GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- stellina77
- Basic~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
monica: il mio pare digerisca pure le pietre, quindi è meno problematico. ma se il tuo cucciolo ha un po di problema di intolleranze aspetterei un po.....
brodo vegetale: oltre alle carote/patate/zucchine cosa mettete nel brodo vegetale prima dei 6 mesi?
brodo vegetale: oltre alle carote/patate/zucchine cosa mettete nel brodo vegetale prima dei 6 mesi?
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- monica74
- Active~GolGirl®
finocchio. Un pezzo, perchè paolo soffre di stitichezza...per ora nient'altro.
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
fagiolini e un foglio o due di lattuga ciao 

- folletto74
- Basic~GolGirl®
Zucchine
Non so se va quì o nel forum dello svezzamento (spostatemi se ho sbagliato)
Ma voi quando preparate il brodo e mettete le zucchine (normali non biologiche), le sbucciate?
Forse è una domanda cretina ma una mia amica lo fa perchè dice che i pesticidi si fermano di più sulla buccia, mia suocera invece dice che così facendo levo le migliori proprietà della zucchina... CHI HA RAGIONE?

Ma voi quando preparate il brodo e mettete le zucchine (normali non biologiche), le sbucciate?
Forse è una domanda cretina ma una mia amica lo fa perchè dice che i pesticidi si fermano di più sulla buccia, mia suocera invece dice che così facendo levo le migliori proprietà della zucchina... CHI HA RAGIONE?

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Zucchine
no! non è una domanda sciocca! anche io chiesi alla pediatra che mi disse di lavarle solo senza sbucciarle!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- miky74
- Expert~GolGirl®
Io non le sbuccio e non sono biologiche. Non so, non sono mai stata abituata a sbucciarle e il pediatra non me lo ha mai detto di farlo. Penso tra l'altro con il calore del brodo tante cose maligne dovrebbero annullarsi, no!?!? 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Kari
- Basic~GolGirl®
ha raggione tua suocera, non bisogna sbuciarla
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Ciao Xantexante ha scritto: anche a me il ped ha detto di fare così
OT folletto non mi ricordo se già te l'ho detto i piccoli sono nati nello stesso giorno!!!!
Stesso giorno di nascita e pediatra con le stesse idee... è destino

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Ciao paoladpdfolletto74 ha scritto:Ciao paoladpdpaoladpd ha scritto:Ciao il latte fresco se è pastorizzato NON va assolutemente bollito perchè perde tutte le sue proprietà nutritive....allora a questo punto conviene dare quello di proseguimento!!Ma che pediatra è dato che dice di farlo bollire 5 minuti....assurdo!!!
Scusa e
Per me dare il latte vaccino è una novità e sono al primo figlio e molto imbranata.![]()
Le nonne lo bollivano e il pediatra mi ha dato queste linee guida, ma ormai so benissimo che le linee di pensiero variano moooltooo.
Tra poco ho la visita di controllo e gli domando perchè farlo bollire vediamo che mi risponde
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho fatto un pò di ricerche su internet... su un sito di pediatria c'è scritto che l'ulteriore bollitura uccide i microbi comunque sopravvissuti al processo di pastorizzazione ma al tempo stesso distrugge anche le vitamine contenute nel latte

Sarà per questo che i pediatri hanno delle idee così diverse

-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte sono nuova di questo forum.
Ho un bambino di 5 mesi e il mio pediatra mi fa iniziare lo svezzamento a 6 mesi compiuti.
La seconda pappa dopo quanto dempo dalla prima posso dagliela?
E per quanto riguarda la frutta lui manguia la mela e la pera ma posso dargli anche altro per merenda altrimenti non si sazia e vuole anche il latte!!
Grazie a tutte
Ho un bambino di 5 mesi e il mio pediatra mi fa iniziare lo svezzamento a 6 mesi compiuti.
La seconda pappa dopo quanto dempo dalla prima posso dagliela?
E per quanto riguarda la frutta lui manguia la mela e la pera ma posso dargli anche altro per merenda altrimenti non si sazia e vuole anche il latte!!
Grazie a tutte

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- didi85
- Original~GolGirl®
La seconda pappa viene solitamente introdotta dopo 1 mese dalla prima e comunque quando vedi che ha accettato la prima pappa.
Puoi dargli come frutta anche prugna e banana. Quanta frutta gli dai?
Puoi dargli come frutta anche prugna e banana. Quanta frutta gli dai?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- MARSICA
- Master~GolGirl®
CIAO RAGAZZE
IL PEDDY MI HA CONCESSO ANCHE LA BANANA, OLTRE MELA E PERA
VOI COME GLIELA DATE?
SEMPRE GRATTATA
VOI COME GLIELA DATE?
SEMPRE GRATTATA

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
Ale ha quasi sette mesi, al posto del latte di proseguimento ho comprato ZIMIL alta digeribilità da diluire con l'acqua . che ne dite ? 

-
- Master~GolGirl®
la puoi schiacciare con la forchetta finché diventa una poltigliaMARSICA ha scritto:CIAO RAGAZZE
VOI COME GLIELA DATE?
SEMPRE GRATTATA

- MARSICA
- Master~GolGirl®
OH GRAZIEkla ha scritto:la puoi schiacciare con la forchetta finché diventa una poltigliaMARSICA ha scritto:CIAO RAGAZZE
VOI COME GLIELA DATE?
SEMPRE GRATTATA
CI PROVERò

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
nooo è troppo presto!!! Quasi tutti i pediatri danno l'ok al latte vaccino solo al compimento dell'anno di età!!! Introducendolo prima potrebbero verificarsi problemi di intolleranza, anche da grande...PACIUGHETTI ha scritto:Ale ha quasi sette mesi, al posto del latte di proseguimento ho comprato ZIMIL alta digeribilità da diluire con l'acqua . che ne dite ?
Non introdurlo senza prima averne parlato col pediatra.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
-
- Master~GolGirl®
quoto!heidi_k ha scritto:nooo è troppo presto!!! Quasi tutti i pediatri danno l'ok al latte vaccino solo al compimento dell'anno di età!!! Introducendolo prima potrebbero verificarsi problemi di intolleranza, anche da grande...PACIUGHETTI ha scritto:Ale ha quasi sette mesi, al posto del latte di proseguimento ho comprato ZIMIL alta digeribilità da diluire con l'acqua . che ne dite ?
Non introdurlo senza prima averne parlato col pediatra.
A me il pediatra aveva dato l'ok verso i 9/10 mesi perché Arianna era "fisicamente grande", ma a quasi sette mesi è prestissimo!
- MARSICA
- Master~GolGirl®
A ME HA DETTO CHE AL PROX INCONTRO ( 19/2) VEDREMO DI COMINCIARE AD INSERIRE IL LATTE DELLA CENTRALE (SEMPRE CON L'ACQUA)

- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
ciao heidi, anche li dipende con quale pediatra parli.
il pediatra della mia amica glielo ha fatto fare purchè diluito:80 ml di latte e 100 di acq
ua.
il pediatra della mia amica glielo ha fatto fare purchè diluito:80 ml di latte e 100 di acq

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Monica per Valentina la pediatra ha detto di iniziare con lo svezzamento a 4 mesi perchè mangia troppo poco LA e non cresce abbastanza e già ha concesso mela, pera a merenda e pollo o tacchino nella cremina di riso quindi ritengo siano digeribili e adatti dai 4 mesi. Ma tanto Valentina odia la mela e la pappetta ne prende poca :ahah .... speriamo si adatti velocemente ai nuovi sapori 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®