GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da leda71 » 16 gen 2008, 16:34

ottimo che ve ne siete accorti in tempo!!!
e per "la sotto" speriamo si sistemi senza interventi e comunque tra 20 anni (prima non si fa nulla di nulla, neh??!! :che_dici ) avranno sicuramente trovato metodi chirurgici non invasivi. :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 16 gen 2008, 16:51

Agostina 07 :incrocini

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 16 gen 2008, 17:01

Chiara benvenuta! Ed un bacio alla tua Zoe (bel nome!!) :sorrisoo Certo che il cortisone così piccola... :coccola

vale macccheddiciiiiiiiiiiiiiiiii???? :yeee evvai un fratellino/sorellina per Mattiaaaaaaaa!!!! :-D noi abbiamo x l'albero di natale delle decorazioni in legno... l'anno prossimo mi sa che rimangono nella loro bella confezione :fischia

leda rimettiti e non ti arrabbiare: dai suoceri, chissà perchè, son sempre angeli!!! :aargh

cla ciao cara, come va col nuovo lavoro? beata te, che hai la puzzola che adora la palestrina... leo, se avesse la manualità, credo mela tirerebbe addosso!!! :prrrr L'avatar è bellissimo, fa pensare all'estate, io lo lascerei....

sara ma che bravo il tuo Nathan... così puoi tornare serenamente al lavoro!! :yeee

pappe come sapete noi è da metà dicembre che facciamo la pappa a Leo... All'inizio non ne voleva sapere, ma il latte non gli bastava più, dato che cresce come un vitellozzo, e la quantità eccessiva gli provocava reflusso... Abbiamo un pò faticato all'inizio, ma ora se la mangia tutta!!! Facciamo così, come da indicazione del ped:
--120-150 ml di brodo vegetale (patata+carota+zucchina a bollire per circa 1 ora in un litro d'acqua)
-- mezzo vasetto di omo alla carne (omo anzichè liofilizzati, perchè della marca che usiamo noi non esistono i liofilizzati; ora abbiamo anche scoperto la carne bio della coop, e ogni tanto compro la carne, gliela cuocio al vapore e poi la omogeneizzo e gli piace tanto di più che gli omo della hipp o gli stessi omo della coop)
--un cucchiaino di olio extra bio
--un cucchiaino di parmigiano 24 mesi
--3/4 cucchiai di crema di mais e tapioca, oppure di crema di riso
tutto rigorosamente bio, come detto dal ped
Onde non farci cadere in tentazione, il ped s'è messo ad elencare il numero di pesticidi della roba non bio.... :ahaha
E poi frutta, o fresca e poi omogeneizzata, o sempre omo della hipp
Per quel che mi riguarda, col cavolo che farò assaggiare a Leo roba contenente zucchero, almeno fino all'anno di età... E' per loro come una droga, li eccita, per cui nisba ciccia!!! :sorrisoo E poi non ne vedo la necessità... di carboidrati ce n'è nella giusta quantità già nelle altre cose che mangia, quindi perchè aggiungerne altri?

Spero che la nostra esperienza possa servirvi, almeno come confronto.
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2008, 17:05

lacla: ma quand'è che si chiude 'sta cavolo di valvola? comunque, ora che mi ci fai pensare, avevo già sentito una cosa del genere, cioè che alcuni bimbi si "regolano" per non avere rigurgiti.

Ed ora voglio ammettere pubblicamente una cosa: io non ho mai, e dico MAI, cambiato a Zoe il pannolino di notte da quando è nata...ti scrivono sulle confezioni che assorbono per 12 ore, ebbene io dalle 21-22 alle 7-8 le ho sempre lasciato lo stesso. E poi Zoe dopo le poppate notturne (anzi durante) si riaddormenta sempre...allora perchè svegliarla??
Alle 7-8 poppatina mattutina, saluto a papino che va al lavoro e cambio...e MAGIA :festa ...Zoe pesa la metà :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 16 gen 2008, 17:07

hogg trovato libro alla feltrinelli e letto in due giorni (quasi tutto).
Stiamo provando ad applicare il metodo per la nanna, ma ho delle perplessità... Mi sa che vi chiederò lumi... Di certo c'è che le vacanze di Natale hanno abituato il puzzolo ad addormentarsi tra le braccia del parente di turno, ed ora di addormentarsi senza coccole/cullamenti vari , giri in braccio ecc non ne vuole sapere... :buuu

Dimenticavo: che bello il nuovo post!!! MA che bel titolo... :fischia :-D

Ragazze m'è tornata la cefalea a grappolo: dopo essermela schivata per un anno grazie alla gravidanza, venerdì son ripresi gli attacchi... E non vi dico che sofferenza, col puzzolo che magari piange ed io che non sto nemmeno bene in piedi... :buuu Se continua mi sa che dovrò pensare seriamente ad iniziare una cura, avevo letto che a Milano ne stanno sperimentando una che pare essere miracolosa... mah, incrociate le dita per me. Aspetto domenica, e poi deciderò... spero ancora che sia una cosa transitoria legata agli antibiotici presi la scorsa settimana, ma se così non fosse... :x:

:bacio a tutte!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 gen 2008, 17:22

Tornati dal nuoto :-D si è fatto ben 10 immersioni senza batter ciglio :urka ora dorme come un angioletto e a me è pure passato il mal di testa :hi hi hi hi
agostina07, la tua bimba è bellissima :emozionee e come dicono tutte l'importante è che ci sia una cura :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 gen 2008, 17:26

agostina07, nemmeno io cambio il pannolino di notte a Mattia ... si sveglia ogni 2 ore per poppare ma sempre con gli occhi chiusi e non voglio svegliarlo ... solamente se fa la c@cca :fischia
baby75, :incrocini :incrocini per la tua cefalea :x: ne ho sofferto per anni e so cosa vuol dire ... fortuna che ora mi capita raramente :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 gen 2008, 18:24

Seraaa!!

Volevo lavorare oggi... si e no mezz'ora... :che_dici

Anna, non credo esista un locale abbastanza capiente da ospitare tutte le romane di GOL :ahah

Il raduno di venerdi' sera sara' anche piuttosto ristretto comunque vede la presenza delle svitate che frequentano questo gruppo qua

forum/viewtopic.php?f=51&t=10021&p=797794#p797794

Cla, te lo riscrivo pure di qua, se vieni enza Abu te corco :martello

:prrrr :prrrr

Agostina, pure noi andiamo ancora di tetta, pure noi mangiamo un sacco la notte senza manco aprire gli occhi e io credo continuero' senza troppi problemi ancora fino a fine febbraio... voglia di mettermi a preparare pappe meno di zero :fischia

a dopo che la cozzetta s'e' staccata
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2008, 20:45

a proposito del metodo HOgg e della nanna
Lady, avevi ragione! dopo 2 notti di metodo, la terza (ieri) si è fatto tutto un sonno dalle 23 alle 7.45!!!!! :yeee
io ero a dormire di sopra, mio marito dice che si alzava ogni 2 ore per vedere se era ancora vivo perchè non poteva crederci che dopo un mese di 2,3 risvegli a notte non si svegliasse :ahaha

prima di cantar vittoria aspettiamo stasera.

Riguardo all'ultima poppata, pure io come Lady do quello della buonanotte mentre dorme..ma forse farei bene come molte di voi e rischiare senza darglielo...ma ho paura che abbia fame senza quella poppata :buuu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 gen 2008, 20:47

dimenticavo Benvenuta alla nuova agostina Zoe e alla sua mamma!

"buonanotte"....speriamo :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 16 gen 2008, 23:43

visto che si fa outing anche io confesso: la nana la cambio alle 22.30 circa e poi la mattina alle 11 :fischia pure qui si realizza la stessa magia che colpisce Zoe (mi accodo anche io a non mi ricordo chi: il nome è bellissimo :ok).

Ho dimenticato di dirvi che ieri ho fatto eco di controllo x vedere come stanno le mie palle (eheheh, non è da tutti essere donna con le palle :hi hi hi hi) (nda x chi non sapesse o ricordasse: palle = fibromi) e miracolosamente si sono ridotti come dimensioni (te credo, + di un anno senza rosse!). L'endometrio è leggermente ispessito, il che potrebbe significare capoparto in arrivo. In ogni caso il gine mi ha dato tempo max fino a marzo, se non succede nulla entro quella data mi toccherà stimolare la mestruazione x evitare il rischio emorragie :x:

, tesoro, cefalea a grappolo? :urka io soffro di emicranie e manco la gravidanza mi ha aiutato... la ghigliottina proporrei :impiccata:
Il nuovo lavoro? Va bene, la suocera è molto comprensiva ( :ok ) e mi lascia molto margine di azione anche sul campo... speriamo bene. Voi rimanete incrociate x me e se tutto va bene prima o poi metto su una linea solo x bimbi (magari dovrei farlo prima che i vs cuccioli compiano 18 anni :hi hi hi hi).

'Notte bimbe :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 gen 2008, 10:09

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Oggi propongo l'argomento frivolo: visto che il 5 febbraio è Carnevale, avete pensato come travestire i vs cuccioli? :domanda
Mia mamma ha visto un vestitino a FRAGOLINA e domani lo andrò a vedere, se mi aggrada sarà il primo abitino di Carnevale di Rossella! :sorrisoo :sorrisoo
PROPOSTA: xchè in procinto del carnevale non mettiamo tutte gli avatar con i bimbi vestiti e poi non c'è un modo dove mettere la foto loro intera travestiti (mi appello a chi ne capisce più di me in materia pc... KI, Baby...) :fischia
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2008, 10:09

Buon giorno a tutte!

leda71: se necessaria l'operazione viene effettuata entro 9 mesi dalla nascita (ed eventualmente una seconda operazione più avanti)...poveri cuccioli :buuu

baby75: nemmeno a me entusiasmano i cortisonici...ma è l'unico modo per mantenere uno stato di benessere buono

fed+brugnomo (o a chi lo sa): sai forse cosa vuol dire la parola greca Mælòn (manco so come si pronuncia :hi hi hi hi , forse melòn)

Anna Menna: bellissima ideona!!! La fragolina è uno spettacolo (penso), ma a me piacerebbe la coccinella (dato che dico sempre a Zoe che lei è la mia coccinella portafortuna)...ma non penso di riuscire a trovare tale vestitino (anzi, li fanno per cucciolotti così piccini???)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 gen 2008, 10:38

Agostina: gli abitini di Carnevale partono da 6 mesi, i nostri non li hanno proprio, ma ci son vicini.. :fischia Per la coccinella, comincia a girare, tempo ce n'è, non penso sia troppo difficile, è un animaluccio che sta andando da un po' di tempo a questa parte (mi informo anch'io e poi ti dirò!)
X il cortisone, so che è brutto, ma penso ti possa consolare il fatto che Rossella ha una dermatite atopica da quando è nata e praticamente da allora andiamo avanti a crema al cortisone ogni 3-4 gg da allora.. :buuu

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 17 gen 2008, 10:41

Buongiorno agostine....

io confesso che le ho già preso il vestitino per carnevale e domenica andremo a fano....la vestirò da GIRASOLE e la misura più piccola è 6/12 mesi...era in offerta all'ipercoop....
e pensare che non vado matta per il carnevale :hi hi hi hi cosa non facciamo per i nostri amori... :emozionee :emozionee :emozionee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 17 gen 2008, 10:44

X il cortisone, so che è brutto, ma penso ti possa consolare il fatto che Rossella ha una dermatite atopica da quando è nata e praticamente da allora andiamo avanti a crema al cortisone ogni 3-4 gg da allora.. :buuu

:coccola lo fate solo per il bene delle vostre bellissime bimbe :coccola :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 gen 2008, 10:49

Arianna: bello il girasole! :ok Poi vogliamo la foto...
Il carnevale è la festa dei bimbi, ora cominceremo a fare tutto x loro, anche i travestimenti e quanto altro...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 17 gen 2008, 10:54

Anna Menna ha scritto:Arianna: bello il girasole! :ok Poi vogliamo la foto...
Il carnevale è la festa dei bimbi, ora cominceremo a fare tutto x loro, anche i travestimenti e quanto altro...
GIUSTO..............per loro qualsiasi cosa...a proposito vado a farle il brodo vegetale...ma ogni tanto butto un occhio su GOL....peggio di una droga :ahah :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2008, 10:59

Arianna: bellisssssssimo il girasole! e le foto sono d'obbligo. Però toglimi 'sta curiosità: la taglia 6/12 mesi è come quella della Chicco oppure è enorme?

Ieri sono andata alla Chicco per comperare a Zoe la tutona imbottita (quella attuale è giusta giusta)....risultato: la 12 mesi è piccola :urka e sopra i 12 mesi sono 2 pezzi...e la commessa che mi dice: "Ma come, ha poco più di 5 mesi e non entra in una 12 mesi? Ma allora è grande!". Ma che grande, è in media!!!! Sono le loro taglie che sono sbagliatissime!!!! Uff....
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 17 gen 2008, 11:03

agostina07 ha scritto:Arianna: bellisssssssimo il girasole! e le foto sono d'obbligo. Però toglimi 'sta curiosità: la taglia 6/12 mesi è come quella della Chicco oppure è enorme?

Ieri sono andata alla Chicco per comperare a Zoe la tutona imbottita (quella attuale è giusta giusta)....risultato: la 12 mesi è piccola :urka e sopra i 12 mesi sono 2 pezzi...e la commessa che mi dice: "Ma come, ha poco più di 5 mesi e non entra in una 12 mesi? Ma allora è grande!". Ma che grande, è in media!!!! Sono le loro taglie che sono sbagliatissime!!!! Uff....
io le ho preso una 12 mesi dato che sotto il vestito la vestirò più che bene...è un pò lungo ma tanto starà nel passeggino o in braccio...

strano che alla chicco ti hanno detto che sopra i 12 mesi c'è il 2 pezzi...a novembre quando le ha preso la tutona 12 mesi c'era fino 24 mesi come misura...

Bloccato

Torna a “Agosto”