GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHIRURGIA ESTETICA.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHIRURGIA ESTETICA.

Messaggio da ValeBXL » 14 dic 2015, 13:58

La Cardinale l'ho vista l'anno scorso, quando l'hanno intervistata prima di una proiezione de Il gattopardo restaurato, porta benissimo i suoi anni, è molto elegante ed ha raccontato cose molto interessanti (tra l'altro, parla benissimo francese). La Loren, secondo me, è invecchiata con molto meno stile.
Sulla chirurgia estetica, ho vito un servizio di Report un mesetto fa, c'erano delle storie da far accapponare la pelle.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 gen 2016, 13:28

Allora ...volevo aggiornarvi - per chi é interessata.

Ieri ho fatto la biorivitalizzazione del viso che altro non é che delle micro iniezioni contenenti cocktail di vitamine , aminoacidi e stimolatori di collagene. Non viene fatto alcun riempimento , infatti il mio viso é tale e quale . Ho solo un aspetto un po' più luminoso e meno stanco. Non ho lividi e non si vede nemmeno il segno del l'iniezione.
Il chirurgo mi ha detto che si può fare lo stesso processo con piccola aggiunta di filler (la sostanza che riempie la ruga ) ma sono soddisfatta così. Ne farò un altra a breve ed il costo é contenuto.
Non é doloroso, mentre le amiche che sono venute con me ed hanno fatto il filler mi hanno riferito che in alcuni punti (specie le labbra) le punture sono dolorose.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 gen 2016, 10:22

non so inga, io non riuscirei neppure a fare questo trattamento soft. Le iniezioni seppur micro le associo sempre alla medicina e non mi piacciono :sorrisoo a meno che non siano indispensabili.
Per i trattamenti di bellezza per me proprio non lo sono e quindi ci sto moooolto lontana :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 gen 2016, 11:57

inga ha scritto:Allora ...volevo aggiornarvi - per chi é interessata.

Ieri ho fatto la biorivitalizzazione del viso che altro non é che delle micro iniezioni contenenti cocktail di vitamine , aminoacidi e stimolatori di collagene. Non viene fatto alcun riempimento , infatti il mio viso é tale e quale . Ho solo un aspetto un po' più luminoso e meno stanco. Non ho lividi e non si vede nemmeno il segno del l'iniezione.
Il chirurgo mi ha detto che si può fare lo stesso processo con piccola aggiunta di filler (la sostanza che riempie la ruga ) ma sono soddisfatta così. Ne farò un altra a breve ed il costo é contenuto.
Non é doloroso, mentre le amiche che sono venute con me ed hanno fatto il filler mi hanno riferito che in alcuni punti (specie le labbra) le punture sono dolorose.
Ciao Inga :sorrisoo io sono interessata!
Ti faccio alcune domande:
1) quante iniezioni vengono fatte e in che zone?
2) le rughette verticali tra naso e labbro superiore ne beneficiano? In che maniera? ( sono le uniche rughe del mio viso che mi danno veramente fastidio )
3) sul serio sul serio sul serio quanto male fa? (sono una fifona :buuu )
4) quanto costa più o meno?
5) con che frequenza devono essere fatte?

grazie :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 gen 2016, 14:30

crichettina ha scritto:

2) le rughette verticali tra naso e labbro superiore ne beneficiano? In che maniera? ( sono le uniche rughe del mio viso che mi danno veramente fastidio )

1) tra le sopracciglia, sopra labiale, lati del naso , sotto lo zigomo
2) le rughe tre tra naso e labbra rimangono : non é un riempimento ma un trattamento curativo ed eventualmente preparatorio al filler (per chi lo vuole fare) Mi ha detto il medico che comunque quelle sono le rughe più difficili da trattare . Diciamo che sono meno segnate ma ci sono : non so tu ma ho il terrore di stravolgere i lineamenti quindi sono molto cauta.
3) non ho provato dolore ma fastidio. Sopportabilissimo (il filler credo sia più doloroso) giuro giuro. Pure io fifona, quindi fidati! :freddo
4) 60 euro
5) farò a breve la seconda , poi ti aggiornerò se e a quanto tempo di distanza farò la terza.

Tieni presente che il numero varia a seconda del tipo di pelle, età , ecc ecc.
Per dovere di cronaca ti dico che mi é uscito poi un lividìno che sta già scomparendo e che comunque camuffo con un correttore.

:sorrisoo

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 gen 2016, 17:18

inga ha scritto:
crichettina ha scritto:

1) tra le sopracciglia, sopra labiale, lati del naso , sotto lo zigomo
2) le rughe tre tra naso e labbra rimangono : non é un riempimento ma un trattamento curativo ed eventualmente preparatorio al filler (per chi lo vuole fare) Mi ha detto il medico che comunque quelle sono le rughe più difficili da trattare . Diciamo che sono meno segnate ma ci sono : non so tu ma ho il terrore di stravolgere i lineamenti quindi sono molto cauta.
3) non ho provato dolore ma fastidio. Sopportabilissimo (il filler credo sia più doloroso) giuro giuro. Pure io fifona, quindi fidati! :freddo
4) 60 euro
5) farò a breve la seconda , poi ti aggiornerò se e a quanto tempo di distanza farò la terza.

Tieni presente che il numero varia a seconda del tipo di pelle, età , ecc ecc.
Per dovere di cronaca ti dico che mi é uscito poi un lividìno che sta già scomparendo e che comunque camuffo con un correttore.

:sorrisoo

Grazie, ci farò seriamente un pensierino :spiteful:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2016, 18:24

Circa un mese fa ho fatto un trattamento, che io giudico miracoloso, di peeling chimico, leggero su tutto il viso e più aggressivo su una macchia da sole che avevo su una guancia.
A distanza di un paio di giorni la pelle del viso ha cominciato a squamarsi mentre sulla macchia è' venuta proprio la crosta. Dopo circa 10 giorni la crosticina è' caduta e la pelle del viso è' tornata molto compatta, bianchissima e assolutamente perfetta, senza imperfezioni.
Davvero liscia e pulitissima.
Non posso che ADORARE la medicina estetica ed essere favorevole a qualsiasi intervento volto a migliorare se' stessi ed il proprio aspetto fisico.
Concordando pienamente con Ippocrate.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 gen 2016, 12:44

hamilton ha scritto:Circa un mese fa ho fatto un trattamento, che io giudico miracoloso, di peeling chimico, leggero su tutto il viso e più aggressivo su una macchia da sole che avevo su una guancia.
A distanza di un paio di giorni la pelle del viso ha cominciato a squamarsi mentre sulla macchia è' venuta proprio la crosta. Dopo circa 10 giorni la crosticina è' caduta e la pelle del viso è' tornata molto compatta, bianchissima e assolutamente perfetta, senza imperfezioni.
Davvero liscia e pulitissima.
Non posso che ADORARE la medicina estetica ed essere favorevole a qualsiasi intervento volto a migliorare se' stessi ed il proprio aspetto fisico.
Concordando pienamente con Ippocrate.
Ma é quel trattamento che per 10 giorni non ti si può guardare salvo poi diventare gnokka??? :risatina:
Un'amica mi disse di aver fatto un trattamento al viso e che per 10 giorni non era uscita di casa :urka (che poi come si fa??) perché praticamente la pelle si squamava in continuazione. Poi però , una volta finito il processo , la pelle era cambiata radicalmente e ne era soddisfattissima . Chissà se si tratta dello stesso peeling.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 gen 2016, 13:53

Si Inga. Trattasi di quello.
Poi dipende dalla concentrazione di acido glicolico che si usa e dal tempo che il medico te lo tiene su, io l'ho fatto piuttosto leggero, ho squamato circa 4 giorni, mentre la macchiolina ha fatto la crosta e ho risolto in una decina di giorni.
Pensa che c'è chi fa quello che io ho fatto sulla macchia su tutto il viso.
Per fortuna io non ne avevo bisogno, ma anche con il trattamento leggero la pelle è' rinata, levigatissima, ma soprattutto BIANCA.
ECCO, sembra la pelle di un bambino che non ha mai preso il sole. :-D

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 gen 2016, 14:00

Ma quanto dura questo trattamento? E soprattutto: dopo bisogna fare attenzione a prendere il sole x evitare il rischio che le macchie scure ritornino?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 gen 2016, 14:23

Dura 10 minuti. Poi se vuoi puoi rifarlo a distanza di circa un mese. Io non ne ho avuto bisogno. È' un trattamento da eseguire in inverno per non prendere il sole dopo, ma ovviamente questa estate potrò prenderlo nuovamente, con la pelle rivitalizzata e magari usando una protezione più alta. Le macchie da sole si formano dopo anni e anni di esposizione selvaggia.
Comunque dopo il trattamento il medico mi ha consigliato due creme che reputo eccezionali: la rilastil acqua per idratare e la AMELAN di sera che rende la pelle spettacolare, bianca e liscissima. Quest'ultima crema e' davvero portentosa ma da usare solo la notte perché non puoi prendere neppure la luce dopo averla messa. Sono da provare!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 gen 2016, 17:27

Se le macchie della pelle sono dovute al melasma io ci andrei davvero cauta a farmi fare il peeling, i melanociti irritati dalla concentrazione degli acidi spesso provocano un'infiammazione che peggiora la situazione. I melanociti sono depositati nel derma profondo purtroppo e producendo melanina in eccesso (per cause ancora da chiarire, forse gravidanza o pillola anticoncezionale, o esposizione al sole o altro) sono sensibili e possono peggiorare anche con creme schiarenti. Io per fortuna non ne ho, ma ho un'amica che è anche una dermatologa e ne è affetta, ed ha visto danni provocati da colleghi che hanno ulitizzato tali tecniche, non si capisce se per ignoranza o spinti solo dal dio denaro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 gen 2016, 17:56

In realtà alla base di qualsiasi tipo di trattamento si desideri fare c'è una condicio si ne qua no che risulta imprescindibile, ed è la serietà e professionalità del medico chirurgo.
In questo ritengo di essere stata fortunata: ne ho trovato uno molto professionale, delicato, che non guasta, e soprattutto equilibrato, con un senso estetico che rispecchia il mio: quindi NO a effetti grotteschi, esagerati, macroscopici, ma tutto molto delicato, fine, è appena accennato. Quel si vede e non si vede che rende più belli, senza esagerare mai!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 gen 2016, 23:12

Io chiedevo quanto dura il risultato, non ho posto bene la domanda.
Anni fa provai a fare il laser x eliminare le macchie, ma il dolore era talmente insopportabile che ho desistito.
Tra l'altro il dermatologo mi disse che avrei poi dovuto usare sempre protezione totale altrimenti il problema sarebbe tornato.
Quindi ho lasciato perdere, ma l'idea di eliminarle senza dolore continua a frullarmi in testa.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2016, 8:35

Il concetto di peeling chimico riguarda una rigenerazione cellulare piu' o meno profonda (a seconda della concentrazione di acido e la durata della permanenza sul viso) quindi la durata della sua applicazione e' per sempre, nel senso che ti elimina le macchie che difficilmente si riformeranno li' dove sono state tolte.
Se continui ad avere abitudini sbagliate, o semplicemente sei predisposta, con gli anni, e non ti so dire quanti, sicuramente le macchie si riformano.
Io ne avevo una non tanto grande, sulla guancia destra, dovuta sicuramente al sole, caduta la crosticina, la pelle sotto era uniforme e bianca come il resto del viso.
Della macchia neppure l'ombra.
Ti assicuro che il risultato e' notevole, la procedura indolore e la pelle (tutta!!) ne beneficia tantissimo.
Poi chiaramente dipende da te, come sta la tua pelle, se devi eliminare magari piccole cicatrici da acne allora il trattamento deve penetrare piu' in profondita', ma per le macchie solari basta veramente poco.
Importante e' il discorso medico estetico. Giustamente, come qualcuno diceva prima, devi affidarti a mani esperte, anche se in verita' ormai questo tipo di trattamento non dico sia banale, nessun trattamento lo e' mai, ma comunque codifcato e rientra tra le procedure meno invasive.
Stessa cosa vale per i vari filler, botox, blefaro che non dico siano routin, ma comunque sono gli interventi piu' richiesti, volti soprattutto a migliorare e non stravolgere i lineamenti del viso, e che mi trovano assolutamente a favore.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 gen 2016, 13:57

Aggiornamento per cricchettina e a chi é interessata: ho fatto la seconda ed ultima seduta di biorivitalizzazione. Questa volta un po' più dolorosa :hi hi hi hi ma sono sopravvissuta.
Il viso é decisamente luminoso, più rilassato e un po' più compatto.

Hamilton i giorni dopo il trattamento si é presentabili o si possono camuffare i postumi??

Per quanti riguarda filler & co ho chiesto al chirurgo estetico come mai alcuni ritocchi sono così innaturali mentre altri risultano quasi impercettibili. A parte la bravura del medico, interviene anche la quantità di prodotto iniettato. Lui per esempio utilizza una sola fiala , mentre altri ne iniettano 3 . Ovviamente numero così alto va ad incidere sui volumi e può stravolgere i lineamenti. Il mio medico mi dice di preferire l'utilizzo di una sola fiala anche perché il filler si assesta nei giorni seguenti e tanto prodotto può poi mal uniformarsi.
Io comunque non mi sono ancora decisa. :domanda

Ora vorrei togliermi le macchie dovute al sole ma soprattutto ai farmaci che sto assumendo da 3 anni e che dovrò continuare ancora per 2 anni. Mi interessa il trattamento descritto da Hamilton ma devo informarmi sulla sua utilità nel mio caso: forse dovrei aspettare la conclusione del piano terapeutico.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 gen 2016, 8:52

Inga, con tre fiale di filler alle labbra si prende il volo come i palloncini!!! :risatina:
Si, in realta' e' tutto vero quello che dici, l'effetto canotto lo da sicuramente la mano inesperta ma soprattutto la quantita' esagerata di sostanza iniettata.
Io sono partita con un paio di fiale la prima volta, perche' ero proprio "vuota" e volevo riempire le rughette del labbro superiore: ottimo lavoro, molto naturale, rughette quasi scomparse ma non del tutto.
Dopo circa 4 mesi ho rifatto soltanto una fialetta, e li' si e' cominciato a vedere il risultato, labbra ridisegnate e soprattutto turgide, assolutamente non gonfie o grosse, soltanto turgide.
Due cose: la prima, se sei indecisa Inga cara, FALLO!
La seconda, occhio, che da dipendenza!!!! :-D Quella sensazione di turgore alle labbra, ma soprattutto il piacere assoluto di truccarle perche' danno tanta soddisfazione (io trucco con colori molto neutri comunque) da alla testa!!, e ogni 6 mesi poi devi farle, perche' non riesci piu' a vederti come prima.
Ma come dici tu, se fai una filaetta alla volta il risultato e' molto naturale.
Se vuoi, se ti interessa posso mettere una foto nel photoalbum per farti vedere il risultato.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2016, 11:56

hamilton ha scritto:Inga, con tre fiale di filler alle labbra si prende il volo come i palloncini!!! :risatina:
Si, in realta' e' tutto vero quello che dici, l'effetto canotto lo da sicuramente la mano inesperta ma soprattutto la quantita' esagerata di sostanza iniettata.
Io sono partita con un paio di fiale la prima volta, perche' ero proprio "vuota" e volevo riempire le rughette del labbro superiore: ottimo lavoro, molto naturale, rughette quasi scomparse ma non del tutto.
Dopo circa 4 mesi ho rifatto soltanto una fialetta, e li' si e' cominciato a vedere il risultato, labbra ridisegnate e soprattutto turgide, assolutamente non gonfie o grosse, soltanto turgide.
Due cose: la prima, se sei indecisa Inga cara, FALLO!
La seconda, occhio, che da dipendenza!!!! :-D Quella sensazione di turgore alle labbra, ma soprattutto il piacere assoluto di truccarle perche' danno tanta soddisfazione (io trucco con colori molto neutri comunque) da alla testa!!, e ogni 6 mesi poi devi farle, perche' non riesci piu' a vederti come prima.
Ma come dici tu, se fai una filaetta alla volta il risultato e' molto naturale.
Se vuoi, se ti interessa posso mettere una foto nel photoalbum per farti vedere il risultato.
Ecco sì, Intendevo 1 fiala distribuita in vari punti del viso, labbra comprese.

Sul da farsi vedremo... Se metti la foto nel photoalbum o vuoi mandarla in pvt va benissimo grazie :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 gen 2016, 18:48

Blefaro.
Parliamone. :risatina:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 gen 2016, 17:23

Questo intervento lo ha fatto un'altra mia amica :risatina: (ho tante amiche ) diversi anni fa. Aveva fatto la palpebra superiore . Intervento non molto invasivo. Però ad oggi é ritornata tale e quale a prima, cioé con la parte alta della palpebra ricadente . Ora non so se l'intervento sia stato malfatto o se é normale che a distanza di anni la palpebra ricada. Sta di fatto che é punto a capo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”