GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da hamilton » 29 gen 2016, 22:30

Io mi sono sposata dopo poco più di un anno dal l'aver conosciuto mio marito e ho vissuto il matrimonio come una prova d'amore. Di certo non pensavo di assicurare niente e nessuno, ma sapere che nel pieno del nostro innamoramento mio marito fosse pronto a formalizzare il per sempre mi ha riempito di ulteriore amore, ulteriore fiducia, ulteriore sicurezza. Ogni storia è' a se'. Per come sono fatta io è' stato un passo importante dettato dalla certezza che sarebbe stato per sempre. Poi è' ovvio che può essere per sempre anche senza matrimonio oppure può finire dopo pochi mesi pur essendo sposati. Noi ci abbiamo visto giusto e oggi, dopo 12 anni, posso anche ventilare i vantaggi pratici dell'essere sposati. Non certo nel momento in cui mi ha messo la fede al dito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2016, 22:53

Io di amore formalizzato non ne ho mai avuto bisogno, men che meno dopo 16 anni.
Ma quali vantaggi pratici?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2016, 22:58

Per me il vantaggio c'è stato quando per il secondo figlio non ho dovuto alzare le chiappe dal letto ed è andato lui da solo a registrare il bambino. Ahahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2016, 23:01

:prr maddai....io che ho fatto il cesareo ho avuto direttamente l'impiegata dell'anagrafe nella mia stanza d'ospedale :hi hi hi hi
1 a 0 palla al centro :prr

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2016, 23:07

Non è mica una gara....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2016, 23:10

nel caso di operazione tua, qualsiasi operazione. la bambina potrà dire "fatelo" lui no.
nel caso di operazione di lui, tu non potrai dire niente. nemmeno analisi, sepoltura e altro.
la casa, non è tua, non è sua. non è vostra.
ci sono una marea di situazioni a cui non si pensa, ovviamente. nemmeno io ci pensavo, tant'è che mi ero decisa a non sposarmi poi mi hanno ventilato un po' di situazioni e iniziava a diventare pesante...

ovvio che voi come genitori verso la bambina avete ogni diritto e dovere. sono gli zii che sono "carenti"...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2016, 23:12

...ma sto scherzando.
Hai scritto un "risvolto pratico" piuttosto ironico ti pare?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2016, 23:20

Anche io ebbi in camera l'impiegata del comune per il riconoscimento congiunto. E non avevo nemmeno fatto il cesareo :prr (quella volta lì :che_dici )... Anzi, la cosa ebbe del surreale. L'impiegata passò il giorno prima per chiedermi quando sarebbe stato presente il mio compagno per fare il riconoscimento congiunto e prendemmo appuntamento per l'indomani, alla mattina. La mattina dopo, era l'ora di colazione e ci avevano appena portato il the... io ero al tavolo, ma non la mia compagna di stanza, cesareizzata, alla quale avevano appoggiato il the sul comodino e tanti saluti. Quindi chiese al mio non-marito se le poteva tirare su lo schienale del letto e lui per aiutarla ulteriormente l'aveva aiutata a sistemarsi e poi le aveva porto il the. In quel mentre entrò l'impiegata comunale, io le dico che il mio compagno era colui che stava assistendo l'altra puerpera: la scena aveva un che di stano, ma lui con prontezza disse "posso spiegare tutto, sono entrambi figli miei". :uaua

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2016, 23:25

mina, io non c'entro vero?????? :tafazzi:

primomaggio, tuo marito è un genietto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2016, 23:28

ely66, per il discorso figli, penso che da quando i figli naturali sono stati equiparati ai figli legittimi, il problema dei rapporti con altri familiari (nonni, zii, ecc) sia stato appianato. Dico penso perché essendomi poi sposata, non ho seguito i risvolti della vicenda.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2016, 23:50

ecco su questo devo realmente informarmi, ho un problemino in famiglia (scherzo per il problemino, a me non disturba per nulla, anzi!), credo che i nipoti siano nipoti e stop.

sul resto non è cambiato nulla di sicuro, sentito di persona per un problema tra amici.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2016, 23:53

Nel caso di operazioni sanitarie potrà decidere da maggiorenne e a noi sta bene che a lei sia data la decisione.
Se non è data a lei la scelta, perchè minorenne, dovremmo essere nelle mani di ciò che ci gira intorno, ma lo saremmo comunque... se io fossi sposata e dovessi fare una scelta di questo tipo valuterei comunque tutto e tutti (ovvero situazioni e parenti vicini), e mi aspetto, senza certezze, che anche gli altri facciano lo stesso.
Il patrimonio sarà comunque dei figli, a noi come coniuge/non coniuge non interessa.
(Il parentato so che viene riconosciuto anche nei figli naturali, e questo mi sembra una scelta civile.)
Lo immagino che poi ci sono tante variabili, in generale poi, e serenamente non sono certa di nulla, e non lo sarei nemmeno se mi sposassi.
Poi se sentissi il bisogno di tutele accetterei il contratto che lo Stato offre. Ma su queste proposte io non mi sento di sottoscrivere nulla. Ma noi siamo noi.

Io per esempio non sto capendo quale sia sostanzialmente la differenza tra matrimonio e unione civile !

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 gen 2016, 23:56

Ely ma noo..."Sto scherzando" lo dicevo ad Antolina, che mi invitava ad osservare che non stavamo facendo una gara :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2016, 0:07

Io per esempio non sto capendo quale sia sostanzialmente la differenza tra matrimonio e unione civile !
pare sia per la separazione e il divorzio. ma onestamente sono ancora piuttosto confusa, anzi molto.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 gen 2016, 0:32

Mina, si per alcuni è una rincorsa all' assicurazione anche.
Per parlare così evidentemente non hai avuto casi vicini. Ma mia.madre e ai tempi mia suocera hanno potuto avere la pensione dei mariti che sono mancati giovani potendo avere aiuto concreto con i figli adolescenti. E quanti soldi hanno potuto risparmiare di giudici per il fatto di avere proprio figli minorenni.

Cmq stavo dormendo, ma questo ci tenevo a dirlo. A domaniiii
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 gen 2016, 9:09

Io non dovrò alzarmi dal letto per denunciare la nascita, anche se non siamo sposati :prr
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2016, 9:18

i figli naturali sono stati equiparati ai figli legittimi qualche anno fa quindi, da quel punto di vista, nessun cambiamento
con l'unione civile credo non si abbia cmq diritto all'eventuale pensione di reversibilità quindi davvero se l'unico vantaggio è quello di lasciarsi senza ricorrere ad un avvocato c'è davvero qualcosa che mi sfugge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 gen 2016, 9:41

A differenza di Topillo preferisco i topic più leggeri: un po' perché intendo il forum cone un luogo di svago, un po' perché non sempre , su argomenti corposi, ho per forza voglia di esprimere un'opinione. Lo faccio già tanto nella vita quotidiana che qui mi concedo altro.
In questi mesi si é scritto poco perché evidentemente la curiosità o la voglia di dire qualcosa non é stata stimolata.

Per le unioni ed i matrimoni non ho ancora ben capito le differenze, sono certa che tutto verrà 'giocato' sulle parole e quello che rappresentano.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2016, 9:45

E comunque dal 1 gennaio mio marito è' ufficialmente in età pensionabile :unghiette , anche se di pensione per ora non ne vuole sentir parlare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 gen 2016, 9:50

Hamilton é una minaccia??? :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”