GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da lucilucy » 1 dic 2015, 9:47

LauraF, ci sono...
buon inizio dicembre pancine....speriamo di aumentare il gruppetto...
io sto a riposo ma non sempre...con l'altro bimbo da portare e riprendere all'asilo faccio fatica..e poi la sera con lui sola mi tocca far tutto...perchè mio marito è in missione in afghanistan :sparo: rientra in primavera :impiccata: e quindi per ora siam soli soletti a casa!ma sabato arriva mia suocera a darmi sostegno,cosi potro' rilassarmi un attimino.
l doloretti vanno e vengono..li sento soprattutto la seran e la nausea persiste 24h su 24,ultimamente la notte mi sveglio anche piu' volte e faccio fatica a prender sonno..cmq èp roprio vero che una gravidanza è diversa dall'altra...
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 1 dic 2015, 16:24

lucilucy ci dimostri che ogni tanto anche le suocere servono a qualcosa!! :ahaha scherzo, la mia è un tesoro!

Io, dopo le prime settimane passate a non sentirmi incinta, continuo a non sentirmi incinta ma inizio a sentirmi male. Il pomeriggio mi sale una nausea brutta che mi porto fino a quando vado a dormire, e mi ritrovo il pomeriggio a pensare a cosa mangiare a cena e qualsiasi cosa pensi mi aumenta la nausea.. ieri ho finito col cenare con un toast, ma dopo sempre nausea forte, uffa..

Inizio anche ad avere sonno e non svegliarmi la mattina...speriamo non duri tutto il trimestre, che in ufficio arrivo tardi perchè non riesco a svegliarmi e il pomeriggio sto troppo male per restare a lavorare fino a tardi e finirò col consumarmi tutti i permessi... vorrei solo sdraiarmi al letto, uff!

Voi ragazze come state?
Immagine

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 2 dic 2015, 1:43

Ciaoo a tutte!!io per la paura che le cose vadano di nuovo male nn ho ancora comunicato la mia gravidanza a nessuno...tanto e'vero che sto ancora lavorando(in questo momento sto facendo notte in ospedale)!!
Aspetto almeno l'11 giorno in cui farò la prima visita!!
Per ora solo un po di nausee la mattina e la sera,sopportabili.
Dolori tipo mestruazioni ne ho avuti i primi giorni,adesso va decisamente meglio.
La sera arrivo stremata,ma poi durante la notte soffro d'insonnia!!
Avete ragione tutte le gravidanze sono diverse.
Un bacio e buonanotte!!!!

ladybug30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladybug30 » 4 dic 2015, 8:56

Ufffa!!
Ieri sera mi ha chiamato la segretaria della ginecologa e mi ha rimandato la visita al 10 causa turno in ospedale!! Uffauffauffa...io non sto nella pelle, voglio vedere che è iniziato tutto bene, lo so che è così, ma voglio vederlo!!!

Nel frattempo, come state? Io stamattina ho un bel mal di pancia, ma suppongo sia più colite che altro...speriamo bene.. per il resto, le nausee si sono attenuate e ora ho solo difficoltà di digestione la sera dopo cena, ma finalmente inizio a sentire un po' di dolore al seno..
E comunque ancora non riesco a sentirmi incinta, ieri mattina c'era un rinfresco in ufficio e quando si è stappato lo spumante mi sono messa in fila per prenderlo, una volta col bicchiere in mano ho realizzato che non potevo..ho fatto finta di bere e poi l'ho messo via..

A voi capitano ste cose o sono solo io la svampita???
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 4 dic 2015, 9:08

Buongiorno mamme!

Ladybug sono contenta che le nausee si siano attenuate, sono davvero insopportabili... Io continuo con l'agopuntura e sto affrontando il problema nausea anche con la mia psicanalista, mi sembra di stare un po' meglio anche se continuo a fare una fatica esagerata a bere... Tra l'altro a Natale ho un viaggio programmato da tempo con la mia famiglia e spero di riuscire ad affrontarlo dignitosamente :x: :x: :x:

Ma a voi, soprattutto alle mamme bis, comincia a vedersi la panza? Io temo che qualcuno inizi ad accorgersene... non l'ho ancora detto al lavoro, se non alle mie amiche. In realtà non l'ho ancora detto nemmeno a mio padre e ho paura che in vacanza se ne accorga :urka

Buon weekend e per le fortunate buon weekend lungo!!

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 4 dic 2015, 11:16

ciao ragazze...io ancora nausea e tanta...molto piu' che alla prima gravidanza...
il 16 ho l eco del primo trimestre...non vedo l'ora di rivederlo e sentirlo...
a me la pancia ancora non si vede..infatti quando mi capita di dirlo a qualcuno tutti rimangono allibiti perchè mi dicono non ci si accorge nulla dato che non hai pancia...credo che inizierà a esplodere tra un paio di settimane!
io sono casalinga..quindi si..week end lungo per me e il mio bimbo...faremo l'albero..insieme alla nonna che arriva domani sera..
un bacio e buon ponte ragazze...
ma quando aumentiamo di numero???? :byeee

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 dic 2015, 14:12

Buon pomeriggio a tutte, eccomi... Posso unirmi a voi? Dpp 25/07... Come va?
I quattro colori della mia vita

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 5 dic 2015, 17:38

skander, benvenuta....ma certamente..aspettiamo di aumentare di numero...
leggo che hai già tre bei pupetti!!ti inserisco subito in lista
come va la gravidanza?

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 dic 2015, 18:05

Luci ciao, si ho già tre stelle a casa e come si dice, non c'è due senza tre e il quarto vien da se :ok
La gravidanza è iniziata con un po di nausea a volte pesante... Cerco di non pensarci ma dopo aver mangiato dolce, ne diventa quasi una conseguenza :x:
Voi? Come vi sentite? Avete già altri bimbi?

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 dic 2015, 18:28

Didiemma ti abbraccio per la tua esperienza, il dolore è infinito. So che c'è un esame sicuramente costoso che ha la stessa valenza della villo.. Se vuoi mi informo

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 7 dic 2015, 12:38

Nonostante abbia 32 anni con il mio problema genetico ho l'esenzione per l'amnio!!ho sentito che adesso ci sarebbe un prelievo di sangue per identificare alcune sindromi...ma dicono che nn sia affidabile e quindi ti prospettano cmq l'amnio!!!!
Sono positiva e intanto venerdi si avvicina....vi terro'aggiornate!!!
Voi avete gia'fatto la prima eco???

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 7 dic 2015, 18:21

si didiemma..è l' harmony testo o cambia nome da centro a centro,con un prelievo del sangue materno studiano il sangue della placenta x valutare le varie trisomie e sindromi...l'affidabilità viene pubblicizzata al95% ma ci sono spesso falsi positivi...quindi poi si ricorre all' amnio che diventa gratuita a seguito del test a rischio...c' è anche un post nel forum che ne parla...ovviamente costa...intorno ai 700 euro
io lo faccio..perchè insieme mi faranno anche l eco 3 d e il test combinato!prenotato per il 12 gennaio!
la prima eco l'ho fatta col mio gine a 7 settimane..la prossima,la prima del trimestre col ssn la faccio il 16!
io sono già mamma di un bimbo che haquasi 3 anni!

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 7 dic 2015, 19:31

Grazie lucilucy]delle info....venerdi cmq ho la prima eco e parlero'di questo test al mio ginecologo,vediamo anche lui che mi consiglia!!!
Sicuramente faro'la translucenza anche se faro'l'amnio!!!
Intanto voglio accertarmi che il mio fagiolino ci sia e stia bene..

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 8 dic 2015, 10:37

didiemma2909 ha scritto:Grazie lucilucy]delle info....venerdi cmq ho la prima eco e parlero'di questo test al mio ginecologo,vediamo anche lui che mi consiglia!!!
Sicuramente faro'la translucenza anche se faro'l'amnio!!!
Intanto voglio accertarmi che il mio fagiolino ci sia e stia bene..

è ancora la prima visita che devi fare??dai allora...in bocca al lupo!e ovviamente aggiornaci
io ieri sono entrata nel terzo mese :incrocini :incrocini :clap
buona immacolata a tutte :bacetto

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 dic 2015, 11:22

Buongiorno a tutte! Io la prossima eco la farò giovedi, al volo in realtà, giusto X vedere come è cresciuto ha detto il gine, perché alla scorsa era davvero piccolino circa 2mm il cuore batteva ma meglio che mi riveda... Speriamo sia tutto ok, ho una paura :perplesso
Buona giornata a tutte...

mommina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina85 » 8 dic 2015, 22:24

Buonasera a tutte le mammine! Posso unirmi anche io? Sono incinta di 10 settimane, secondo il sito la DPP sarebbe il 5 luglio ma la ginecologa alla visita che ho fatto mi ha detto che avendo il ciclo lungo probabilmente nascerà verso il 13, viste le misure che aveva, ma più in là si saprà con maggiore certezza.
Sono già mamma di Oliver, nato nell'agosto del 2014, un monello vispo vispo che mi tiene impegnata a tempo pieno. Sono molto emozionata ma allo stesso tempo un po' preoccupata per lui, credo che sarà un cambiamento non facile per lui, perché ha avuto sempre tutte le nostre attenzioni per lui ed è ancora poco autonomo e abbastanza "cozza" (mi segue ovunque!) :hi hi hi hi ... ma allo stesso tempo credo che un fratello sia un bellissimo dono!
Per ora mi sento anche io poco incinta (tranne quando ho i miei momenti di nausea... :x: ), anche perché con Oliver ho davvero poco tempo per ricordarmene :risatina: Non vedo l'ora del 22 dicembre, quando avrò la seconda eco con controllo della translucenza nucale,in realtà la mia gine ha detto che siamo proprio al limite perché sarò alla fine dell'undicesima settimana (ma appunto la gravidanza dovrebbe essere più giovane) e non sa se il fagiolino avrà le dimensioni minime per fare il test, altrimenti sarà tutto rimandato al 7 gennaio, dopo le vacanze di Natale :impiccata: Però intanto avrò rivisto il baby e saprò che sta andando tutto bene :emozionee :emozionee Prima di avere Oliver ho avuto un aborto spontaneo nelle prime settimane e perciò vivo il primo trimestre con una certa ansia...

Buonanottte a tutte! :59_natale1:
21 agosto 2014: avevamo un sogno e sei nato tu...
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 dic 2015, 11:07

Toc toc
posso unirmi anche io?
ieri ho fatto il test di gravidanza ed ho scoperto di essere in dolce attesa :cuore :cuore :cuore
Sono Francesca già mamma di due meravigliosi bimbi: Ludovico nato a luglio 2007, e Mia nata ad aprile 2013. La d.p.p. sarebbe il 09 agosto, ma visti i miei precedenti entrambi nati a 38 settimane ad agosto non ci arriverò, quindi sarò lugliolina2016 come voi.
Che aggiungere? Sono sveglia dalle 4.30 a causa di forti nausee :x: :x: Stamattina ho fatto le beta, ho iniziato a prendere l'acido folico, e fra una settimana è prevista la prima visita con eco, spero che questi giorni volino.
Buona giornata a tutte
p.s. quando ero incinta di Mia ho fatto parte del gruppo maggioline 2013 ed ho trovato un gruppo di splendide ragazze con le quali sono tutt'ora in contatto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilucy » 9 dic 2015, 16:35

benvenuteeeee mommina85 e francesca1978,
appena nel forum risistemeranno i tasti modifica e cita vi inserisco in lista del primo messaggio!
mommina ti capisco..io ho il mio nicolò che ha quasi 3 anni ma è un mammone e non mi si stacca un secondo...lo mando all' asilo proprio per avere un pò di tregua,e perchè gli fa bene stare in mezzo ad altri bimbi..e ho paura di come la prenderà col nuovo arrivo,anche se gliene stiamo già parlando,ti dico solo che ancora dorme nel lettone con noi :argh
francesca..anche io ho fatto parte delle febbrarine 2013 ed eravamo molto affiatate..chissà che ci ritroviamo qualche vicina di casa con cui poterci anche vedere!
ragazze io soffro di insonnia.....non so davvero come faaaaaaaaare,faccio fatica ad addormentarmi e la notte se mi sveglio resto anche due ore a contemplare il soffitto :buuu :nonegiusto

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 dic 2015, 13:29

Eccomi, ho appena fatto la eco di controllo ed è tutto ok: 11mm di amoreeeeee :yeee
Son contentissima :-D
Buona giornata a tutte

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 dic 2015, 13:34

Benvenute alle nuove mamme, ci terremo compagnia in questa attesa :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”