GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 13:52

Ah Sissi78, visto che sei lombarda anche tu ti invito anche su questo forum che abbiamo fatto risorgere col nuovo anno forum/viewtopic.php?f=51&t=55540&p=8008981#p8008981
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 gen 2016, 14:17

Io non ho pagato nulla la prima volta mentre ho pagato il coombs questa volta, però il ginecologo mi ha detto che non avrei dovuto e che si trattava di un errore del medico di base quindi domani quando chiedo l'impegnativa per quelle nuove chiederò di ricordarsi di specificare l'esenzione.
Il mio ginecologo però non ha parlato di particolari settimane...bo!

Pure io sono lombarda...ora guardo il link.

Ragazze oggi mi è esplosa la pancia.. ma può essere così tutto d'un colpo? mi sento come se volessi slacciare un bottone dopo pranzo ma di bottoni non ne ho!
E' super super tirata!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 gen 2016, 14:21

Buongiorno come state?
Allora..
1- arancia: io consiglio un seggiolone tipo foppapedretti che occupano poco spazio, meno di una sedia! È utilissimo! Altrimenti seggiolino auto taglia 9-18 kg che è quello che viene usato di più!
2- Veru: che visita speciale!! Ed eccomi qua un'altra volta :emozionee
3- oggi allora entro nel 4' mese! Evvivaaaaaa!!! :yeee
4- bu, non mi ricordo cos'altro dovevo dire :sorry
Vado a ritirare la biancheria! Ciaooooooo

:bacio :bacio
I quattro colori della mia vita

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 15:04

Patoffa, gli sfoghi sono ben accetti.
Tutta questa burocrazia sta uccidendo l'Italia. Ho avuto esperienze simili anche io, ho però notato che queste menate le fanno solo negli ambulatori pubblici o negli ospedali, nei laboratori privati convenzionati sono molto più flessibili, almeno dove vado io.

p.s. per il sesso avete consultato il calendario cinese? A me delle altre due gravidanze non ha mai detto vero, chissà stavolta se ci prenderà?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 15:11

francesca1978, ti ringrazio della solidarietà! Nel mio caso specifico era un ambulatorio privato, infatti anch'io sono rimasta tanto più stupita e scocciata dall'ottusità e inconcludenza..
Io avevo fatto la previsione del sesso col calendario cinese e mi dava un altro maschio, in realtà un po' tutto e tutti prevedono maschio..io al momento nonostante anche il bitest fosse più orientato sul maschio non ho proprio nessuna sensazione, manca solo una settimana a saperlo ma dopo essere stata alla morfo di mia cognata ieri ora non sto più nella pelle!
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 gen 2016, 16:04

Cosa fanno durante la morfologica? Dai raccontami!
Io non vedo l'ora di farla ma mi mancano ancora un paio di settimane uff
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 16:48

arancia, la morfologica è un'ecografia più approfondita e più lunga del normale. Io almeno ho questo ricordo...
Ti faccio un esempio: controllano il cuore, e lo visualizzano da tutte le angolazioni possibili, e riescono anche a controllare gli atri, i ventricoli e le relative valvole... e la stessa cosa accade per tutti gli organi...
Poi ti rilasciano un dvd e tutta una serie di immagini..
Ma la cosa più emozionante è che riescono a visualizzare il viso del pupo o della pupa sia il primo piano che il profilo(ecco mi sono commossa a scriverlo)

Patoffa, visto che hai assistito recentemente ad una morfologica correggimi se ho sbagliato

p.s.: voi pensate di fare corso pre parto, o qualche attività specifica per la gravidanza che ne so nuoto o yoga?
oggi è il giorno delle curiosità :-D :-D
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 17:09

Allora la sua è stata molto più breve di quella che avevo fatto per Ale, credo perchè il mio è un ospedale universitario ed erano un due, una vecchia che parlava e una giovane che imparava e un po' tentava di fare da sola passando poi spesso alla vecchia la sonda. Lo scopo è controllare uno per uno i vari organi, che ci siano e abbiano tutto a posto, su vari organi prendono delle misure credo per verificarne la crescita e la proporzione. A mia cognata ha controllato: testa e in particolare cervelletto, stomaco, cuore, vescica; questi sono quelli che ha nominato ad alta voce (e che mi ricordo), ma probabilmente ne ha visti anche altri senza soffermacisi allo stesso modo. Il bambino si muoveva molto e la testina era molto in basso (infatti lei sentiva tutto teso da quella parte da giorni), allora le ha fatto anche un controllo del collo dell'utero per verificare che fosse ben chiuso nonostante la posizione bassa del feto, quindi che non ci fosse rischio di parto prematuro. E' molto emozionante perchè è la prima dove è ben formato e sembra già pronto (a quella del bitest ha già tutto ma è ancora strano con la testona grande) per nascere!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 17:39

Francesca confermo! A me però niente DVD, solo qualche foto stampata, a mia cognata addirittura le foto stampate erano tutte praticamente uguali della testa vista da sopra, molto deludenti..nessuna inquadratura del bimbo intero! Arancia puoi provare a chiedere se ti danno il DVD (se vai con la mutua dubito) o se puoi far fare a tuo marito delle riprese col cellulare, spesso vietano anche quello! Sempre all'insegna della burocrazia inutile!
Per il corso preparto io vorrei proprio rifarlo, più che altro per conoscere altre mamme e fare un po' di preparazione fisica, credo che lo farò a Vimercate perchè dal sito sembrano organizzati bene. Aspettavo di sapere se riuscivo a farlo con mia cognata ma purtroppo no perchè il ginecologo che segue lei è primario in un'altra città e ieri le ha consigliato di andare lì a partorire, in modo che ci sarà lui, e di conseguenza anche per il corso in modo che comincia a conoscere le ostetriche e familiarizzare con l'ospedale..A me spiace molto, già ci immaginavo in ospedale nella stessa camera! Invece a questo punto se partoriamo negli stessi giorni sarà un problema per i parenti che devono venirci a trovare! Peccato peccato
Per gli altri corsi, l'altra volta avevo fatto nuoto per gestanti (che poi è nuoto per dire) ma l'istruttore era pessimo, parlava di cose inutili tutto il tempo senza farci fare niente di costruttivo, credo che ci riproverò in un'altra piscina ma negli ultimissimi mesi perchè fino ad aprile porto Ale a fare acquaticità e quindi ho già la mia seduta settimanale di piscina. Cmq quando la pancia è grossa stare in acqua è una vera goduria!
Lo yoga invece lo escludo perchè mi fa addormentare! :risatina:
E voi??
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 gen 2016, 17:54

Grazie ragazze... io la morfo la farò con la mutua quindi escludo dvd ecc.. magari mi porto una chiavetta... si sa mai!
Non vedo l'ora.
Per il filmato con il cellulare... avevo già chiesto al mio compagno (non sono sposata :risatina: ) ma si vergogna a chiedere.. uff!

Per i corsi, io ho dato il nome per il preparto in ospedale e come dicevo riprenderò yoga a febbraio perchè mi faceva stare bene.
Mi piacerebbe la piscina ma sono sempre stanca alla sera e credo lo sarò sempre più (con l'arrivo della nuova collega mi toccherà fare spesso tardi) e l'idea di dover poi disfare la borsa della piscina mi fa desistere.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 17:58

arancia, anch'io non sono sposata, pensa che sto provando ad abituarmi a dire il mio compagno visto che ormai abbiamo quasi due figli, ma finora l'ho sempre chiamato il mio ragazzo! (quest'anno 35 anni! Un ragazzone!) :risatina:
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 gen 2016, 18:02

Il mio è coscritto allora!
Si "il mio ragazzo suona male" in effetti... specie dopo 10 anni :risatina:
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 18:10

Di Ludovico ho un VHS e solo 2 foto, di Mia un DVD e tantissime foto, mi pareva gli stesse facendo un book fotografico :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
La morfo io l'ho fatta in entrambi i casi in centri privati, il discorso ospedale non è mai stato considerato non so se è un esame che non fanno, o se la mia gine non si fida degli ecografi dell'ospedale :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Stavolta sono io a non fidarmi degli ecografi dell'ospedale di zona ho avuto una brutta esperienza quando ero in attesa di Mia, e voglio evitare di ripetere, per fortuna si trattò di un errore, però mamma mia che ansia

Il corso pre-parto stavolta non lo farò, veramente alla seconda gravidanza ero andata ad informarmi, trovai l'ostetrica che mi fece il corso alla prima e mi disse ma dai che lo fai a fare sai già come funziona, io volevo farlo per confrontarmi con altre mamme.
Yoga non l'ho mai provato, anche se ho letto che in gravidanza fa molto bene non mi ispira molto
Vorrei ripetere l'esperienza della piscina, ma cambio piscina, l'altra volta il corso era tenuto da un'ostetrica che non mi ispirava più di tanto. E poi gli orari erano scomodi mi pare venerdi orario di pranzo, quindi uscivo di casa la mattina con il borsone, rientravo a casa veloce dopo nuoto per un pranzetto veloce e poi di nuovo in ufficio con una media di mezz'ora di ritardo da recuperare alla sera.
Nell'altra piscina i corsi sono il mercoledì alle 18.45 quindi fuori orario lavorativo (sarebbe una corsa comunque visto che stacco alle 18.30) ed il sabato alle 9.10 (non lavoro quindi sarebbe tutto più tranquillo). Volendo potrei farlo solo una volta a settimana. Si può iniziare dopo il terzo mese quindi io ho ancora un paio di settimane ed il costo varia in base al numero di lezioni.
Ecco ho scritto un poema, scusatemi se vi ho annoiate
Buona serata a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 18:11

Quindi siamo coscritte sia noi che i nostri ragazzi? Ehmmm..compagni! Noi però siamo a metà strada, abbiamo appena compiuto 5 anni! :clap
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 18:16

Mi piacerebbe la piscina ma sono sempre stanca alla sera e credo lo sarò sempre più (con l'arrivo della nuova collega mi toccherà fare spesso tardi) e l'idea di dover poi disfare la borsa della piscina mi fa desistere.
Non mi ci far pensare che cambio idea subito :fischia :fischia :fischia
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 18:17

francesca1978, vai tranquilla io leggo volentieri! Anzi sono sempre disponibile a mollare il lavoro quando vedo che è arrivato un messaggio! Sono peggio di quelli che timbrano e poi vanno al mercato!! Non so da qu8ando sono tornata dalle vacanze di Natale sono affetta da nullafacenza acuta.. Ma ricordami (se vuoi!) di dove sei?
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 19 gen 2016, 18:20

Patoffa ha scritto:Quindi siamo coscritte sia noi che i nostri ragazzi? Ehmmm..compagni! Noi però siamo a metà strada, abbiamo appena compiuto 5 anni! :clap
e coscritti i pupi!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 18:22

Patoffa, Civitanova Marche in prov. di Macerata.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 19 gen 2016, 18:28

:ok
io scappo dai miei uomini! buona serata a tutte e grazie della compagnia! A domaniiii :byeee
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 19 gen 2016, 18:49

Stacco pure io, torno dalla mia famiglia!!!
Buona serata ragazze :emozionee :emozionee :emozionee
p.s. finalmente sono riuscita ad inserire il ticker :yeee :yeee :yeee
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Bloccato

Torna a “Luglio”