GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da Lady » 3 set 2007, 14:30

GOD Evviva Sara e l'inserimento riuscito al nido!
:incrocini speriamo che non covi nulla! :sorrisoo

LACLA come va oggi?

PRINTEMPS cerca di collegarti da Torino...
Torino...dicono che e' una bella citta', io non ci sono mai stata.......cosa ti piace di + di questa citta'???? :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 set 2007, 14:33

ciao belle!!
oggi primo giorno di lavoro, ero già depressa di mio, arrivo e scopro che una collega ha dato dimissioni e che cambierà un po' tutta l'organizzazione dell'ufficio :x: speriamo :incrocini

printemps divertiti a torino e fai tanta compagnia a tua mamma!

valex BENTORNATA E AUGURONI DI CUORE!!! che belli i preparativi, ricordo un gran daffare, correre a destra e a sinistra pero' bello, un periodo speciale!! :incrocini per una pronta guarigione!

god evviva le nuove maestre di sara!! e tanti :incrocini che non stia covando nulla..se ti puo' consolare...come siamo arrivati a casa dal mare diana ha cominiciato ad avere la tosse!! l'aria di qui è proprio una chiavica!!!

lady evviva il primo mese di nicolino!!!! :yeee :yeee raccolgo anch'io l'invito che fai a printemps :fischia sono una fan del trentino io!! :ok bei posti e si mangia troppo bene!!

scappo che devo iniziare a stirare la montagna di roba lavata delle valigie.. :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 set 2007, 15:12

GODZI tu che sei un'esperta e mi dici di uscire dimmi come faccio??? stamattina sono uscita ma con l'aiuto di mio marito, dovevo andare a fare il cod fiscale di Fede .. come faccio a fare una coda lunga con 2 piccini ... se Jacopo scappa via (cosa facilissima) come faccio a rincorrerlo con la carozzina o cmq con Fede attaccato al seno o che?????????????'
domani devo andare all'Asl e la coda sara' ancora piu' lunga ...
mi sento persa ....
e la spesa .... cosa faccio metto Jacoo nel carrello e la carozzina nel carrello in mezzo .... e il cibo dove lo metto??????????????????
santo cielo mi sento persa ... LADY come, fai tu????
e non ditemi se c'e' qualcuno che mi aiuta erche' la risposta e ' no, anzi i miei sono in vacanza .... e i miei suoceri sono distrutti dai 3 gg che hanno tenuto Jacoo , oi hanno dormito 2 gg per rprendersi :x: e sono sempre a 50 km di distanza ...
scusate se risondo poco ai vostri interrogativi ma ogni giorno ho una crisi nuova qui ...
s. a Jacopo e' tornata la febbre ... aveva 37.5 non e' tanto ma gli ho dato cmq la tachiirina .. non riuscivo piu' a gestirlo .. ora dorme gia' da 2 ore e 3/4 ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 set 2007, 15:13

ARGHHHHHHHHHH volevo scrivervi un mega messaggio e rispondere a tutte ma Aurora si è svegliata!!!
Intanto vi saluto, vi abbraccio e ci sentiamo più tardi :sorrisoo

UHHHHHHHHHHH SUN bentornata :yeee
VALEX anche a te bentornata e congratulazioni per il matrimonio :yeee :yeee
LACLA. vedrai che Jacopino ha solo bisogno qualche giorno per "metabolizzare" il tutto e poi sarà il bimbo di prima :sorrisoo

Ora devo proprio andare scusate
baci

P.S ultima domanda, pensate che possa mangiare i funghi secchi nel risotto?? Vi prego ditemi di sì! BACI
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 set 2007, 15:15

si' certo pero' almeno gli auguri a Valex posso farli!!!!! :bacio :bacio :bacio
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 set 2007, 15:17

ma certo Nathalie che problema c'e' coi funghi secchi??????? :-D :-D :domanda
LaCla

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 set 2007, 16:15

Buongiorno a tutte!!!
Non riesco a leggere tutti gli arretrati ma qualcosa qua e là ho recepito...

SUN: bentornata!!!
VALEX: sono contenta che stai bene...è davvero tanto che non ci sentiamo!! Complimenti per il matrimonio...finalmente!!
NAT: io credo che non ci sia nessun problema con i funghi...certo anche i funghi commestibili hanno una piccola parte di tossicità ma secondo me puoi andare tranquilla...io con Angie li mangiavo senza problemi!!
LADY: cavolo è già passato un mese!!! AUGURI NICOLINO!!!!
LACLA: CIAO TESORO!! BENTORNATA!!! purtroppo con i problemi organizzativi non posso aiutarti, ma posso capire che se sei da sola non è facile uscire con 2 bimbi....la figlia del mio capo ha partorito a inizio agosto e ha un altro bimbo di 2 anni e anche lei mi ha detto che ha seri problemi a uscire perchè il primo è ancora abituato al passeggino e quindi mette la bimba nel port enfant e se la cava così!
Per la gelosia di Jacopo, vedrai che appena anche lui si sarà abituato a questa nuova situazione andrà meglio!!anche per lui non è facile, prima era il cocchino della mamma (ho visto in ospedale che non ti mollava un attimo) e adesso deve dividerti con Fede!!
Mi raccomando quando rientra Elena (speriamo con la pancia :incrocini) dobbiamo assolutamente vederci con un pò + di calma....e Angie sarà beata tra gli uomini :hi hi hi hi !!

A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 set 2007, 20:37

Lady grazie dell'affetto!!!
Purtroppo da lavoro non posso ... nella ditta dove sono adesso controllano gli accessi... dovrò restarci per un paio di mesi (se parte un altro progetto fino a fine dicembre...).
Cercherò di collegarmi da casa ma è dura trovare un minuto per farlo (anche perché il mio pc fa le bizze... come si dice 'il calzolaio va con le scarpe rattoppate...')

Comunque anche se non scrivo cerco di leggervi....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 set 2007, 20:40

Lacla io con Viola piccola mi trovavo bene con il marsupio (quello della baby bjorn)... in realtà l'ho usato dal giorno in cui sono andata all'ospedale a togliermi i punti fino a 7 mesi compiuti!!!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 set 2007, 22:38

NAT io adoro il risotto con i funghi e in gravidanza lìavro' mangiato minimo 1 volta a settimana...sia con i funghi freschi, che con quelli secchi!
Quindi vai tranquilla......se non ha avuto effetti su nicolino..... :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 set 2007, 8:53

ciao ragazze, buona giornata a tutte :bacio

lacla anche secondo me l'idea di fata del marsupio potrebbe essere una soluzione...sempre che non hai problemi di schiena come me! io l'ho usato poco proprio per quel motivo! pero' almeno ti consente di avere le mani libere per riacciuffare jacopino! un bacio grosso e anche se non possiamo aiutarti materialmente ricorda che ti siamo vicine con il cuore!!

saturno contro si' è il film con ambra, stefano accorsi e margherita buy...a me è piaciuto molto, ve lo consiglio, è una storia di amicizia e amore per niente banale...anche a mio marito è piaciuto ma lo ha un po' impressionato un bel bacio omosex che si vede all'inizio della storia!! :ahaha

nat si' vai tranquilla con i funghi! mi raccomando se hai intenzione di fare una passeggiata dalle mie parti dimmelo che ci incontriamo!! io uno dei prossimi week end andro' al serfontana di chiasso a fare acquisti per la bimba...pero' non so se per te è comodo!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 set 2007, 9:55

Ciao carissime, rubo un attimo tra i preparativi della partenza per salutarvi...

Lacla Ti capisco per le uscite bimbi... io ho già pensato che uscirò quando ci sarà a casa mio marito oppure mentre sarà qui mia mamma; da sola non saprei come fare... prima di tutto l'altra volta mi portavo su e giù la carrozzina per due piani di scale ma stavolta come faccio con ciccetto? Potrei lasciare la carrozzina giù in uno stanzino che c'è a pianterreno ma vuol dire non poterla più usare in casa e ritrovarla gelata ad ogni uscita! Potrei mettere il piccino nel marsupio e scendere con ciccetto per mano lasciando il passeggino giù come faccio di solito, solo che Ale nel marsupio non ci stava volentieri, e anche io ero scomodissima, mi veniva mal di schiena come a Sun...
Insomma non so, sarà una bella avventura!

Lady Cosa mi piace di Torino? Mah... a parte il fatto che è la mia città natale... niente! Non è vero, sto scherzando, è che Torino è una città bella ma sempre un po' sottotono, una città che gli stessi torinesi disdegnano un po'.. e poi sono gli altri a dirci che è bella e noi quasi ci stupiamo... penso che con le Olimpiadi invernali del 2006 sia migliorata molto, hanno fatto un sacco di lavori che l'hanno resa più europea e vivibile... sicuramente c'è di bello la collina, fantastica, e il fatto che nelle giornate limpide ti vedi tutto l'arco alpino intorno anche dal centro!
A proposito di località varie, allora se vado in Trentino chiederò tutto a te! Basta che poi non mi interroghi... :hi hi hi hi

Sun Ah bene allora mi guarderò saturno contro, già mi incuriosiva un po'...

Ciccetto non mi dà tregua ragazze, ci sentiamo da Torino, tanti baci e buona giornata a tutte!!!! :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 set 2007, 10:39

Buongiorno amiche belleeeeeee!!
Grazie per le risposte sui funghi ..... me ne sono fatta una mangiataaaaa!!! Qui ora ce ne sono parecchi e mi sa che per un po' il piccolo Baby si gusterà funghi in tutte le salse :ahaha !!
SUN: sì dai che sarebbe bello riuscire a vederci!!! Fammi sapere quando vai al Serfontana che cerchiamo di combinare :ok , magari non è detto che uno di questi sabati non faccia una puntatina in centro Como, se così fosse te lo faccio sapere così finalmente ci si vede e andiamo a berci un caffè in uno di quei bellissimi bar nel centro storico, ci portiamo anche i mariti così loro si spupazzano le pupe e noi chiacchieriamo !!!
LACLA: su su su su di moraleeeeee, vedrai che ce la farai benissimo a "domare" i tuoi piccolini!!! E' solo questione di organizzazione :ok , l'idea del marsupio è molto buona e in più ti da un sacco di libertà di movimento!!!
LADY: wow Nicolino ha già un mese!!!! Buon complemese piccino :festa

Buona giornata belle io a dire il vero avrei un mucchio di pratiche da far fuori ma la voglia è pari a zero!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 4 set 2007, 10:58

Lacla non mi ritengo un esperta! :domanda Per uscire intendevo passeggiatine per un parco, negozietti! Penso che alla carrozzina si può aggiungere la pedana, così Jacopo sta in piedi e il piccolo dentro!in alternativa il marsupio! Proprio questa mattina, alle nove, nella piazzetta del quartiere ho visto una neo-mamma con la carrozzina, che girava! Poverina aveva una faccia :urka :coccola Un abbraccio :bacio Nat bonissimi i funghi(peccato che non riesco a mettere la faccina ceh mangia)Sun si la qualità dell'aria è importantissima! VadoooooooooooAugruri Nicola per il primo mese :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 set 2007, 10:59

Ah già dimenticavo che prima di partire volevo anch'io fare gli auguri per il primo mese di NICOLINO!!! :yeee :yeee :yeee

Nat Mmmmh che buoni i funghi!
Printemps e i suoi Ciccetti

Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valex » 4 set 2007, 12:14

BUONGIORNO CARISSIME!
Che bello avervi ritrovate!
LACLA! Allora è nato il cucciolo bis! Come sono felice per te! Congratulazioni! Vedo che sei in difficoltà, mi spiace tantissimo, in effetti l’arrivo di un bimbo comporta uno sconvolgimento già di per se, poi quando entrano in ballo altri fattori come i disagi del fratellino è davvero dura, alle emozioni scombinate del dopo parto si aggiungono i sensi di colpa e la pena per il fratellino maggiore e così via. Sarebbe bello se si abitasse un po’ più vicine, avresti un folto gruppo di super aiutanti! Purtroppo possiamo solo aiutarti a distanza ma sappi che tutto passa ed è solo un momento che presto diventerà un ricordo. Jacopo presto capirà che la sua mamma c’è e non andrà più via, che il fratellino non è una minaccia, bensì una risorsa. In fondo con l’arrivo di Federico gli avete fatto il regalo più bello… un fratello che gli sarà sempre vicino, che condividerà con lui le gioie e le difficoltà della vita, che gli farà da complice (e a volte da spia!) nelle marachelle e comunque una persona con cui confrontarsi, condividere, imparare.
Tieni duro carissima, e per il latte non ti preoccupare, io ho allattato Ashley per 14 mesi ma quando è arrivato Alessio le paranoie erano quelle di una neo mamma, poi ho tentato di riposare il più possibile, ho cominciato a bere tantissima acqua e tisane e con Alessio sono riuscita ad allattare fino a 18 mesi, ma devo dire che Ashley è molto più grande e mi ha concesso sicuramente più tregue di quante te ne conceda Jacopo. Comunque ciò che conta è la tua e la loro serenità e se allattare può essere problematico per te o per loro beh, guarda quanti Gollini sono venuti su benissimo con il LA!
Ti abbraccio fortissimo ti faccio mille auguri per l’arrivo di Federico e ricorda che non sei sola!
PS voto anch’io per il binomio marsupio/passeggino e le uscite appena possibile! Ti fa bene un po’ di aria fresca e il sole, tutto è più semplice, la gente che ti parla e la solitudine non si fa sentire tanto.
:coccola :bacio :aleeooh
Ciao!
Valeria
MAMMA DI ALESSIO nato il 2/11/2005
MAMMA DI ASHLEY nata il 9/2/1999

Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valex » 4 set 2007, 12:16

Ragazze torno dopo a rispondere a tutte!
Un grosso abbraccio!
Valeria
ps ma come si fa a inserire gli smilies (a parte quelli nella finesta a fianco?)

Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valex » 4 set 2007, 12:56

GOD ciao ben ritrovata! Sono contenta che l’inserimento di Sara sia andato bene! E’ molto bello avere fiducia nelle maestre dei nostri figli! Come sta oggi Sara?

LADY! Ciao carissima! E congratulazioni per NICOLINO!!!! Sono felicissima per te! Sei proprio una super mamma! Da come scrivi mi sembra che ti sia adattata alla perfezione alla nuova situazione famigliare! Complimenti! :ok :ok :yeee :yeee Come l’ha presa Ricky?

preparativi… eh si sono persin piu’ divertenti del matrimonio in se. Anche se devo dire che stavolta faccio le cose un po’ piu’ da tranquilla visto che ahimè è il secondo matrimonio.. a dire il vero il terzo perché con il mio ex marito ci sposammo in comune in Inghilterra e dopo sei mesi in chiesa in Italia ormai sono un’esperta del “SI” eh eh )
In effetti psicologicamente non è il massimo, sto rivivendo tanti momenti con tutti i ricordi belli e purtroppo brutti allegati. Inizialmente non volevo nemmeno fare una festa particolare, ma poi mi son detta che visto che la prima volta è andata male non a causa mia, che ora sono felicissima e innamoratissima di Simone, che i bimbi sono felici e siamo una bella famiglia allora è proprio il caso di festeggiare e di celebrare la nostra famiglia ufficialmente e così mi son lanciata alla grande (beh più o meno..). Mi sono comprata un bel vestito di seta con un po’ di strascico (blu cobalto!), ho invitato tanti amici e i parenti piu’ cari e organizzato un bel pranzo (ora sto cercando dei musicisti spero di trovarli in gamba perché secondo me è importante che rendano la festa piu’ divertente). E poi ho già prenotato il TGV e ce ne andiamo 5 giorni a PARIGI! Senza bimbi! Incredibile, chissà se riusciremo a non telefonare 10 volte al giorno e videochiamare ecc… :fischia

PS Se vuoi visitare Torino ti faccio io da guida! Ci sono un sacco di cose da vedere! Quoto in pieno quantto ti ha detto Printemps! :sorrisoo

Mamma mia è l’una, vado a chiamare Ashley che è sotto a giocare a carte con gli amichetti.
A dopo!
Un grosso abbraccio!
Valeria
:ok

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 set 2007, 13:41

non ci posso credere mi ha cancellato un msg lunghissimo ci riprovo ...

LATTE : sto optando per la soluzione meglio una mamma felice con un po' di LA che una mamma infelice e stanca con solo LM ...
durante il giorno provo con solo LM a meno che proprio non si plachi mai, la notte (mi fa 2 risvegli ) gli do' LM + LA cosi' si addormenta soddisfatto e anch'io alla fine mi faccio in piedi due pause latte da un'ora e mezza ciascuna ... cosi' almeno il mattino mi alzo e posso seguire Jacopo con un po' di energia ...

POSSESSIVITA' CHRY e' addirittura peggiorato ora dopo il rientro in ospedale .. stanotte indicava il mio cuscino e mi diceva mamma, indicava il cuscino di mio marito e diceva Jacopo, indicava mio marito, lo spingeva via e diceva via via, giu' giu' no no .... :x:
insomma lo vorrebbe sfrattare dal lettone ora .... :buuu :buuu
questo pome mi si sono addormentati uno al seno, l'altro attaccato al braccio libero tipo koala .... :urka

USCITE ho sia il marsupio che la pedana ... solo che domenica ho provato la pedana, Jacopo ha perso l'equilibrio e' caduto e ha battuto la testa contro un vaso in vetro ... insomma per ora non vuole piu' salire ..
poi ho il marsupio e quello si' devo provarlo .... e' solo mia madre che mi stressa e mi dice che ha la schiena debole e deve uscire solo con la carozzina .. pero' sul marsupio c'e' scritto 0 +

Lady comlienti a Nicolino!!! e dire che avevano solo 10 gg di dpp all'inizio !!!!

PRINTEMPS pero' ti colleghi ancora da Torino, nevvero???????????????????????????

CHRY caspita, ho letto ora del tuo proposito per il nuovo anno .. non pensavao considerassi nemmeno la cosa!!!! allora sbrigati""""""""" tanto Angelique e' gia' sistemata, non ha certo problemi di maschietti .. :emozionee
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 set 2007, 13:41

ciao a tutte, scusate la latitanza ma tra montagna e mare torno solo ora!
Non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati perchè avete scritto tantissimo ma

un caloroso benvenuto :emozionee a Nicola e Federico :yeee spero lady e lacla che sia andato tutto bene e per l'organizzazione non demoralizzateVi noi mamme abbiammo sempre mille risorse!!!

Bentornata VALEX e poi mi sembra di aver capito che anche Nathalie aspetta un fratellino o sorellina, congratulazioni a quando il lieto evento?

Mi sono persa qualcos'altro?

Dennis in questo mese anzi in questi ultimi 10 giorni finalmente ha iniziato a parlare, dice un sacco di parole e tenta di ripetere tutto anche se a modo suo. E' molto coccolone mi riempie sempre di baci e abbracci :bacino . Corre si arrampica non ha paura di nulla, neanche il mare lo fermava!!!
L'unica cosa in cui siamo un po' indietro è la carne, non vuole mangiarla devo sempre frullargliela finche non diventa una crema... ma i vostri mangiano tutti la bistecchina?

Un abbraccio e un salute a tutte le novembrine.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”