GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da sonia76 » 16 gen 2008, 17:09

VIRNA...tolti gli ultimi 5 asterischi...così va bene?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 gen 2008, 17:12

Ma quanti asterischi erano stati messi????? :domanda
ce n'erano una marea che non venivano nemmeno visulizzati......ho lasciato solo quelli che occupano la larghezza giusta della pagina .

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 gen 2008, 17:28

Bene grazie :ok

Bho? L'avevo fatta io la grechina, ma avevo messo solo quelli che si vedevano... almeno credo! :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 gen 2008, 17:49

elisa il seki non lo conosco. ricordo che ne aveva parlato virna..
per la tosse grassa se non è molta funziona bene la cipolla
per la tosse secca secondo me la cosa per farla maturare per eccellenza -e farla passare un pochino- sono i vapori. ieri sono riuscita a farli fare (da lontano) a micol.
poi uso anche io (solo per la tosse secca, 4 gocce prima di andare a letto) il levotuss gocce. c'è anche lo sciroppo che però è prat inutile. mentre le gocce sono davvero efficaci.
ma sono forti quindi le uso veramente raramente. le ho usate 2 volte, una per micol stanotte e una volta per gioele tempo fa.
poi gocce omeopatice per farla maturare.

riguardo lo schermo io ho 1920*1200 -19 pollici- ma i probl al video ce li ho lo stesso. come ad esempio alcuni interventi (come quello di anto sul frigo) mi spariscono le parole sotto il frame dell'avatar.

lella come va?? è veramente strano sentirti così' poco..

anche io sono contenta di vedere più "presenza" sul post e -mi sembra- chiaccherate più approfondite su quello che facciamo-siamo-sentiamo...

anto buffissima la vanessina nell'avatar e mi sembra di vedere una somiglianza con la marta.. son suonata io?

virna: firma su 3 righe. e gli asterischi di cui parli a sonia a me finiscono sotto il frame dell'avatar -che vedo correttamente.
però io uso firefox potrebbe dipendere da quello

messaggio di servizio per adriana: ci sono i miei e una gran confusione in casa. non son riuscita a rispondere e neanche a richiamarti :buuu

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 gen 2008, 17:57

Ciao !!!
URKA, 5 pag in 24 ore ...... puff ... pant .... ho usato tutto il tempo a disposizione per leggere, ma troppo di fretta e adesso credo di aver fatto un minestrone (a proposito di cibi nel frigo !!!) e non ricordo più cosa volevo scrivere a e a chi !!!!

comincio dallo sciroppo SEKi, in passato lo usavo io per me stessa e devo dire che è efficace
mentre la ped per Melissa non vuole assolutamente che usi sciroppo contro la tosse, dice che contengono degli elementi (non ricordo quali) che sono troppo forti e dannosi per bimbi così piccoli :domanda al massimo le fa prendere le goccine di LEVOTUSS, che però secondo me non servono a un cavolo ( ....frigo !!!)

LATTE PRIMA DELLA NANNA , Melissa lo prende, ma è un'abitudine recentissima, giusto da un paio di mesi ..... (ovviamente latte di soia), e mio marito dice che lo fa perchè vede ME :hi hi hi hi , infatti io non riesco a dormire se prima non mi faccio una bella tazza di caffellatte coi biscotti (credo che sia una qstione "genetica", visto che è la stressa identica abitudine che ha mio nonno 93enne e mio padre 61enne ....4generazioni di caffellattisti incalliti prima dii dormire!!!!!! :ahah ) e quindi ovviamente per me non è un problema qst sua recente abitudine

poi, per Vanessa che zoppica :coccola , ma lo fa ancora ?? hai provato a chiedere a lei come mai?? Melissa di solito cerca di spiegarmi dove e come si è fatta male !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 gen 2008, 18:01

Il seki è un sedativo per la tosse, quindi migliora la situazione solo momentaneamente e non fa passare o ingrassare la tosse. (tra l'altro nelle indicazioni non dice tosse secca o tosse grassa).

Io ho avuto l'impressione che prendendolo Ilaria riposasse meglio senza tossire e che nel giro di tre giorni la tosse sia passata.
La pediatra mi ha detto che di sicuro non è passata grazie a quello, però io l'ho trovato efficace.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 gen 2008, 18:03

scusate ma ho il computer che fa i capricci e devo "tagliare" i messaggi, sennò non me li prende !!!!
cybermarzia ha scritto: poi uso anche io (solo per la tosse secca, 4 gocce prima di andare a letto) il levotuss gocce. c'è anche lo sciroppo che però è prat inutile. mentre le gocce sono davvero efficaci.
ma sono forti quindi le uso veramente raramente.
Cippi71 ha scritto: la ped al massimo le fa prendere le goccine di LEVOTUSS, che però secondo me non servono a un cavolo
MARZIA; vedo che la pensiamo proprio UGUALE :ahah :prrrr

BON, adesso davvero non mi ricordo più assolutamente cosa volevo dire !!!! :martello
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 gen 2008, 18:10

adesso vi aggiorno sulla visita di controllo di stamattina dalla pediatra

Melissa pesa 10,100 KG ed è lunga 86 cm
secondo lei va "bene" perchè comunque il trend di crescita è sempre costante e senza picchi nè fermate
come altezza è al 50° percentile esatto, mentre come peso è a meno del 10°
il peso è "poco" ma cmnq cresce..... dice che probabilemnte è una sua caratteristica !?!?!?
e cmnq mi ha detto di ripetere l'esame per la celiachia

mentre per la febbre, che ha ormai da 5 gg, mi ha detto di aspettare ancora a venerdì e se non passa, antibiotico !!!
mentre per la tosse, ha detto che i bronchi son liberi e la tosse è "alta" per cui non c'è bisogno di dare nulla, neanche aerosol, ma di lascirla sfogare così

ma solo la mia pediatra è così allergica a dare dei farmaci ????
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 gen 2008, 18:11

CIAO VIRNA; ti vedo online !!!! :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 gen 2008, 18:12

ops, troppo tardi ....già andata !!!! :sorrisoo

bene, vado anche io

a domani ciaoooooo

PS ANTO aspetto il tuo MP !!!
Gollina dal 09/2004 -

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 16 gen 2008, 19:04

Ciao Claudia :bacio tanti :incrocini x Melissa..appena riesco ti mando un mp :ok
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 gen 2008, 21:26

Buuonasera bimbe :bacio

sono un po' acciaccatella tra mal di pancia da ciclus e raffreddamento-tosse...avrei una voglia di divano e coccoline pazzescaaaaaa :buuu
scusate son stata meno presente. un po' di paranoiette, ma ora passeranno

grazie per le risposte sul Seki. In effetti non ho chiesto alla pediatra e non so bene lei se sarebbe daccordo o meno.
Certo è che mi ha detto che uno sciroppo prima della nanna posso darglielo. Ho provato diversi prodotti omeopatici ma per la tosse notturna non hanno mai fatto effetto.

Quindi sta sera proviamo questo. Sto parlando appunto di una tosse noiosa che da sdraiata non riesce a farla proprio riposare. Se dormisse un pochetto credo potrebbe passarle anche più in fretta.

per il resto solo aereosol (con clenil e broncovaleas...ma questo perché sapete come siamo messe a bronchioli delicati), cipolla vicino al letto e miele.

domani poi dovreia vere i risultati dell'esame del sangue occulto delle feci per l'allergia :incrocini vedremo un po'...

scusate ho ciacolato solo di noi....son noiosissima :aargh

almeno mi sfogo mandandovi un mega :bacio collettivo a tutte!!!!

buona serata e buonanotte bellezze!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 gen 2008, 22:05

Buonanotte anche da parte mia!

ELISA :incrocini per gli esami di domani

:bacio

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 gen 2008, 22:07

Claudia-Cippi...anche la mia ped. è reticente a dare farmaci...però io fino ad ora mi sono sempre trovata bene così :ok
:incrocini per Melissa.

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 gen 2008, 22:10

Elisa... vai di Seki e :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola che mi sembra tu ne abbia bisogno!

:incrocini anche a Melissa.
Comunque anche la mia pediatra non dà farmaci facilmente. Devo proprio metterla giù dura se voglio qualcosa che attenui tosse o raffreddore dicendo che non riescono a riposare.

Vado a vedere C.S.I.... che ne dite ce la farò ad arrivare alla fine?

Buonanotte :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 gen 2008, 22:24

Ciao bimbe!
La visita dal pediatra è andata bene, abbiamo fatto anche il bilancio di salute dei due anni ed è tutto ok. Armando ha fatto il suo piccolo show al momento della pesata, perchè voleva fare lui, quindi mentre il pediatra cercava di regolare la levetta lui la spostava continuamente, poi s'è messo in ginocchio sulla bilancia e infine in piedi a ballare :ahah insomma c'ho proprio un figlio matto! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che pesa scarsi 13 kg.
Siccome non ha nulla che giustifichi l'inappetenza (gola ok, bocca ok, ancora niente molari in vista ecc ecc) mi ha consigliato l'analisi delle urine, giusto per togliersi ogni pensiero.
Ora gli do il latte e lo metto a nanna, e poi vado anche io, sono in piedi dalle 6 e mi ritocca la sveglia all'alba anche domattina.
:incrocini per la Tidina, Elisa e Melissa e pure per chi ho dimenticato
Buonanotte
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 16 gen 2008, 22:31

Evviva lo sciabolino mattacchione :yeee :yeee speriamo ke le analisi vadano bene :incrocini

Elisa... :coccola e :incrocini x le analisi di Matilde

anch'io vado a nanna,sono troppo stanca...voglio stare un pò sdraiata...a domani :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 gen 2008, 22:53

:incrocini per le analisi di armando e della matilde

cippi per me le gocce funzionano. almeno funzionano su di me e su micol. tieni conto però che, come tutti i sedativi della tosse, sono assuefanti (non sono sicura che si possa coniugare così) ovvero dopo un utilizzo continuato non hanno più effetto.
lo so bene perchè fino ai 13 anni ho avuto la tosse 2-3 volte l'anno che durava una 15ina di giorni e mi sconquassava tutta. in casa non riusciva a dormire nessuno e io mi riducevo uno zombie. a scuola consigliavano di tenermi a casa perchè non riuscivano a far lezione e io ero in coma perchè non dormivo la notte. ecco in quelle occasioni ne ho prese di gocce di tutti i tipi e alla fine non funzionavano più.
quando ne ho parlato in farmacia l'ultima volta che ho avuto la tosse la tipa mi ha detto che non avendo più preso nulla da così tanti anni ora avrebbero funzionato ed in effetti è stato così. le ho prese e ho dormito (ricordate quando ho avuto la tossona dopo il raduno milanese).

elisa ma non ho capito la titi ha tosse secca o grassa?
se è secca potresti provare anche l'umidificatore con le essenze di eucalipto o pino o un'altra pianta -ora non ricordo-.. ho visto che l'altra volta facevi con le pentole magari un umidificatore notturno? boh..
(e poi che sono state le paranoiette? :coccola :bacio )

MA SAPETE CHE LA PAGINA oggi si è ridimensionata? per l'appunto dopo averne parlato... ora gol mi appare super largo nella pagina aperta a tutto schermo (Che è grandino appunto...).
maria, virna, avete parlato con gli amministratori? :prrrr :ahaha

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 gen 2008, 22:55

virna ce l'hai fatt ada rrivare alla fine?

cippi mi sa che ti chiederò consiglio anche io.. massimo voleva andare in sardegna ad agosto peroprio verso villasimius o giù di li. ho mandato anche una mail al fortevillage vediamo se rispondono.. però a me interesserebbe uno di quei villaggi superattrezzati per bambini 0-4 :fischia

e ora vi saluto
baci a tutte

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 16 gen 2008, 23:52

:emozionee AUGURI PICCOLO AMORE MIO!!! :emozionee
Sono passati già due anni da quando ho incrociato lo sguardo più dolce del mondo , nei tuoi occhi c'era tutto il nostro amore e ancora adesso quando ti guardiamo vediamo quanto ci assomigli e il nostro bene è infinito.

Grazie amiche mie di cuore, per quanto mi siete e mi siete state vicino !!!
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Bloccato

Torna a “Gennaio”