GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbe piccole e buchi alle orecchie

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbe piccole e buchi alle orecchie

Messaggio da dandi » 16 gen 2008, 20:13

scusate non volevo contribuire ad alzare i toni, però qualcosa di simile è stato detto!
ripeto, soffermiamoci sul lato estetico. una bambina con gli orecchini può essere carinissima o volgarissima, sono punti di vista!
non andiamo però a scovare articoli allarmanti, perchè allora se la mettiamo su questo piano ci sono tantissime cose di uso comune che fanno male ai bambini(quante di voi usano il talco? lo sapete che fa malissimo ai neonati, e via di seguito)
ogniuno decide liberamente per i propri figli, si è vero non sono roba"nostra", ma non mi sento di andare contro cose di questo genere, quando ce ne sono di molto piu' gravi sulle quali dissentire.
:bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 gen 2008, 20:14

a me proprio non piacciono. e poi sono cose che "subisce" la bambina perchè piace alla mamma.
ti sei mai chiesta se a lei interessa?
forse a 6 anni il dolore è lo stesso che a sei mesi, ma vuoi mettere una bambina che viene da te e con aria da grande ti chiede se può farsi i buchi? è una scelta sua, i lobi sono i suoi e secondo me è una s@@@@za@a fare una cosa inutile a una bambina che non lo chiede solo perchè la mamma crede che sia carino.

poi ognuno è libero di crescere i figli come meglio crede. ma io non sono d'accordo.
io per esempio di orecchini ne ho 7. mia figlia ha 2 e mezzo e ancora non ha detto nulla. se un giorno me lo chiederà io non le dirò di no.ma fino a quel giorno non è una cosa che dipende da me.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 16 gen 2008, 20:23

a me le bambine piccole con gli orecchini mi hanno sempre fatto tanta pena...
ogni volta che le vedo penso tra me e me : poverine!
Mi sermbra una cosa di altri tempi,da terzo mondo.
ovviamente questa è solamente la mia opinione.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 gen 2008, 20:24

premetto che non ho letto gli interventi delle altre, il mio parere è assolutamente no :x: ma solo perchè non mi sono mai piaciute le bimbe soprattutto quelle piccine con gli orecchini :x: quando sara' in grado di intendere e volere se sara' il caso se le fara' lei :ok :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 20:51

Nemmeno a me piacciono le bambine con gli orecchini.
Io ho fatto i buchi alle orecchie verso i 12-13 anni xchè lo avevo deciso io, e tra l'altro non ho mai portato orecchini! Anche mia figlia deciderà da sola quando sarà più grande.
Se si aggiunge poi il fatto che mi piange il cuore solo a vederle fare la puntura per i vaccini, mi pare ovvio che a farle bucare le orecchie non ci penso proprio!
Poi ovviamente ognuno fa ciò che ritiene più opportuno! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 16 gen 2008, 21:05

mamma mia...non immaginavo fosse un argomento dai toni accesi...
cmq ringrazio tutte per aver risposto perche' mi son balzate in testa delle cosine leggendo tutti i vostri interventi...
devo decidere se lo faccio per me o per lei...e se fosse per lei forse vorrebbe evitare il male .quindi lo farei per gusto mio e allora mi domando se e' giusto...ecco ora la mia coscienza si spacca in 2...
ripeto a me piacciono tanto le bimbe con questi luccichini nelle orecchie...
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 16 gen 2008, 21:19

mi sembra che ti stia rispondendo da sola... lo faresti solo per te. :fischia
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 gen 2008, 22:25

i miei sono meridionali, ricordo ancora quando mia madre mi fece i buchi alle orecchie. stavo seduta da sola sul tavolo e giocavo con l'ovatta e l'acqua mentre lei mi forava le orecchie con gli anellini stessi dopo avermi addormentato il lobo con ghiaccio e continuo massaggio.
nn ricordo di aver provato male.
mia madre lo fece perchè a lei piaceva vedermi così. ma di cosa ne pensassi io nn la toccava.
a 18'anni mi son fatta il secondo buco ai lobi, piercing all'ombelico e tatuaggino sulla spalla. un'undigena insomma. :prrrr
mia figlia nn la tocco. rimarrà come l'ho fatta.
nn mi piacciono i cuccioli con i fori alle orecchie (al sud ho visto anche i maschietti con i lobi forati :x: ).
quando diventerà più grande, se vuole, li facciamo (spero nn mi si trasformi in un gruviera :ahah ).
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 gen 2008, 22:54

A parte il gusto estetico che resta soggettivo.... è invece oggettivo che forarli credi un disagio fisico alla piccina. E quindi io non glieli farei MAI

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 17 gen 2008, 9:17

Io credo che aspetterò che abbia 7 o 8 anni e poi le chiederò se le piacerebbe avere i buchi alle orecchie e se si glieli farò fare.......praticamente come ha fatto mia madre con me :prrrr .

Ora proprio non ci penso e non parlo per il dolore che la piccola potrebbe sentire, ma per la possibilità di un'infezione (non così remota) e soprattutto perchè credo siano un po' pericolosi a quest'età.......è un attimo impigliarsi da qualche parte e....... :x:

Non giudico ne critico chi invece li fa alle proprie fanciulle, l'importante è agire in coscienza :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2008, 9:51

Makotina ha scritto: nn mi piacciono i cuccioli con i fori alle orecchie (al sud ho visto anche i maschietti con i lobi forati :x: ).
quando diventerà più grande, se vuole, li facciamo (spero nn mi si trasformi in un gruviera :ahah ).
:quoto: ho fatto una faticaccia a fare uscire quelle orecchiette così perfette, mica gliele buco! :ok
Poi al nido avrei paura che magari giocando con gli altri bimbi si faccia male o si incastri... no no no
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 17 gen 2008, 9:58

Leggendo qua mi viene in mente la puntata delle Desperate di ieri sera in cui discutevano sulla circoncisione.Anche se gli orecchini sono più un vezzo che un fatto religioso alla fine le cose le vedo simili.Il succo è: anche se minima e breve, è giusto o no far soffrire un bimbo piccolissimo per una scelta nostra?Personalmente vederlo piangere e dimenarsi per una cosa che ho scelto io di questo genere mi farebbe soffrire moltissimo, però non giudico chi riesce a farlo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 gen 2008, 10:02

Haruko ha scritto:Leggendo qua mi viene in mente la puntata delle Desperate di ieri sera in cui discutevano sulla circoncisione.Anche se gli orecchini sono più un vezzo che un fatto religioso alla fine le cose le vedo simili.Il succo è: anche se minima e breve, è giusto o no far soffrire un bimbo piccolissimo per una scelta nostra?Personalmente vederlo piangere e dimenarsi per una cosa che ho scelto io di questo genere mi farebbe soffrire moltissimo, però non giudico chi riesce a farlo.
Secondo me, il foro per gli orecchini è ancor peggio perché fatto solo ed esclusivamente per "vanità" (della mamma)...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 gen 2008, 11:24

Io ho 8 buchi, 1 piercing e 1 tatuaggione... I primi buchi alle orecchie li ho fatti a 12 anni dopo lunghissima insistenza con mia madre...
Per ogni buco alle orecchie il periodo di cicatrizzazione è sempre stato di un mesetto circa, con fastidio a volte intenso... secondo me è bene fare i buchi quando la bimba è motivata a sentire il dolorino e a curare molto l'igiene dei lobi...

Anche io aspetterò che Eva mi dichiari che vuole gli orecchini, e la accompagnerò.

ma...... è ancora "legale" usare la pistola?? mi sembrava tempo fa di avere sentito di una nuova legge che avrebbe regolamentato piercing e tatuaggi per dare maggiori garanzie di salute, e mi ricordavo che i buchi si potessero fare solo da chi avesse specifiche autorizzazioni e solo con l'ago. Mi ricordo male?? :domanda
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 gen 2008, 11:26

ishetta ha scritto: Poi al nido avrei paura che magari giocando con gli altri bimbi si faccia male o si incastri... no no no
al nido dove va la mia piccoletta sono assolutamente vietati orecchini, braccialetti, catenine, etc.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 gen 2008, 12:11

anche a me non piacciono assolutamente i bambini piccoli con i buchi alle orecchie...una cosa che poi ho sempre pensato...ma con gli orecchini non sonos comodi a dormire???se dormono di lato come la mia poi magari le da fastidio...bho...io di buchi ne ho 9...e i primi li ho fatti a 4 anni perchè li ho chiesti a mia mamma...
sinceramente penso di fare uguale...affronterò la cosa quando sarà lei a chiedermelo e non credo proprio che le dirò di no...ma l'argomento dovrà tirarlo fuori LEI...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 gen 2008, 12:23

non mi piacciono per niente le bimbe con i buchetti alle orecchie, non sopporto i genitori che lo fanno e mi sono sempre chiesta, il perchè di questa scelta tanto strana........qual'è fosse il recondito motivo.....solo perchè piace alla mamma? non credo che una bimba di pochi mesi possa dire alla mamma di farsi i buchetti........e se alla mamma piacesse il piercing al naso come si comporterebbe la figlia avrebbe anche il buco al naso..........

no no e poi no..........è solo una cattiveria inutile e gratuita!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 17 gen 2008, 12:27

Io non li ho fatti a mia figlia e non ho intenzione di farlo. C'e' chi sostiene che quando sono neonati la pelle e' tenera e quindi non sentono dolore. L'ha detto il neonato forse? :domanda
Quando e' grande e consapevole se decide di farli sono affari suoi

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 17 gen 2008, 12:46

A me le bimbe piccole con gli orecchini proprio non piacciono :che_dici se avessi una femmina aspetterei che se li facesse x conto suo!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 gen 2008, 12:49

anche a me non piacciono le bimbe piccole con gli orecchini.
nonostante io abbia 2 tatuaggi , piercing nella lingua e nell' ombellico.
quando sara' grande decidera' lei..
pero' rispetto le scelte degli altri..quando mia sorella li aveva fatti a mia nipotina (all epoca aveva 2 anni)non avevo detto nulla..solo ''A ME NON PIACE''.
:sorrisoo
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”