GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da Patoffa » 4 feb 2016, 13:26

arancia mi sa che volevi rivolgerti a francesca 78 anxichè a me
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 feb 2016, 14:27

:sorry
ho guardato l'ultimo messaggio pensando di dover rispondere a quello!!!
:hi hi hi hi
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 feb 2016, 15:26

Ciao mammine!
Ieri abbiamo fatto la morfo! Va tutto bene, Mattia è stato bravo si è messo bene in posizione e si è fatto misurare. Abbiamo visto tutto quello che si poteva vedere, quindi tutto va bene! Peccato che sia durata poco più di dieci minuti, era così bello stare a vederlo! :emozionee
Aiuola: io tolgo sempre tutto e mi trovo benissimo. Ho iniziato alla scorsa gravidanza e non ho più smesso. Vado circa ogni cinque settimane ed ho notato che col tempo sono diventati più radi e più deboli, soprattutto adesso in gravidanza crescono pochissimo! Meglio! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 4 feb 2016, 18:11

Sissi78 solo 10 minuti?????
Uff io mi aspetto qualcosa di lungo e dettagliato!
Cosa avete guardato?
Spero almeno di vedere il sesso!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 feb 2016, 8:39

Sissi78, bene per la morfologica
arancia, il sesso con la morfo dovrebbe vedersi bene, a meno che non stia a gambe chiuse o incrociate... Però da come ricordo io fanno di tutto per farli muovere e visualizzare più immagini possibili
skander, come mai l'holter pressorio hai messo?
Buona giornata
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 9:56

francesca speriamo... sono super curiosa, ma soprattutto sono sempre più convinta che sia femmina quindi se devo disilludermi che succeda presto (mi piacerebbe tanto anche un maschio ma ora che mi sono abituata all'idea della femmina sarebbe un piccolo trauma rivedere la mia immagine interna del bebè!).
Che poi, non sottovalutiamolo, non so ancora i nomi quindi restringere la ricerca ad un campo solo sarebbe d'aiuto!

Come state oggi? io sono molto stanca e fatico a concentrarmi, per fortuna è venerdi!
Ieri abbiamo fatto molto tardi e oggi la pago!!!
La signorina fa le capriole ma non si vuole far sentire dal papà se non con grandi calcioni sul angelsounds quando lo attacchiamo.. però anche lui ha davvero poca pazienza e dice che tanto non sente nulla (cerco di insistere ma mi pare demotivato quindi aspetto che arrivino calci molto più chiari dal fuori) Voi sentite bene anche con la mano? Io l'ho sentita 3/4 volte
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 5 feb 2016, 10:42

Arancia a me si sente già distintamente con la mano, in alternativa una cosa molto comoda e tenera è mettere la tua pancia contro la sua schiena quando siete a letto abbracciandosi, non si stuferà a stare lì ad aspettare con la mano e prima o poi, anche se magari è ancora troppo presto, sentirà eccome e sarà un po' come per noi sentire i movimenti nella pancia..comunque più avanti non ci sarà neanche più bisogno del tatto, non so se capita a tutte ma a me si vedeva distintamente a vista d'occhio (ho visto anche un video su questo sito in proposito, impressionante!)
Mi ricordo che i primi tempi dopo il parto i movimenti nella pancia mi mancavano un sacco, mi sentivo un po'..vuota! Allora lo prendevo in braccio tipo koala e quando lui si muoveva la sensazione era molto simile..d'altronde erano le stesse manine e piedini solo dal lato opposto!! :risatina:
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 5 feb 2016, 10:45

buongiorno care...che bella la morfo non vedo l'ora arrivi il23 per farla anch' io...
aranciadai resisti ancora un pò e scoprirai chi è che scalcia..anche il mio che è ancora sotto l' ombelico si fa sentire abbastanza,con la mano però percepisco ancora poco!!c è nicolò che quando mi vede parlare e dirgli basta calcetti cristian arriva verso la pancia e sgrida il fratello perchè mi fa male :caduta_sedia: e ancora non è nulla,però poi spesso si accoccola e gli da i bacetti..la sera al momento della buonanotte lo diciamo anche a lui..e nico mi fa mamma ora cristian èn ella mia pancia..beata innocenza :cuore
patoffa è arrivata anche l' altra camicia da notte a bretelle..questa è piu' cortina non copre il ginocchio come l'altra..ma è qualche cm sopra..cmq se vai su amazon ce ne sono di diverso tipo e ovviamente anche di piu'costose..molto belle, forse anche piu' di queste che ho scelto io,però io non ci volevo spendere troppo!
skander anche io nell'altra gravidanza ho fatto il controllo ecg con macchinetta 24 ore perchè avevo spesso tachicardia..ma nulla di grave..magari era solo che gli organi si spostano e quindi quando mi mettevo sdraiata sul lato sinistro il cuore veniva compresso e partiva la tachicardia..mi spaventava molto e farla mi ha fatto star piu' serena..verso il6-7 mese magari lo rifaccio anche in questa gravidanza!
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 10:49

Ragazze mi sono dimenticata di non metter la crema per 10 gg prima della morfo... qualche sera per pigrizia non l'ho messa ma bene o male l'ho messa spesso.
Stasera domani e dopo non la metterò ovviamente ma sono tentata di fare uno scrub delicato o di chiedere al dottore se farlo o meno...
Che tonta che sono!!!!
:tafazzi:
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 5 feb 2016, 10:52

uffa non ho piu' i tasti...per modificare mess e aggiungere le cose da scrivere :nonegiusto :strilli
volevo aggiungere si ha ragione patoffa,ci vuole solo un altro pò di pazienza arancia e presto oltre al tatto il tuo compagno lo vedrà anche coi suoi occhi come si deforma la pancia..o quando si impunta con un piedino o un gomito.. :sisisi
io direi che non abbiamo fretta perchè poi per quanto sarà bello,a volte è anche fastidioso,soprattutto quando non gli piace la posizione in cui sei messa e fanno di tutto per farti spostare come vogliono loro..o ancora quando decidono che vogliono stare in quella posizione e fai fatica a farli spostare :grrr :hi hi hi hi
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 5 feb 2016, 11:07

Arancia ma non ti preoccupare per la crema, io questa cosa l'ho scoperta solo quando l'hai scritta tu e quindi l'altra volta non l'ho fatta, stavolta mi sono astenuta solo gli ultimi tre giorni e non ci sono stati problemi se non quelli dovuti alla posizione di Massi..Io lo scrub proprio non lo farei, la pelle poverina è già tirata ed assottigliata, non credo le faccia bene anche una scartavatrata.. :risatina:
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 11:16

Si in effetti... anche perchè farei con olio e zucchero quindi poi avrei tutto l'olio e tanto vale.
Laverò bene con una spugnetta
Ma che nervi!!! Non so proprio dove ho la testa in questi giorni!!!
E ho pure delle cose da organizzare per lavoro... chissà che pasticci combinerò
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 feb 2016, 12:22

Stavo pensando:
ok manca ancora tantissimo tempo ma la vestaglia?
Andrebbe messa in valigia giusto per camminare nei corridoi e per evitare che dalla camicia da notte trasparisca l'assorbente, però sarà caldo, occupa tantissimo spazio nel trolley e per di più gli armadi degli ospedali sono microscopici.
Ci sono quelle che occupano poco spazio tipo raso o seta, però per l'ospedale mi sembrano sprecate
Voi che ne pensate?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 feb 2016, 13:46

Buongiorno pancette pancettose :cuore
Francesca mi ha messo quel coso lì perché avevo spesso il cuore che mi batteva "forte nel petto" dico io ma tipo una decina di volte al giorno e poi ho spesso affanno senza aver fatto nulla tipo mentre cucio o cucino o anche mentre dormo.. Ora la tachicardia è quasi sparita ma restano gli affanni purtroppo.. In teoria dovrebbe essere una cosa legata alla gravidanza, speriamo :incrocini

Beh di solito la morfologica è una eco lunga e approfondita io non vedo l'ora, la farò a marzo quindi tra un mesetto circa... Uffi devo aspettare ancora tanto :grrr

:bacio
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 14:13

Vestaglia? Io non ho ancora pensato a nulla... essendo al primo attendo di iniziare il corso (magari martedì già che sono in ospedale chiedo se si hanno novità sull'inizio).
Io comunque sono sempre dell'idea di usare vestiti comodi ma vestiti e non pigiama... poi come minimo mi tiro la sf**a addosso e sarò allettata però non mi sentirei a mio agio in pigiama.
Però vedremo... c'è tempo.
Voi pensavate invece a un paio di camicie e una vestaglia?
Io con la camicia non riesco a a dormire quindi mi dovrei comunque cambiare quindi non so...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 feb 2016, 14:54

arancia, se sai già dove partorirai puoi chiedere la lista in reparto.
Vestiti in che senso scusa?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 15:04

La lista parto è online ma aspettavo il corso anche per confrontarmi con ostetriche ecc..
Per vestiti intendo una tuta leggera, tipo le cose comode che uso per yoga

PS ho scritto la dottore, non ho saputo resistere. Premesso che è un santo a non avermi mandato a f... :vvvia: mi ha detto di non fare nulla per la crema ormai messa. Bene quindi non si carteggerà il pancione stasera!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 feb 2016, 16:10

arancia, non so quanto possano essere comode le tute, io non indosso mai le camice da notte però in quei tre giorni di ricovero (di Ludo) e 10 (di Mia) sempre indossate. Le trovo più pratiche per l'ospedale tutto qui

skander, sicuramente è legata alla gravidanza tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Non vedo l'ora arrivino le 19, così stacco, doccia calda e riordino del tugurio... figli permettendo :vvvia: :vvvia:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 feb 2016, 16:25

Francesca grazie :bacio
Arancia anche io credo nelle camicie, poi l'ultima volta ho optato anche x un pigiama a 3/4 e ne sono stata molto entusiasta :ok per la vestaglia l'ho sempre portata, ma non l'ho mai indossata :martello c'era sempre troppo caldo :che_dici
I quattro colori della mia vita

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 5 feb 2016, 16:32

uhmmm rifletterò... un po' di tempo c'è!
Oggi la signorina balla la lambada :emozionee e io sono in brodo di giuggiole!!
Ho una voglia pazzesca di gelato (come ogni giorno).. stasera mi sa che me ne porto una bella vaschetta a casa per il dopo cena sul divano... lo so non si fa ma ieri i miei ospiti mi hanno torturato con krapfen alla crema e tortelli quindi oggi mi concederò un super gelato al pistacchio (in effetti ne ho già mangiate 3 palline a pranzo... poi vado nel 3d sui chili in gravidanza a piangere lacrime di coccodrillo!!)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”