GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Maggioline 2016
-
- Basic~GolGirl®
Re: Le Maggioline 2016
Ragazze!!! News!! L'eco é andata bene!!! Cuore sentito forte e chiaro! 20 cm e 146 gr d'amore.... E.... Quasi sicuramente è una femminuccia!!!!! Stava seduta sui piedini quindi è stato difficile!!! La prima passerotta del gruppo! E io che speravo di veder un pisellino!!! Non importa...basta che sta bene!!!! Adesso scatta il Toto-nomi!!!

- Blondie87
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, eccoci!!
L'ecografia è andata benissimo, tutto perfetto. Dieci dita nelle mani e nei piedi e organi perfettamente formati, insomma tutto benissimo! Siamo riusciti a vederla anche in 3D!
È una patatina!!!! Amore di mamma, ci aspettavamo tutti un maschietto e invece ci ha spiazzati tutti!!! Siamo felicissimi anche se il mio compagno già si vede file di ragazzini infoiati sotto la porta di casa e lui che deve difendere la sua principessina!
L'ecografia è andata benissimo, tutto perfetto. Dieci dita nelle mani e nei piedi e organi perfettamente formati, insomma tutto benissimo! Siamo riusciti a vederla anche in 3D!
È una patatina!!!! Amore di mamma, ci aspettavamo tutti un maschietto e invece ci ha spiazzati tutti!!! Siamo felicissimi anche se il mio compagno già si vede file di ragazzini infoiati sotto la porta di casa e lui che deve difendere la sua principessina!

- Blondie87
- New~GolGirl®
Letizia non mi aveva caricato la tua risposta!! Una patata anche per te!! Evviva!! 

-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
benone per le vostre eco!!! :)
benone per le vostre eco!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
-
- Basic~GolGirl®
Ahahaha Blondie... Proprio come me e mio marito!! Spiazzati ma comunque felici!!!! Bene dai! Abbiamo avuto una bella sorpresa x Natale!

-
- Basic~GolGirl®
Letizia e Blondie benissimo!!!!! avete avuto due bei regali di natale
Anche il mio compagno per la prima preferiva un maschietto e invece qualche tempo fa ha detto che quasi quasi preferisce un'altra femmina.

Anche il mio compagno per la prima preferiva un maschietto e invece qualche tempo fa ha detto che quasi quasi preferisce un'altra femmina.

-
- New~GolGirl®
- Blondie87
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, da qualche giorno sto cercando di modificare la prima pagina ma non mi appare più il tasto modifica sopra ai miei messaggi. Volevo inserire gli aggiornamenti di happines, di Letizia e i miei, ma non so perché non riesco. Ho scritto un messaggio ai moderatori, speriamo di risolvere.

- Blondie87
- New~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Blondie mi era sfuggito che avevi scelto il nome.. complimenti Alice mi piace molto. È un bellissimo nome. 

- Blondie87
- New~GolGirl®
Effettivamente non mi ero nemmeno accorta che non lo avevo scritto. In realtà era stato scelto praticamente fin dall'inizio come nome per la femminuccia e dopo l'eco Anacardo è diventato definitivamente Alice. Ormai abbiamo cominciato a chiamarla così, ci piace molto e ci suona bene!
Stasera comincerò anche a ricamare il fiocco nascita, sono lentissima ed è meglio che mi prenda per tempo dato che ho scelto anche un ricamo un pochino complicato! Poi verrà il bello quando dovrò confezionarli dato che sono praticamente incapace di cucire... Vedremo, al massimo lo spedisco alla nonna per farlo cucire da lei!
Stasera comincerò anche a ricamare il fiocco nascita, sono lentissima ed è meglio che mi prenda per tempo dato che ho scelto anche un ricamo un pochino complicato! Poi verrà il bello quando dovrò confezionarli dato che sono praticamente incapace di cucire... Vedremo, al massimo lo spedisco alla nonna per farlo cucire da lei!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panzotte!
Come state????? io ho un sonno tremendo, la notte è un continuo rigirarmi nel letto! a pancia in giù ci ho rinunciato sin dalle prime settimane, adesso a pancia in su' mi scappa la pipì e mi da fastidio il nervo sciatico, di fianco mi si addormentano le anche.....voglio vedere quando arriverò a 9 mesi! mi farò una fortezza di cuscini!!!
Tra qualche giorno entrerò nel 5° mese! Non vedo l'ora di fare la morfologica (tra 3 settimane) e avere la conferma che è una patatina! per quanto riguarda i nomi la lista si sta accorciando, anche se ogni tanto mio marito se ne esce con qualche nome nuovo...il mio problema è che non penso al nome in se per se ma lo associo a persone che conosco e quindi li scarto a prescindere.. menomale c'è tempo!
Come state????? io ho un sonno tremendo, la notte è un continuo rigirarmi nel letto! a pancia in giù ci ho rinunciato sin dalle prime settimane, adesso a pancia in su' mi scappa la pipì e mi da fastidio il nervo sciatico, di fianco mi si addormentano le anche.....voglio vedere quando arriverò a 9 mesi! mi farò una fortezza di cuscini!!!
Tra qualche giorno entrerò nel 5° mese! Non vedo l'ora di fare la morfologica (tra 3 settimane) e avere la conferma che è una patatina! per quanto riguarda i nomi la lista si sta accorciando, anche se ogni tanto mio marito se ne esce con qualche nome nuovo...il mio problema è che non penso al nome in se per se ma lo associo a persone che conosco e quindi li scarto a prescindere.. menomale c'è tempo!

-
- New~GolGirl®
Eccomi qui ,mi chiamo katiuscia ho 28 anni e sono in attesa del mio primo figlio della mia prima figlia. Ho mille timori e paure. Ho acquistato l angel sound è fino a pochi giorni fa sentivo il battito fetale sopra il pube a sinistra. Questa mattina in quella posizione ho avvertito un battito piu lento mentre invece a destra un battito più accelerato ma non so,ho paura che quello rallentato sia quello del mio piccolino o della mia piccolina. Inoltre a 17 settimane e 3 giorni non ho avvertito nessun movimento
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Katy, anche io sono a 17 + 3 e sono in attesa della mia prima bambina! Come te non sento alcun movimento, ma per chi come noi è al primo figlio è normale, cominceremo a sentirlo intorno alla 20ima settimana! Per quanto riguarda l'angel sound, io volevo acquistarlo ma mio marito si è opposto categoricamente perchè ha paura che possa aumentare la mia ansia! Da quanto ho letto in giro il battito rallentato che si sente è il nostro, quello delle arterie uterine, mentre quello veloce è quello del bambino. Come ti ho detto nell'altro post credo che non ci siano problemi se lo senti a destra o sinistra perchè il bambino ha ancora tanto spazio e si muove continuamente, anche se noi non lo sentiamo! Comunque aspettiamo conferma anche dalle altre e benvenuta tra noi!!!

-
- New~GolGirl®
Grazie di cuore per il benvenuto ,mo sono iscritta perché ho bisogno di confrontarmi con voi. Sono davvero molto ansiosa
- Blondie87
- New~GolGirl®
Direi proprio che quello lento è il tuo... È logico che il bimbo si sposti, ha un sacco di spazio! Io sono fortunata e la mia la sento già da qualche settimana e si sposta continuamente, a volte a dx a volte sx un po' più in basso o un po' più in alto. Poi sento solo bolle indistinte, ieri però l'ho sentita proprio spostarsi dalla parte alta della pancia verso il basso.
Stai tranquilla, è inutile farsi prendere così dall'ansia!
Stai tranquilla, è inutile farsi prendere così dall'ansia!

-
- New~GolGirl®
Il 21 ho il controllo per gli esami dalla ginecologa e quasi quasi mi faccio fare un controllo completo. Ho fatto una piccolo eco di controllo causa perdite giovedì scorso. Secondo voi gli può fare male?
- Blondie87
- New~GolGirl®
Katy non è che gli fa male è che è inutile. Hai fatto un'eco meno di una settimana fa, hai visto che sta bene e il cuore lo senti con l'angel care.
Gli fa molto peggio la tua ansia, considera che ogni nostro stato d'animo causa la produzione di sostanze e ormoni che arrivano direttamente al piccolo nell'utero attraverso il nostro sangue. Letto su un libro scritto da Carlo flamigni, uno dei più grandi luminari della ginecologia in Italia, non inventato da me. Quindi indirettamente a causa dei tuoi ormoni il tuo piccolo prova le stesse sensazioni che provi tu. Inondalo di serenità e sentimenti positivi, non di ansia e preoccupazioni inutili.
E se l'angel care ti causa tutta questa ansia buttalo di corsa nel bidone che non ti serve a niente!
Gli fa molto peggio la tua ansia, considera che ogni nostro stato d'animo causa la produzione di sostanze e ormoni che arrivano direttamente al piccolo nell'utero attraverso il nostro sangue. Letto su un libro scritto da Carlo flamigni, uno dei più grandi luminari della ginecologia in Italia, non inventato da me. Quindi indirettamente a causa dei tuoi ormoni il tuo piccolo prova le stesse sensazioni che provi tu. Inondalo di serenità e sentimenti positivi, non di ansia e preoccupazioni inutili.
E se l'angel care ti causa tutta questa ansia buttalo di corsa nel bidone che non ti serve a niente!

-
- New~GolGirl®
l'eco di giovedi purtroppo e' stata molto sbrigativa e io non ho visto praticamente nulla se non il mio bimbo o la mia bimba in posizione supina a faccia in giu e anche questo mi ha terrorizzata
-
- Basic~GolGirl®
Katy anche la mia bimba quando ho fatto l'eco il 10 dicembre era a faccia in giu!!! non c'è una regola! La ginecologa è riuscita comunque a misurarla, a controllare il cervello, la vescica, i reni, la lunghezza degli arti e vedere la faccina! Non preoccuparti!!!!! Piuttosto non abusare dell'angelcare perchè per ascoltare il battito comunque mandi delle onde elettromagnetiche al bambino...Tranquilla Katy, stai vivendo il periodo più bello per una donna, goditelo a pieno!!! Anche perchè tra poco saremo delle mongolfiere prese a calci e pugni!!!!