GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tablet, cellulari & Co.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tablet, cellulari & Co.

Messaggio da floddi » 5 feb 2016, 14:19

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eh si. che colori e che profumi. Brice poi mi è restato dentro, molto più del gran canyon. bei ricordi si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2016, 14:26

Solo? :risatina:
Io non riesco a pensare ad un altro posto.
Devo tornare. :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 feb 2016, 14:45

floddi pure noi favij e pure un certo Scottecs (c'é anche un giornalino in edicola) :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 feb 2016, 14:50

scottecs andava più l'anno scorso!
sono pieni di parolacce sono di uno sc**o che più non si può, ma noi alla loro età...leggevamo cioè... :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 feb 2016, 14:54

Comunque, anche grazie a questo topic, sono andata a curiosare con più attenzione la cronologia di YouTube: tante ca@ate ma nulla di cui preoccuparsi al momento. Tra l'altro quando cerco di intavolare un discorso più serio sul sesso (in maniera soft e 'larga') o argomenti correlati lui mi dice che ancora non si sente pronto per affrontare questo tema è che si sente ancora un bambino. Molto naïf per ora....si sveglierà di colpo mi sa... :vaiii:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2016, 15:21

Io ho avuto la brillante idea di portarne 4 in macchina ad una festa.
Quattro maschi.
Non vi dico le scempiaggini che sono uscite da quelle 4 bocche.
bisbigliavano tra di loro e dicevano: parlate piano che la mamma di Giorgio ascolta. :uaua
Io granitica. :hi hi hi hi
Fino a quando non ho sentito la parola capezzolini.
A quel punto mi è presa la risata isterica.
E la sera ho detto a mio marito che forse è il caso di farci due parole.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 feb 2016, 15:34

qua su tutto ciò che è elettronico regole ferree imposte da me e infrante da mio marito :che_dici
però ho ragione io :hi hi hi hi

e quindi si può giocare alla wii solo nel week end o nei giorni di vacanza o malattia. max 1 ora ogni volta.
si può giocare coi giochini del cellulare o del tablet o guardarci i cartoni, quando andiamo fuori a cena o siamo in situazioni in cui si annoia.
i cartoni in tv tutti i giorni dopo l'asilo o dopo pranzo.
e quindi, quando chiederà un cellulare suo (adesso occasionalmente usa i nostri per giocare, solo se gli diamo il permesso) vigeranno le stesse regole. e mi auguro di riuscire a impostare un controllo a monte come quello di Giulia (a cui chiederò lumi :risatina: )

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 feb 2016, 15:42

Inga...non è detto che sul sesso parta tutto in una volta così presto. Il mio ha quattordici anni e, nonostante sappia come nascono i bambini, è assolutamente "indietro" ......e sono pure contenta. Ci sono ragazzi mooolto più avanti. D'altra parte, verso i dieci anni e mezzo chiese a mio marito " papà mi spieghi come nascono i bambini perchè io non ho capito bene, ho capito solo fino a quando si va in chiesa......poi mi sono perso"......e anche ora non mi sembra abbia gran curiosità...o forse le ha ma sono sopraffatte dall'imbarazzo e dalla timidezza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2016, 17:33

A me la cosa che non è piaciuta è stato vedere che prendono a scherzo l'argomento. Gio di solito è' compassato ma ho proprio toccato con mano come l'Unione faccia la forza e come certi argomenti suscitino ilarità. Per questo io penso che prima si affronta l'argomento meglio è'.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 feb 2016, 18:39

Tra l'altro quando cerco di intavolare un discorso più serio sul sesso (in maniera soft e 'larga') o argomenti correlati lui mi dice che ancora non si sente pronto per affrontare questo tema è che si sente ancora un bambino. Molto naïf per ora....si sveglierà di colpo mi sa...
ehmm... di solito quando dicono così è perché qualcuno ha passato parola :risatina:
peccato che spesso siano parole sbagliate. :strilli :strilli
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 feb 2016, 19:50

ely ma infatti sicuramente ha sentito qualcosa e proprio per quello vorrei affrontare l'argomento. Ma niente lui mi risponde che non é il momento.... E anche quando gli capita di vedere due persone che si baciano (anche suo padre ed io) diventa rosso .Credo che il suo sia puro imbarazzo , É curioso ma al tempo stesso é reticente sulla possibilità di sapere qualcosa di più.
O semplicemente, e credo sia questa la pista giusta, preferisce affrontare alcune tematiche solo con il papà. :argh
Che dite, mamme di maschietti???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2016, 20:02

Mah, non saprei Inga.
Giorgio è' reticente per certi aspetti, come dicevo, ma molto aperto e scherzoso su altri. Adesso è' nella fase che parla di sesso con i suoi amichetti, so per certo che parlano delle parti anatomiche in modo un po' scherzoso è un po' curioso, quello che mi preoccupa e su cui sto lavorando è fargli associare l'atto sessuale all'atto d'amore, perché a me sembra che sti ragazzini mica abbiano fatto ancora due più due. Sembra proprio che non associno le due cose. E questo non è buono.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 feb 2016, 20:22

Esatto Hamilton. Anche a me preme fargli capire questa associazione.
Poi lui vabbè da quello che dice quando si fidanzerà sarà una e sará per sempre :risatina: che dire? Non ha preso dai suoi genitori :risatina: che prima di trovarsi hanno esplorato diverse altre vie :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 feb 2016, 7:39

Inga, anche io ritenevo che Ale avrebbe dovuto parlare con il papà....piccolo particolare che il papà non parlava.Poi i dettagli tecnici furono chiariti a scuola attraverso un film con la prof di scienze. Spero che se avrà altri dubbi, di natura non tecnica, ma sentimentale, li esprima, invece.
...anche mio figlio si imbarazzava quando assisteva a sbaciucchiamenti vari, credo si imbarazzi ancora.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 feb 2016, 9:05

Mia figlia ha il cellulare da quest'anno che ha iniziato ad andare a scuola da sola. Ma non è minimamente interessata. Tranne qualche gruppo scuola/nuoto su wapp ogni tanto, non c'ha proprio il tempo materiale di interessarsi alla tecnologia, presa tra scuola, nuoto e scout.
Sull'argomento sesso, da un punto di vista tecnico/biologico sempre spiegato (ma da anni ormai) tutto perfettamente comprensibile alla sua età, sia da me che dal papà, di modo che strane fantasie tra compagni possano esserle chiare come tali.
Per il resto sembra una romanticona. Ma è ancora piccola (cuore di mamma :emozionee ) e comunque lo sviluppo lontano (se ha preso da me deve aspettare i 14!), e secondo me questo influisce abbastanza sulle idee/pensieri.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2016, 14:28

mina79 ha scritto:Sull'argomento sesso, da un punto di vista tecnico/biologico sempre spiegato (ma da anni ormai) tutto perfettamente comprensibile alla sua età, sia da me che dal papà, di modo che strane fantasie tra compagni possano esserle chiare come tali.
Quoto questo, rapportandolo a noi.
Le mie figlie sono piccole, fanno la seconda elementare e il primo anno di scuola materna, quindi per ora non si pone il problema del cellulare, ma in casa abbiamo solo due portatili che usiamo esclusivamente io e mio marito e lui ha un tablet che usa per lavoro e che non credo loro abbiano nemmeno mai visto.
Io pure avrei un tablet, ma sarà un anno che non lo uso, tanto che non mi ricordo più nemmeno dove l'ho messo. :risatina:

Niente wii e affini, non ne sentiamo il bisogno.

Per il discorso sesso, ho fatto e faccio come Mina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2016, 14:36

hamilton ha scritto:Io ho avuto la brillante idea di portarne 4 in macchina ad una festa.
Quattro maschi.
Non vi dico le scempiaggini che sono uscite da quelle 4 bocche.
bisbigliavano tra di loro e dicevano: parlate piano che la mamma di Giorgio ascolta. :uaua
Io granitica. :hi hi hi hi
Fino a quando non ho sentito la parola capezzolini.
A quel punto mi è presa la risata isterica.
E la sera ho detto a mio marito che forse è il caso di farci due parole.
eh, forse è anche già passato il momento, per farci due parole.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 14:51

Io su come nascono i bambini ho sempre parlato liberamente, nel senso che alle sue spontanee domande ho sempre risposto schiettamente, con parole adeguate all'età ma senza tacere. Eppure recentemente ho la sensazione che abbia in parte dimenticato (rimosso, è il termine più appropriato?), non so... come se sapesse ma non volesse sapere. Ogni tanto mi fa domande legate al sesso e dimostra un notevole pudore, io quello su cui premo di più è che quando si fa con una persona con cui stai bene è molto bello e che non sarà imbarazzante, come adesso lui sembra pensare, ma al contrario, espressione di grande intimità. Credo tuttavia che in futuro dovremo ribadire alcune cose... ora mi sembrerebbe di forzarlo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 feb 2016, 15:18

Ma sai Topillo, io non credo.
Perche' Giorgio e' un bambino molto rispettoso, a tratti timido, sinceramente curioso su tutto, ma contro la stupideira che e' classica di questi anni, credo che poco si possa fare, oltre ad aver dato principi e moralità' secondo la nostra impostazione.
Te ne accorgerai con il tempo, perché hai detto bene, le tue sono ancora troppo piccole per poter fare valutazioni.
Qualche giorno fa c'e' stata la nota di gruppo per una manciata di femmine.
Avevano fatto una sorta di triangolo umano sul quale ergersi nel bagno della scuola per arrivare a vedere quando i maschi facevano pipi'.
Quinta elementare.
Fidati, e' ancora presto. :uaua

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 feb 2016, 17:22

Hamilton io la vedo diversamente. Per me parlare di capezzolini e fare la scaletta per sbirciare i maschi che fanno pipí non è giustificabile con la stupidera a dieci anni.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”