GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 14 gen 2016, 8:54

A me capita ogni tanto di avere fitte in basso a destra.. più nel primo trimestre però. Pensavo fosse un ovaio ma non so.
Io sono a +2.5 ma partivo già fuori forma quindi vorrei darmi una regolata. Oggi mi sono portata delle carote in ufficio e spero di evitare biscotti e merendine... ero così orgogliosa del primo trimestre a +1

Sentirlo/a (in realtà ho iniziato a parlare al femminile anche se non sono ancora sicura) non so.. mi pare di avvertire qualcosa di strano ogni tanto tipo sfarfallii insoliti e ieri pure un colpetto.. però non so se sia suggestione o l'inquilino, mi sono convinta che sia lui/lei e che presto lo sentirò senza dubbio.

Voi fate qualche attività fisica? Io vorrei riprendere yoga ma non mi decido... temo che molte asana non riuscirei a farla (mi sento già impacciata col pochino di panza che ho)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 11:48

Il mio comincia a muoversi distintamente..lo sento solo ogni tanto e nel bassissimo ventre, ma stavolta è proprio lui.. o lei!
Fitte come ne descrivi tu betelgeuse, non ne ho avute, io ne ho avute alcune all'inizio molto sporadiche e lancinanti in basso a sinistra, sicuramente all'ovaio, ma le avevo anche prima della gravidanza in corrispondenza dell'ovulazione di quell'ovaio, quindi praticamente ogni due mesi. Adesso che l'ovaio non ha più molto da fare non ne ho più.
Poi ogni tanto sento qualche dolorino basso ma centrale non laterale, finora non me ne sono preoccupata perchè proprio lievi..vedremo..
Non è che magari si è messo in una posizione per cui ti spinge da qualche parte e ti fa male? Durano tutto il giorno queste fitte o solo alcune ore? Se durano tutto il giorno e sono sempre dalla stessa parte magari chiedi un consulto, magari c'è qualche problema con la placenta ed è meglio vederlo subito e nel caso mettersi a riposo..però sto solo ipotizzando eh? E' quello che penserei io senza nessunissima competenza medica
arancia, io fame non più del solito, anzi continuando a fare decine di rutti ogni volta che anche solo mando giù la saliva, sono ancora un pelino inappetente. Io ho quasi il problema contrario, con le nausee iniziali mi è venuta una faccia che sembra un teschio, sto cercando di mangiare un po' perchè non ho ancora preso chili ma ho preso pancia quindi ho perso un po' sul resto..ovviamente non sul cu*o quello mai :risatina:
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 14 gen 2016, 12:10

ragazze allora mi son tornati i tastini e ho aggiornato il primo messaggio con l'elenco di noi pancine...ovviamente ora tocca solo aggiungere il sesso degli inquilini...
io sono ancora a + 0 kg..e ho ancora strascichi di nausee e vomitini soprattutto se mi ritrovo ad annusare odori forti come per esempio il cesto di panni sporchi o un alito cattivo..vi giuro..vomito,non per il cibo ma per le puzze :domanda e vabbè....
io anche ho smesso folina e ora prendo ferrograd a fine mese ho il controllo dal gine e vedrò se mi da altro o sto bene cosi...
un bacio a tutte vado a preparare pranzo
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 14 gen 2016, 12:20

Le puzze non le sopporto ancora nemmeno io
Degli aliti non parliamone!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 14 gen 2016, 12:44

arancia ha scritto:Le puzze non le sopporto ancora nemmeno io
Degli aliti non parliamone!!!
:clap :vomitino ti dico solo che stamattina ero in ospedale per i prelievi del sangue e incontro la mia vicina di 80 anni che s era appena svegliata e non aveva lavato i denti...mentre mi parlava mi son dovuta allontanare e girare la testa fingendo d leggere un mess dal cell perchè mi son venuti proprio due conati d vomito..pensavo di vomitare li in sala d attesa... :urka1
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 14 gen 2016, 14:09

Io non tollero l'alito di chi fuma
:x:

e purtroppo mi da molto fastidio anche quello del mio compagno se beve uno o due bicchieri di vino
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 14 gen 2016, 14:51

lucilucy, grazie per la prima pagina è bellissima :sorrisoo

odori forti e puzze danno fastidio anche a me

Comunque oggi ho una grandissima acidità di stomaco, faccio fatica a mangiare e perfino a bere, non so come arriverò a fine giornata considerando che il pomeriggio sarà lunghissimo :impiccata: :impiccata: :impiccata:

arancia, mi pare che parlavi di creme e oli prima dell'eco, io so che creano una sorta di barriera alla sonda dell'eco, a me dissero di non applicarla per qualche giorno. Come olio io ho sempre applicato quello di mandorla dolce, come crema una elasticizzante famosissima che vendono in farmacia (non faccio nomi perchè non ricordo se si possa)

betelgeuse, se non sei tranquilla senti il tuo gine o fai una capatina in pronto soccorso, dolori sono normali anche perchè l'utero cresce e "comprime" gli altri organi.
Io noto, ad esempio, che quando arrivo a sera mi tira tutta la pancia, non so spiegare la sensazione, ma secondo la gine il problema è che faccio un lavoro sedentario e che quindi ogni tanto, tipo ogni ora, dovrei alzarmi e passeggiare per l'ufficio. Per fortuna conoscono tutti la situazione altrimenti sembrerei pazza.

Be ragazze provo a lavorare, buona giornata :cuore
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:12

lucilucy, sono andata ora a vedere la prima pagina, che bella! Che tenero il nostro titolo di giugnette adottate! Hihihi
Ma ve l'ho detto che abbiamo scelto entrambi i nomi M/F??? Maschile inizia con la M e femminile con la G, chi li indovina???? :prr (sì lo so cerebralmente ho 12 anni)
Immagine

arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arancia » 14 gen 2016, 15:14

:Cala_palpebra: Ho mangiato un'insalata di farro funghi e broccoli e ora sono disgustata...
All'inquilina la dieta non piace... continuano a ripropormisi i funghi... ho voglia di dolce per togliermi questo saporaccio e voglio andare a casa nel mio letto
Che fatica... :x:

La prima pagina è davvero carina.. grazie!
Sono curiosa di sapere un po' più di voi... quanti anni avete? da dove venite?
Io 33 e vengo dal nord Italia. Sono impiegata e come vedete sono al primo pupo, cercato per 2 anni.

Betelgeuse... manda un sms al dottore ... io quando ho avuto un dubbio gli ho mandato un whatsapp e mi ha detto di passare in reparto per un controllo, così ti togli il dubbio e vivi serena. Vedrai che non sarà nulla ma almeno ne avrai la certezza
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 gen 2016, 15:23

Ciao a tutte, eco fatta, tutto ok :yeee che emozione..
C'era anche Gioele in braccio a papà e guardava il monitor con una faccia tipo :perplesso " chi è quello???" :ahaha
Comunque se parliamo di chili.... Beh io sono a +3 :buuu :fischia

Betelgeuse in teoria i crampetti tipo contraIoni uterine ci stanno, dovrebbe essere l'elasticità dell'intero che si attiva per ingrandirsi... L'importante è che magari distendendosi la cosa si riduca e che non ci siano perdite :ok
I quattro colori della mia vita

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 14 gen 2016, 15:28

Ahahah quanto mi fate sorridere! Allora, stamattina fatta capatina in ospedale perché i doloretti continuano: è tutto alla grande... l'inquilino/a non c'entrano.. in pratica ho avuto negli ultimi giorni una particolare stitichezza e pare abbia irritato il colon... ora devo fare attenzione perché potrei irritare anche l'appendice e non sarebbe una cosa troppo simpatica in gravidanza! Evvai di brodi brodaglie e prugne secche :yeee
Bellissima la prima pagina :cuore
Acido folico... io con la prima gravidanza l'ho preso almeno fino alla fine della gravidanza..non ricordo se anche oltre con l'allattamento.. vedremo la nuova gine che ne pensa.
Comunque mi avete fatta sentire la cicciona del gruppo... :prr dieta subitooooooo :risatina:
Presentazioni? Beh.. io ho 33 anni, sono della provincia di Napoli, dò lezioni di matematica una tantum ed ho una duenne dolcissima di nome Jennifer :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:31

arancia, forse tra noi ci eravamo già presentate, ma per coinvolgere anche le altre, anch'io ho 33 anni (anche tu '82 quindi?), sono di Monza, sono laureata (breve) in ingegneria aerospaziale ma lavoro in una società petrolifera (non faccio il nome ma tanto non è difficile capire quale..è una gggrossa!) quindi per noi non è affatto un bel periodo..proprio in questi giorni col petrolio che sta scendendo sotto i 30 dollari stanno iniziando a licenziare gli stranieri..noi italiani pre jobs act per il momento siamo tranquilli, ma visto che la situazione di mercato potrebbe rimanere così molto a lungo..meglio non pensarci :buuu
Per continuare la presentazione, come sapete aspetto il secondo bimbo, il mio Ale è nato il 28-11-13 con parto fortunatissimo in acqua ed è veramente un amore..poi con calma vi racconterò quanto mi fanno ridere tante cose che dice e che fa, anche se per iscritto non rende :perplesso
Mi piacerebbe averne anche un terzo, ma cominciamo a vedere come ce la caviamo col secondo..intanto sto mettendo le mani avanti col mio compagno per far sì che non si pensi al nuovo arrivato come anche ultimo..lui è sempre un po' scettico e immagina problemi che io forse ingenuamente ignoro, ma è talmente innamorato di Ale che quando ha ricevuto l'annuncio del fratellino in arrivo era felice come un bambino :emozionee
Sono stata abbastanza esustiva??
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 14 gen 2016, 15:31

A proposito.. qui pare scelto il nome per l'eventuale maschietto (ormai mi son quasi convinta che lo sia)... Kevin. . Per la femminuccia ci penseremo quando scopriremo il sesso eventualmente :risatina:
Patoffa. .la butto lì. ..Marco / Giulia?
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 gen 2016, 15:33

Betelgeuse menomale Son contenta :ok

Io ho 31 anni e vivo vicino pordenone, faccio pulizie e mi occupo della mia ciurma, delle galline e dell'orto... Gli altri che si arrangino :prr

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:34

Ma nessuno ha voglia di indovinare i nomi designati?? :nonegiusto
Ma poi ci pensate che sono mesi che parliamo di cose anche intime ma non abbiamo idea di quali siano i nostri nomi?? :risatina:
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:36

betelgeuse, hai fatto bene a fare un controllino, così ti sei tolta i pensieri e hai qualcosa di chiaro da fare per risolvere questo fastidio. Mi pare che anche i kiwi giovino allo scopo!
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 gen 2016, 15:37

È vero i nomi di patoffa!! Mmmmmm giorgia-mattia
Noi abbiamo solo il nome da femmina.. Gioia :emozionee e quindi sicuramente sarà maschio :risatina:

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:37

betelgeuse, Marco e Giulia, sbagliati! :pensieroso
Aiutini:
quello maschile è altisonante
quello femminile è splendente
Immagine

Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Patoffa » 14 gen 2016, 15:41

skander, non ci siamo! :risatina:
Molto bello Gioia, tra l'altro sono tutti particolari e mi piacciono molto anche i nomi degli altri tre..ma sono tutti principi e principesse e il povero Gioele perchè è una trombetta? :risatina: Mi fa venire in mente i due bimbi più grandi con le corone in testa e il più piccolo lì vicino che fa scoreggine! :risatina:
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 gen 2016, 15:41

Patoffa..... Gaia?

Bloccato

Torna a “Luglio”