma son tutte cose rimandabili.
Cuscino allora promosso a pieni voti. Appena ho un attino lo prendo e vaffanbagno.
Fascia sono tentatissima!
Seggiolone ho la stokke di mio fratello..andrebbe ridipinta. Ma fra quello e comprare gli accessori (è solo sedia..senza vassoio o sbarra x non cadere) arrivo al prezzo di un seggiolone mi sa. Poi ci servirà quello da tavolo perché mi rifiuto di comprare un seggiolone x la montagna. Ma son tutte cose rimandabili.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Pietro nella sedia stokke ci sta dai 4 mesi.
ora abbiamo tolto il riduttore e ci sale da solo.
è davvero comodissima.
stokke ci farà la tessera fedeltà, a noi
ora abbiamo tolto il riduttore e ci sale da solo.
è davvero comodissima.
stokke ci farà la tessera fedeltà, a noi