GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLE 80INE IL 2016 PORTERA' MATRIMONI E PANCE A VOLONTA'
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: ALLE 80INE IL 2016 PORTERA' MATRIMONI E PANCE A VOLONTA'
Mari ma davvero o.dici così per dire?
Cmq dall'anno scorso mi sembrano porzioni più piccole. Ahahha
Cmq dall'anno scorso mi sembrano porzioni più piccole. Ahahha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- moonrise
- Master~GolGirl®

Io quando ho partorito ho scritto sul foglio della valutazione che le porzioni erano piccole.
Cmq Suzie ti capisco perche i primi tempi che dormivo poco e si svegliava ogni due ore per mangiare era una tragedia, svenivo dal sonno!
Sto iniziando a pensare a qualche destinazione per le vacanze estive ma sono arenata, non ho ispirazione
Cmq Suzie ti capisco perche i primi tempi che dormivo poco e si svegliava ogni due ore per mangiare era una tragedia, svenivo dal sonno!
Sto iniziando a pensare a qualche destinazione per le vacanze estive ma sono arenata, non ho ispirazione
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

cosa dico sul serio????
che bontà o il resto?
no, che bontà era ironico! ma io credo che qui si mangi bene! nonostante qualcuno si lamenta (taaaaanti
), io provo spesso il cibo che danno ai degenti (perchè sono io che seguo il servizio), e non lo trovo affatto male. ovvio, non è che sia qualità da ristorante.....non è che sia un gran salato o gustoso, però è decisamente accettabile!
in Mensa invece si mangia "benissimo" (ci sono molte scelte, il menù nella settimana è vario), ma non è aperta al pubblico: solo noi dipendenti! eppure molti dipendenti si lamentano che fa schifo....mi chiedo che mangino a casa loro
....
o il fatto che prima o poi faranno pagare al paziente?
quello non lo so: io sono il Concessionario, chi gestisce l'appalto da privato....gli oneri al degente, ovviamente, li decide la Regione e l'Azienda Sanitaria (a me come gestore non cambia nulla ciò che è a carico al paziente, mi pagano per il lavoro che svolgo a prescindere da quello che eventualmente richiedono al cittadino). Però, sì....credo che purtroppo la strada sia quella (mio parere personale, eh)....questa è la seconda spending di tagli al sanitario che viene effettuata in 3 anni.....taglia taglia taglia (e sembra che vogliano ancora tagliare....
), alla fine si dovrà per forza far pagare al consumatore finale, se no che si taglia più?????
che bontà o il resto?
no, che bontà era ironico! ma io credo che qui si mangi bene! nonostante qualcuno si lamenta (taaaaanti
o il fatto che prima o poi faranno pagare al paziente?
quello non lo so: io sono il Concessionario, chi gestisce l'appalto da privato....gli oneri al degente, ovviamente, li decide la Regione e l'Azienda Sanitaria (a me come gestore non cambia nulla ciò che è a carico al paziente, mi pagano per il lavoro che svolgo a prescindere da quello che eventualmente richiedono al cittadino). Però, sì....credo che purtroppo la strada sia quella (mio parere personale, eh)....questa è la seconda spending di tagli al sanitario che viene effettuata in 3 anni.....taglia taglia taglia (e sembra che vogliano ancora tagliare....
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

porzioni piccole?
non so....forse sono i boli ad essere strani, a dare l'idea del poco, perchè per mandarli su col burlodge devono essere ciotole, per dire, quelle dei primi (se no non ci stanno nella parte calda del coso)....ma sì, per me non sono abbondantissime: la pasta sono 70 gr, mi sa.....io ne mangio 100
però son le quantità da tabelle dietetiche (beh, le dietiste, sapete, sono un po' dietetiche
).
i robottini li avete visti?
le panteganone piacciono tanto ai bambini....infatti troviamo gente che gira per guardarli e li ferma mentre sono in viaggio per sentirli parlare
non so....forse sono i boli ad essere strani, a dare l'idea del poco, perchè per mandarli su col burlodge devono essere ciotole, per dire, quelle dei primi (se no non ci stanno nella parte calda del coso)....ma sì, per me non sono abbondantissime: la pasta sono 70 gr, mi sa.....io ne mangio 100
però son le quantità da tabelle dietetiche (beh, le dietiste, sapete, sono un po' dietetiche
i robottini li avete visti?
le panteganone piacciono tanto ai bambini....infatti troviamo gente che gira per guardarli e li ferma mentre sono in viaggio per sentirli parlare
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io ci pensavo la settimana scorsa....e forse torneremo a Formentera.
proprio bella, ed è costata poco....mi pesa solo il traghetto che soffro da morire
proprio bella, ed è costata poco....mi pesa solo il traghetto che soffro da morire
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ma io sarei per far pagare tutto al paziente.
ma a quel punto non pago più il SSN e mi faccio l'assicurazione privata!
ma a quel punto non pago più il SSN e mi faccio l'assicurazione privata!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Al s.Raffaele fanno portare cucchiaino, tovaglioli e bicchieri al paziente....l'acqua è un miraggio...quando ero ricoverata mio fratello che lavora in mensa mi metteva una bottiglietta di straforo a pasto ma le ostetriche hanno fatto la spia...poi mi metteva le decorazioni nel piatto per farmelo sembrare più appetibile e anche lì mi han chiesto perché avessi quel trattamento speciale....ma che ti frega!per lui era un modo carino di farmi sapere che me lo aveva preparato lui il mio piatto....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Piuttosto che farmi pagare il pasto non darmi i pannolini. Qui in pediatria li danno, non me.lo aspettavo.
Poi se si deve risparmiare mettessero nel menU più legumi (praticamente assenti) e meno carne
Poi se si deve risparmiare mettessero nel menU più legumi (praticamente assenti) e meno carne
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma non possono fare in base all'isee?
Io me li sarei pure pagata i pasti, eh.. E pure i farmaci me li posso permettere. CHe senso ha darmi gratis il ferrograd in gravidanza che per altro ne ho ancora una scatola nuova!!! 5 euro glieli potevo pure dare...
Io me li sarei pure pagata i pasti, eh.. E pure i farmaci me li posso permettere. CHe senso ha darmi gratis il ferrograd in gravidanza che per altro ne ho ancora una scatola nuova!!! 5 euro glieli potevo pure dare...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

il ferrograd a me lo diedero solo finchè ero lì... per la cura a casa mi hanno dato impegnativa per andarmelo a prendere io in farmacia.
Idem per la seleparina post intervento quest'estate.
io pago le tasse, ed in base anche a quanto guadagno.
appunto, a quel punto privatizzi. mi pago io i farmaci, pasti, ricoveri e visite.... scelgo di coprirmi con un'assicurazione... ma a quel punto tutta la quota SSN (che si paga per dire anche sull'assicurazione dall'auto, eh)
Idem per la seleparina post intervento quest'estate.
ma perchè?Antolina80 ha scritto:Ma non possono fare in base all'isee?
io pago le tasse, ed in base anche a quanto guadagno.
appunto, a quel punto privatizzi. mi pago io i farmaci, pasti, ricoveri e visite.... scelgo di coprirmi con un'assicurazione... ma a quel punto tutta la quota SSN (che si paga per dire anche sull'assicurazione dall'auto, eh)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

sembra facile!
la carne non acconsentiranno MAI a tagliarla!!!!!!!!!
e cmq, modifiche al menù degenti ne abbiamo proposte....ma nisba, decidono le dietiste dell'Azienda Sanitaria e non acconsentiranno mai
noi decidiamo in autonomia per la Mensa, e lì assicuro di legumi ce ne sono: almeno un piatto al giorno (per garantire la dieta vegana o vegetariana, al limite....).
taglieranno anche i pannolini, se si va avanti così, eh. Dipende dalle priorità che considerano i sanitari!
io parlo per la parte mia, e per quello che tocca me (i pannolini non li forniamo noi, a dire il vero)....ma i tagli toccano tutto, dall'aumento dei ticket, alle forniture al paziente, ai servizi non sanitari.
la legge, stavolta, impone un taglio del 5%, globale. Si somma a un pregresso 3%....insomma, il conto alla fine deve tornare....volenti o meno
la carne non acconsentiranno MAI a tagliarla!!!!!!!!!
e cmq, modifiche al menù degenti ne abbiamo proposte....ma nisba, decidono le dietiste dell'Azienda Sanitaria e non acconsentiranno mai
noi decidiamo in autonomia per la Mensa, e lì assicuro di legumi ce ne sono: almeno un piatto al giorno (per garantire la dieta vegana o vegetariana, al limite....).
taglieranno anche i pannolini, se si va avanti così, eh. Dipende dalle priorità che considerano i sanitari!
io parlo per la parte mia, e per quello che tocca me (i pannolini non li forniamo noi, a dire il vero)....ma i tagli toccano tutto, dall'aumento dei ticket, alle forniture al paziente, ai servizi non sanitari.
la legge, stavolta, impone un taglio del 5%, globale. Si somma a un pregresso 3%....insomma, il conto alla fine deve tornare....volenti o meno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: ALLE 80INE IL 2016 PORTERA' MATRIMONI E PANCE A VOLON
Se devo pagare il pasto però devo anche avere la possibilità di portarmelo da casa 
Poi diventa il solito caos come x le mense scolastiche. E appunto le tasse le paghiamo anche x il ssn.
Poi diventa il solito caos come x le mense scolastiche. E appunto le tasse le paghiamo anche x il ssn.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: R: ALLE 80INE IL 2016 PORTERA' MATRIMONI E PANCE A VOLON
in realtà, no.Dionaea ha scritto:Se devo pagare il pasto però devo anche avere la possibilità di portarmelo da casa
il cibo che consumi mentre sei ricoverato, normativamente, viene considerato dieta speciale curativa (e questo perchè mentre sei ricoverato la responsabilità della tua salute è dell'ospedale; anche il cibo è considerato, giustamente, una variabile della tua salute); pertanto, se mangi cose portate da casa e poi stai male, la colpa ricade sull'ospedale. ed è questo il motivo per cui non puoi portarti le cibarie da casa (e perchè sono le dietiste dell'ospedale e non noi a decidere il menù dei degenti)....
oh, qualcuno lo fa, eh.....vabbè......
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Anche perchè... in base all'ISEE poi arriva il classico esemplare dotato di SUV, vestiti firmati e tutti gli sfarzi... ma... nullatenente
E stic@zzi.
E stic@zzi.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Si ma la carne ok ma ci sono sette proposte di secondo e tutte carne, fai 4 carme e tre legumi. Abbatti il costo si.
E poi se il.cibo è una variabile sulla mia salute perché uno può prendersi la carne.pure ogni gg pranzo e cena su un ricovero di dieci gg e nessuno direbbe nulla.... cioè ehm
E poi se il.cibo è una variabile sulla mia salute perché uno può prendersi la carne.pure ogni gg pranzo e cena su un ricovero di dieci gg e nessuno direbbe nulla.... cioè ehm
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ah, non lo so!!!!SuzieQ ha scritto:Si ma la carne ok ma ci sono sette proposte di secondo e tutte carne, fai 4 carme e tre legumi. Abbatti il costo si.
chiediglielo alle dietiste dell'ospedale!
sono d'accordo cone te, io....ma così è!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Appunto. Siccome è dieta curativa me la paghi :ahah
E cmq davvero.. sempre carne anche no.
E cmq davvero.. sempre carne anche no.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mi è caduto troppo sale nell'acqua della pasta 
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

vabbè, volete sapere cosa ho mangiato io oggi in mensa?
ve lo dico:
spaghetti aglio olio e peperoncino!
bollito di manzo in salsa verde con taaaaaanto aglio!
e yogurth ai frutti di bosco.
ho 3 mandaranci per la merenda......
oggi conviene che non apra bocca, se no faccio svenire chiunque mi stia davanti

ve lo dico:
spaghetti aglio olio e peperoncino!
bollito di manzo in salsa verde con taaaaaanto aglio!
e yogurth ai frutti di bosco.
ho 3 mandaranci per la merenda......
oggi conviene che non apra bocca, se no faccio svenire chiunque mi stia davanti
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Moon dove vorresti andare per le vacanze? Ita o.estero? Mare o città? Auto o aereo? Quanti gg?