GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SuzieQ e il matrimonio dell'anno
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno
Nemmeno io pensavo di resistere in villaggio, ma alla fine è come stare in albergo. Poi dipende dove si va. Io ero a Mauritius quindi le escursioni erano tutte in giornata. Un giorno stavamo in spiaggia e il giorno dopo facevamo in villaggio solo colazione e cena. Devo dire che è stata una sorpresa perchè io sono abituata alle vacanze in camper, già l'albergo mi da un po' noia anche solo per tre giorni. Non va bene se vuoi farti i cavoli tuoi...diciamo che è un luogo dove socializzi per forza di cose. Quindi a noi andava bene e soprattutto a Silvia.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Basic~GolGirl®
Anch'io non apprezzo le vacanze in villaggio.
Io mi sono sposata alle Seychelles quando il mio primo bimbo aveva 13 mesi.
E lì abbiamo fatto ovviamente il viaggio di nozze. Viaggio itinerante di 20 giorni, abbiamo girato 4 isole. NO villaggio, sistemazioni self-catering. L'unica differenza rispetto ai nostri viaggi solitamente più improvvisati è stata che abbiamo prenotato tutto dall'Italia.
In valigia avevo l'abito da sposa ed il cuocipappa Chicco
Io mi sono sposata alle Seychelles quando il mio primo bimbo aveva 13 mesi.
E lì abbiamo fatto ovviamente il viaggio di nozze. Viaggio itinerante di 20 giorni, abbiamo girato 4 isole. NO villaggio, sistemazioni self-catering. L'unica differenza rispetto ai nostri viaggi solitamente più improvvisati è stata che abbiamo prenotato tutto dall'Italia.
In valigia avevo l'abito da sposa ed il cuocipappa Chicco

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Partendo dal presupposto che basta essere in vacanza, anzi, ancor di piu', in viaggio di nozze, per essere felici spensierati liberi e con il mondo in mano, c'e' una bella differenza tra l'essere in villaggio e essere in albergo.
Io ricordo che a Santo Domingo non ho messo il naso fuori dal villaggio, vuoi perche' i dintorni erano piuttosto pericolosi, vuoi perche' in quel periodo l'esplorazione non era tra le mie priorita', fatto sta che avrei potuto essere alle Barbados, alle Mauritius, ovunque, e non mi sarei accorta della differenza.
L'hotel ovviamente prevede la sistemazione per la notte e si presume che di giorno si lasci la stanza per esplorare quello che c'e' fuori.
E per fuori si intende la strada, la vita, non la spiaggia del villaggio o il bar dove fare l'aperitivo la sera.
Per questo quando scelgo un posto, seppur "esotico" cerco sempre il contatto piu' vero.
A Pasqua andro' alle Maldive, ricordate la diatriba Polinesia / Maldive?
Proprio per la concezione che si ha delle Maldive, villaggi super mega attrezzati, io non ci ho mai fatto la voglia.
Fino a quando non ho conosciuto i proprietari di una guest house, che vivono a strettissimo contatto con la manciata di abitanti di un isolotto, i loro bambini, e il loro villaggio.
E ho deciso di provare, tentata dall'idea di trascorrere 10 giorni in un posto vero, Niente resort, niente escursioni, niente aperitivi, ma giornate passate a pescare con Spaghetto, il maldiviano "adottato" da questi ragazzi, e i suoi bambini, pomeriggi nel mercatino locale dove vendono frutta e oggetti d'artigianato, serate sulla spiaggia con il fuoco acceso e branchi di squali nutrici che scorazza ai tuoi piedi (questi ragazzi spesso mi mandano foto di quello che accade sull'isola), e tante tante escursioni con le barche dei pescatori dell'isola.
Se siete curiose in mp posso mandarvi i riferimenti, sono 3 ragazzi romagnoli molto simpatici, l'ambiente e' molto amichevole e semplice, la cucina ottima, si mangia quello che si pesca non si bevono alcolici, e credo che si torni a casa, perche' TUTTI lo dicono, con la voglia pazza di ritornare, e avendo scoperto il lato vero delle Maldive che ai piu' sfugge.
Io ricordo che a Santo Domingo non ho messo il naso fuori dal villaggio, vuoi perche' i dintorni erano piuttosto pericolosi, vuoi perche' in quel periodo l'esplorazione non era tra le mie priorita', fatto sta che avrei potuto essere alle Barbados, alle Mauritius, ovunque, e non mi sarei accorta della differenza.
L'hotel ovviamente prevede la sistemazione per la notte e si presume che di giorno si lasci la stanza per esplorare quello che c'e' fuori.
E per fuori si intende la strada, la vita, non la spiaggia del villaggio o il bar dove fare l'aperitivo la sera.
Per questo quando scelgo un posto, seppur "esotico" cerco sempre il contatto piu' vero.
A Pasqua andro' alle Maldive, ricordate la diatriba Polinesia / Maldive?
Proprio per la concezione che si ha delle Maldive, villaggi super mega attrezzati, io non ci ho mai fatto la voglia.
Fino a quando non ho conosciuto i proprietari di una guest house, che vivono a strettissimo contatto con la manciata di abitanti di un isolotto, i loro bambini, e il loro villaggio.
E ho deciso di provare, tentata dall'idea di trascorrere 10 giorni in un posto vero, Niente resort, niente escursioni, niente aperitivi, ma giornate passate a pescare con Spaghetto, il maldiviano "adottato" da questi ragazzi, e i suoi bambini, pomeriggi nel mercatino locale dove vendono frutta e oggetti d'artigianato, serate sulla spiaggia con il fuoco acceso e branchi di squali nutrici che scorazza ai tuoi piedi (questi ragazzi spesso mi mandano foto di quello che accade sull'isola), e tante tante escursioni con le barche dei pescatori dell'isola.
Se siete curiose in mp posso mandarvi i riferimenti, sono 3 ragazzi romagnoli molto simpatici, l'ambiente e' molto amichevole e semplice, la cucina ottima, si mangia quello che si pesca non si bevono alcolici, e credo che si torni a casa, perche' TUTTI lo dicono, con la voglia pazza di ritornare, e avendo scoperto il lato vero delle Maldive che ai piu' sfugge.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Congratulazioni
Sei organizzatissima ed avantissimo con i preparativi e quindi andrà tutto bene. Per il viaggio non so cosa dire. Per noi niente mare: il nostro matrimonio non avrebbe retto

Sei organizzatissima ed avantissimo con i preparativi e quindi andrà tutto bene. Per il viaggio non so cosa dire. Per noi niente mare: il nostro matrimonio non avrebbe retto

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
hamilton, sono d'accordo con te. Se non avessi avuto una bambina di 23 mesi al seguito non avrei scelto il villaggio e nemmeno le Mauritius. Non me la sono sentita di andare in un paese così lontano da casa, dove non ero mai stata e dove non conoscevo nessuno con una bambina piccola al seguito. Però è andata bene e col senno di poi potrei pure andarci in tenda alle Mauritius. Il villaggio è sì chiuso verso l'esterno, ma non è una prigione e nessuno ti vieta di mettere il naso fuori. Ovvio che lo staff ti spinge ad utilizzare i loro servizi, ma non ti puntano una pistola alla tempia. Noi abbiamo fatto le escursioni solo con le guide locali, abbiamo preso taxi e mangiato in locali della zona e abbiamo conosciuto delle persone fantastiche, dentro e fuori dal villaggio. Il mio concetto di viaggio di nozze è "faccio qualcosa che altrimenti non farei" quindi ho scelto una vacanza quanto più lontana dai miei standard. E sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Detto ciò, per me la Vacanza è in camper in giro per l'Europa. Jacopo si è già girato 3 stati e non ha nemmeno 6 mesi
Mi resta il pallino di provare una vacanza in crociera. Non so se può piacermi, ma devo provare.
Tornando a Suzie, credo che il villaggio lo abbia già provato... non eri a Sharm quest'estate?
Quindi lo puoi depennare dalle tue esperienze.
Io vorrei anche andare a Cuba. La mia idea è quella di fare una settimana Cuba e una settimana minicrocera nei Caraibi.
Detto ciò, per me la Vacanza è in camper in giro per l'Europa. Jacopo si è già girato 3 stati e non ha nemmeno 6 mesi

Mi resta il pallino di provare una vacanza in crociera. Non so se può piacermi, ma devo provare.
Tornando a Suzie, credo che il villaggio lo abbia già provato... non eri a Sharm quest'estate?
Quindi lo puoi depennare dalle tue esperienze.

Io vorrei anche andare a Cuba. La mia idea è quella di fare una settimana Cuba e una settimana minicrocera nei Caraibi.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
La Crociera non è' proprio nelle nostre corde, se ami viaggiare in camper fossi in te trasvolerei l'Atlantico e dove cogli cogli. Va bene tutto. Aspetta che cresca un pochino il secondo, e on the road ti vedo benissimo!!!! 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Si sharm il capodanno scorso scorso.
In Europa abbiamo bighellonato da ragazzi in varie capitali e nel 2014 abbiamo fatto un bel giro dell'Inghilterra del sud, il primo on the road di matilda. Avevamo tarato alcune tappe solo per lei. Andò benone.
Con la piccola cmq non andrei nella giungla e men che meno in africa. Messico e cuba mi sembrano un buon compromesso. Ad esempio a città del Messico non ci andrei, sia per lo smog sia per la criminalità.
In Europa abbiamo bighellonato da ragazzi in varie capitali e nel 2014 abbiamo fatto un bel giro dell'Inghilterra del sud, il primo on the road di matilda. Avevamo tarato alcune tappe solo per lei. Andò benone.
Con la piccola cmq non andrei nella giungla e men che meno in africa. Messico e cuba mi sembrano un buon compromesso. Ad esempio a città del Messico non ci andrei, sia per lo smog sia per la criminalità.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Crociera nooo io non ce la farei
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io il viaggio di nozze è una delle due cose su cui non mi son sentita di contrattare col marito anche a io avrei preferito decisamente fare un'altra esperienza di viaggio...lui ha voluto Maldive in resort, per ben due settimane....la prima è andata e mi sono anche rilassata servita e riverita in un posto bellissimo poi ho cominciato a rompermi, solite facce in un'Isola che si girava camminando lentamente in 5 minuti, solite escursioni....e alla notizia che il vulcano dell'Islanda aveva bloccato tutti i voli mi son fatta un pianto!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
-
- Basic~GolGirl®
Antolina, per me una sola settimana a Cuba è troppo poco!
C'è tantissimo da vedere, ci vogliono almeno due settimane per un viaggio on the road.
C'è tantissimo da vedere, ci vogliono almeno due settimane per un viaggio on the road.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina, immagino, però in genere è difficile riuscire a prendersi più di 2 settimane di ferie continuate. Quindi io cerco di condensare il più possibile in un viaggio solo. Nella mia testa già che si va fin là, tanto vale vedere il più possibile. Poi giustamente non va nemmeno bene fare le corse per mettere un check sulla cartina, è che purtroppo si deve fare i conti con tempi e budget per forza di cose.
Dei miei amici avevano fatto viaggio di nozze di tre settimane facendo west coast, Hawaii, east coast. Io da piccola coi miei in tre settimane avevo fatto solo east coast e nemmeno tutta per dire....
Dei miei amici avevano fatto viaggio di nozze di tre settimane facendo west coast, Hawaii, east coast. Io da piccola coi miei in tre settimane avevo fatto solo east coast e nemmeno tutta per dire....
- ci610
- Silver~GolGirl®
io in vacanza ho bisogno di una spiaggia, un letto e un ristorante
possibilmente a pochissima distanza l'uno dall'altro
sono decisamente un tipo da villaggio, resort e crociere
possibilmente a pochissima distanza l'uno dall'altro
sono decisamente un tipo da villaggio, resort e crociere

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io in due settimane di tempo invece cerco di non sforare i 2500 chilometri, in modo da avere tappe umane e magari concedersi anche 2/3 giorni nel posto che piace.
Per dire, il giro che ho fatto io tra Nevada Utah e Arizona le agenzie viaggi lo vendono impiegandoci una settimana, io ho organizzato tutto in due settimane abbondanti in modo da gustare il viaggio facendo stop a noi più di 300 chilometri al giorno, quando erano tanti!!!
Per dire, il giro che ho fatto io tra Nevada Utah e Arizona le agenzie viaggi lo vendono impiegandoci una settimana, io ho organizzato tutto in due settimane abbondanti in modo da gustare il viaggio facendo stop a noi più di 300 chilometri al giorno, quando erano tanti!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non più di 300 chilometri al giorno
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
perchè Anto dici che è difficile prendere due settimane di ferie?
non c'è il congedo matrimoniale?
io non essendo dipendente non ce l'ho avuto, ovviamente, ma mio marito, che all'epoca lo era, ha avuto diritto a 3 settimane....poi dipende dai contratti, ovvio.....però meno di due settimane non credo.
io comunque in resort ci starei per 5 gg, gli altri 10 in giro.
noi abbiamo fatto 21 gg di viaggio di nozze: 15 girati, 6 a Bali in resort.
non c'è il congedo matrimoniale?
io non essendo dipendente non ce l'ho avuto, ovviamente, ma mio marito, che all'epoca lo era, ha avuto diritto a 3 settimane....poi dipende dai contratti, ovvio.....però meno di due settimane non credo.
io comunque in resort ci starei per 5 gg, gli altri 10 in giro.
noi abbiamo fatto 21 gg di viaggio di nozze: 15 girati, 6 a Bali in resort.
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
crociera non ce la farei nemmeno io.....oh, mai provata, eh. ma non mi piace l'idea.
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Master~GolGirl®
Mah, io la crociera la proverei. Ci sono escursioni diverse tutti i giorni; la vita "sociale" si può saltare senza problemi.
Ho fatto un paio di tappe con l'hurtigruten e ripeterei volentieri l'esperienza (nonostante l'età media dei passeggeri).
Ho fatto un paio di tappe con l'hurtigruten e ripeterei volentieri l'esperienza (nonostante l'età media dei passeggeri).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®
SIMONA!!! Raccontami! Lofoten? Tromso? Capo Nord? Lapponia finlandese?
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho fatto la crociera una volta e probabilmente la ripeto quest'anno. ti svegli ogni mattina in un posto diverso, scendi e vai dove vuoi.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io la crociera l'ho fatta a 20 anni e ricordo solo una gran rabbia a non poter restare qualche giorno in più a Santorini. Per il resto una gran noia, dovuta forse anche all'età inquieta.