GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline 2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Marzoline 2016
Bene in compenso mio marito è a casa da 10 minuti e l'ho già mandato a remare due volte.
Lui e la sua prima moglie, cioè il telefono.
Lui e la sua prima moglie, cioè il telefono.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Active~GolGirl®
Re: Marzoline 2016
I telefoni sono causa scatenante di tante liti..... quante sarebbe bello poterne fare senza!
Beli gli argomenti che avete affrontato Dion!
Anche io mi rendo conto che c'è tanta ignoranza ma io in primis la sono riguardo su questi argomenti.
Allora chiedo un po' a mia sorella ( 4 figli, e infermiera in neonatologia ) un po' a mia madre .... ma a volte mi sento ridicola.
Ad esempio ho chiesto che cosa danno da mangiare ai neonati tra il parto e la montata Lattea della mamma,
oppure se col parto cesareo devi ugualmente usare gli assorbenti da parto.....
oppure se col cesareo il latte arriva subito....
robe così che una volta avuta la risposta mi sono sentita anche stupida.
Meno male che ci sono i corsi, non saremo le uniche sprovvedute !
Io l'ho domani pomeriggio, non vedo l'ora!!
Beli gli argomenti che avete affrontato Dion!
Anche io mi rendo conto che c'è tanta ignoranza ma io in primis la sono riguardo su questi argomenti.
Allora chiedo un po' a mia sorella ( 4 figli, e infermiera in neonatologia ) un po' a mia madre .... ma a volte mi sento ridicola.
Ad esempio ho chiesto che cosa danno da mangiare ai neonati tra il parto e la montata Lattea della mamma,
oppure se col parto cesareo devi ugualmente usare gli assorbenti da parto.....
oppure se col cesareo il latte arriva subito....
robe così che una volta avuta la risposta mi sono sentita anche stupida.
Meno male che ci sono i corsi, non saremo le uniche sprovvedute !
Io l'ho domani pomeriggio, non vedo l'ora!!
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze!! Silvia come stai? io ti capisco, quando non vado in bagno o ho lo stomaco pieno d'aria sto malissimo!! Facci sapere poi come va il corso oggi!!
Io sono stata ieri alla seconda parte del corso e ci han parlato dell'induzione al parto, del cesareo e dell'allattamento.. mi era piaciuta di piu' la prima parte..
Ma cosa bevete al posto del latte?? Io lo bevo quasi ogni giorno ma spesso mi appesantisce..
Uffi e' solo martedi'
io non so se ce la faccio a lavorare altre quattro settimane.. ogni giorno e' sempre piu' faticoso e stando seduta in ufficio ho il cu*o super indolenzito, poi sto scomoda in qualsiasi posizione
pero' allo stesso tempo ho paura a stare a casa due mesi, penso mi farei le peggio paranoie 
Io sono stata ieri alla seconda parte del corso e ci han parlato dell'induzione al parto, del cesareo e dell'allattamento.. mi era piaciuta di piu' la prima parte..
Ma cosa bevete al posto del latte?? Io lo bevo quasi ogni giorno ma spesso mi appesantisce..
Uffi e' solo martedi'

-
- New~GolGirl®
Ah Dion riesci ad aggiornare il primo post?? abbiamo finito tutte il secondo trimestre giusto?? mi piace vedere la scritta concluso... anzi da un lato mi rassicura, dall'altro mi terrorizza!!
al corso in certi momenti mi sembrava di sognare, della serie: "ma sta succedendo davvero a me??!!"
cioe' fare figli e' la cosa piu' naturale del mondo giusto??... ma perche' mi sembra tutto cosi' surreale??!! che mix di emozioni continuo!!!
voi come vi sentite mentalmente??

al corso in certi momenti mi sembrava di sognare, della serie: "ma sta succedendo davvero a me??!!"
cioe' fare figli e' la cosa piu' naturale del mondo giusto??... ma perche' mi sembra tutto cosi' surreale??!! che mix di emozioni continuo!!!
voi come vi sentite mentalmente??
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io sto iniziando ad avere le paranoie del tipo "non sono capace di spingere", "ma se sta fermo a metà strada per un po' chissà che male alla patata"....voglio ancora la kristeller!!!!!!
GIULIA...però se non ce la fai non ammazzarti ad andare al lavoro anche il prossimo mese....
Al posto del latte o succo di pera o semplice acqua....

GIULIA...però se non ce la fai non ammazzarti ad andare al lavoro anche il prossimo mese....
Al posto del latte o succo di pera o semplice acqua....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Aggiornato!
Io al mattino cappuccio il sabato e la domenica, in settimana di solito un tè deteinato con qualche biscotto oppure acqua. Il succo al mattino faccio fatica a berlo ultimamente.
Quanto ad emozioni e stati d'animo io mi sento bipolare. Ci sono momenti in cui mi sembra sia volata, altri in cui queste ultime 10settimane mi sembrano lunghissime perché ho voglia di vederla. Sinceramente non mi rendo bene conto di come verrà stravolta la nostra vita..soprattutto in alcuni momenti..mi chiedo come sarà con una neonata in casa
ho voglia di vederla!
D'altro canto ho il terrore puro che inizi il travaglio o che si verifichi qualsiasi altro problema prima di aver concordato come procedere per il parto. Dovrei anche chiamare al consultorio per parlare di questo..ma non ho voglia di parlarne. Faccio il gatto che si morde la coda in pratica.
Io al mattino cappuccio il sabato e la domenica, in settimana di solito un tè deteinato con qualche biscotto oppure acqua. Il succo al mattino faccio fatica a berlo ultimamente.
Quanto ad emozioni e stati d'animo io mi sento bipolare. Ci sono momenti in cui mi sembra sia volata, altri in cui queste ultime 10settimane mi sembrano lunghissime perché ho voglia di vederla. Sinceramente non mi rendo bene conto di come verrà stravolta la nostra vita..soprattutto in alcuni momenti..mi chiedo come sarà con una neonata in casa

D'altro canto ho il terrore puro che inizi il travaglio o che si verifichi qualsiasi altro problema prima di aver concordato come procedere per il parto. Dovrei anche chiamare al consultorio per parlare di questo..ma non ho voglia di parlarne. Faccio il gatto che si morde la coda in pratica.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Giulia ma non c'è un modo per stare a casa un pochino prima lì? Se non ce la fai più.. O valutare una mezza giornata anziché fulltime..ma non so quanto margine di manovra ci sia in uk sulla flessibilità oraria.

-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze! in effetti io adoro i succhi di frutta e il te' lo bevo quasi ogni giorno, ho preso quello deteinato che ha lo stesso sapore ma non mi gonfia!!
Dion in effetti per via delle visite dalla midwife e del corso di yoga non faro' piu' cinque giorni interi tutte le settimane, poi a breve viene mia sorella a trovarmi
e mi prendero' due giorni di ferie percio' giornate piene di lavoro me ne mancano poche, per quello vorrei resitere ancora un pochino.. ma non voglio tirare la corda percio' appena non riesco piu' basta che vado dalla dott, glielo dico e posso smettere in qualsiasi momento!!
a proposito di "concordare sul procedere del parto" voi avete scritto un piano del parto?? qui lo vogliono, te lo chiedono quando vai in ospedale per partorire ma io non so proprio che scriverci!!! Per esempio dopo aver visto le mega vasche fichissime per il parto in acqua mi sta venendo la voglia di provare, ma poi magari quel giorno cambio idea o non ce ne sono disponibili che senso ha averlo scritto? boh non mi convince sta cosa.. mi sembra di dover fare la lista dei desideri sapendo che poi tutto andra' diversamente!!
Dion in effetti per via delle visite dalla midwife e del corso di yoga non faro' piu' cinque giorni interi tutte le settimane, poi a breve viene mia sorella a trovarmi

a proposito di "concordare sul procedere del parto" voi avete scritto un piano del parto?? qui lo vogliono, te lo chiedono quando vai in ospedale per partorire ma io non so proprio che scriverci!!! Per esempio dopo aver visto le mega vasche fichissime per il parto in acqua mi sta venendo la voglia di provare, ma poi magari quel giorno cambio idea o non ce ne sono disponibili che senso ha averlo scritto? boh non mi convince sta cosa.. mi sembra di dover fare la lista dei desideri sapendo che poi tutto andra' diversamente!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No..io non l'ho fatta e non la farò.
Però una gollina aveva aperto un topic nel "prepariamoci al parto", si intitola proprio "il piano del parto", mi pare..
Però una gollina aveva aperto un topic nel "prepariamoci al parto", si intitola proprio "il piano del parto", mi pare..
-
- Active~GolGirl®
Come dicevo , non bevo latte da una vita, al mattino al posto del caffè bevo una bella tazza di the deteniato e mi piace.
Oggi sono stata al corso preparto,
bello, abbiamo parlato degli ultimi mesi di gravidanza, come affrontarli e i problemi Che potrebbero insorgere per cui andare al ps o dal medico.
Poi della gestione del dolore in quanto in base a come ti approcci al parto, anche la percezione del dolore sarà diversa.
Domani sera in ospedale ci sarà un incontro col pediatra ospedaliero con tema la genitorialta' e la relazione con il neonato. Sono incontri mensili, gratuiti, per i futuri o neo genitori. Farò in modo di andare, mi hanno detto che sono molto belli.
A noi non hanno chiesto nulla riguardo il parto, so comunque che per il parto in acqua tu fai richiesta, però non è detto che poi si faccia in acqua. Potrebbe non esserci la vasca disponibile perché in uso per un'altra parto, oppure potresti avere un parto veloce quindi non c'è bisogno, oppure cambi idea durante il travaglio.... però se ti piace l'idea di farlo in acqua richiedilo! Io mi lascerò aperta ogni opzione, poi vedrò cosa voglio fare sul momento.
Per ora sono molto tranquilla a riguardo.
Stamattina sono caduta come una mela marcia dall'albero..... mi sono spaventata ma per fortuna sono riuscita a cadere sul fianco, quindi non ho battuto la pancia. Il bimbo si muove quindi sono tranquilla.
Meglio che stia più attenta......
Oggi sono stata al corso preparto,
bello, abbiamo parlato degli ultimi mesi di gravidanza, come affrontarli e i problemi Che potrebbero insorgere per cui andare al ps o dal medico.
Poi della gestione del dolore in quanto in base a come ti approcci al parto, anche la percezione del dolore sarà diversa.
Domani sera in ospedale ci sarà un incontro col pediatra ospedaliero con tema la genitorialta' e la relazione con il neonato. Sono incontri mensili, gratuiti, per i futuri o neo genitori. Farò in modo di andare, mi hanno detto che sono molto belli.
A noi non hanno chiesto nulla riguardo il parto, so comunque che per il parto in acqua tu fai richiesta, però non è detto che poi si faccia in acqua. Potrebbe non esserci la vasca disponibile perché in uso per un'altra parto, oppure potresti avere un parto veloce quindi non c'è bisogno, oppure cambi idea durante il travaglio.... però se ti piace l'idea di farlo in acqua richiedilo! Io mi lascerò aperta ogni opzione, poi vedrò cosa voglio fare sul momento.
Per ora sono molto tranquilla a riguardo.
Stamattina sono caduta come una mela marcia dall'albero..... mi sono spaventata ma per fortuna sono riuscita a cadere sul fianco, quindi non ho battuto la pancia. Il bimbo si muove quindi sono tranquilla.
Meglio che stia più attenta......
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Silvia come hai fatto a cadere? Tutto bene?
Io oggi prelievo, colazione al bar, medico per imoegnativa e poi giro x negozi. Pranzato leggero e ora relax. Poi ho un impegno alle 17.
La pupa è in giornata di grandi manovre, si muove di continuo.
Silvia come hai fatto a cadere? Tutto bene?
Io oggi prelievo, colazione al bar, medico per imoegnativa e poi giro x negozi. Pranzato leggero e ora relax. Poi ho un impegno alle 17.
La pupa è in giornata di grandi manovre, si muove di continuo.
-
- Active~GolGirl®
Ciao,
si caduta perché sono piuttosto sbadata, ho messo male un piede, storta e poi ho perso l'equilibrio.
C'è da dire che con la pancia probabilmente lo perdi più facilmente.... comunque tutto bene, sono caduta su un fianco e non mi sono fatta niente.
Ieri sono stata all'incontro per i futuri genitori col pediatra dell'ospedale. Ero molto stanca e indecisa se andare, poi sono andata ed è stato veramente bello.
Ci ha spiegato il trauma che subisce il bambino al momento della nascita, l'importanza del pelle a pelle con la mamma, e di quanto i giorni di ricovero siano fondamentali per mamma e neonato ( e non per ricevere visite a gogo che traumatizzano il neonato e stordiscono la mamma....quindi meno visite possibìle ), la famosa golden hour, i primi sette mesi di vita...
La cosa più bella è stata il suo modo di esporre gli argomenti: interattivo, scherzoso e leggero, quindi le due ore sono volate, sarei stata anche di più.
Oggi mi dedico a qualche commissione e poi riposo.
Voi siete in forma?
avete novità?
si caduta perché sono piuttosto sbadata, ho messo male un piede, storta e poi ho perso l'equilibrio.
C'è da dire che con la pancia probabilmente lo perdi più facilmente.... comunque tutto bene, sono caduta su un fianco e non mi sono fatta niente.
Ieri sono stata all'incontro per i futuri genitori col pediatra dell'ospedale. Ero molto stanca e indecisa se andare, poi sono andata ed è stato veramente bello.
Ci ha spiegato il trauma che subisce il bambino al momento della nascita, l'importanza del pelle a pelle con la mamma, e di quanto i giorni di ricovero siano fondamentali per mamma e neonato ( e non per ricevere visite a gogo che traumatizzano il neonato e stordiscono la mamma....quindi meno visite possibìle ), la famosa golden hour, i primi sette mesi di vita...
La cosa più bella è stata il suo modo di esporre gli argomenti: interattivo, scherzoso e leggero, quindi le due ore sono volate, sarei stata anche di più.
Oggi mi dedico a qualche commissione e poi riposo.
Voi siete in forma?
avete novità?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
Interessante l'incontro.
Mi illumini sul trauma della nascita?
Sulle visite perfettamente d'accordo, speriamo di riuscire ad arginare i parenti.
Qui novità nessuna. Ieri prelievo, oggi studio e forse spesa ai nonni.
Interessante l'incontro.
Mi illumini sul trauma della nascita?
Sulle visite perfettamente d'accordo, speriamo di riuscire ad arginare i parenti.
Qui novità nessuna. Ieri prelievo, oggi studio e forse spesa ai nonni.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno....
S7LV7A interessante l'incontro!
Io oggi ho una visita alle 12 e ho anche Viola col vomito!povera....Non è proprio lei....quindi direi che la giornata passerà tra lavaggi e raccolte di schifezze varie....la prima lavatrice con pigiama e coperta è già in funzione...
S7LV7A interessante l'incontro!
Io oggi ho una visita alle 12 e ho anche Viola col vomito!povera....Non è proprio lei....quindi direi che la giornata passerà tra lavaggi e raccolte di schifezze varie....la prima lavatrice con pigiama e coperta è già in funzione...

-
- New~GolGirl®
buongiorno vi aggiorno velocemente sulla visita dell'altro giorno, Giordano cresce ora è circa 1,8 kg procede tutto bene nello sviluppo degli organi, l'unica cosa è che si è messo podalico, io non voglio il cesareoooo
Il ginecologo dice che ancora c'è tempo speriamo bene....ora la prossima visita il 09 febbraio.
Il ginecologo dice che ancora c'è tempo speriamo bene....ora la prossima visita il 09 febbraio.

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore
-
- Active~GolGirl®
Praticamente ci diceva che prima di nascere si trova immerso nel liquido amniotico a 37 gradi, avvolto dell'utero che funge da massaggio per lui, non c'è forza di gravità , non c'è luce e i suoni che arrivano sono molto ovattati, non conosce la fame in quanto ha nutrimento costante attraverso la placenta....
All'improvviso si trova catapultato in un ambiente "freddo", non è più contenuto/avvolto dall'utero ma si sente toccato e maneggiato, all'improvviso non riceve nutrimento e sente subito la fame, c'è luce, odoro che per lui sono fortissimi, suoni che sono frastornanti ..... e da qui il trauma
Ci diceva che è fondamentale il contatto pelle a pelle con la mamma subito dopo la nascita perché il corpo della mamma dopo il parto ha una temperatura altissima e per lui ideale, riconosce il battito cardiaco della mamma come un " rumore" famigliare e sicuro, l'odore della mamma. Se la mamma ha fatto il cesareo allora è un po' diversi perché la sala operatoria è' più fredda e la mamma deve essere cucita, allora si fa il pelle a pelle col papà che viene messo in una stanza apposita, svestito e gli si fascia attorno al corpo il neonato che riconosce il suo papà , e questo è meglio di qualsiasi culla o incubatrice.
A me ha commosso sapere che il mio bimbo si calma nel sentirsi a contatto con me e col mio battito cardiaco.
ha raccontato tante di quelle cose che mi sono pentita di non averli registrato
All'improvviso si trova catapultato in un ambiente "freddo", non è più contenuto/avvolto dall'utero ma si sente toccato e maneggiato, all'improvviso non riceve nutrimento e sente subito la fame, c'è luce, odoro che per lui sono fortissimi, suoni che sono frastornanti ..... e da qui il trauma
Ci diceva che è fondamentale il contatto pelle a pelle con la mamma subito dopo la nascita perché il corpo della mamma dopo il parto ha una temperatura altissima e per lui ideale, riconosce il battito cardiaco della mamma come un " rumore" famigliare e sicuro, l'odore della mamma. Se la mamma ha fatto il cesareo allora è un po' diversi perché la sala operatoria è' più fredda e la mamma deve essere cucita, allora si fa il pelle a pelle col papà che viene messo in una stanza apposita, svestito e gli si fascia attorno al corpo il neonato che riconosce il suo papà , e questo è meglio di qualsiasi culla o incubatrice.
A me ha commosso sapere che il mio bimbo si calma nel sentirsi a contatto con me e col mio battito cardiaco.
ha raccontato tante di quelle cose che mi sono pentita di non averli registrato
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

DION....è una congiura!tutti i marzolini contro di te si metteranno podalici!!!!!!!!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma davvero. Che presa x il kiul.Hope80 ha scritto:![]()
![]()
DION....è una congiura!tutti i marzolini contro di te si metteranno podalici!!!!!!!!!
-
- New~GolGirl®
Credetemi io farei 1000volte il parto naturale doloroso ma stai subito bene, ho visto donne che avevano fatto il cesareo che stavano male e poi con un altro bimbo a casa di due anni meglio essere in forma subito. Se volete il podalico ve lo lascio e voi datemi un cefalico

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io mi faccio il cesareo gemellare di jessy, quello di julia e il tuo. Scegliete chi di voi si smazza il naturale di mia figlia. Grazie alla mia generosità due marzoline non dovranno proprio partorire.titti1976 ha scritto:Credetemi io farei 1000volte il parto naturale doloroso ma stai subito bene, ho visto donne che avevano fatto il cesareo che stavano male e poi con un altro bimbo a casa di due anni meglio essere in forma subito. Se volete il podalico ve lo lascio e voi datemi un cefalico