GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline 2016

Bloccato
giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Marzoline 2016

Messaggio da giuliapregnant » 8 gen 2016, 11:15

Ragazze anche io inizio il corso lunedì, io mixed feelings: sono curiosissima da un lato e semi terrorizzata dall'altro.. più che altro solo l'idea in sè dell'ospedale e di non avere idea di chi ti seguira' mi rende super nervosa.. dai settimana prossima confrontiamo le esperienze!! il mio corso è in due parti, circa tre ore ciascuna e bon finito!! i vostri??

poi ho fatto la visita con la midw che mi schiacchiato e spappolato la pancia perchè non riusciva a capire in che posizione era il patato.. alla fine mi ha fatto proprio male e il male mi è durato un pò anche dopo la visita, ma ho passeggiato un pò e poi ho sentito che lui si muoveva come uno scatenato quindi mi sono tranquillizzata..
alla fine poi non ha neanche capito se era a testa in giù o in sù ma mi ha detto c'è ancora tempo, ha detto lo vorrà sapere per certo la 36esima settimana e se non riesce a capirlo si farà una eco.. poi mi ha detto dalla 37 in poi può venire fuori quando vuole che "it's all good"!! vuol dire che manca proprio pocooooo!!!

voi tutto ok??

Silvia avete scelto il nome?? Grazie per il link che hai lasciato per Dion, ne approfitto anche io che sono super ignorante in fatto di neonati eheheh!!!

baciiiiii :cuore

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 8 gen 2016, 11:16

Ah Dion.. sui commenti del cibo ognuno ha da dire la sua ma tu fai bene a fare di testa tua anche perchè ce l hai scritto nero su bianco che stai facendo le cose per bene!! :ok

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Marzoline 2016

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2016, 11:33

giuliapregnant ha scritto:Ah Dion.. sui commenti del cibo ognuno ha da dire la sua ma tu fai bene a fare di testa tua anche perchè ce l hai scritto nero su bianco che stai facendo le cose per bene!! :ok
Ma infatti!
Poi appunto..se le osservazioni venissero da un nutrizionista o simile ci rifletterei sopra, ma visto che arrivano da chi ha esami sballatissimi proprio per via dell'alimentazione non vedo perché dovrei adeguarmi alle loro abitudini se le mie stanno dando risultati positivi.
Altra cosa che mi irrita è il vino. Io sono praticamente astemia, da sempre. È capitato giusto qualche volta di bere qualche sorso di succo di frutta allungato col vino di aperitivo, ma a me gli alcolici non piacciono quindi non ne bevo. Adesso siamo a tavola e spesso (sempre le solite persone e comunque persone che sanno che non bevo mai ) mi chiedono se voglio un goccio di vino e quando rifiuto attaccano la filippica che "un sorso che male fa". :argh capirei se fossi una persona a cui il vino piace e che quindi "soffre" nel rinunciarci, allora ok al brindisi a capodanno o al sorso sporadico. Ma siccome per me non è proprio una rinuncia visto che non bevevo nemmeno prima, perché propormi di bere ora?!?!
Da mandarceli proprio :ahah

Giù il mio corso sono 7incontri prima e uno dopo la nascita, ognuno di ben due ore e mezza. Spero di trovarmi se no sai che due palle?! :ahah

Primo esame passato, sono in treno x tornare a casa :yee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 8 gen 2016, 12:10

DION...bene per l'esame!!!!! :yeee

Io alla fine mi sa che non lo faccio...boh, proverò a sentire se posso iscrivermi ugualmente e andare solo alla parte pratica in piccolo gruppo....sennò niente...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2016, 12:33

Dion complimenti!!!
un altro esame fatto!

Io non so come sia suddiviso il corso pre parto, so che sono sette lezioni, lunedì faremo dalle 9 alle 12 e dobbiamo portare le calzine antiscivolo e indossare una tuta comoda.Non so altro!
A me fa piacere andare, poi è occasione di conoscere altre mamme e può far comoda avere amicizie che stanno vivendo la nostra stessa situazione, anche perché solitamente si è tutte dello stesso comune o di comuni vicini, quindi ci si potrebbe trovare anche fuori per passeggiare.

Giulia guarda anche tu le puntate di ostetrica, poi mi direte se li trovate interessanti!
La settimana scorsa dalla morfologica il mio è risultato già in posizione, comunque c'è tempo perché girino ancora chissà quante volte!

Io volevo dare il mio consenso per la donazione del sangue del cordone ombelicale, ho visto che basta telefonare all'ospedale e ti fissano un appuntamento per fare un esame che verifichi l'idoneità , poi sei a posto. Se posso lo dono. A me non servirà più .
Oggi vado a ritirare altra roba che mi passano mamme con bimbi qualche mese più grandi, così pian piano metto in ordine tutto.

:cuore :cuore :cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2016, 12:36

Grazie!

Anche noi antiscivolo, telo da mettere sopra al materassino e abbigliamento comodo. Anche io spero di trovare qualcuna con cui tenermi in contatto anche dopo. L'ho fatto in consultorio e non in h proprio nella speranza di trovare qualcuna vicina.

Donazione: piacerebbe anche a me. Ma non ho ancora ben deciso dove partoriró

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 8 gen 2016, 12:47

Dion complimenti per l'esame!!! :vaiii: :clap :yeee

Silvia sono già alla seconda puntata, mi piace un sacco, sto imparando un sacco di cose!!! nuova missione: convincere il maritino a guardarlo con me :ok

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2016, 14:08

Mi fa piacere Giulia!
anche secondo me sono utilissime e che brave ostetriche! Io le chiamerei subito per farmi chiarire i vari dubbi!
Sicuramente sono belle anche per i papà che forse sono più in difficoltà di noi!

buona visione!

:cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2016, 16:51

Ho guardato la prima, ma che carine! Soprattutto bagnetto lavaggi e moncone. Grazoe Silvia!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2016, 17:13

Dion le trovo utilissime,
per quello penso che quando avrò il pupo tra le braccia me le guarderò bene per eventuali bagnetti, o massaggi, o colichette....

non mancheranno i dubbi ma come si vede dai vari episodi tutti i genitori li hanno e pian piano li superano!

buona visione, spero ti tranquillizzino un po'!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2016, 17:49

No ma io sul dopo sono tranquilla (ai limiti dell'incoscienza direi :ahah ) cosi come sono tranquilla sulla gravidanza. è solo il parto che mi frega :ahah

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2016, 17:56

Dion ma per il parto chi non ha paura?
poi sono sincera con quello che si sente da due settimana a questa parte se non ero preoccupata ora sono in paranoia.
Cerco di non pensarci, però confesso che ogni giorno ho delle paranoi in più ed è impossibile non sentire queste notizi perché ne parlano tutto il giorno e non solo in TV.

uffa

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2016, 19:10

Si..la cronaca non gioca a favore. Però devo dire che ai tg do molto poco credito. Ovvio che i fatti restano e qualsiasi siano state le cause dispiace e spaventa, però è anche vero che la cronaca va a ondate (morti di parto/bambini aggrediti dai cani/cercatori di funghi attaccati dai cinghiali/maestre che picchiano/poliziotti che massacrano e così via...). Qualche anno fa è successa una tragedia analoga a hna persona che conosco epoure non è finita al tg perché non "andava di moda". E poi raccontano quel che vogliono facendo magari passare x malasanità una tragedia prima ancora che vengano fatte le indagini. Se scrivi su google "partorire all'ospedale xyz" troverai sempre l'esperienza di chi dice di essersi sentita abbandonata e di aver ricevuto poche attenzioni, al tg hanno montato un caso su un sms analogo inviato da una delle vittime al marito.

Ovvio che non sono notizie che tranquillizzano. Ma sappiamo tutte che di parto si muore così come si può morire x l'influenza.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2016, 20:58

Assolutamente vero,
speriamo smettano di parlarne!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 gen 2016, 9:37

Buongiorno!
Ieri sera ero così stanca (e abbiamo avuto gente fino a mezzanotte) dalle.ultime.due notti quasi insonni che ho fatto una tirata unica dalle 24 alle 9.30 :yee
Nonostante la pizza di ieri non mi.sono mai svegliata per bere e nemmeno x cambiare posizione al cuscino che spesso metto sotto la.pancia. Praticamente ero in letargo :caduta_sedia:

Ora ho fame! :ahah

Programmi per il weekend?

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 9 gen 2016, 20:27

ciao
io per il weekend vorrei lavare asciugare e stirare le borse di vestitini che mi sono arrivate e riporle già nei cassetti della cameretta.
Oggi ho iniziato a dividere tutto per taglia (0/3 mesi , 6 mesi , 6/9 mesi) ...pian piano smaltisco tutte le borse.

Poi riposo.
Stamattina mi sono fatta fare un bel massaggio.
Qui c'è brutto, quindi non prevedo grandi giri.

voi invece cosa farete?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 gen 2016, 10:08

Noi Bho.
Ieri noia più totale. Oggi restauro (doccia e ceretta) e smontamento albero. Studio ( :buuu ) e lavaggio tappetino cane.

Programma intenso e altamente stimolante, di alto livello culturale :ahah

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 10 gen 2016, 11:08

Noi abbiamo avuto una giornata piena ieri....festa di compleanno a pranzo in una ludoteca e poi cena da amici...oggi avremmo dovuto avere un'altra festa ma è stata rimandata per febbre del festeggiato....quindi stamattina relax, pranzo dai miei poi di nuovo relax e verso le 5 dovrebbero venire degli amici a casa nostra... probabilmente si fermeranno a cena ma non ne ho la certezza...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 10 gen 2016, 17:34

Io oggi po'come niente.
Mattina fuori col marito per colazione e un giro,
dopo pranzo ho fatto la mia passeggiata per mantenere le gambe leggere....poi relax.
Giusto ora ho fatto dei dolcini per il marito e avviato la cena.

Mi merito ogni tanto dei weekend tranquilli, la prossima settimana sarà intensa.

Voi pensate già che ogni giorno potrebbe essere quello della corsa in ospedale?
io si.... :bacio
ho pure pensato che sarebbe bene mettere una traversa dalla mia parte di letto per evitare di allagare il materasso in caso di rottura delle acque.
Son un po' in anticipo vero?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 gen 2016, 17:52

:urka
Sará che sono il fanalino di coda ma no, non penso che ogni giorno potrebbe essere quello giusto :urka ancora per almeno 6 settimane spero siano tutti giorni sbagliati. Ma pure oltre, almeno tirare il 1/3!

Bloccato

Torna a “Marzo”