GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE O NO???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FARLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE O NO???

Messaggio da ros » 17 gen 2008, 11:01

Ricevuto pippa. :ok
Scrivo questo e poi chiudo la questione.
Sono d'accordo che chi scrive certe cose ha bisogno di essere:
1. ascoltata
2. Aiutata con consigli ma anche pacche che spesso fanno piacere.

Ma un minido di diffidenza me la devi concedere. se ne vedono e leggono di tutti i colori..... :sorrisoo
Solo qualche giorno fa c'era un altro topic di una gollina che pure si era registrata con un nuovo nick e che poi si è rivelata essere una bufula.
Io credo in questo forum, nel senso che davvero ho trovato l'aiuto, il conforto, di cui avevo bisogno per cui chi ci gioca o ci scherza su mi fa davvero inkacchiare.... :aargh
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 17 gen 2008, 11:20

Condivido tutto quello che ha detto Pippabau.
Già il concetto che un padre semplicemente "aiuti" in casa o con i bimbi mi fa venire il prurito alle mani :bomba
Figuriamoci quando non muove un dito... :aargh .
A parte queste considerazioni, io penserei seriamente di affrontare il problema con calma, parlando con tuo marito con sincerità. Io credo che un padre abbia molto da guadagnare in termini affettivi quando si prende cura di sua figlia, sono convinta che questo sia il miglior modo per instaurare una comunicazione, un rapporto di fiducia che durerà per sempre. Con l'accudimento s'impara ad interpretare la richiesta del bimbo e a rispondere adeguatamente.
Ciò detto, passando dalla teoria alla pratica, ti consiglierei di spiegare a tuo marito come svolgere tutte le incombenze pratiche, digli di non spaventarsi se piange e poi esci di casa e lascialo solo. Se la caverà benissimo e diventerà un papà modello.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 gen 2008, 11:22

simona ss ha scritto:Chiedo scusa, ma perchè hai dovuto registrarti di nuovo con un nuovo account? :urka

magari per evitare di dover cancellare poi un intero topic? ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 11:26

ros ha scritto:Ricevuto pippa. :ok
Scrivo questo e poi chiudo la questione.
Sono d'accordo che chi scrive certe cose ha bisogno di essere:
1. ascoltata
2. Aiutata con consigli ma anche pacche che spesso fanno piacere.

Ma un minido di diffidenza me la devi concedere. se ne vedono e leggono di tutti i colori..... :sorrisoo
Solo qualche giorno fa c'era un altro topic di una gollina che pure si era registrata con un nuovo nick e che poi si è rivelata essere una bufula.
Io credo in questo forum, nel senso che davvero ho trovato l'aiuto, il conforto, di cui avevo bisogno per cui chi ci gioca o ci scherza su mi fa davvero inkacchiare.... :aargh
la diffidenza o c'e' o non c'e'... come fa essere MINIMA?
qualsiasi nuova iscrizione puo' essere una bufala
è il rischio di non vedere in faccia la persona con cui parli, ma se fai parte di una comunità virtuale accetti il rischio

solo che penso che allora se leggendo hai un dubbio... non bisognerebbe rispondere
fare branco per dire PERCHE' non aiuta, e non aiuta soprattutto se poi quella persona è veramente una utente ri-registrata

nel dubbio... non attaccherei
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 11:26

sono convinta che questo sia il miglior modo per instaurare una comunicazione

lo è assolutamente :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 11:27

francesca74 ha scritto:
simona ss ha scritto:Chiedo scusa, ma perchè hai dovuto registrarti di nuovo con un nuovo account? :urka

io nn ho capito... spieghi anche a me?
Thanks

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 gen 2008, 11:36

PippaBau ha scritto:
ros ha scritto:Io mi riferivo solo al fatto del doppio nick, che mi era sembrato fosse "vietato". E comunque credo non sia giusto nei confronti di chi legge. Io sono sempre sincera fino in findo sia che sia ros o pincopalla.
Comunque non volevo offendere nessuno.
E' un pensiero.
Se è permesso, certo che chiunque si può registrare con 2, 3 ,4 o quanti nick vuole. Non deve mica dare conto a me. Io leggo. E quando mi va rispondo. :sorrisoo
Io mi sono affezionata al mio e non ho bisogno di registrarmi con un altro... :ok :sorrisoo
Ros questo è il tuo pensiero, che tutti rispettiamo... ma come detto prima, non siamo tutte uguali, ed accettare delle amiche vuol dire accettare anche il loro modo di essere

la registrazione con + nick non va bene quando serve a creare confusione, ma credo che quando viene vissuta come una necessità per sentirsi libere di aprirsi sia ininfluente capisci?

cioe', io l'autrice del post non so nemmeno chi sia... pero' se leggo un topic così sento il desiderio di dirle CI SONO PASSATA ANCHE IO!! GLI UOMINI SONO TUTTI COSI!!! TIENI DURO!! TIRA FUORI LE PALLE!!!

non mi ineteresserebbe sapere perchè ha sentito la necessità di usare un nick diverso...

nn so se mi sono spiegata
in quel momento aveva bisogno di conforto.... e invece il suo topic si è popolato di risposte inutili...

sentirsi impotenti davanti a un marito che non sente il sentimento della paternità è frustrante e deludente ed è una situazione dalla quale è difficile uscire

questo è il punto di questo TOPIC :ok
Chiara,non aggiungo altro se non che sei GRANDE :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 gen 2008, 11:43

shai ha scritto:Calavera, forse intendeva che da conviventi almeno non ci sono di mezzo questioni legali come il divorzio, nel senso che lasciarsi è burocraticamente meno incasinato, se mai dovessero arrivare a questa decisione. O almeno ho capito così.
!

Esatto, intendevo questo Calavera (che mi chiedeva di spiegare perchè avessi chiesto se fossero sposati o meno visto che a non esserlo sarebbe stato un pelino + semplice - burocraticamente parlando).
E' una deformazione professionale! :prrrr

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 11:48

Delfinablu ha scritto:
shai ha scritto:Calavera, forse intendeva che da conviventi almeno non ci sono di mezzo questioni legali come il divorzio, nel senso che lasciarsi è burocraticamente meno incasinato, se mai dovessero arrivare a questa decisione. O almeno ho capito così.
!

Esatto, intendevo questo Calavera (che mi chiedeva di spiegare perchè avessi chiesto se fossero sposati o meno visto che a non esserlo sarebbe stato un pelino + semplice - burocraticamente parlando).
E' una deformazione professionale! :prrrr
io invece avrei chiesto se hanno il mutuo insieme
personalmente lo vedo un ostacolo piu' grande del divorzio... sbaglio forse?

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 17 gen 2008, 12:36

ma che topic è questo????
c'è una che si riscrive per paura di avere un problema... che a me sembra più o meno di quasi tutte le coppie.... lei che si smazzula dalla mattina a sera e notte, e un lui che fa il papà di quelli che nn ci sono e pensa: visto che tu sei brava fai tutto tu....
cara , ma che per questo ci si lascia?...noooooo: per questo si rompe il socio, si trovano degli strataggemmi per farlo collaborare, ... insomma il problema è un aiuto con la piccola oppure nn lo ami???? :domanda ,
guarda che questo problema ce l'ha il...... emh! 99.9% delle coppie soprattutto col 1* bimbo.....
...fatti forza :incrocini

per quanto riguarda l'argomenta delle reiscrizioni sul forum nn lo condivido.... per ovvi motivi...
si è quelle che siamo con i nostri problemi da condividere insieme e basta!
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 gen 2008, 12:36

PER TUTTE LE ALTRE
ci sono un sacco di persone che si registrano con piu' di un account... non si paga e comunque una utente che comunque vive una situazione come questa NON DEVE VENIRE A RENDERE CONTO A VOI SE HA 2 NICK DIVERSI CHIARO?

SIETE FUORI LUOGO QUINDI IN CERTE DISCUSSIONI SE NON AVETE NIENTE DI INERENTE DA DIRE... LASCIATE STARE, NON E' OBBLOIGATORIO RISPONDERE

GRAZIE
finalmente. :sorrisoo
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 gen 2008, 12:54

PippaBau ha scritto:
francesca74 ha scritto:

io nn ho capito... spieghi anche a me?
Thanks
Ho capito io, e vi spiego: tempo fa chiesi di cancellare un intero mio post per evitare che una persona in serie difficoltà potesse, poichè l'avevo invitata su GOL, risentirsi leggendo che chiedevo consiglio a voi su come aiutare lei.

Difatti io ho chiesto perchè si era reiscritta mylife, lei lo ha spiegato, io non mi sono trovata d'accordo con lei perchè secondo me non dovrebbe vergognarsi di vivere un momento di difficoltà, gliel'ho detto ed è finita là.
Non ho continuato con la polemica, e non ho aggiunto altro perchè, consigliandole di tirar fuori le p@lle, avrei solo ripetuto un concetto già molto chiaramente espresso.

Non amo le polemiche sterili, continuo a non essere d'accordo sulla doppia iscrizione, ma visto che per gli amministratori va bene, va bene anche per me.

E grazie ancora per il favore della cancellazione del mio vecchio post, sbagliando si impara e state certe, non si ripeterà più.
:ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2008, 13:53

e no.
agli admin non stanno bene le doppie registrazioni. magari aumentano gli utenti, ma creano caos. e non mi stanno bene per nulla.
non è questo che PippaBau intendeva.

il topic in se' poteva pure essere intelligente, a parte il fatto che la solita storia trita della moglie che si spacca in 4 e il marito menefreghista, con il beneplacito della moglie... (ohlà! così ho detto pure la mia). ma a me irritano tantissimo i troll.. e se da una registrazione fasulla nasce anche il sospetto di troll, poi tocca fare controlli e altre cavolate. e quello mi da immensamente fastidio.
e così ho ribadito un'altra volta il concetto.

chiaro ora?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 14:05

ely66 ha scritto:e no.
agli admin non stanno bene le doppie registrazioni. magari aumentano gli utenti, ma creano caos. e non mi stanno bene per nulla.
non è questo che PippaBau intendeva.

il topic in se' poteva pure essere intelligente, a parte il fatto che la solita storia trita della moglie che si spacca in 4 e il marito menefreghista, con il beneplacito della moglie... (ohlà! così ho detto pure la mia). ma a me irritano tantissimo i troll.. e se da una registrazione fasulla nasce anche il sospetto di troll, poi tocca fare controlli e altre cavolate. e quello mi da immensamente fastidio.
e così ho ribadito un'altra volta il concetto.

chiaro ora?????
Ely chiarito
il problema del marito menefreghista a livello di popolarità fa a gara con quello della suocera insopportabile :grrr

sul discorso delle doppie registrazioni posso essere d'accordo con te, dico solo che in questo caso l'intenzione (sebbene il concetto sia uguale me ne rendo conto) non era "cattiva" ma almeno io, avevo percepito la necessità di questa persona di non essere rintracciabile se non alle assidue...

anche io se dovessi sfogarmi penserei a un nick nuovo... risposte oggettive e slegate dall'idea che la gente ha di me... e forse anche perchè, diciamocelo, a volte ci si vergogna di mettere in mostra matrimoni in crisi, che noi vorremmo perfetti ma ahimè non lo sono

lo so che i trolls sono sempre una piaga, solo che quello che temo è che a volte si prenda a mazzate anche chi troll non è

allora io dico, nel dubbio di troll... stiamo alla larga!!

e adesso vado che mi devo registrare con un altro nick :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2008, 14:10

il troll attira. lo sai benissimo. e il topic s'accende, a volte anche in modo divertente.
fin'ora ho forse toppato una volta. forse. non so sicura di aver sbagliato nemmeno in quella.

risposte oggettive con un solo messaggio????
io non sarei per niente oggettiva né propositiva, penserei ad una presa per i fondelli..

a proposito, notato? LEI non ha più risposto. ma il topic s'è incendiato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 14:12

ely66 ha scritto:il troll attira. lo sai benissimo. e il topic s'accende, a volte anche in modo divertente.
fin'ora ho forse toppato una volta. forse. non so sicura di aver sbagliato nemmeno in quella.

risposte oggettive con un solo messaggio????
io non sarei per niente oggettiva né propositiva, penserei ad una presa per i fondelli..

a proposito, notato? LEI non ha più risposto. ma il topic s'è incendiato.
ma allora perchè non lo abbiamo chiuso?

LEI sarà col suo nick a darsi consigli da sola qui dentro? :-D

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 17 gen 2008, 14:22

klabomb ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:
Sono uomini e purtroppo la natura li ha fatti un po' egoisti ed insensibili.
No, su questo non sono d'accordo.
Nel senso che le donne, in qualità di madri (e spesso pure di mogli, di compagne e di amanti), alla natura danno una gran bella mano, nel momento in cui allevano (o convivono con) principini "delicati" e nullafacenti dediti esclusivamente ai propri interessi ai quali non rinunciano per nulla al mondo (e ai quali per nulla al mondo gli si chiede di rinunciare).
RAGAZZE MA.. VOI IL MARITO.. VE LO SIETE SCELTO O VE LO HANNO IMPOSTO?
avete una considerazione del genere maschile che se l'avessi uguale a voi.. me la sarei messa sotto sale da un bel po'.( :che_dici )
mioddio come ti quotoooooooooooooo!!!

tutto è possibile a questo mondo!!! :ahah :ahah :ahah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2008, 14:26

ok.
topic chiuso. per manifesta inutilità di contenuti.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”