GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASCIUGATRICE: SI O NO ???
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???
Io ho la lavasciuga e francamente non te ne consiglio l'acquisto. Innanzitutto la capienza dell'asciugatrice non è la stessa della lavatrice... quindi o fai un lavaggio a mezzo carico o comunque ti trovi cose da stendere. Poi non ha possibilità di scegliere molti programmi come un'asciugatrice, di conseguenza non ottieni un'asciugatura adatta ai vari tessuti ...il che si traduce in panni stropicciati! Per non parlare che mi è capitato che gli indumenti eslasticizzati si siano ristretti, secondo me rovina i calzini... Io la uso praticamente solo con gli asciugamani e la biancheria in spugna per la casa, o quando mi accorgo di dover avere qualcosa di pulito e asciutto in fretta, o nelle mezze stagioni quando il riscaldamento è spento ma c'è umidità e la biancheria sullo stendino impiega giorni ad asciugare...
Tornassi indietro non l'acquisterei...per l'uso che ne faccio!
Tornassi indietro non l'acquisterei...per l'uso che ne faccio!
- arancia
- Active~GolGirl®
Grazie primomaggio.
Io mi ero trovata molto bene in realtà...
Certo le tue considerazioni sono molto valide, senza contare che dovrei eliminare una lavatrice buona...
In effetti non riesco a decidermi da diverso tempo... ora ci sto pensando un po' di più perchè potrebbe essere ancor più utile quando saremo in tre...
La tua è un modello recente?
Certo le tue considerazioni sono molto valide, senza contare che dovrei eliminare una lavatrice buona...
In effetti non riesco a decidermi da diverso tempo... ora ci sto pensando un po' di più perchè potrebbe essere ancor più utile quando saremo in tre...
Ti stiamo aspettando!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
La mia ha 4 anni più o meno. Per me è comoda per le emergenze e in effetti tuttora non saprei dove avrei potuto mettere un'asciugatrice, ma non mi ha liberata dallo stendino, ecco. Io onestamente ho sentito tante persone dire che lavasciuga non ha la stessa qualità di asciugatura di un'asciugatrice... dipende anche dalle abitudini, io stendendo per bene molte cose come le maglie o i pantaloni/jeans non li stiro per nulla, idem gli strofinacci da cucina... e tanto altro. Invece quando passano nella lavasciuga è impossibile non dare una stirata...si accartoccia tutto.
- arancia
- Active~GolGirl®
ecco io non stiro proprio nulla... meglio che io ci pensi bene allora

Ti stiamo aspettando!!!

- Mulan
- New~GolGirl®
Ottimo allora!Ariel3 ha scritto:Ciao Mulanbeh questo compromesso ci può stare!
io l'ammorbidente lo uso raramente per evitare allergie ecc.. magari può dipendere anche da quello! lo uso d'inverno per i maglioni e per lenzuola e asciugamani, ma cerco di evitarlo per la biancheria che sta troppo a contatto con la pelle (intimo, magliette ecc..) forse dipende da quello!
questa Solarex non la trovo.. ho visto che c'è questa Delicatecare e non sembra male..
qualche mese (in previsione dell'inverno) fa ho acquistato proprio quel modello, la Delicatecare, ho scelto la A++ da 8 kg e mi sto trovando bene
ha una funzione che permette di distendere le pieghe quindi la stiratura risulta davvero più facile

Anch'io la voglio prendere in classe A++ anche perché se la compro entro il 31 dicembre posso usufruire anche delle detrazioni fiscali e recuperare qualcosina ;)
Ma il carico dell'asciugatrice dev'essere lo stesso della lavatrice?
Io ho una lavatrice da 8 kg quindi deve avere lo stesso carico anche l'asciugatrice?
- Mulan
- New~GolGirl®
arancia ha scritto:Grazie primomaggio.
anche a me hanno sempre sconsigliato le lavasciuga e mi hanno detto che è meglio avere i due elettrodomestici separati.. magari se il tuo è un problema di spazio potresti cercare un'asciugatrice impilabile da mettere sopra, se poi hai una buona lavatrice secondo me è meglio tenerla finché dura! :)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Esatto mulan, io piego subito i capi, o per lo meno li tolgo dell'asciugatrice e li sistemo per bene sul letto piegandoli magari dopo qualche ora. L'importante è che non stiano tanto tempo stipate dentro il cestello. Arancia, io prima di acquistare la mia asciugatrice, avevo voluto provare la lavasciuga e ti dico come tutti che non sono assolutamente la stessa cosa. Sono due mondi diversi, tanto che io ora la uso soli ed esclusivamente come lavatrice. In un primo momento l'ho presa per le emergenze e per usarla durante le settimane di pioggia, successivamente a causa di lavori in casa, non avendo più molto spazio per stendere, ho acquistato l'asciugatrice visto che la lavasciuga non mi soddisfava. Beh, come ho detto prima è tutta un'altra cosa.

- Mulan
- New~GolGirl®
secondo me è il modo migliore per evitare il più possibile di stirare ;)mary.g.c.79 ha scritto:Esatto mulan, io piego subito i capi, o per lo meno li tolgo dell'asciugatrice e li sistemo per bene sul letto piegandoli magari dopo qualche ora. L'importante è che non stiano tanto tempo stipate dentro il cestello. Arancia, io prima di acquistare la mia asciugatrice, avevo voluto provare la lavasciuga e ti dico come tutti che non sono assolutamente la stessa cosa. Sono due mondi diversi, tanto che io ora la uso soli ed esclusivamente come lavatrice. In un primo momento l'ho presa per le emergenze e per usarla durante le settimane di pioggia, successivamente a causa di lavori in casa, non avendo più molto spazio per stendere, ho acquistato l'asciugatrice visto che la lavasciuga non mi soddisfava. Beh, come ho detto prima è tutta un'altra cosa.
penso che domani andrò a fare un giro in qualche negozio per vederle "dal vivo"

- Ariel3
- New~GolGirl®
Ciao Mulan, si il carico uguale. Approfittane delle detrazioni così risparmi ancora di più! Poi io la facio andare di notte così la bolletta non ne risente molto!Ottimo allora!
Anch'io la voglio prendere in classe A++ anche perché se la compro entro il 31 dicembre posso usufruire anche delle detrazioni fiscali e recuperare qualcosina ;)
Ma il carico dell'asciugatrice dev'essere lo stesso della lavatrice?
Io ho una lavatrice da 8 kg quindi deve avere lo stesso carico anche l'asciugatrice?

- Ariel3
- New~GolGirl®
guarda se ti può interessare a questo link trovi un comparatore di modelli delicatecare, così ti fai un'idea già prima di andare in negozio!secondo me è il modo migliore per evitare il più possibile di stirare ;)
penso che domani andrò a fare un giro in qualche negozio per vederle "dal vivo"
http://www.electrolux.it/Prodotti/Lavat ... iugatrici/
- Mulan
- New~GolGirl®
purtroppo ho avuto un pò di febbre e ho dovuto rimandare lo shopping
spero di rimediare questo weekend!
comunque ottimo quel link, diciamo che aiuta molto a capire le caratteristiche di ogni modello.. penso che per noi la più indicata sia quella da 7 kg, ha tutto quello di cui ho bisogno e rientra anche nel mio budget!
spero di trovarla.. secondo te online si risparmia qualcosa?

comunque ottimo quel link, diciamo che aiuta molto a capire le caratteristiche di ogni modello.. penso che per noi la più indicata sia quella da 7 kg, ha tutto quello di cui ho bisogno e rientra anche nel mio budget!

- Mulan
- New~GolGirl®
ah ma tu la fai andare di notte?
non è rumorosa?
non è rumorosa?

- Ariel3
- New~GolGirl®
Ciao guarda secondo me potresti anche trovarla online, però con le offerte natalizie spesso si trovano ottime occasioni anche nei grossi centri commerciali! Sei riuscita ad andare a visionare?purtroppo ho avuto un pò di febbre e ho dovuto rimandare lo shoppingspero di rimediare questo weekend!
- Ariel3
- New~GolGirl®
Si la faccio adare di notte perché ho un piano tariffario della corrente elettrica che mi costa di meno nelle ore notturne! No sai non è rumorosa perché ha il motore inverter! Anche io temevo di dovermi adattare al rumore, invece non da nessun fastidio!ah ma tu la fai andare di notte?
non è rumorosa?

- Mulan
- New~GolGirl®
abbiamo trovato una promozione e.. l'abbiamo comprata anche noi!!
alla fine quella in offerta era di 8kg ma l'abbiamo presa lo stesso perché la commessa ci ha detto che si autoregola in base al carico ed è meglio evitare di "comprimere" la biancheria all'interno perché altrimenti c'è il rischio che gli abiti restino umidi.. in effetti non è rumorosa e fin'ora i cicli che le ho fatto fare sono andati benissimo!
abbiamo usato soprattutto l'asciugatura a vapore e devo dire che effettivamente i vestiti escono morbidi e distesi.. è una mia impressione o si stirano anche meglio?

alla fine quella in offerta era di 8kg ma l'abbiamo presa lo stesso perché la commessa ci ha detto che si autoregola in base al carico ed è meglio evitare di "comprimere" la biancheria all'interno perché altrimenti c'è il rischio che gli abiti restino umidi.. in effetti non è rumorosa e fin'ora i cicli che le ho fatto fare sono andati benissimo!
abbiamo usato soprattutto l'asciugatura a vapore e devo dire che effettivamente i vestiti escono morbidi e distesi.. è una mia impressione o si stirano anche meglio?
- Ariel3
- New~GolGirl®
Sono contenta per il tuo acquisto vedrai che non ne potrai più fare a menoabbiamo trovato una promozione e.. l'abbiamo comprata anche noi!!

Si in effetti i panni con il sistema a vapore escono più morbidi e meno secchi, motivo per cui risultano più facilmente stirabili, ed hanno anche un ottimo profumo non trovi?
- Mulan
- New~GolGirl®
Sì è vero! Ho fatto una prova con un maglione che praticamente era pulito (perché l'avevo indossato la mattina) e dopo una serata in pizzeria aveva preso un pessimo odore di fritto.. ho voluto proprio testare questa funzione e l'ho messo nel carico insieme ad altre cose ed è uscito profumato e morbido come appena lavato! ;)
- Ariel3
- New~GolGirl®
Già è una funzione che risulta utilissima per dare una "ravvivata" ai capi che han preso odore ma che non sarebbero da lavare... così facendo si può evitare il lavaggio e allungargli la vita (soprattutto i capi delicati!) :)
-
- New~GolGirl®
Io in un negozio vicino a casa ho visto questa in offerta.
Secondo vuoi è buona? Grazie per l'aiuto.
Secondo vuoi è buona? Grazie per l'aiuto.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Tiro su il topic.
Ho bisogno un bigino "for dummies" su come usare l'asciugatrice.
Abbiamo cambiato casa, non abbiamo più il riscaldamento a pavimento e abbiamo il pavimento in laminato, siamo uno in più e la stanza "del caos" in cui stendevo è stata riconverita a cameretta. Vi siamo così convinti all'acquisto (io ero mooolto scettica) e Ieri mi hanno consegnato l'asciugatrice.
Ora. Come usarla?
O meglio..come organizzare al meglio i bucati?
Io solitamente lavo a basse temperature, spesso col lavaggio rapido 30', quindi non presto molta attenzione a dividere i capi. Se ho molta roba scura magari faccio una macchinata solo di scuri. Le cose della bimba le lavo assieme alle nostre (evito il nostro intimo e i vestiti da lavoro del socio dei giorni in cui non è in ufficio), a volte ciclo breve, altre ciclo normale a 40/50* per togliere rugirgiti vari.
In asciugatrice quali capi posso mettere e quali no? (Metà dei nostri vestiti hanno in etichetta il simbolo del "no asciugatrice"
)
Posso mischiare chiari scuri e colorati?
Leggevo no bavaglie col retro in plastica e lana solo con programmi apposito (ma ne abbiamo pochissima tanto).
Asciugamani e lenzuola posso metterli assieme o rischio groviglio?
Come detersivo uso il winnies, non uso ammorbidente.
Non stiro nulla se non camiciee qualche capo sfigato che esce particolarmente malmesso dalla lavatrice.
Grazie!
Intanto mi spulcio il topic!
Ho bisogno un bigino "for dummies" su come usare l'asciugatrice.
Abbiamo cambiato casa, non abbiamo più il riscaldamento a pavimento e abbiamo il pavimento in laminato, siamo uno in più e la stanza "del caos" in cui stendevo è stata riconverita a cameretta. Vi siamo così convinti all'acquisto (io ero mooolto scettica) e Ieri mi hanno consegnato l'asciugatrice.
Ora. Come usarla?
O meglio..come organizzare al meglio i bucati?
Io solitamente lavo a basse temperature, spesso col lavaggio rapido 30', quindi non presto molta attenzione a dividere i capi. Se ho molta roba scura magari faccio una macchinata solo di scuri. Le cose della bimba le lavo assieme alle nostre (evito il nostro intimo e i vestiti da lavoro del socio dei giorni in cui non è in ufficio), a volte ciclo breve, altre ciclo normale a 40/50* per togliere rugirgiti vari.
In asciugatrice quali capi posso mettere e quali no? (Metà dei nostri vestiti hanno in etichetta il simbolo del "no asciugatrice"

Posso mischiare chiari scuri e colorati?
Leggevo no bavaglie col retro in plastica e lana solo con programmi apposito (ma ne abbiamo pochissima tanto).
Asciugamani e lenzuola posso metterli assieme o rischio groviglio?
Come detersivo uso il winnies, non uso ammorbidente.
Non stiro nulla se non camiciee qualche capo sfigato che esce particolarmente malmesso dalla lavatrice.
Grazie!
Intanto mi spulcio il topic!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019