GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un dolore che ti toglie il respiro....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
stefy70mi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un dolore che ti toglie il respiro....

Messaggio da stefy70mi » 16 gen 2008, 16:20

Sono passati pochi giorni ed il dolore annienta come se mai dovesse terminare...
mi direte che il tempo aiuta ...lo so ho vissuto altre situazioni negative nella mia vita ma adesso chiedo solo di essere coccolata e di sentirmi meno sola in questa triste giornata di pioggia!!!
La mia storia ha inizio a metà novembre quando durante la morfo mi viene detto dal medico che ci sono dei problemi e che la piccola è piccola rispetto alle sue settimane.
Corsa contro il tempo , la mia gine inesistente in tutto questo, fortuna vuole che dove lei lavora ci sono tanti altri gine di cui uno che si occupa di patologia della gravidanza e che mi indirizza ad un ospedale per eco di secondo livello.
Che tristezza su tutte le facce delle mamme di quel reparto..mi chiedo perchè non tutte le donne debbano essere felice ogni volta che varco quella soglia.
Mi rifiuto di pensare che mia figlia non debba nascere solo perchè piccola e poi.....la sento muovere ...tanto tutti i giorni e la notte..di più quando mi giro sul fianco destro.
Intanto i percentili non corrispondono e lei nn cresce ....no nn può essere la sento dentro mi fa capire che ci sta bene e che stringe i denti anche lei.
Le resistenze uterine aumentano riposo assoluto e due siringhe di cortisone per cercare di far maturare i suoi polmoni.
Ok questa volta inizio a pensarci ma...no non devo essere negativa...no io nn posso permettermelo...
trascorro natale ma il giorno del mio compleanno ho una crisi il 26 non la sento la notte mi alzo e mangio della cioccolata e così che si fa ..il glucosio serve a far muovere i bimbi quando sono pigroni sento un piccolo calcio è lei ... la mattina arriva ed io ho un controllo...non sto bene mi guardo nello specchio e mi dico che è l'ultima volta che lo faccio insieme a mia figlia.....
Arrivo in ospedale e guardo le altre ...,,,perchè noi non possiamo essere felici ...
ecografia ...guardo il monitor nooooooo non può essere guardo il medico e lui guarda me io gli dico non c'è il battito non c'è il battito e lui annuisce....
devo partorire avere un travaglio e salutare la mia piccola....tutto sembra lontano tutto mi sembra impossibile..
Nel mio dolore silenzioso mi sono tutti molto vicini nn vogliono che io stia con le altre mamme devo fare il travaglio dove non ci sono bimbi che nascono è il loro modo di stringersi nel mio dolore.....e mentre io chiedo di essere aiutata perchè le contrazioni aumentano sento frastuono nel corridoio un bimbo è appena nato ma sta male allora cerco di non disturbare troppo ma il mio dolore aumenta ho bisogno anch'io di qualcuno che si occupi di me...è il mio momento la mia piccola Chloé sta nascendo ......grido perchè tutti questi dolori perchè devo soffrire se ormai sono inutile come mamma.....ma chi mi aiuta mi dice che io non sono inutile e che nn devo mai ripetere quella frase perchè non è colpa mia....
il dopo è triste non avevo mai visto una bara piccola ed anche il prete mi dice che non devo mai pensare che è colpa mia ,,,,ma come faccio......ho il cuore stracciato sono la mamma di un angelo ma io mia figlia volevo sentirla tra le mie braccia............prego solo che il mio dolore cambi d'intensità
Chloé nata il 28/12/07

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un dolore che ti toglie il respiro....

Messaggio da CI76 » 16 gen 2008, 16:28

stefy mi dispiace veramente tantissimo.....
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 gen 2008, 16:37

Stefy, è una esperienza terribile quella che hai passato. ma tu sei forte e troverai la forza di sorridere dinuovo alla vita. qui ci sono tante donne che hanno sofferto come te e ti diranno all'infinito che non è colpa tua! la natura fa il suo dovere attraverso di noi, ci fa soffrire, ci fa gioire... lasciati scorrere come l'acqua e cerca di star serena. :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 16 gen 2008, 16:37

Stefy, certo che non è colpa tua. :coccola
Vorrei abbracciarti forte e darti tutta la forza di cui hai bisogno. :cuore
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 gen 2008, 16:46

mi dispiace davvero tanto....
ti sono vicina....e NON è COLPA TUA... :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 16 gen 2008, 17:02

Stefy, ti sono vicina con tutto il mio cuore. Non chiederti MAI perchè. Purtroppo in questi momenti si cerca di dare una spiegazione che purtroppo non c'è. Il tuo angioletto ti aiuterà da lassù a superare questi momenti, ne sono sicura.
:bacio
Un grosso abbraccio
Sandra
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 16 gen 2008, 17:07

Cara Stefy, ti abbbraccio forte forte! :coccola
Ti sono vicina e ti prego non dire che è colpa tua! Sono sicura che il tuo piccolo angelo lo sà e ora ti aiuterà da lassù!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

elena_ellen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena_ellen » 16 gen 2008, 17:09

Prova a pensare che non puo' essere colpa nostra una cosa su cui non abbiamo avuto il minimo controllo ne' tanto meno la benche' minima scelta!!
Alla tua bimba serviva una mamma che l'accogliesse e la proteggesse per tutto il tempo che la natura le ha dato di vivere... E tu proprio questo hai fatto, amandola infinitamente mentre era dentro di te, ed accettando per lei di portare anche il dolore piu' grande, cioe' quello di lasciarla andare...

Ti abbraccio forte e ti sono tanto vicina... :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 gen 2008, 17:17

E' tutto così ingiusto e schifoso.
Mi spiace tantissimo.
Spero che presto nasca il tuo secondo bambino per alleviare il tuo dolore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 gen 2008, 17:28

... io spero che chi soffre davvero possa trovare un po' di pace attraverso una nuova gioia.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 16 gen 2008, 22:24

Ho le lacrime agli occhi dopo aver letto la tua storia...mi spiace tantissimo e vorrei poterti abbracciare stretta stretta di persona e dirti che no, no, non è colpa tua!!! Mi mancano le parole...vorrei solo stringerti forte...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 gen 2008, 22:33

mi dispiace davvero tanto :coccola :coccola solo un abbraccio :cuore
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 gen 2008, 22:57

Non ci sono parole...
un abbraccio forte forte :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2008, 23:34

Ti abbraccio forte...e ti dico quello che penso io, ..non so se certi dolori potranno mai davvero terminare, ma nuove inaspettate gioie potranno sicuramente ricordarti che la vita non è solo questo. Fatti forza.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 17 gen 2008, 0:03

Quanta forza ci vuole per andare avanti.....la vita è davvero così ingiusta a volte....mi dispiace enormemente. Coraggio,ti auguro di tornare a vedere presto un cielo sereno e un arcobaleno :cuore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 gen 2008, 8:40

Tesoro ti sono vicina :coccola
E' vero, è terribile vedere quella bara bianca così piccola, ma non è colpa nostra se questi figli diventano angeli prima del tempo.
Fa che ci sia sempre qualcuno accanto a te, per esperienza personale so che questo dolore non si può affrontare da sole. Un abbraccio :cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 gen 2008, 9:22

Ho pianto leggendo il tuo racconto ... e' straziante tanto dolore .. e' semplicemente ingiusto ....
Quello che ti posso consigliare - se posso ...... - e' di tirare fuori tutto quello che hai dentro ... A me ha aiutato tantissimo la mia psicologa ... prima di andarci quasi non ci credevo ... ma alla fine mi ha dato la forza di guardare avanti.
Ti abbraccio fortissimo .. per qualsiasi cosa noi ci siamo ... se vuoi piangere o urlare ... se vuoi stare in silenzio o parlare ... noi siamo qua ....
Mary :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 17 gen 2008, 10:09

Ho le lacrime agli occhi a leggere il tuo racconto.
Non ci sono colpe quando purtoppo succedono queste cose. Tu non ne hai nessuna colpa. So cosa vuol dire sentirsi in colpa o non sentirsi di meritarsi qualche cosa. Il mio consiglio è di parlare e non chiudersi nel dolore. Anche io come ms mi sono rivolta ad uno psicologo e tutt'ora sto facendo psicoterapia e sto superando vecchi sensi di colpa e situazioni rimosse.
Un forte abbraccio
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 17 gen 2008, 10:23

Stefy è dura, è inutile riempire un post di parole stupide e vuote che non ti aiuteranno in nessun modo...
ci sono passata 1 settimana prima di te, in circostanze diverse, la mia bambina era piu' piccola e non era morta...
è morta con l'induzione quindi formalmente l'abbiamo uccisa... questa è la verità.
Colpe? nessuna... nel mio caso lei era malforme, nel tuo caso se n'e' andata e forse anche li c'era un motivo al momento oscuro per cui il suo cuore ha smesso di battere.
Il corpo umano fa e disfa da solo, siamo solo spettatrici.

Posso darti solo un consiglio..,. RAZIONALIZZA PIU' CHE PUOI... cerca di guardare al fatto accaduto come se fosse la naturale conseguenza di una malattia, di qualcosa che non andava e che le ha impedito di vivere.
I bambini non muoiono per nulla, non smette un cuore di battere cosi senza un motivo...
lei era malata di qualcosa che non sappiamo... cerca di pensare questo... è una atroce fatalità della vita e basta.

Il dolore si attenuerà, ogni giorno un po' si attenuerà... non darti colpe che non hai, hai già un fardello pesante da portare adesso...

ti abbraccio forte
i ns angeli SANNO che noi siamo le loro mamme e che li abbiamo amati e li ameremo per sempre CON TUTTE NOI STESSE
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 gen 2008, 10:27

non so cosa dirti... il tuo dolore si sente, è lacerante.
credo che resterà con te per sempre ma con il tempo ti verrà più facile accettarlo e andare avanti sapendo che hai un angelo speciale che ti protegge.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”