GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ambizioni...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ambizioni...

Messaggio da tournesol » 17 gen 2008, 8:41

Vale....Ogni volta che ti leggo rimango senza parole dall'ammirazione... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Hai ragione, non esiste e non potrà mai esistere la scelta giusta in assoluto, la strada unica che possa andare bene per tutti....Non ho mai letto parole giuste come queste:ho trovato il mio posto nel mondo !!!

valentina...Tieniti stretto il magnifico angolo di mondo che ti sei scelta e lascia che chi non capisce continui a parlare per niente!!!! :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 gen 2008, 18:14

tournesol ha scritto:Vale....Ogni volta che ti leggo rimango senza parole dall'ammirazione... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
:urka addirittura?? :cuore :cuore :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 gen 2008, 19:22

E poi, e questo lo chiedo anche a voi, è un peccato così tremendo non avere particolari ambizioni?
sembra che per tanti lo sia!
addirittura mi è capitato di leggere parole del sottosegretario alla Famiglia,tempo fa che alla tavola rotonda fra rappresentanti dei partiti nel sentir parlare di questa possibilità ha detto: «Ma le ragazze sono le più brave a scuola. Non lavorare è non esplicare le proprie potenzialità. Sarebbe un buttare via una risorsa»
:che_dici
anche io ho fatto la tua stessa scelta ho sospeso i miei studi di Biologia per stare coi miei figli e poi quando saranno un po' cresciuti li riprenderò...e sai quanti mi dicono queste cose?
le parole di scarlet
a me sembra che fare la mamma oggi sia un'ambizione degna di questo nome...in fondo non hai rinunciato ai tuoi studi e alle tue aspirazioni, ma le hai messe da parte per un po', cosa che oggi per motivi economici o a volte anche egoistici non si fa più tanto facilmente...
avrei potuto scriverle io! :ok

sarà che concepisco il lavoro come un mezzo,che da anche molte soddisfazioni certamente,ma pur sempre un mezzo per vivere e non come suo fine ,che reputo sia altro ,ma questa è una mia opinione personale...e non mi sento per nulla sprecata ,anzi!Fortunata se mai!
stare coi miei figli occuparmi della mia famiglia è la cosa + bella del mondo per me!e mi da un sacco di soddisfazioni!
tra l'altro non credo sia una cosa che non spreca le mie potenzialità anche perchè in fin dei conti i nostri figli sono il nostro futuro e quindi considerare il nostro "lavoro" di mamme uno spreco di risorse credo sia un trascurare questo aspetto ,opinione personale.

Pippi lascia parlare la gente e vai per la tua strada! :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 gen 2008, 20:56

Pippi...tale e quale a te, io sono mamma a tempo pieno di due, mi faccio un mazzo tanto, nessuno che mi aiuta eppure a volte vengo trattata come una defi***te perchè faccio SOLO :che_dici la mamma e la casalinga e la cosa tremenda è che io tutte le volte rimango cosi :domanda non so ribattere ma dentro di me sto cosi :aargh
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 gen 2008, 21:51

spero di non ripetere qualcosa di già detto....

non siamo tutti uguali. le cose cambiano nella vita. se adesso tu sei felice così e non hai interesse che per la tua famiglia, allora questa è la tua strada... seguila e sii felice.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”