davis ha scritto:GRAZIE chiaretta..speriamo bene!!![]()
![]()
![]()
Riguardo la differenza frutta bollita/omo,io sincramente opterei per la frutta bollita perchè a mio parere a differenza dell'omo è fresca e non ha conservanti ed ha comunque le vitamine di cui necessita il bimbo. Io sono un po' contraria aglio omo (ma soprattutto di carne e pesce) ed alle pappe pronte,preferisco i cibi fatti in casa e cercherò di abituare subito il mio pupo,una mia amica ha abituato la sua bimba ai "cibi in vasetto" ed ora lei rifiuta tutto il resto..
Io con Elisa avevo cominciato con le pappe standard: brodo vegetale, farina di mais e tapioca ecc (compreso il coniglio liofilizzato... BLEAH!!!!). Poi... l'ho assaggiata! Bleah!!! Allora sono passata diretta al semolino buitoni (quello del super) con carne cotta da me al vapore (basta mettere una fetta di carne su un piattino coperto sopra la pentolina dl brodo), olio extravergine, grana grattuggiato... e non ho mai più usato cose precotte.. Certo ci vuole un po' più di tempo.. ma basta organizzarsi e non avere paura del surgelato!!